Vai al contenuto

Los Angeles-San Francisco-Las Vegas-Phoenix

Messaggi raccomandati

• Risposte 221
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite anonimo
Inviato

il tour migliore è quello delle 11.30 ,comunque non dopo le 14 altrimenti perdi molto

con che agenzia hai prenotato?

Inviato

@alessio: a te Las Vegas può non attirarti ma a me e serena si quindi se riusciamo a vedere un po' più di alberghi dentro ci farebbe piacere...poi conta che metto da conto che a Los Angeles e Frisco o Phoenix se si gira nel centro e così, sicuramente con due donne ti toccherà fermarti un secondo ogni tanto per vedere un negozio anche di fuori...cioè nn è che andiamo sparati come dei fulmini x vedere tutto...avremo poco tempo però se andiamo come dei robot non ci godiamo niente secondo me...quindi insomma lo shopping è ok però sono disposta a sacrificarlo per vedermi un hotel in più...vuoi ke un outlet non ci sia a phoenix (c'è quello di scottsdale che mi han detto che è molto carino e li nella cittadina ci sono più negozi)? se ci rimane del tempo nei due giorni che siamo li possiamo fare shopping li!!

Inviato

Dani, tranquilla, io intendevo lo shopping degli outlets, non certo quelle delle città che mi pare ovvio che ci fermeremo per soddisfare le curiosità :)

Nemmeno io voglio fare le corse, so che ci ritornerò in questi posti.. ma non so quando e non certo entro i prossimi 5 anni : Wink :

Per l'outlet il problema è che non ne conosco altri tranne quello di Las Vegas, che ho sempre sentito e letto su questo forum, per cui mi ero focalizzato su quello. Phoenix non l'ho nemmeno toccata perché so che "è" la tua città : Wink : oltre al fatto che non la conosco (non so cosa si vede ecc e tu lo sai meglio di me). Quindi per l'outlet lascio la decisione a voi (nessun problema) : Wink : Al limite non ho problemi ad andarci da solo, pur saltando la visita di qualche albergo.

Per quanto riguarda l'Antelope, io non ci capisco niente. Molti di quei siti ti rimandano a un solo sito (che è giusto quello che ho prenotato, ma che posso sempre cancellare fino a 24 ore prima).

Altri invece non hanno l'orario delle 11.30 ma 12.15 o giù di lì, per cui non so proprio quale scegliere, cosa domandare, a chi domandare ecc.

@giacopiù: Ho prenotato con http://www.antelopecanyon.com/upper_antelope.html ma posso sempre cancellare (fino a che non trovo di meglio non cancello, altrimenti rischio di non trovare nemmeno posto!).

Inviato
Dani, tranquilla, io intendevo lo shopping degli outlets, non certo quelle delle città che mi pare ovvio che ci fermeremo per soddisfare le curiosità :)

Nemmeno io voglio fare le corse, so che ci ritornerò in questi posti.. ma non so quando e non certo entro i prossimi 5 anni : Wink :

Per l'outlet il problema è che non ne conosco altri tranne quello di Las Vegas, che ho sempre sentito e letto su questo forum, per cui mi ero focalizzato su quello. Phoenix non l'ho nemmeno toccata perché so che "è" la tua città : Wink : oltre al fatto che non la conosco (non so cosa si vede ecc e tu lo sai meglio di me). Quindi per l'outlet lascio la decisione a voi (nessun problema) : Wink : Al limite non ho problemi ad andarci da solo, pur saltando la visita di qualche albergo.

Io sono solita andare tutti insieme in un posto quando si viaggia, quindi se vogliamo andare all'outlet andiamoci, nn ho detto di no, ma leggevo che c'è anche quello di scottsdale (cioè insomma a phoenix) quindi siccome siamo meno tirati gli ultimi due giorni possiamo andare e stare di più in quello li cosi ci soddisfiamo ben bene x lo shopping, ma a quello di lv andiamoci assolutamente!!

poi al massimo x gli hotel ci posso andare anche più tardi, tanto io a lv mi sa che bisboccio quindi sto in piedi un po' piu del solito se riesco, così vado dentro al casinò e agli alberghi che voglio vedere :)

Inviato

Che fate, litigate via forum a un mese dalla partenza? : nonono :

Aspettate di essere a Las Vegas e poi vedete come organizzare la giornata; un conto è l'idea di massima, un conto è, quando si arriva, vedere cosa si fa in base all'orario, al caldo, alla stanchezza... Fate i bravi bambini, su : Chessygrin :

Inviato

Tranquilla Daniela, dicevo per accomodare tutti : Wink : Anche io sono contento se viaggiamo tutti insieme, e alla fine l'outlet a LV non è un problema per me, cioè non è che mi suicido se non ci vado :grin: Anche io bisboccerò con cocktails alla frutta (rigorosamente analcolici :lol: )

Per Phoenix scegli tu come strutturare la giornata, visto che non conosco per nulla la città. A me va bene tutto : Wink :

Che fate, litigate via forum a un mese dalla partenza?

Ma non si litiga mica : Wink : Non conosciamo i vari orari e non è facile mettere d'accordo tutti proprio per gli orari, più che per i posti.

Per l'Antelope ho mandato una mail a quest'agenzia http://navajotours.com/tours.shtml#tour1 chiedendo la disponibilità per le ore 12, così mi pare di aver capito gli orari

Departure Time is every 2 hour on the hour starting at 8am to 4pm. The best time is the 10am and 12pm. The canyon is very popular now and the canyon could be crowded. A less crowded tour would be your 8am, 2pmand 4pm. The light is good throughout the day in the canyon.

Gli altri invece partono o alle 10am o all'1pm.. Devo chiedere la disponibilità anche a questo per le ore 12.15? http://www.overlandcanyontours.com/upperant anche se qui non ho capito come si faccia a scrivergli... perché per le reservation mi chiede solo i tour packages..

Inviato
Che fate, litigate via forum a un mese dalla partenza? : nonono :

Aspettate di essere a Las Vegas e poi vedete come organizzare la giornata; un conto è l'idea di massima, un conto è, quando si arriva, vedere cosa si fa in base all'orario, al caldo, alla stanchezza... Fate i bravi bambini, su : Chessygrin :

non stavamo affatto litigando al3cs :) si discuteva civilmente riguardo all'ottimizzazione dei tempi e a seconda di cosa si vuol vedere, siamo tutti diversi e non possiamo pretendere che tutti facciano quel che vogliamo noi, infatti ho sempre detto che sono ben disposta a scendere a compromessi...siamo bravi, non litighiamo, soprattutto qui sul forum! era solo uno scambio di opinioni :)

cmq sisi alla fine poi vedremo meglio appena arrivati, è solo per mettere da conto cosa si vuole e nn si vuole fare!

Inviato

ahaha mica avevo letto la risposta di Cozzi :lol::lol:

Comunque è arrivata la conferma di un'altra agenzia per il tour delle 12.15 : Wink : Meglio così. Ho mandato la mail per cancellare l'altro tour (quello delle 1.30).

Ora una domanda per quanto riguarda la giornata del 20 Agosto (spostamento a Sedona dal Grand Canyon).

Alle 8 abbiamo il tour in Elicottero di 50 minuti che finirà, presumo alle 9 e qualcosina. Dopodiché pensavamo di fermarci a Flagstaff per un giro orientativo della città. Ho visto che nei dintorni c'è il Meteor Crater (a circa 40 minuti). Vale la pena fare la deviazione o conviene andare diritti a Sedona??

Non ho capito cosa ci sia da vedere a Sedona (tranne la scenic drive e la Bell Rock e quanto tempo ci voglia). So che la persona esperta è Carmen71 ma forse non legge questo topic : Wink :

Ho provato a leggere le discussioni apposite su Sedona ma non riesco a strutturare la giornata-pomeriggio quella che è, anche considerato che avremo la mattina dopo se non andiamo subito a Phoenix.

• 1 mese dopo...
Inviato

Ri-uppo questo topic visto che mancano 18 giorni al grande viaggio. Con qualche modifica.. ma il dubbio sono gli orari per le partenze nei vari giorni..

6) Arrivo a LAX ore 15 circa.. ritiro auto, primo giro per Santa Monica - Venice, ore 7 arrivo di Serena all'aeroporto e di nuovo ritorno a Santa Monica. Visita di Santa Monica.

7) Universal Studios, City Walk (hard Rock Café) se si va per l'apertura, per le 15/16 dovremo aver visto tutto, quindi avanza del tempo. Tramonto al griffith observatory. Ritorno a Santa Monica, Venice.

8) Hollywood Sign, Walk of Fame, Rodeo Drive, Beverly Hills, Forest Lawn Memorial Park. Ore 7pm partita di Baseball. Cosa altro vedere?

9) Partenza per Malibu, Sosta a Camarillo per gli Outlets e il pranzo, qualche giro nel pomeriggio. Sosta a Santa Barbara e giro a Solvang (città danese) se c'entra. Arrivo a Morro Bay per il pernottamento.

Chicche a Los Angeles: Mel's Drive, Palestra culturisti a Venice, poi altri locali.. qualcuno rammentava Pasadena per la sera. Altro?

10) Morro Bay-SFO

Credo che ci voglia una giornata piena per questo tratto di costa. Se arriviamo per tempo a SFO, attraversamento del Golden Gate al tramonto con Sausalito. Passeggiata a Fisherman Wharfs.

11) Giornata piena a SFO: Union Square, Financial District, Chinatown, North Beach, Alamo Square, Coit Tower, Telegraph ill, Mission con i murales, Castro. Ci possiamo stare?

12) Altra giornata piena a SFO: Golden Gate Park, Presidio, Sausalito, e viewpoints sul Golden Gate (qualora non fosse possibile il giorno 10, altrimenti completamento delle visite). Alle 18 circa visita di Altacraz.

Chicche di SFO: Bubba Gump, Clam Chowder, HR café, Cable car, Boudin Bistro, Ghirardelli, Johnny Rockets.. altro?

13) Partenza presto da San Francisco per essere a Mariposa grove sull'ora di pranzo (via Oakhurst), passeggiata fra le Sequoie, dopodiché salita al glacier Point per il tramonto (cena al sacco). Pernottamento al Cedar Lodge El Portal.

14) Mattina presto: Cascate Brideveil e Yosemite, partenza per le 11 per Bodie (ghost town) attraverso la Tioga road. Arrivo a Lone Pine per il pernottamento. A che ora partire da Yosemite per essere a Lone Pine sull'ora di cena??

15) Mattina presto: Death Valley e visita dei viewpoints secondo il diario di Panda. Arrivo a Las Vegas per le 15/16, check-in al Caesar Palace e visita della Strip. A che ora partire da Lone Pine per la DV?? (Per gli Outlets avevo messo quelli di Camarillo per avere più tempo per Las Vegas, è meglio?)

16) Las Vegas - Zion (dalla macchina) - Bryce. Partenza al mattino per Bryce attraverso la Zion Canyon Highway 9. Visita dei Viewpoints di Bryce e Queen Navajo Tour Loop al bryce da Sunset Point (ci vogliono due orette per fare il trail giusto??)

17) Bryce - Page: Sveglia la mattina prestissimo, (se non piove e non è piovuto nei giorni precedenti), Cottonwood Road da Cannonville altrimenti strada normale. Arrivo a Page per la visita dell'Upper Antelope delle 12.15. Pomeriggio visita del Lower Antelope e tramonto sul Lake Powell. Ritrovo con Giacopiù.

18) Page- Monument Valley: Prima mattina: Horseshoe Bend. Tirata fino a Mexican Hat (circa tre ore di viaggio) e visita della Valley of Gods, Muley Point, Moki Dugway e Gooseneck (forse 15 minuti). Tramonto alla Monument Valley (entrata nella MV verso le 17) Ritorno a Mexican Hat per il pernottamento.

19) MV - GC: Mattina visita della Monument Valley (all'alba??). Tragitto fino al Grand Canyon, viewpoints e Hermit Road con lo shuttle.

20) GC - Sedona: Mattina Helicopter Imperial Tour (Papillon) di 45-50 minuti alle ore 8. Partenza per Sedona. Sosta a Flagstaff.

Oak Creek Canyon, Red Rock State Park, Incrocio di Red Rock/Crescent Moon Ranch.. questo su http://www.visitsedona.com/article/123

Come strutturare la giornata?

Di Sedona non conosco nulla.. ho provato a guardare sul forum e su internet ma non so come strutturare la giornata, se è fattibile o meno.

21) Sedona - Phoenix: A me piaceva fare l'Apache trail, partendo presto da Sedona (in mezza giornata considerando Apache Junction, tortilla flat e il lago, a detta di Carmen71 ce la facciamo. Rientro a Phoenix per le 18-19. Cena di Compleanno di Serena! Pernottamento.

22) Tempe, Scottsdale, Glendale, ore 16 consegna macchina in aeroporto. Partenza per LHR alle 19.25 (sempre se non capita una tempesta di sabbia :grin: ).

Qualche consiglio o correzione dell'itinerario? E soprattutto gli orari... : Wink :

Grazie.

Ospite anonimo
Inviato
A che ora partire da Yosemite per essere a Lone Pine sull'ora di cena??

per vedere le cose con un pò di calma e visto che attraversi la tioga road, presto, quindi verso le 7

A che ora partire da Lone Pine per la DV??

5. 5.30 del mattino, poi se vuoi vedere l'alba nella valle anche prima

Inviato

se volete vedere qualche cascata a yosemite partite il prima possibile al mattino, poi dalla yosemite valley direi che le 11 sono un orario giusto per partire per bodie, visitarla e poi da li ripartire per lone pine

da lone pine prima partite per la death meglio è, prima partite piu sfruttate le ore meno calde del mattino

per quanto riguarda horseshoe bend vi sconsigli di andare al mattino presto perchè lo troverete parzialmente in ombra, meglio aspettare mezza mattinata

Inviato

per quanto riguarda horseshoe bend vi sconsigli di andare al mattino presto perchè lo troverete parzialmente in ombra, meglio aspettare mezza mattinata

Grazie per le info. Per Horseshoe Bend si sta rivelando un problema perché la mattina del 17 abbiamo il trasferimento da Tropic (Bryce) a Page.. entro le 11.30 (orario per presentarsi all'agenzia Overland Canyon tours) e il pomeriggio a quanto pare saremmo contro-sole (o sbaglio??). Mentre per la mattina dopo consideravamo di fare il tappone fino alla Valley of Gods e Muley Point per poi essere al tramonto (ma anche alle 17) alla Monument Valley.. quindi l'Horseshoe a metà mattina quando lo vedremo?

O facciamo un'altra levataccia (tipo alle 5) da Tropic per essere all'Horseshoe verso le 10.. o non so cosa altro pensare (se era bel tempo volevo fare la Cottonwood prima di arrivare a Page, anche senza o con pochissime fermate).

Cosa consigli di tralasciare?

Inviato

è dura perchè la logica direbbe di fare horseshoe bend prima di partire per mexican hat ma poi ti rimane poco tempo per valley of the gods, muley point, gooseneck e monument, potresti rinviare qualcosa al mattino dopo ma poi sarebbe il grand canyon a soffrirne almenochè non dedichiate a quest'ultimo anche una gran parte del giorno dopo sacrificando sedona

Inviato

Si, per me è molto dura... non so proprio come strutturare queste giornate al meglio.

Di Sedona non conosco proprio nulla (le info trovate su internet sono relativamente poche e confuse).. non so cosa ci sia da vedere (almeno la Scenic Drive) e quanto tempo impieghi per vederla un minimo.

Spero che Danielle riesca a leggere queste pagine e dia un suo parere.

Fra la Cottonwood e la strada normale c'è un qualche guadagno di tempo se facciamo l'una o l'altra o si equivalgono?

Inviato

Grazie mille AC : Wink :

Se la strada normale (quella che passa per Kanab) impiega almeno 3 ore e qualcosa.. pensavo che la Cottonwood impiegasse almeno due ore e rotti (stando a leggere vari siti su internet) visto che sono la metà delle miglia benché strada sterrata, però penso che sia anche più rischiosa. Inoltre preventivando di essere alle 11.30 a Page, forse è meglio fare l'alzataccia e prendere la strada normale, poi con il guadagno del fuso forse ce la facciamo a infilarci l'Horseshoe Bend. Meglio così? : Wink :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...