Vai al contenuto

Itinerario per viaggio di nozze 15 giorni

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

io ed il mio amore ci sposiamo il 1 ottobre e stiamo pensando a 15 giorni negli stati uniti, costa est per essere precisi, per il nostro viaggio di nozze, siamo stati in agenzia ma ci han prospettato dei preventivi molto alti e senza rispettare quello che NOI vogliamo vedere e non quello che loro sono abituati a proporre... ho stilato così un piccolo itinerario che ci piacerebbe fare, purtroppo non sono molti giorni, ma il mio futuro marito non ha altre ferie. Vi va di darmi idee e opzioni?

3 ottobre volo roma-washington arrivo nel pomeriggio e prima serata a washington

4 ottobre washington

5 ottobre washington

6 ottobre auto per lancaster, visita in giornata (contea degli amish, il mio fidanzato vuole vederli assolutamente ed in agenzia non sapevano nemmeno dove fosse!) ed arrivo in serata a philadelphia

7 ottobre philadelphia

8 ottobre dopo pranzo auto per new york e arrivo in serata

9 ottobre new york

10 ottobre "

11 ottobre "

12 ottobre "

13 ottobre auto per boston e arrivo nel pomeriggio (forse tappa a NewPort )

14 ottobre boston

15 ottobre boston e volo in serata per roma

16 ottobre arrivo a roma in mattinata

Quanto sarebbe un prezzo equo? calcolando Hotel di buona categoria, perché comunque è il viaggio di nozze e vorremmo trattarci bene; calcolando due noleggi dell'auto, uno dal 6 al 9 -tratta wash-phil-ny- dove riconsegneremmo la macchina e un'altra tratta da ny a boston, dove riconsegneremmo la macchina in aereoporto perché una mezza giornata vorremmo andare a Salem (sempre desiderio del marito).

Non sono un'esperta, ho sempre viaggiato solo in italia, il mio futuro marito anche in europa un po' ovunque, ma siamo pratici di internet e mastichiamo un buon inglese... cosa ci consigliate?

Inviato

Ciao Mangela! Non posso esserti di grande aiuto per l'itinerario, però per farti un'idea dei costi puoi cominciare dando uno sguardo ai voli tramite

cheaptickets.com

orbitz.com

expedia.com

agli hotel utilizzando

booking.com

hotels.com

e al noleggio dell'auto su

enoleggioauto.it

Se hai bisogno di informazioni sulle varie tappe ti consiglio di dare uno sguardo alle rispettive sezioni nonchè ai diari di viaggio, fonte preziosissima... :wink:

Inviato

New York deve essere messa all'inizio o alla fine del viaggio, in modo di poter prendere l'auto partendo o lasciarla arrivando.

Come hai disegnato il viaggio invece devi pagare 2 volte la tassa di drop off per il noleggio sola andata oppure tenere l'auto in una città dove il parcheggio giornaliero costa quanto una stanza d'albergo...

le agenzie lasciale perdere... se devi farti regalare il viaggio di nozze, meglio se ti fai caricare una carta di credito con cui farai le prenotazioni...

in 15 giorni io farei:

1 Ita - NY

2 3 4 5 6 NY

7 NY - ritiro dell'auto - Philadelphia, arrivo in tarda mattinata

8 Philly - partenza in serata verso Lancaster

9 lancaster, in serata verso washington

10 washington

11 washington

12 washington - Verso Niagara

13 Arrivo a Niagara

14 Niagara - NY

15 Ny - Italia

in questo modo risparmi anche il drop off...

Inviato

Grazie mille, mi farò una bella ricerca sui siti che mi avete menzionato... : Smile :

ho un'altra domanda, mettendo NY a inizio o a fine viaggio che itinerario potrei fare rispettando le tappe che vi ho scritto?

ci interessano washington, philadelphia, gli amish (che si possono fare in giornata) ny e boston (con salem sempre in giornata). Le Niagara Falls vorremmo lasciarcele per un futuro viaggio nella zona dei grandi laghi (il mio futuro marito ha un amico che vive lì) e perché preferiamo vedere pochi posti ma bene ( anche se in 15 giorni è difficile) che 1000 posti ma in volata e con trasferimenti troppo lunghi e stancanti... siamo pur sempre in honeymoon!

grazie cmq! avete un sito che è una miniera di informazioni!!! : Wink :

Inviato

ok... proviamo!

1 Ita - NY

2 3 4 5 6 NY

7 NY - ritiro dell'auto - washington, arrivo in tarda mattinata

8 washington

9 washington

10 washington - Lancaster

11 lancaster - philly

12 philly boston

13 boston

14 boston - Mystic

15 Mystic - Ny - Italia

forse con un giorno in meno a NY viene meglio....

Inviato

Panda sei un angelo!!! se penso a quella dell'agenzia di viaggi che mi ha fatto penare proponendomi itinerari assurdi e pieni di voli... già come hai scritto tu mi andrebbe bene, oltretutto ho visto che su Ny spesso ci sono offerte per i voli, quindi farne almeno uno su ny vuol dire risparmiare qualcosa... continuo a guardarmi intorno... cosa c'è da vedere a Mystic? perdonate l'ignoranza...

Inviato

ho visto su maps, con il vermont si andrebbe troppo fuori giro...

i nostri gusti vanno più sulle città, palazzi storici, musei... diciamo che l'ambito "natura" ci piace sì, ma molto meno...

Inviato

il problema nasce dal fatto che boston è a nord di new york e tutto il resto a sud quindi faresti un po di su e giù tenendo come partenza ed arrivo new york

io visto che è un viaggio di nozze pagherei il drop off, alla fine non si tratta di svenarsi, a favore della comodità e farei da nord a sud boston, new york, philadelphia e washington o viceversa a seconda anche dei voli che trovi

per i prezzi ho qualche diario in firma che tratta le tue zone d'interesse, a fine di ogni giornata c'è un resoconto dei prezzi, magari puo esserti d'aiuto

Inviato
Panda sei un angelo!!! se penso a quella dell'agenzia di viaggi che mi ha fatto penare proponendomi itinerari assurdi e pieni di voli...

Grazie! ma noi a differenza di quelli dell'agenzia abbiamo viaggiato!!!

Per fare una critica all'itinerario che ti ho proposto, intorno a boston ci sono un sacco di cose da vedere e con 1 giorno e mezzo non ce la fai...

non ho visto la zona a sud di NY, solo quella a nord... trovi un po' di info nel mio diario del 2009 (per NY ci sono 3 diari.... sfruttami!)

lo "svantaggio di inserire Boston è che da Washington devi risalire... potresti lasciarla per un futuro giro tra Niagara e Boston includendo fari e aragoste del maine e concentrarti bene su NY, washington, Philly e magari fare un salto pure ad Atlantic City...

Inviato

grazie ragazzi!! il problema è che ci sono tantissime cose da vedere e poco tempo...

Boston non voglio toglierla assolutamente perché DEVO passeggiare nei viali della Harvard University (e se riesco comprarmi la felpa... :oops: )

avrei pensato anche quest'altra soluzione, dopo che il futuro marito mi ha portato a casa la lonelyplanet!

3 ottobre volo roma-boston

4 ottobre boston

5 ottobre boston

6 ottobre volo interno boston-washington

7 ottobre washington

8 ottobre washington

9 ottobre noleggio auto viaggio per philadelphia (sosta a lancaster)

10 ottobre philadelphia

11 ottobre philadelphia treno

12 ottobre ny

13 ottobre ny

14 ottobre ny

15 ottobre ny

16 ottobre volo per roma da ny

praticamente farei un volo interno, una tratta a noleggio, per il quale siam disposti anche a spendere qualcosa in più, ed una tratta in treno!

che dite?

Inviato

panda perché pensi sia meglio tenere la macchina fino a ny? c'è qualcosa che non ho valutato?

già che tu mi dica che non è malaccio mi consola molto!!!

ho un 'altra domanda, ma quando sarebbe meglio prenotare? dato che partiamo ad ottobre qual'è il periodo dove possiamo risparmiare di più???

Inviato

no, dicevo solo di arrivarci a NY in macchina, ma lasciala appena arrivi in città, visto che i parcheggi costano carissimi!!!

In questo modo potresti partire da Philadelphia il pomeriggio del 10 ottobre in modo di arrivare a NY in serata... ti godi una giornata intera in più a New York (che ne vale la pena).

Secondo me per i voli si trovano buoni prezzi già ora... ma aspettiamo gli esperti di aerei!

Per gli hotel... comincia a cercare, se trovi una tariffa buona e annullabile puoi fermarla da ora e magari cancellabile se trovi di meglio!

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ragazzi ho trovato sul sito Delta, selezionando multycity, questi voli:

VOLOMon 03 Oct 2011 | 11:00am FCO a 2:15pm BOS

VOLOFri 07 Oct 2011 | 1:15pm BOS a 2:57pm DCA

VOLO Sun 16 Oct 2011 | 9:40pm JFK a 12:05pm Mon 17 Oct FCO

Totale per tutti i passeggeri (2): €1739.38 (EUR)

Che ne dite è un buon prezzo? o possono scendere ancora?

Inviato

Ciao ragazzi!

Il futuro marito ha deciso di farmi impazzire, vuole fare almeno una notte tra gli amish, avete consigli su alloggi nella dutch county??? intanto ho elaborato una modifica all'itinerario che rimane così:

lunedì 03 ottobre 2011

Volo roma-boston

martedì 04 ottobre 2011

boston

mercoledì 05 ottobre 2011

boston-visita di salem

giovedì 06 ottobre 2011

Volo boston-washington

venerdì 07 ottobre 2011

washington

sabato 08 ottobre 2011

washington

domenica 09 ottobre 2011

Macchina dutch county e pernottamento Lancaster

lunedì 10 ottobre 2011

Macchina philadelphia e pernottamento

martedì 11 ottobre 2011

Treno ny

mercoledì 12 ottobre 2011

Ny

giovedì 13 ottobre 2011

Ny

venerdì 14 ottobre 2011

ny

sabato 15 ottobre 2011

ny

domenica 16 ottobre 2011

Volo ny-roma

Che dite? ho tolto una notte a philadelphia che praticamente vediamo solo il pomeriggio di un giorno e la mattina del giorno dopo, non so se riconsegnare la macchina a phil ed andare a ny in treno o riconsegnare direttamente a ny, cmq sono rassegnata a pagare il drop off! : Wink :

opinions?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 26 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...