laura74 Inviato 7 Marzo 2011 Segnala Inviato 7 Marzo 2011 Ciao a tutti, siamo Laura e Massimo, 36 e 37 anni, di Firenze. Siamo dei viaggiatori quasi alle prime armi, ci aggingiamo ad organizzare il nostro primo viaggio negli States (parchi ovest) e abbiamo quindi un gran bisogno dei vostri consigli/suggerimenti. Premettiamo che per interessi personali e per il numero di giorni limitato tenderemo a prediligere gli aspetti paesaggistici e naturalistici a discapito della visita delle città. I giorni a disposizione sono complessivamente 17, il mese prescelto sarebbe giugno e la nostra idea di itinerario è la seguente: 1Arrivo SF 2 SF 3 SF 4 Yosemite 5 Sequoia 6 Death Valley 7 LV (tappa obbligatoria per saluto a parenti!!) 8 Bryce (Zion?) 9 Grand Canyon (Painted Desert?) 10 Monument Valley 11 Arches 12 Canyonlands 13 trasf Salt Lake City-Yellowstone 14 Yellowstone 15 Yellowstone 16/17 Casa L'idea sarebbe quindi quella di arrivare a San Francisco e ripartire direttamente da Jackson Hole, anche se con il drop off della macchina ci spenneranno (suggerimenti?) Che mi dite? Ci abbiamo infilato troppa roba? Se sì, cosa ci suggerite di tagliare? Grazie 1000. Laura e Massimo Cita
Ospite anonimo Inviato 7 Marzo 2011 Segnala Inviato 7 Marzo 2011 Ciao, quando puoi presentati qui: viewtopic.php?f=3&t=51 nei tuoi a disposizione ci hai messo un pò troppa roba, yellowstone richiede 3-4 gg pieni più il trasferimento , quindi purtroppo devi tagliare qualcosa ti butto un'idea con arr a Sf e ripartenza da Las vegas, tenendo la zona moab, con il gg 16 un pò tirato, e con quasi la certezza che se vai a giugno il passo tioga su tosemite è aperto, e quindi le sequoie puoi vederle anche li 1Ita - San Francisco 2 San Francisco 3 San Francisco 4 San Francisco yosemite 5 yosemite lee vining 6 lee vining death valley 7 death valley las vegas 8 las vegas 9 Las Vegas - Zion-bryce 10 Bryce - capitol reef 11 capitol reef moab 12 moab 13 moab monument 14 monument page 15 page grand canyon 16 grand canyon kingman las vegas 17 Las Vegas - Italia cosi eviteresti anche il drop off da san francisco a las vegas Cita
Titos Inviato 7 Marzo 2011 Segnala Inviato 7 Marzo 2011 Concordo con la proposta che ti è stata fatta da Giacopiu unica cosa forse toglierei un giorno da Moab (il 12) e lo aggiungerei a LV cosi da farci almeno 2 notti. Lascia stare è quasi impossibile collegare Yellowstone con i parchi dell West almeno che non si abbiano veramente tanti giorni a disposizione. Fai due viaggi separati. Cita
Ospite anonimo Inviato 7 Marzo 2011 Segnala Inviato 7 Marzo 2011 Titos a Moab 2 notti sono il minimo se vuole vedere Arches e Canyonland Cita
acfraine Inviato 8 Marzo 2011 Segnala Inviato 8 Marzo 2011 quoto il giro di giacomo ed assolutamente no, purtroppo, a yellowstone con cosi pochi giorni p.s. parenti a las vegas? figata!!!! Cita
Simobiancoblu Inviato 8 Marzo 2011 Segnala Inviato 8 Marzo 2011 Si 2 giorni a Yellowstone sono fuori discussione, organizzando il viaggio di quest'anno mi sono accorta che c'è veramente tantissimo da vedere, minimo di giorni ne servono 4. Se avessi parenti a LV credo che ci andrei ogni anno a trovarli Cita
nabo Inviato 8 Marzo 2011 Segnala Inviato 8 Marzo 2011 Ciao di giorni a Yellowstone a mio avviso ne possono bastare anche 3 se organizzati bene... ma poi da dove riparti con l'aereo? Da Jackson? Comunque un giorno secondo me lo puoi recuperare escludendo il Grand Canyon e se dovessi scegliere tra Yellowstone e Grand Canyon... vabbè, guarda il mio avatar 1 Arrivo SF 2 SF 3 SF 4 SF - Yosemite - Lee Vining 5 Lee Vining - Death Valley 6 Death Valley - LV 7 LV - Bryce 8 Bryce - Page 9 Page - Monument Valley 10 Monument Valley - Canyonlands (Moab) 11 (Moab) Arches - verso nord 12 ... - Yellowstone 13 Yellowstone 14 Yellowstone 15 Yellowstone 16/17 Casa Il giorno 12 entri già a Yellowstone ed è già possibile visitare qualcosa Cita
laura74 Inviato 8 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 8 Marzo 2011 Mollare Yellowstone? E' quel che temevamo ma credo che dovremo prendere in seria considerazione l'ipotesi....anche se il suggerimento di Nabo ci è molto piaciuto (siamo sempre di corsa e non abbiamo avuto il tempo di farlo, ma volevamo inserire come avatar un'immagine di Yoghi e Bubu!!) Ebbene sì, parenti a Las Vegas....ed è la prima volta che ci incontriamo! Magari poterci andare ogni anno!! Grazie a tutti! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.