Vai al contenuto

consigli per Real America e non solo!!

Messaggi raccomandati

Ospite anonimo
Inviato

io lo fatta partito verso le 5 del mattino nel primissimo pomeriggio ero sulla ut 128

• Risposte 79
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

per me puoi fare decisamente una tirata unica, alla fine se segui la strada consigliata da google maps per vernal non devi nemmeno passare, è una deviazione che si fa per le Flaming Gorges ma che puoi decisamente saltare. inoltre a me dava un tempo di percorrenza molto superiore a quello che ho effettivamente percorso, credevo che si trattasse di una strada tortuosa o di montagna invece si è rivelata molto scorrevole

Inviato

La strada in effetti non è quella che passa per Vernal ma per Evanston (lungo il confine Wyoming-Idaho) e poi Provo, Price e Green River.

Da Jackson fino a Evanston è più o meno tutta così :cool:

1017910931_Jp6Zb-L.jpg

Inviato
per me puoi fare decisamente una tirata unica, alla fine se segui la strada consigliata da google maps per vernal non devi nemmeno passare, è una deviazione che si fa per le Flaming Gorges ma che puoi decisamente saltare. inoltre a me dava un tempo di percorrenza molto superiore a quello che ho effettivamente percorso, credevo che si trattasse di una strada tortuosa o di montagna invece si è rivelata molto scorrevole

grazie mille!!

sottopongo una piccola variazione al mio itinerario dopo moab eccola :

dunque arrivo a Moab nel primo pomeriggio (partiro molto presto da Jackson) e pensavo di assaporare già qualcosa (dead horse point al tramonto woawww!!!) Serata a Moab ed il mattino dopo farmi gli Arches ed il pomeriggio Canyonland...oppure e meglio invertire??. la sera ancora a Moab ed il mattino partire per il Capitol Reef con visita anche del Goblin, restante giorno nel Capitol Reef e fermarmi a Torrey. La mattina successiva trasferimento verso Cortez attraverso la UT24 e UT95, toccata e fuga al Four Corners, pomeriggio Mesa Verde serata a Cortez.Giorno successivo partenza per Durango ed escursione con treno + autobus al ritorno (per non esagerare con il treno...considerato che sono vent'anni che lo utilizzo per andare al lavoro!!!!) a Silverton. A questo punto non so se fermarmi la sera a Durango o avvicinarmi alle Great Sand Dunes che pertanto visiterei il giorno dopo (a proposito quanto tempo posso dedicargli per il "minimo sindacale"??).Poi potrei avvicinarmi per la sera a Pueblo/colorado Spring (c'è qualche posto che merita una visita nel tragitto??)

il giorno successivo è il giorno dedicato allo shopping sfrenato all'Outlet di Castle Rock. Alla sera eccomi a Denver. il Giorno successivo vorrei dedicarlo alla visita della città, il Giorno dopo ancora ripartenza per l'Italia (SOB!!)

cosa ve ne pare?

ciaooooo

Fabrizio

Inviato

fare arches e canyonlands nella stessa giornata è molto dura, io l'ho fatto ma ero distrutto a fine giornata, se proprio non hai una notte in piu per moab io direi di fare il contrario e lasciarti arches al pomeriggio per il tramonto al delicate

magari potresti dedicare tutto il giorno ad arches e fare canyonlands al mattino del giorno dopo e poi partire per capitol reef

Inviato

si hai ragione, ho dato un'occhiata alle mappe ed in effetti potrebbe essere dura fare Arches e Canyonland in un solo giorno, anche perche noi non siamo dei grandi camminatori!!

diciamo che io mi accontento anche di fare brevi passeggiate e godermi il panorama anche solo attraverso le scenic drive.

purtroppo i giorni a disposizione sono sempre pochi e io come ogni viaggio che organizzo vorrei vedere tutto, e ovviamente mi rendo conto che a volte le mie escursioni sono mordi e fuggi.......ma va benissimo anche cosi!!Il solo pensiero di essere negli States mi emoziona, anche dovessi guardare solamente un paracarro!!!!!!!!!

Dai che piano piano sto definendo il giro!!!!

ancora una cosa, ho deciso che il mio punto di partenza sarà Rapid City, per essere già zona Badlands/Custer il giorno dopo, anche se mi costa un pochino di piu il volo aereo ed il drop off dell'auto

Inviato

beh se parti al mattino presto ti fai i viewpoint di canyonlands, poi puoi essere ad arches per ora di pranzo e stare fino al tramonto, riesci a fare tutta la strada del parco ed anche qualche trail come a landscape arch e delicate al tramonto

leggiti quella giornata dal mio diario del 2006

Inviato

scusate qualcuno di voi ha fatto il giro Durango-Silverton con treno a vapore???Merita?? mi sembra molto bello però ho paura sia un po troppo lungo...qualcuno mi aiuta???

grazie

Inviato

ragazzi, un piccolo riepiloghino degli ultimi giorni.

Dunque ho deciso di non fare la seconda sera a Moab, ma di avvicinarmi fermandomi a dormire a Monticello. Il giorno successivo partenza per il Four Corners (lo so niente di particolare, ma voglio poter dire:IO CI SONO STATO!!) e poi verso le 12 essere a MESA VERDE, secondo voi riesco a fare una escursione guidata, mi pare bisogna prenotarla sul posto?? Dopo aver terminato la visita (in tutto tre ore basteranno??) ripartire per Durango. Il giorno successivo volevo fare il giro in treno a Silvertone con rientro in bus che dovrebbe terminare alle 16,30 e qui un dilemma : ce la faccio ad arrivare ad un'ora decente ad Alamosa?? Google maps mi da 149 miglia con 2 ore e 52 di percorrenza, qualcuno ha fatto la strada?? quali sono i reali tempi di percorrenza??

Giorno successivo da Alamosa (se riesco a quadrare con i tempi) andrei alle Great Sand Dunes (tre orette??) e poi andare verso Colorado Springs se riesco fare anche il Pikes bike. Notte a Colorado Springs, giorno successivo spese folli all'Outlet di Caslte Rock, sera a Denver per ripartire il giorno successivo.

che ve ne pare???

grazie a tutti

Inviato
non arrivare tardi a mesa verde per prenotare i posti delle visite, secondo me vai un po di fretta

E SI.....hai ragione..... purtroppo è la foga di voler vedere tutto, ora vedo di ristrutturare i giorni.

• 2 settimane dopo...
Inviato

dunque arrivo a Moab nel primo pomeriggio (partiro molto presto da Jackson) e pensavo di assaporare già qualcosa (dead horse point al tramonto woawww!!!) Serata a Moab ed il mattino dopo farmi gli Arches ed il pomeriggio Canyonland...oppure e meglio invertire??. la sera ancora a Moab ed il mattino partire per il Capitol Reef con visita anche del Goblin, restante giorno nel Capitol Reef e fermarmi a Torrey. La mattina successiva trasferimento verso Cortez attraverso la UT24 e UT95, toccata e fuga al Four Corners, pomeriggio Mesa Verde serata a Cortez.

ciao Fabrizio ma.. la Monument l'hai già vista vero? perchè non la vedo nell itinerario e allora deduco che tu l'abbia già vista... : Surprice : sennoò è un delitto

:cry:

Inviato
scusate qualcuno di voi ha fatto il giro Durango-Silverton con treno a vapore???Merita?? mi sembra molto bello però ho paura sia un po troppo lungo...qualcuno mi aiuta???

grazie

ho parlato con Ted giusto di questo tour in treno e dice essere molto bello e suggestivo, un po' lungo ma davvero stupefacente, ma bisogna scegliere i vagoni giusti, ce ne sono superlusso, aperti, chiusi,economici....

il ritorno lo puoi fare in pullman e il biglietto è unico mi pare di ricordare.Ted mi consigliava di fare il ritorno in pullman in quanto più veloce.

noi inizialmente avevamo pensato di farlo, ma in 4 ci viene a costare parecchio, è vero che si è in viaggio ma ci sono costi che incidono davvero sul budget.

penso che percorreremo la strada da durango fino al black canyon e poi scenderemo da telluride per non fare lo stesso tragitto e vedere altrei panorami.

sarà una giornata carica ma molto soddisfacente

Inviato

dunque arrivo a Moab nel primo pomeriggio (partiro molto presto da Jackson) e pensavo di assaporare già qualcosa (dead horse point al tramonto woawww!!!) Serata a Moab ed il mattino dopo farmi gli Arches ed il pomeriggio Canyonland...oppure e meglio invertire??. la sera ancora a Moab ed il mattino partire per il Capitol Reef con visita anche del Goblin, restante giorno nel Capitol Reef e fermarmi a Torrey. La mattina successiva trasferimento verso Cortez attraverso la UT24 e UT95, toccata e fuga al Four Corners, pomeriggio Mesa Verde serata a Cortez.

ciao Fabrizio ma.. la Monument l'hai già vista vero? perchè non la vedo nell itinerario e allora deduco che tu l'abbia già vista... : Surprice : sennoò è un delitto

:cry:

si si ci sono già stato nel 2006, comunque ho dinuovo cambiato itinerario per quei giorni, infatti non andrò al Capitool reef ne al Goblin, ma da Moab scenderò al Muley point, Gooseneeck, Mexican hat (se riesco comunque visto che sono ad un tiro di schioppo potrei rifarmi la Monument Valley (ma quando me ricapita!!!, magari al tramonto!!) e poi alla sera a Cortez per visitare il giorno dopo Mesa verde

Inviato

grazie

ho parlato con Ted giusto di questo tour in treno e dice essere molto bello e suggestivo, un po' lungo ma davvero stupefacente, ma bisogna scegliere i vagoni giusti, ce ne sono superlusso, aperti, chiusi,economici....

il ritorno lo puoi fare in pullman e il biglietto è unico mi pare di ricordare.Ted mi consigliava di fare il ritorno in pullman in quanto più veloce.

noi inizialmente avevamo pensato di farlo, ma in 4 ci viene a costare parecchio, è vero che si è in viaggio ma ci sono costi che incidono davvero sul budget.

penso che percorreremo la strada da durango fino al black canyon e poi scenderemo da telluride per non fare lo stesso tragitto e vedere altrei panorami.

sarà una giornata carica ma molto soddisfacente

grazie Carmen allora farò andata in treno nelle carrozze aperte e ritorno in pulman...

tu sei stata a mesa verde??

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 18 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online

• Crea Nuovo...