Vai al contenuto

consigli per Real America e non solo!!

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao

Ho letto e riletto il diario sulla Real America di Acfraine e ne sono rimasto affascinato e ho deciso che verso fine agosto/primi di settembre farò il terzo on the road negli States prendendo parecchi spunti dal suo viaggio.

Dunque ho a disposizione 14 gg pieni. In pratica volevo partire da Rapid City e non da Denver per risparmiare un giorno considerato, come mi sembra di capire dal suo racconto, che da Denver a Rapid city non ci sia molto da vedere e fino a Vernal seguire pari pari il suo percorso. Per cui :

1 giorno rapid city -custer (wind cave np-custer sp)

2 giorno custer-interior (badlands)

3 giorno interior-sundance (spearfish canyon-deadwood-devil's tower)

4 giorno sundance-cody (bighorn nra)

5 giorno cody-yellowstone

6 giorno Yellowstone

7 giorno Yellowstone

8 giorno yellowstone-jackson (grand teton)

9 giorno jackson-vernal

10 giorno vernal – moab

11 giorno moab (arches-canyonland)

12 giorno moab – durango (mesa verde-four corners)

A questo punto mi fermo, nel senso che attendo a braccia aperte Vs.consigli per terminare in bellezza e sfruttare al meglio i 3 giorni rimanenti (di cui 2 pieni) e ripartire per l’Italia tenendo presente che nel mio primo viaggio ho già visto in zona Lake Powell, Page, Antelope, Horseshoe bend, Bryce,Monument Valley,Grand Canyon e Las Vegas) .

Non ho preferenze, potrei tornare a casa da Denver, Santa Fe’, Phoenix,ecc,ecc.... boh non saprei!!

Grazie mille a tutti!!!!

Ciao

Fabrizio

• Risposte 79
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

se ti può interessare il tuo giro sarà più o meno i giro che faremo io e Oliver08, nelle nostre firme trovi il nostro itenerario, le mappe dei percorsi, i motel che abbiamo prenotato e i consigli che ci hanno dato i guru. Io nel tuo giro aggiungerei senz'altro una notte a Yellowstone e Moab

Inviato

vernal-moab sono 4 ore di strada quindi il pomeriggio riesci già a fare uno dei parchi della zona moab in modo che fai con piu calma il giorno dopo

da durango io ripartirei da denver passando per il rocky mountains oppure da albuquerque/sante fe dedicando le giornate a great sand dunes, taos e santa fe (info nell'ultimo diario)

Ospite anonimo
Inviato
da Denver a Rapid city non ci sia molto da vedere

non è vero dipende da cosa vuoi vedere, ad esempio c'è Cheyenne, Fort Laramie, Scott Bluff

poi molto sui nativi come Fort Robinson ,la riserva di Pine Ridge con la tomba di nuvola rossa e Wounded Knee

Inviato

SI SI GRAZIE A TUTTI!!!

Direi che, come mi consiglia Acfraine, mi dirigero verso sud zona albuquerque/sante fe dedicando le giornate a great sand dunes, taos e santa fe, ho dato un'occhiata alla zona e mi ispira!!

Ora studio un po zona nel dettaglio e poi .....ovviamente chiedero ancora vostro aiuto.

Grazie ancora

Inviato

Ma che bel giro ... Io sinceramente mi sento di consigliarti di togliere una notte da moab come ti hanno già detto e poi verifica quanto ti costa volare su rapid city... Non so quanto ti convenga per risparmiare 2 ore di auto....

Inviato

Si Titos, hai ragione ho verificato e effettivamente costa molto meno sia arrivare e partire nella stessa città e anche il noleggio dell'auto, per cui direi che farò il classico giro DENVER to DENVER deviando poi a MOAB per MESA VERDE/DURANGO/GREAT SAND DUNES e poi fare rientro a DENVER per cui grosso modo il mio viaggio sarà :

1 giorno Milano - Denver

2 giorno rapid city -custer (wind cave np-custer sp)

3 giorno custer-interior (badlands)

4 giorno interior-sundance (spearfish canyon-deadwood-devil's tower)

5 giorno sundance-cody (bighorn nra)

6 giorno cody-yellowstone

7 giorno Yellowstone

8 giorno Yellowstone

9 giorno yellowstone-jackson (grand teton)

10 giorno jackson-vernal

11 giorno vernal – moab

12 giorno moab (arches-canyonland)

13 giorno moab – durango (mesa verde-four corners)

14 durango - Denver (great sand dunes)

15 Denver- Milano

a questo punto potrei già iniziare a pensare di prenotare il volo. A proposito ho sentito parlare di un sito www.travelpapa.com dove si dovrebbe risparmiare, qualcuno lo ha provato?? E' sicuro??

ciao

Inviato

Io ci ho cerctao in quel sito e sembra affidabile se nn ricordo male qualcuno ci ha pure prenato senza riscontrare problemi.

Se nn li conosci cmq guarda anche il orbitz.com

sidestep.com e kayak.it io le offerte migliori li ho sempre trovate in uno di questi tre siti....

Inviato

Comunque nn vorrei esser frainteso.... Nn è che arrivando in una città e ripartendo da un altra si spende di più anzi a volte si risparmia basta usare l opzione multicity prima della ricerca (es su orbitz) il mio concetto era che essendo rapid city nn molto servità ha meno concorrenza a livello di prezzi a differenza di città maggiori (es denver).... Tutto qua!! : Thumbup :

Inviato

Sto iniziando a pianificare le varie giornate

dunque arrivero a Denver nel pomeriggio inoltrato e dopo aver preso l'auto direi che posso allontanarmi dal caos cittadino e arrivare fino a Longmont, come ho letto, hanno gia fatto in diversi.

Per non fare subito una tiratona fino alla zona di Custer pensavo di fare tappa piu o meno a meta strada (scott bluff??) per arrivare poil giorno successivo nella zona di Custer.

cosa ne pensate? C'è qualche posto che vale la pena visitare nel percorso?

Giacopiu mi aveva indicato Cheyenne, Fort Laramie, Scott Bluff poi molto sui nativi come Fort Robinson ,la riserva di Pine Ridge con la tomba di nuvola rossa e Wounded Knee.

Qualche altra idea?

Grazie a tutti

A proposito scusate l'ignoranza come si fa a "postare" le frasi tra virgolette......ittolino ha scritto:......???

Inviato
Sto iniziando a pianificare le varie giornate

dunque arrivero a Denver nel pomeriggio inoltrato e dopo aver preso l'auto direi che posso allontanarmi dal caos cittadino e arrivare fino a Longmont, come ho letto, hanno gia fatto in diversi.

Per non fare subito una tiratona fino alla zona di Custer pensavo di fare tappa piu o meno a meta strada (scott bluff??) per arrivare poil giorno successivo nella zona di Custer.

cosa ne pensate? C'è qualche posto che vale la pena visitare nel percorso?

Giacopiu mi aveva indicato Cheyenne, Fort Laramie, Scott Bluff poi molto sui nativi come Fort Robinson ,la riserva di Pine Ridge con la tomba di nuvola rossa e Wounded Knee.

Qualche altra idea?

Grazie a tutti

A proposito scusate l'ignoranza come si fa a "postare" le frasi tra virgolette......ittolino ha scritto:......???

Ciao, io mi trovo nella tua stessa situazione (arrivo a denver nel tardo pomeriggio)

Io però da là punterò verso le badlands, per cui mi fermerò a Chadron, e in giornata oltre a scottsbluff farò un salto anche alla chimney rock e all'agate fossil.

Ospite anonimo
Inviato

clicchi sul pulsante quote

Inviato

Aiuto!!!!! Sto impazzendo!!!!! Piu leggo i Vs.diari e piu vorrei vedere tutto!!!Come faccio!!!!!!!???

perdonate il mio incasinamento mentale, ma veramente è durissimo organizzare il viaggio e trovare tutti gli incastri per farci stare dentro tutto quello che si vorrebbe vedere con i giorni a disposizione

Dunque, siccome probabilmente aggiungerò ancora 1 gg o due al mio viaggio, arrivato a Moab nel pomeriggio, dopo avrei ancora 4 gg pieni per poi ritornare a Denver e ripartire.

Secondo voi è fattibile da Moab, dopo aver visitato Arches, Canyonland, Dead Horse Point fare una capatina al Capitool Reef, passando anche al Goblin e poi da lì ripartire per vedere Mesa Verde, Four corners, arrivare a Durango e poi risalire zona great Sand Dunes e ritorno a Denver.

Probabilmente il mio giro risulterà un po contorto......però vorrei vedere più posti possibile!!!!!!!!!!!

come spendereste voi i quattro giorni rimanenti dopo Moab??

Grazie a tutti

Fabrizio

Inviato
Secondo voi è fattibile da Moab, dopo aver visitato Arches, Canyonland, Dead Horse Point fare una capatina al Capitool Reef, passando anche al Goblin e poi da lì ripartire per vedere Mesa Verde, Four corners, arrivare a Durango e poi risalire zona great Sand Dunes e ritorno a Denver.

Nella pratica (in km) sembra sia fattibile, però non so a quante cose devi rinunciare per arrivare da Cortez fino a Denver in 2 giorni

Inviato

Nella pratica (in km) sembra sia fattibile, però non so a quante cose devi rinunciare per arrivare da Cortez fino a Denver in 2 giorni

Scusa, intendi dire che da Cortez a Denver in due gg è troppo lunga?

Inviato
Scusa, intendi dire che da Cortez a Denver in due gg è troppo lunga?

No... da Cortez a Denver sono 611km, non so però quanto tempo potresti dedicare alle attrazioni della zona.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...