Vai al contenuto

in attesa di approvazione


edge

Messaggi raccomandati

Ciao : Chessygrin :: Chessygrin : , eccovi l'ennesimo itinerario in cerca di approvazione! consigli, idee, commenti e avvertimenti sono ben accetti! la partenza e l'arrivo e i giorni complessivi però non sono modificabili (solo 15gg! : Sad : ) periodo: agosto!

0 arrivo in serata a San Francisco

1 SF (visita alla città)

2 SF

3 SF

4 SF --> Sequoia NP (visita/escursione percorrendo la Hwy180 e Hwy198) --> pernotto a Visalia [ca.450km]

5 Visalia --> Death Valley NP (arrivo nel tardo pom e pernotto a furnace creek o beatty) [ca.550km]

6 Death Valley (visita prima mattina) --> Las Vegas [ca. 250km]

7 LV (visita al grand canyon in aereo)

8 LV --> Zion NP (visita/escursione e pernotto nel parco o a Springdale ) [ca. 300km]

9 Zion NP --> Coyote Buttes "The Wave" (visita la mattina) --> Page (visita Antelope Canyon nel pom) [ca. 200km]

10 Page --> horseshoe bend --> grand canyon village --> Kingman o dintorni (pernotto) [ca. 500km]

11 kingman --> Los Angeles [ca.500km]

12 LA

13 LA

14 LA-->San Diego [ca.200km]

15 San diego - partenza alle 10

NB:

-ho volontariamente evitato di inserire Yosemite!

-manca il bryce canyon NP ma, tenendo conto del tempo disponibile, credo sia fuori portata...

-da page partono dei tour in aeroplano verso la monument valley, idee su come inserire questa attività? ne vale la pena??

quanto vi sembra stressante l'itinerario in generale? saremo in quattro...tutti over 21 (quindi quattro guidatori!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fino al giorno 8 secondo me va bene, ma dopo non mi quadra moltissimo : hmm : :

- per vedere The Wave dovete vincere la lotteria, vincolo non di poco conto;

- Antelope Canyon è da visitare la mattina (l'orario ideale è 11.30 -12.00);

- da Page a Kingman passando per il GC è parecchio impegnativa;

- perdere il pernotto alla Monument è un peccato;

- andare a San Diego per una sola notte non vale proprio la pena...

Io toglierei la notte a San Diego per aggiungere la Monument (e ne toglierei pure una a LA per mettere il Bryce... : hmm : )

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me il tour in elicottero al grand canyon lo puoi fare direttamente dall'aeroporto di Tusayan...

considerando che hai 2 giorni pieni a San Francisco, io cercherei di metterci dentro anche Bryce... soprattutto se arrivi a San Francisco nel primo pomeriggio.

poi, hai vinto la lotteria x The Wave??? se si, devi considerare una giornata intera per l'escursione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

per the wave devi fare la lotteria ad aprile, per agosto, comunque trovi le info qui;

viewtopic.php?f=53&t=10

10 Page --> horseshoe bend --> grand canyon village --> Kingman o dintorni (pernotto) [ca. 500km]

qui siete molto tirati, non vi gustate sicuramente il parco

stessa cosa per san diego

Link al commento
Condividi su altri siti

: Eeek : ...ammazza che rapidità! grazie! :clap::clap:

1. i luoghi di partenza e arrivo purtroppo sono fissi, abbiamo già i biglietti aerei!arriviamo a sfo in tarda serata!

2. non ho vinto la lotteria per "the wave" (magari!) ma se non sbaglio ci sono anche altre possibilità di "accaparrarsi" (il termine è giusto?) degli ingressi..io puntavo sulla opzione di collegarsi il primo del mese con tre mesi di anticipo al sito dove rilasciano i pass (o qualcosa del genere) o al max presentarmi lì la mattina...però avevo (erroneamente) calcolato che in mezza giornata ce l'avremmo fatta...invece no way!

2.tappa page-kingman: google maps riporta +1h di tempo e + 50km di strada passando per grand canyon village piuttosto che per flagstaff. perchè è parecchio impegnativa? è una strada difficile?? dovremmo fermarci prima (anche se non so dove)?? in realtà ho inserito kingman per non appesantire troppo la tappa successiva fino a LA...

3.visita all'antelope canyon al mattino: si potrebbe spostare l'horseshoe bend al pomeriggio precedente

4. bryce canyon, gita aerea a monument valley: vale la pena togliere un giorno a sfo per cercare di incastrare una di queste tappe? secondo alcuni amici che sono stati a sfo, tre giorni pieni sono il minimo sindacale... : hmm :

ancora grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Horse scarpa da fare assolutamente al mattino se vuoi fare foto. e in totale ti prende da 1 a 1 e 1/2 ore

: Thumbup :

d'oh!...certo che vorrei fare belle foto! non c'è niente che dà il meglio di sè al pomeriggio, nella zona di Page?

Link al commento
Condividi su altri siti

Horse scarpa da fare assolutamente al mattino se vuoi fare foto. e in totale ti prende da 1 a 1 e 1/2 ore

: Thumbup :

d'oh!...certo che vorrei fare belle foto! non c'è niente che dà il meglio di sè al pomeriggio, nella zona di Page?

Un po' fuori page verso kanab ci sono 2 sentieri molto belli, il wahwep e il toadstool (io ne ho fatto uno nel pomeriggio, il toadstool)... se guardi il mio diario fotografico in firma, sono le foto dalla 196 alla 204, ambiente splendido e paesaggi incredibili! : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Un po' fuori page verso kanab ci sono 2 sentieri molto belli, il wahwep e il toadstool (io ne ho fatto uno nel pomeriggio, il toadstool)... se guardi il mio diario fotografico in firma, sono le foto dalla 196 alla 204, ambiente splendido e paesaggi incredibili! : Thumbup :

bene...grazie mille!

piccolo O.T. complimenti per le splendide foto!! : Thumbup : hai usato un polarizzatore? le foto dell'antelope canyon sono dell'upper o del lower??

Link al commento
Condividi su altri siti

:

2.tappa page-kingman: google maps riporta +1h di tempo e + 50km di strada passando per grand canyon village piuttosto che per flagstaff. perchè è parecchio impegnativa? è una strada difficile?? dovremmo fermarci prima (anche se non so dove)?? in realtà ho inserito kingman per non appesantire troppo la tappa successiva fino a LA... !

SInceramente a me da oltre 6 ore ,.... senza considerare la visita al Grand canyon :???:

non riesco a capire che strada può essere stata inserita nel tuo caso .

Io la vedo una tappa lunga e che non ti permette di vedere il parco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Chica. Oltretutto se spostate Antelope e Horseshoe Bend al mattino successivo difficilmente partirete da Page prima delle 14, e il vostro programma si complica ulteriormente...

4. bryce canyon, gita aerea a monument valley: vale la pena togliere un giorno a sfo per cercare di incastrare una di queste tappe? secondo alcuni amici che sono stati a sfo, tre giorni pieni sono il minimo sindacale... : hmm :

I tuoi amici hanno ragione; se vuoi recuperare un giorno toglilo a Los Angeles : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, ma non ricordo più come incorporare le immagini o le piantine di google maps, quindi, in attesa di un ripasso, posto direttamente i link:

page-kingman via flagstaff ...io leggo 4h44m 453km

page-kingman via grand canyon village ....io leggo 5h34min 496km

http://maps.google.it/maps?f=d&source=s ... F8&t=h&z=8

sul fatto che il programma sia complicato non ci sono dubbi, ci sono tanti bellissimi luoghi da visitare e il tempo è relativamente poco (15gg)...non so se ho ben capito, ma il grand canyon village è un parco?

riassumendo: posso dire che fino all'8°giorno sta bene così!! bisogna raffinare la seconda metà del viaggio... : Thumbup :

@nabo: se non c'è pl allora come minimo un pò di pp? : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Page via Flagstaff non vedi il Grand canyon.

E si il Grand canyon Village sei dentro il Grand canyon e ecco che appunto la strada si allunga, ma a quel punto il parco va visitato , non ha senso passsare da Flagstaff e non visitare il grand canyon.

Non so se sono riuscita a spiegarmi ...

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, ma non ricordo più come incorporare le immagini o le piantine di google maps, quindi, in attesa di un ripasso, posto direttamente i link:

Ti ho editato la prima mappa: ti basta usare il tasto "gmap" in alto a destra del riquadro di scrittura e incollare il link di Google Maps.

sul fatto che il programma sia complicato non ci sono dubbi, ci sono tanti bellissimi luoghi da visitare e il tempo è relativamente poco (15gg)

In questo caso ci riferivamo solo alla tappa Page-GC-Kingman: contando almeno 6 ore di viaggio (ma saranno di più, a meno che non vi fermiate neanche per andare in bagno) a partire dalle 14 diventa difficile fermarsi anche al Grand Canyon. Tra l'altro guidare di notte nelle strade interne non è neanche particolarmente consigliabile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ho editato la prima mappa: ti basta usare il tasto "gmap" in alto a destra del riquadro di scrittura e incollare il link di Google Maps.

grazie : Thumbup : ...però così sì perdono le info su distanza e tempo...

Page via Flagstaff non vedi il Grand canyon.

E si il Grand canyon Village sei dentro il Grand canyon e ecco che appunto la strada si allunga, ma a quel punto il parco va visitato , non ha senso passsare da Flagstaff e non visitare il grand canyon.

Non so se sono riuscita a spiegarmi ...

siamo daccordo...se passo da flagstaff non passo da grand canyon village! ma non mi interessa flagstaff...l'ho usata solo come riferimento. infatti, se cerchi l'itinerario tra page e kingman, google maps lo fa passare da flagstaff, di default. tutto qui! anche kingman, sinceramente, è una località messa a caso, giusto per fermarsi la notte per poi proseguire verso los angeles. spero di aver chiarito... :smile:

Vi ripropongo l'itinerario, con in verde le parti "sicure" e in rosso la parte "critica"...e quindi il DOMANDONE: in 4 giorni e 3 notti, partendo da Las Vegas con destinazione finale Los Angeles, riesco a visitare (nel modo più efficace ed efficiente possibile) tutti i seguenti posti: zion np, "the wave" (passi permettendo), antelope canyon, horseshoe bend, grand canyon village? se sì in che modo? grazie!

0 arrivo in serata a San Francisco

1 SF (visita alla città)

2 SF

3 SF

4 SF --> Sequoia NP (visita/escursione percorrendo la Hwy180 e Hwy198) --> pernotto a Visalia [ca.450km]

5 Visalia --> Death Valley NP (arrivo nel tardo pom e pernotto a furnace creek o beatty) [ca.550km]

6 Death Valley (visita prima mattina) --> Las Vegas [ca. 250km]

7 LV (visita al grand canyon in aereo)

8 LV --> Zion NP (visita/escursione e pernotto nel parco o a Springdale ) [ca. 300km]

9 Zion NP --> Coyote Buttes "The Wave" (visita la mattina) --> Page (visita Antelope Canyon nel pom) [ca. 200km]

10 Page --> horseshoe bend --> grand canyon village --> Kingman o dintorni (pernotto) [ca. 500km]

11 kingman --> Los Angeles [ca.500km]

12 LA

13 LA

14 LA-->San Diego [ca.200km]

15 San diego - partenza alle 10

Link al commento
Condividi su altri siti

DOMANDONE: in 4 giorni e 3 notti, partendo da Las Vegas con destinazione finale Los Angeles, riesco a visitare (nel modo più efficace ed efficiente possibile) tutti i seguenti posti: zion np, "the wave" (passi permettendo), antelope canyon, horseshoe bend, grand canyon village?

no... soprattutto se vinci la lotteria per The Wave che ti porta via una giornata intera... prova a leggere il diario di Aquila, che l'estate scorsa c'è stato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 105 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...