Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti sto organizzando il mio viaggio di nozze per ottobre 2011 dal 03/10/2011 ale 25/10/2011 vorrei fare questa tappa:

Miami, Orlando, New Orleans, San Antonio, Albuquerque, Route 66 , Grand Canyon e Monument Valley, Las Vegas e Los Angeles 24g.g.

Vorrei sapere i giorni a disposizione bastano?

Mi aiutate ad organizzare il mio viaggio?

Noleggerò l'auto a Miami con Alamo (non in aeroporto così risparmio sul Drop Off), salirò la Florida fino ad Orlando e poi rotta verso Los Angeles.

Grazie mille.

Inviato

Tutto dipende da te!!!

per esempio a ORLANDO quanto vuoi stare ( io ci sono stato 10 gg : Wink : ) se vuoi stare per fare un esempio solo 2 giorni vedi molto poco dei vari parchi a tema, se vuoi stare 1 settimana non riesci fare il tuo tour.

in ogni modo i giorni sono pochi perche' si presume che nelle citta' grosse ti vorrai fermare da 2 a 3 gg!!! il tempo non ti basta!

se invece fai una tirata toccando "SOLO" le destinazioni da te scritte...lo puoi fare ma ti perderesti moltissime cose lungo la strada , sarebbe un peccato!

Inviato

Hai ragione pandathegreat quindi non è conveniente partire da Miami causa rischio uragani.

Se parto da San Francisco (città preferita dalla mia donna) fino a Los Angeles, poi Las Vegas poi Grand Canyon e Monument Valley qui in modo tale da percorrere solo un breve tratto della Route 66 fino a Albuquerque.

Però ho letto sui forum che da metà ottobre fino alla fine c'è rischio neve in zona Route 66 Grand Canyon etc.

Quindi da Miami c'è il problema uragani ad inizio ottobre.

dalla Metà fino a fine ottobre c'è rischio neve e chiusura strade nella zona Route 66.

Come posso risolvere il problema?

Parto da Atlanta e raggiungo la Route 66? In modo tale che impiego meno tempo?

In 24 gg riuscirò a compiere il mio tour?

Inviato

secondo me hai troppe cose da vedere... dovresti cercare di infilarci un volo interno se vuoi raggiungere la florida dopo la metà di ottobre...

Per la neve, da ottobre il rischio è alto sulla sierra nevada, non so al grand canyon, ma qui non ci sono strade chiuse...

potresti provare a fare:

01 ita - San Francisco

02 San Francisco

03 San Francisco

04 San Francisco - Morro Bay

05 Morro Bay - LA

06 LA

07 LA

08 LA - Kingman

09 Kingman - Route66 - Grand canyon

10 Grand canyon - Page

11 Page - Monument Valley

12 Monument Valley - Bryce

13 Bryce - Las Vegas

14 Las Vegas

15 Las Vegas - Volo per la florida

...

che ne pensi??? se non ti interessano i parchi di Orlando, potresti mettere 1 giorno in più a LA e SF

Inviato

Io ho pensato che siccome non ci sono moltissimi giorni a disposizione posso fare:

Atterro a Dallas e

iniziare:

03 04 Ottobre Dallas

05 Oklahoma City

06 Amarillo

07 Albuquerque

08 Flagstaff

09 Grand Canyon e sosta a Page

10 Page to Monument Valley

11 rientro a Flagstaff

12 Flagstaff,Kingman, Las Vegas

13 Las Vegas

14 Las Vegas to Barstow

15 Barstow to Los Angeles

16 Los Angeles visita Studios e Hollywood

17 Los Angeles to Morro Bay

18 Morro Bay san Francisco

19, 20, 21 San Francisco

calcola qualche giorno in più se ce ne sia bisogno solo ho paura di beccare la neve secondo te in che zona?

Grazie mille

Inviato

E io farei anche...

Albuquerque - Holbrook con pietrified

Holbrook - Monument con tempo anche per muley point

Monument - Page con partenza presto e prima antelope e poi horshesoe e lake powell

Page parti la mattina subito per il Gc e lo visiti durante il giorno e la sera dormi a Williams (oppure anche al Gc per poi ripartire la mattina per Las Vegas)...

Così secondo me vedi più cose e risparmi strada....

Inviato

MOli89 grazie del consiglio, spero di farcela a vedere tutto in quei giorni.

Panda la Death Valley non so se vorrei vederla.

Ma scendere a Dallas è buono?

Ospite anonimo
Inviato
peccato, perchè la DV è un vero spettacolo della natura!!!!

come non quotare : Thumbup :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...