Vai al contenuto

La tessera ACI è anche carta prepagata


stef

Messaggi raccomandati

Segnalo una piacevole novità dell'ACI: da quest'anno la tessera è anche una carta prepagata a tutti gli effetti.

Sostituendo la vecchia tessera (anche se non ancora scaduta) o sottoscrivendone una nuova (la più economica costa € 20,00 l'anno) si ha una carta prepagata a tutti gli effetti, senza il vincolo di essere correntista bancario.

Penso possa risultare utile a tutti coloro che, come mi è spesso capitato di leggere sul forum, non posseggono una carta di credito oppure ne vogliano semplicemente un'altra.

Non ultimo il vantaggio dello sconto "show your card" utile per la prenotazione di alberghi USA (tariffa AAA), anche se a me non hanno mai chiesto di mostrarla.

La richiesta può essere fatta anche on line.

Per tutti i dettagli http://www.aci.it/il-club-e-i-suoi-vant ... agata.html

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Buono a sapersi...sarà il caso che la faccia! anche la più economica...papà ha inserito la mia targa nella sua per l'assistenza ma per tyutte le prenotazioni non ho potuto usare la sua perché è nominale :sad: la tipa del call center è stata categorica....buff, magari potevo fare l'"italiana" e provare cmq ma stavolta ho fatto la brava!

Link al commento
Condividi su altri siti

Papà mi ha appena regalato la tessera Aci tutta mia :clap: ma ormai le prenotazioni per gli hotel di questa estate sono tutte fatte, anche se non pagate, quindi il codice non è stato chiaramente inserito. Domanda: dal momento che pagheremo al check out la posso esibire per ottenere lo sconto del 10% in loco?

Link al commento
Condividi su altri siti

la tessera aci per le tariffe AAA è valida solo per bestwestern, marriott, hyatt,hilton e starwood

Sei sicuro? A me interesserebbe capire meglio questo aspetto. Io non ho la tessera al momento, ma stavo valutando di richiederla. Però vorrei capire se è utilizzabile in tutte quelle strutture che mettono a disposizione, anche sul sito web, una tariffa "AAA". A giudicare da quel che scrive Derio, non si tratta solo delle catene che elenchi, ma come esserne sicuri?

Cioè, in definitiva, tessera ACI = tessera AAA per le prenotazioni alberghiere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sconto AAA vale per moltissimi alberghi e motel. Sicuramente vale per tutti quelli che lo specificano nel sito, sia appartenenti a catene che indipendenti, ma anche altri che non lo specificano chiaramente poi ti fanno lo sconto. Se fai la prenotazione per telefono ti conviene sempre chiedere. Non che siano cifre trascendentali, saranno sui 5 dollari a notte, ma sommandole magari conviene.

Noi abbiamo appena fatto un giro di prenotazioni in vari motel ed alberghi e abbiamo ottenuto lo sconto quasi dappertutto. Noi poi non siamo soci dell' ADAC (equivalente tedesco dell'ACI e dell' AAA) ma se ci chiederanno la tessera (cosa che non fanno sempre) mostreremo loro quella di mia suocera, che ce la presta per il viaggio, assieme a quella aggiuntiva dell'AAA che puoi scaricare da Internet.

Tutto già sperimentato, funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

che io sappia la dicitura SHOW YOURCARD ne fa a tutti gli effetti una tessera AAA e quindi tutti gli alberghi che hanno tariffe AAA dovrebbero accettarla anche se secondo me il problema si pone poco perchè io ho sempre prenotato tariffe AAA e nessuno mi ha mai chiesto la tessera in visione

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti pensavo pure io questo. Anche se dal pdf nel sito dell'ACI si capirebbe che sono convenzionate solamente alcune catene di aberghi, ma non capisco se quelle riportate li' siano solo un esempio perche' naturalmente non potrebbero elencare TUTTE le strutture ... boh.

Gia' che siamo in tema, ho visto che la tessera si puo' richiedere online dal sito ACI e che costa 20 euro la base, ma se fai la richiesta, dopo quanto tempo ti arriva la tessera materialmente? Inoltre, come funziona, ti rilasciano subito un numero di tessera da utilizzare provvisoriamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono tentato dal richiedere la tessera da 20 euro sul sito ACI: devo ancora prenotare quasi tutti gli hotel e anche l'auto con la Hertz, quindi potrebbe risultare utile (anche se per la Hertz avrei anche un coupon della VISA).

Volevo pero' capire un paio di cose, se sapete:

1) Quanto ci mettono a recapitarti la tessera a casa?

2) Quando si effettuano le prenotazioni degli alberghi o dell'auto, e' sufficiente selezionare la tariffa AAA o il CDP per l'auto oppure e'

necessario anche inserire il codice della tessera (nel qual caso bisogna avere la tessera fisicamente in mano)?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre, come funziona, ti rilasciano subito un numero di tessera da utilizzare provvisoriamente?

A me è arrivata circa 40/50 gg. dopo la richiesta/rinnovo. Nel frattempo, anche se non hai intenzione di farla, prova a stampare questa http://www.aci.it/fileadmin/documenti/d ... __card.jpg ed utilizza il numero indicato. : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Quanto ci mettono a recapitarti la tessera a casa?

2) Quando si effettuano le prenotazioni degli alberghi o dell'auto, e' sufficiente selezionare la tariffa AAA o il CDP per l'auto oppure e'

necessario anche inserire il codice della tessera (nel qual caso bisogna avere la tessera fisicamente in mano)?

1) Ti ho risposto anche ne "I letti americani": circa 40/50 giorni.

2) Io ho sempre e solo selezionato la tariffa AAA. : Smile :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo come esempio, ma non utilizzarei il numero senza averne titolo... : Wink :

D'accordo Marcello, ma sul sito aci trovi:

"stampa la card sconti da presentare negli esercizi convenzionati per ottenere le agevolazioni"

che ti linka a http://www.aci.it/index.php?id=2525

Poi giustamente ciascuno agisce secondo la propria coscienza. : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 1 Anonimo, 74 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...