pandathegreat Inviato 8 Maggio 2011 Segnala Inviato 8 Maggio 2011 L'ho unito al tuo topic originario... per Bryce, dai un'occhiata qui: viewtopic.php?f=25&t=481 Google Earth dice che si tratta di circa 290 miglia per quasi 6 ore di viaggio...è attendibile? considera che google earth non trova traffico, non mangia, non fa benzina, non fa pipì... i tempi sono in difetto, soprattutto nelle strade panoramiche (come sono la UT12 e la UT24)... io ci aggiungerei tra il 30 e il 40% in più del tempo... Cita
acfraine Inviato 9 Maggio 2011 Segnala Inviato 9 Maggio 2011 10 miglia in linea d'aria separano south rim da north rim ma in auto sono invece piu di 200 e c'è un giro del cavolo da fare e se dovete continuare per la monumemt non c'entra nulla Cita
Andile Inviato 15 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 15 Maggio 2011 Ciao a tutti! Ormai ci siamo, manca poco alla partenza e questo è il riepilogo definitivo del nostro viaggio...sò che forse alcuni di voi storceranno il naso perchè magari ci avevano consigliato di evitare certi tratti o città, ma alla fine per motivi vari, abbiamo deciso di fare così comunque ...ma vorrei avere lo stesso i vostri commenti! Allora: 21/5 LOS ANGELES 22/5 LOS ANGELES 23/5 SAN DIEGO 24/5 YUMA 25/5 GRAND CANYON 26/5 MONUMENT VALLEY 27/5 MOAB 28/5 BRYCE CANYON 29/5 LAS VEGAS 30/5 LAS VEGAS 31/5 RENO 1/6 SAN FRANCISCO 2/6 SAN FRANCISCO 3/6 SAN FRANCISCO 4/6 OXNARD 5/6 LOS ANGELES ....si torna a casa! Attendo i vs commenti/pareri/suggerimenti! Intanto volevo chiedervi, ma nei parchi (GRAND CANYON, MONUMENT, MOAB, BRYCE) si entra con la macchina o si parcheggia rigorosamente fuori e si entra solo a piedi? e nel caso poi ci sono tour guidati, o pullman per girare dentro? Ah, altra domanda : per il bollo sul passaporto, è così obbligatorio?? noi facciamo scalo a Fiumicino e sò che in pratica è richiesto solo in territorio nazionale, quindi mi chiedevo se considerato che noi da Fiumicino proseguiremo direttamente su LAX, ci guarderanno o no Grazie fin da ora a chi mi risponderà! Cita
Chica Inviato 15 Maggio 2011 Segnala Inviato 15 Maggio 2011 Sia grand canyon , bryce, Arches e Canyonlands ( che sono a MOab ) e monument valley, puoi entrare ( pagando il veicolo ) dentro i parco senza problemi e poi ti visiti i vari parchi fermandoti ai vari view point che ti interessa vedere, ,scendi , fai trail , senza nessuna preoccupazione. Per la marca da bollo su passaporto se il tuo primo scalo è in europa e mostri la carta d'identità nessuno farà caso al tuo passaporto senza marca da bollo . Cita
Ospite anonimo Inviato 15 Maggio 2011 Segnala Inviato 15 Maggio 2011 bè che dirti: a san diego 1 gg è poco, come a moab poi non vedo page? Intanto volevo chiedervi, ma nei parchi (GRAND CANYON, MONUMENT, MOAB, BRYCE) si entra con la macchina o si parcheggia rigorosamente fuori e si entra solo a piedi? e nel caso poi ci sono tour guidati, o pullman per girare dentro? puoi girare tranquillamente in macchina, poi all'interno se preferisci ci sono i diversi shuttle che ti portano ai vari view point l'unico dove devi prendere lo shuttle da quelli da te citati e la zona del Hermits Rest Route nel grand canyon Cita
acfraine Inviato 16 Maggio 2011 Segnala Inviato 16 Maggio 2011 beh il giro è rimasto pressochè invariato rispetto al tuo primo messaggio anzi hai sostituito yosemite con reno poco un giorno a san diego, idem per moab, manca page, insomma tutto quello che ti hanno già detto Cita
Andile Inviato 17 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 17 Maggio 2011 Ciao! Sì in effetti è rimasto pressochè invariato, ma quando non si viaggia da soli bisogna arrivare a dei compromessi.... Per lo Yosemite pensavamo di attraversarlo nel percorso fino a Reno, non ce la facciamo dici? San Diego e Moab...eh lo so, ci accontenteremo di un giorno Per Page, ora mi sfugge.... dici che volendo non riusciremmo a passarci? Cita
pandathegreat Inviato 17 Maggio 2011 Segnala Inviato 17 Maggio 2011 Sì in effetti è rimasto pressochè invariato, ma quando non si viaggia da soli bisogna arrivare a dei compromessi.... quello è il difetto di viaggiare in compagnia, ma devi fare in modo che almeno i compromessi siano intelligenti... Se vuoi fai leggere il topic ai tuoi compagni di viaggio. tra las vegas e san francisco passando per reno sono circa 1000km senza vedere assolutamente nulla... Death Valley, yosemite... soprattutto la tratta Las Vegas - Reno sono circa 700km passando per la strada più corta e quasi 800 passando per la Death Valley. 10 ore di solo viaggio, troppe se si vuole vedere qualcosa. San Diego e Moab...eh lo so, ci accontenteremo di un giorno oppure dovete capire che una delle 2 è di troppo e sarebbe meglio escludere dall'itinerario Cita
al3cs Inviato 17 Maggio 2011 Segnala Inviato 17 Maggio 2011 oppure dovete capire che una delle 2 è di troppo e sarebbe meglio escludere dall'itinerario Come non essere d'accordo? Cita
Ferdero Inviato 17 Maggio 2011 Segnala Inviato 17 Maggio 2011 sono stato a Reno nel 2009 e mai ci tornerei e tanto meno mi sento di consigliarla..squallida davvero...definirla la brutta copia di Las Vegas sarebbe già un complimento esagerato...perciò pensateci bene! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.