Vai al contenuto

Consiglio per il nostro viaggio nell'Ovest

Messaggi raccomandati

Inviato

L'ho unito al tuo topic originario...

per Bryce, dai un'occhiata qui: viewtopic.php?f=25&t=481

Google Earth dice che si tratta di circa 290 miglia per quasi 6 ore di viaggio...è attendibile?

considera che google earth non trova traffico, non mangia, non fa benzina, non fa pipì... i tempi sono in difetto, soprattutto nelle strade panoramiche (come sono la UT12 e la UT24)... io ci aggiungerei tra il 30 e il 40% in più del tempo...

Inviato

Ciao a tutti!

Ormai ci siamo, manca poco alla partenza e questo è il riepilogo definitivo del nostro viaggio...sò che forse alcuni di voi storceranno il naso perchè magari ci avevano consigliato di evitare certi tratti o città, ma alla fine per motivi vari, abbiamo deciso di fare così comunque :oops: ...ma vorrei avere lo stesso i vostri commenti!

Allora:

21/5 LOS ANGELES

22/5 LOS ANGELES

23/5 SAN DIEGO

24/5 YUMA

25/5 GRAND CANYON

26/5 MONUMENT VALLEY

27/5 MOAB

28/5 BRYCE CANYON

29/5 LAS VEGAS

30/5 LAS VEGAS

31/5 RENO

1/6 SAN FRANCISCO

2/6 SAN FRANCISCO

3/6 SAN FRANCISCO

4/6 OXNARD

5/6 LOS ANGELES ....si torna a casa!

Attendo i vs commenti/pareri/suggerimenti!

Intanto volevo chiedervi, ma nei parchi (GRAND CANYON, MONUMENT, MOAB, BRYCE) si entra con la macchina o si parcheggia rigorosamente fuori e si entra solo a piedi? e nel caso poi ci sono tour guidati, o pullman per girare dentro?

Ah, altra domanda : per il bollo sul passaporto, è così obbligatorio?? noi facciamo scalo a Fiumicino e sò che in pratica è richiesto solo in territorio nazionale, quindi mi chiedevo se considerato che noi da Fiumicino proseguiremo direttamente su LAX, ci guarderanno o no : hmm :

Grazie fin da ora a chi mi risponderà!

Inviato

Sia grand canyon , bryce, Arches e Canyonlands ( che sono a MOab ) e monument valley, puoi entrare ( pagando il veicolo ) dentro i parco senza problemi e poi ti visiti i vari parchi fermandoti ai vari view point che ti interessa vedere, ,scendi , fai trail , senza nessuna preoccupazione.

Per la marca da bollo su passaporto se il tuo primo scalo è in europa e mostri la carta d'identità nessuno farà caso al tuo passaporto senza marca da bollo .

Ospite anonimo
Inviato

bè che dirti:

a san diego 1 gg è poco, come a moab

poi non vedo page?

Intanto volevo chiedervi, ma nei parchi (GRAND CANYON, MONUMENT, MOAB, BRYCE) si entra con la macchina o si parcheggia rigorosamente fuori e si entra solo a piedi? e nel caso poi ci sono tour guidati, o pullman per girare dentro?

puoi girare tranquillamente in macchina, poi all'interno se preferisci ci sono i diversi shuttle che ti portano ai vari view point

l'unico dove devi prendere lo shuttle da quelli da te citati e la zona del Hermits Rest Route nel grand canyon

Inviato

beh il giro è rimasto pressochè invariato rispetto al tuo primo messaggio anzi hai sostituito yosemite con reno : Eeek :

poco un giorno a san diego, idem per moab, manca page, insomma tutto quello che ti hanno già detto

Inviato

Ciao!

Sì in effetti è rimasto pressochè invariato, ma quando non si viaggia da soli bisogna arrivare a dei compromessi....

Per lo Yosemite pensavamo di attraversarlo nel percorso fino a Reno, non ce la facciamo dici?

San Diego e Moab...eh lo so, ci accontenteremo di un giorno : Blink :

Per Page, ora mi sfugge.... dici che volendo non riusciremmo a passarci? : hmm :

Inviato
Sì in effetti è rimasto pressochè invariato, ma quando non si viaggia da soli bisogna arrivare a dei compromessi....

quello è il difetto di viaggiare in compagnia, ma devi fare in modo che almeno i compromessi siano intelligenti...

Se vuoi fai leggere il topic ai tuoi compagni di viaggio.

tra las vegas e san francisco passando per reno sono circa 1000km senza vedere assolutamente nulla... Death Valley, yosemite...

soprattutto la tratta Las Vegas - Reno sono circa 700km passando per la strada più corta e quasi 800 passando per la Death Valley. 10 ore di solo viaggio, troppe se si vuole vedere qualcosa.

San Diego e Moab...eh lo so, ci accontenteremo di un giorno

oppure dovete capire che una delle 2 è di troppo e sarebbe meglio escludere dall'itinerario

Inviato

sono stato a Reno nel 2009 e mai ci tornerei e tanto meno mi sento di consigliarla..squallida davvero...definirla la brutta copia di Las Vegas sarebbe già un complimento esagerato...perciò pensateci bene!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 24 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...