alber Inviato 10 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 10 Marzo 2011 x ACFRAINE: grazie dei suggerimenti ed alcuni li abbiamo fatti nostri. il giro a questo punto risulterebbe (condizionale sempre d'obbligo ) risulterebbe così: 1. arrivo a losangeles 2. route 66 - williams (az) 3. grand canyon 4. antelope canyon - page 5. monument valley 6. arches national park - moab 7. trasferimento a nord, almeno fino a dopo Salt lake city 8. grand teton 9. yellowstone 10. yellowstone 11. yellowstone 12. trasferimento a sud, almeno fino a salina (ut) 13. strada panoramica ut12 - bryce canyon 14. strada panoramica cottonwood canyon road 15. zion - lasvegas 16. lasvegas - death valley 17. death valley - città fantasma bodie - lee vining 18. tioga pass - yosemite 19. yosemite - mariposa grove - sanfrancisco 20. sanfrancisco 21. sanfrancisco 22. sanfrancisco 23. ca1 - big sur - morro bay 24. los angeles 25. los angeles 26. ritorno in italia Quanto ti invidio che sei potuto andare negli USA per 5 volte di fila negli ultimi anni, io ho dovuto aspettare 11 anni, ma finalmente l'anno giusto è arrivato! Ti vorrei chiedere ancora un paio di cose; tenendo fermi i luoghi in elenco che vorremmo visitare (visto che ognuno di noi ha interessi e gusti diversi e il tappe sono il risultato di una piacevolissima mediazione tra i partecipanti al viaggio): 1.tu arriveresti a los angeles o a sanfrancisco? 2. faresti il giro nel senso antiorario che ho fatto o lo faresti in senso orario? x DABO: red lodge è un residuato del tragitto precedente, perchè volevamo vedere a tutti i costi le Badlends.......ahimè, tappa oramai tagliata....arrivavamo a yellowstone da quella parte, passavamo da redlodge e facevamo la beartooth highway....programma tagliato. Cita
pandathegreat Inviato 11 Marzo 2011 Segnala Inviato 11 Marzo 2011 1.tu arriveresti a los angeles o a sanfrancisco? io arriverei a LA, ma dal tuo giro escluderei la costa proprio in favore di 1 giorno a LA, finendo il tour a San Francisco (o viceversa) 2. faresti il giro nel senso antiorario che ho fatto o lo faresti in senso orario? se volete fare la costa, è meglio farla in direzione sud... se fate il giro in senso orario, si incastrano meglio le visite a Yosemite e Death Valley... ogni giro ha i suoi pro e contro... certo, se decidete di escludere la costa, io preferisco sempre il giro con partenza da San Francisco. Cita
alber Inviato 11 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 11 Marzo 2011 No è che la costa, il big sur ecc...è una delle tappe impriscindibili per un partecipante....ma a dire il vero lo voglio fare anche io Credo che siamo arrivati veramente ad una versione più che accettabile. Abbiamo tagliato molto, ma è rimasto altrettanto moltissimo! Qualcosa si può limare e migliorare, la perfezione non esiste. Ma un po' di scoperta la voglio tenere, nel senso che mi piace anche scoprire posti inaspettati dietro l'angolo e non preventivare il 100% del viaggio. Durante il weekend o qndo avrò un attimo di tempo voglio mettermi lì con calma e provare a fare il giro in senso inverso e vedere cosa salta fuori... Cita
nabo Inviato 11 Marzo 2011 Segnala Inviato 11 Marzo 2011 1. arrivo a losangeles 2. route 66 - williams (az) 3. grand canyon 4. antelope canyon - page 5. monument valley 6. arches national park - moab 7. trasferimento a nord, almeno fino a dopo Salt lake city questa parte scritta così non mi convince moltissimo... 1) ITA - LA 2) LA - Williams 3) Williams - Grand Canyon - Page 4) Page - Monument Valley 5) Monument Valley - Moab (Canyonlands) 6) Moab (Arches) 7) Moab - trasferimento a Nord giusto???? Perché se fosse così puoi cominciare ad andare verso nord già il giorno 6 dopo Arches in questo modo.... 7) x (luogo dopo arches) - Grand Teton 8) Grand Teton - Yellowstone 9. yellowstone10. yellowstone 11. yellowstone 12. trasferimento a sud, almeno fino a salina (ut) anche questa tappa mi convince poco... io farei una deviazione al crater of the moon in uscita da west yellowstone, giusto per non rifare la stessa strada fino a Jackson Hole. In questo modo Salina è abbastanza distante, per cui dovresti fermarti a Salt Lake City. 13. strada panoramica ut12 - bryce canyon14. strada panoramica cottonwood canyon road 15. zion - lasvegas Spero che abbiate considerato il fatto che non è detto che potrete percorrere la cottonwood Cita
alber Inviato 10 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 10 Aprile 2011 ciao a tutti dopo tante riflessioni tra i partecipanti all'avventura, abbiamo deciso di cambiare verso al giro. questa è la versione definitiva. sarà piena di imperfezioni per alcuni lettori del forum, ma è la sintesi che tiene conto dei gusti e delle preferenze del nostro gruppetto 1. arrivo a los angeles 2. big sur - carmel 3. ca1 - golden gate - san francisco 4. san francisco 5. san francisco 6. mariposa grove - yosemite 7. yosemite - tioga pass - lee vining 8. bodie - death valley 9. death valley - hoover dam - las vegas 10. zion 11. cottonwood canyon road (...se è praticabile...) 12. bryce canyon - capitol reef (ut12 e ut24) 13.trasferimento a nord 14. grand teton 15. yellowsone 16. yellowstone 17. yellowstone 18. trasferimento a sud 19. dead horse point - arches park - moab 20. monument valley 21. navajo national monument - antelope canyon - page 22. grand canyon 23. route 66 - las vegas 24. los angeles 25. los angeles 26. si torna in italia.... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.