codone66 Inviato 3 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 3 Marzo 2011 Non ho prenotato nulla, si tratta del mio viaggio di nozze, credo che prenoterò i voli in agenzia. Per ora posso organizzare tutto come voglio,quindi sono aperto ai pù svariati consigli. Cita
codone66 Inviato 3 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 3 Marzo 2011 Ecco cosa avevo pensato: 2 ott: Volo per Chicago 3 ott: Chicago 4 ott: Chicago 5 ott: volo Los Angeles 6 ott: Los Angeles 7 ott: Los Angeles 8 ott: Los Angeles-Santa Barbara- Monterey 9 ott: S.Francisco 10 ott: S.Francisco 11 ott: S.Francisco 12 ott: Yosemite 13 ott: Death Valley 14 ott: Las Vegas 15 ott: Zion- Bryce 16 ott: Arches 17 ott: Canyonlands 18 ott: monument Valley -lake Powell-Grand Canyon 19 ott: Phoenix 20 ott: Phoenix- S.Diego 21 ott: S.Diego 22 ott: S.Diego 23 ott: Volo di ritorno in Italia Che ne dite? Cita
pandathegreat Inviato 4 Marzo 2011 Segnala Inviato 4 Marzo 2011 non mi ricordo se hai già preso i voli intercontinentali...SI,una volta. Due anni fa siamo stati a Boston-New York e Washington. Perchè? Panda intendeva se avevi già prenotato i voli per questo viaggio...in questo modo prima di prenotarli se non lo hai ancora fatto avremo modo di crearti un bell'itinerario nel rispetto delle tue esigenze... si, esatto! ma chicago è necessaria??? io, visto la possibile chiusura del Tioga Pass a ottobre o lo lascerei alla fine oppure al prossimo viaggio... 2 ott: Volo per San Francisco 3 ott: S.Francisco 4 ott: S.Francisco 5 ott: S.Francisco 6 ott: S.Francisco - Yosemite 7 ott: Yosemite - Tioga Road - Lee Vining 8 ott: Lee Vining - Bodie - Death Valley 9 ott: Death Valley - Las Vegas 10 ott: Las Vegas 11 ott: Las Vegas - Bryce 12 ott: Bryce - Capitol Reef 13 ott: Capitol Reef - Moab 14 ott: Moab 15 ott: Moab - Monument Valley 16 ott: Monument Valley - Page 17 ott: Page - Grand Canyon 18 ott: Grand Canyon - Route66 - Kingman 19 ott: Kingman - LA 20 ott: LA 21 ott: LA - S.Diego 22 ott: S.Diego 23 ott: Volo di ritorno in Italia Volendo, potresti togliere 1 giorno a San Francisco e metterlo a San Diego o LA. Con questo giro non hai tappe massacranti, vedi tutto con calma e hai tempo anche per le città... Cita
codone66 Inviato 4 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2011 Grazie Panda per l'aiuto. Chicago la vogliamo fare sicuro,io e la mia donna siamo amanti dell'architettura e ci hanno detto che la città merita. Tra S.Francisco e S.Diego pensavo di fare un giorno in più in quest'ultima? che dici? Quale hai apprezzato di più? Ciao Cita
pandathegreat Inviato 4 Marzo 2011 Segnala Inviato 4 Marzo 2011 San Diego non l'ho vista, ma San Francisco merita tutti i 3 giorni... se partendo da Chicago arrivate presto, anche 2 e mezzo, ma correndo un po'! Visto che siete amanti dell'architettura, a Chicago non meno di 3 giorni... però temo che dovreste rinunciare a Moab, altrimenti rischiate di fare le corse Cita
al3cs Inviato 4 Marzo 2011 Segnala Inviato 4 Marzo 2011 Se siete appassionati di architettura probabilmente San Francisco merità più di San Diego, che però resta una città splendida (nonchè la mia preferita ) e che ha moltissimo da offrire. Diciamo che, rispetto a SF è meno europea e molto più "varia"; una giornata piena è un po' pochino, ma vi consente comunque di vedere (in fretta) le attrattive più note . Cita
hardy77 Inviato 7 Marzo 2011 Segnala Inviato 7 Marzo 2011 death valley.......da andarci al mattino presto.......spettacolo vedere spuntare il sole...... Cita
codone66 Inviato 8 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 8 Marzo 2011 Ciao a tutti. Vi propongo una nuova versione del mio itinerario, cosa ne dite? Ho aggiunto un pò di costa californiana. 2 ott: Volo Italia- Chicago 3 ott: Chicago 4 ott: Chicago 5 ott: Volo Chicago-S.Francisco 6 ott: S.Francisco 7 ott: S.Francisco 8 ott: macchina S.Francisco-Monterey 9 ott: Monterey- Morro Bay 10 ott: Morro Bay- Los Angeles 11 ott: L.A. 12 ott: L.A. 13 ott: macchina L.A.- Las Vegas 14 ott: Las Vegas 15 ott: Las Vegas- Zion- Bryce 16 ott: Bryce-Capitol Reef-Arch 17 ott: Canyonlands- Monument Valley- Grand Canyon 18 ott: Grand Canyon 19 ott: Grand Canyon -Phoenix 20 ott: Phoenix-S.Diego 21 ott: S.Diego 22 ott: S.Diego 23 ott: Volo S.Diego-Italia Grazie Cita
acfraine Inviato 8 Marzo 2011 Segnala Inviato 8 Marzo 2011 la giornata 16 è troppo piena, la 17 quasi impensabile da fare. metti il pernotto alla monument e lasciane uno al grand canyon e poi manca page... Cita
codone66 Inviato 8 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 8 Marzo 2011 Ciao, Lo sò non posso vedere tutto, il tempo è ridotto,ma se avessi solo 3-4 giorni per la zona parchi, cosa mi consigliate di vedere assolutamente? Tolgo 1 giorno a Las Vegas? Saluti. Cita
pandathegreat Inviato 8 Marzo 2011 Segnala Inviato 8 Marzo 2011 con 4 pernottamenti puoi fare: 1 Las Vegas - Bryce 2 Bryce - Page 3 Page - Monument 4 Monument - Grand Canyon 5 Grand Canyon - Las Vegas oppure verso LA Cita
codone66 Inviato 8 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 8 Marzo 2011 Grazie Panda, anche se è così difficile rinunciare a qualcosa. Certamente non voglio passare le giornate in auto per vedere tutto. Ciao Cita
codone66 Inviato 9 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 9 Marzo 2011 Ciao Marcello, Te o altri avete qualche altro consiglio da dare sul mio itinerario.....sono tutto orecchie Secondo voi lungo la costa californiana, dove mi devo fermare e cosa devo assolutamente vedere? Pensavo di dormire a Monterey e poi? devo riempire due giorni da S.Francisco a LA. Grazie Cita
pandathegreat Inviato 9 Marzo 2011 Segnala Inviato 9 Marzo 2011 se vuoi risparmiare un po' di giorni per vedere meglio i parchi, potresti partire presto da San Francisco e tirare fino a Morro Bay, con un passaggio veloce a Monterey. Da Morro Bay, scendi direttamente a Los Angeles, passando per Santa Barbara! Cita
codone66 Inviato 12 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 12 Marzo 2011 Ciao ragazzi. Ecco il mio ultimo ritocco seguendo i vostri consigli: 2 ott: Volo Italia- Chicago 3 ott: Chicago 4 ott: Chicago 5 ott: Volo Chicago-S.Francisco 6 ott: S.Francisco 7 ott: S.Francisco 8 ott: macchina S.Francisco-Monterey ( 196 km) 9 ott: Monterey- Morro Bay ( 230 km) 10 ott: Morro Bay- Los Angeles( 365 km) 11 ott: L.A. 12 ott: L.A. 13 ott: macchina L.A.- Las Vegas (448 km) 14 ott: Las Vegas 15 ott: Las Vegas- Zion (278 km) 16 ott: Zion – Bryce (142 km)-Page ( 250 km) 17 ott: Page- Monument Valley ( 204 km) 18 ott: Monument Valley-Grand Canyon (294 km) 19 ott: Grand Canyon -Phoenix ( 366 km) 20 ott: Phoenix-S.Diego ( 648 km) 21 ott: S.Diego 22 ott: S.Diego \ 23 ott: Volo S.Diego-Italia Che dite? Saluti Cita
acfraine Inviato 12 Marzo 2011 Segnala Inviato 12 Marzo 2011 a me non piace la tratta zion-bryce-page in giornata: una delle cose piu belle del bryce è il tramonto ma se parti dopo che il sole è calato devi fare 3 ore col buio fino a page e la zona è piena di animali quindi il rischio aumenta poi non mi piace quel giorno a phoenix, per vedere cosa? fossi in te toglierei il giorno a phoenix e metterei quel pernotto a bryce in modo da farne uno a zion, uno a bryce ed uno a page e poi dal grand canyon una tiratona fino a san diego se vuoi evitare la tiratona puoi spezzare grand canyon-san diego ma on con phoenix ma bensi con kingman in modo che ti fai il tratto di route 66 da seligman a kingman, una vera chicca, ne abbiamo parlato tante volte sul forum con tanto di mappa del percorso però ti rimarrebbe il problema del giorno mancante tra zion e page ed io sinceramente farei più zion in giornata per poi andare a bryce e dormire li piuttosto che, come scritto sopra la tappa, la tappa zion-bryce-page Cita
moli89 Inviato 12 Marzo 2011 Segnala Inviato 12 Marzo 2011 Il giorno mancante lo potrebbe recuperare facendo San Francisco-Morro Bay senza spezzarla anche a Monterey...tanto basta partire la mattina (per San Francisco avrebbe 2 giorni pieni più forse il mezzo dell'arrivo con il volo)!! Inoltre se non avete intenzione di visitare i parchi di Los Angeles consiglio di cavare un pernotto in favore della death valley da mettere a metà prima di Las Vegas...in questo modo per Los Angeles ti rimane il pomeriggio di arrivo, un giorno intero, e una mattina perchè dopo pranzo dovreste partire per la death... Per il resto si togli il pernoto a Phoenix e aggiungilo al Bryce... Cita
codone66 Inviato 14 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 14 Marzo 2011 Ciao, mi domandavo: ma las Vegas un giorno intero merita? e Inoltre quali itinerari consigliate di fare a Zion , Bryce e Grand Canyon? saluti Cita
acfraine Inviato 14 Marzo 2011 Segnala Inviato 14 Marzo 2011 las vegas merita anche piu di un giorno per gli itinerarinei vari parchi t'invito a leggere le sezioni apposite relative ad ogni parco http://www.usaontheroad.it/viewforum.php?f=15 Cita
codone66 Inviato 14 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 14 Marzo 2011 Salve, quale strada mi consigliate di fare per arrivare dal grand canyon a san diego? dal momento che io avevo pensato come tappa intermedia phoenix, ma non mi sembra abbia riscontrato molto successo. Ciao Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.