barbara pezzotta Inviato 17 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 17 Marzo 2011 ehila.. perdonate l'assenza ma sono stata abbastanza impegnata in questi ultimi giorni.. i progetti stanno comunque continuando ed abbiamo già prenotato molti alberghi dei parchi.. ora sto un attimo programmando le giornate a san francisco e sono un pò persa perchè non so con esattezza quanto tempo serve per fare delle cose.. ad esempio..per il giorno 1 avevo pensato a questo -GOLDEN GATE PARK -CONSERVATORY OF FLOWER -CALIFORNIA ACADEMY OF SCIENCES -HAIGHT-ASHBURY(di passaggio) -CHINATOWN -NORTH BEACH sapete in linea generale quanto tempo serve per effettuare le prime 3 visite? per l'acquario posso calcolare una visita di 2 ore? Cita
mountainview Inviato 18 Marzo 2011 Segnala Inviato 18 Marzo 2011 L'acquario è piccolino, calcola meno di due ore. Non so se lo visiti per un particolare interesse naturalistico, ma per i profani non è un'attrazione fantasmagorica. Non so più che giro fai, ma se sei interessata agli acquari allora l'acquario di Monterey è meraviglioso, fa parte degli acquari più importanti del mondo e si dedica in modo particolare alla fauna della zona di Monterey puntando molto non solo sulla spettacolarità (la vasca con i pesci d'altura ti lascia a bocca aperta) ma anche sulla didattica, come solo gli americani sanno fare. Cita
nabo Inviato 18 Marzo 2011 Segnala Inviato 18 Marzo 2011 ad esempio..per il giorno 1 avevo pensato a questo -GOLDEN GATE PARK -CONSERVATORY OF FLOWER -CALIFORNIA ACADEMY OF SCIENCES -HAIGHT-ASHBURY(di passaggio) -CHINATOWN -NORTH BEACH Il Golden Gate Park mi sembra che sia il più grande parco cittadino al mondo... ed in effetti è davvero enorme. In tre ore ho fatto a tempo a visitare il Japanese Tea Garden e il Conservatory of Flowers e l'ho attraversato a piedi andata e ritorno dal lato est fino al giardino giapponese. Se guardi sulla mappa, vuol dire aver visto circa un quarto del parco Questo era solo per darti un'idea... in realtà in alcune zone c'è anche un campo da golf e poi dipende sempre a quanto sei interessata a piante e fiori. Io ci avrei passato una giornata intera se avessi potuto Cita
barbara pezzotta Inviato 18 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 18 Marzo 2011 L'acquario è piccolino, calcola meno di due ore. Non so se lo visiti per un particolare interesse naturalistico, ma per i profani non è un'attrazione fantasmagorica.Non so più che giro fai, ma se sei interessata agli acquari allora l'acquario di Monterey è meraviglioso, fa parte degli acquari più importanti del mondo e si dedica in modo particolare alla fauna della zona di Monterey puntando molto non solo sulla spettacolarità (la vasca con i pesci d'altura ti lascia a bocca aperta) ma anche sulla didattica, come solo gli americani sanno fare. l'acquario lo volevo mettere soprattutto per il baby così stavamo tranquilli per un po'... a questo punto però credo che decideremo al momento se visitarlo o meno.. Cita
barbara pezzotta Inviato 18 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 18 Marzo 2011 e per rendervi partecipi ancora di più eccovi l'itinerario definitivo.. 1 MILANO-SAN FRANCISCO 2 SAN FRANCISCO 3 SAN FRANCISCO 4 SAN FRANCISCO-YOSEMITE 5 YOSEMITE-DEATH VALLEY 6 DEATH VALLEY-LAS VEGAS 7 LAS VEGAS 8 LAS VEGAS-VALLEY OF FIRE-ELY 9 ELY-TWIN FALLS 10 TWIN FALLS-WEST YELLOWSTONE 11 YELLOWSTONE 12 YELLOWSTONW 13 YELLOWSTONE 14 YELLOWSTONE-GRAND TETON-JACKSON 15 JACKSON-SALT LAKE CITY 16 SALT LAKE CITY-ZION BRYCE 17 ZION BRYCE- CAPITOL REEF 18 CAPITOL REEF-GOBLIN VALLEY-MOAB 19 MOAB 20 MOAB-MONUMENT VALLEY 21 MONUMENT VALLEY-PAGE 22 PAGE-GRAND CANYON 23 GRAN CANYON-JOSHUA TREE 24 JOSHUA TREE-SAN DIEGO 25 SAN DIEGO (SEA WORLD) 26 SAN DIEGO-LOS ANGELES (DISNEYLAND) 27 LOS ANGELES 28 LOS ANGELES-MORRO BAY 29 MORRO BAY-SAN FRANCISCO 30 SAN FRANCISCO-MILANO se avete consigli e suggerimenti saremo felici di prenderli in considerazione.. Cita
carmen71 Inviato 19 Marzo 2011 Segnala Inviato 19 Marzo 2011 Felice che tu abbia scelto questo itinerario!! il top del west. Cita
barbara pezzotta Inviato 26 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 26 Marzo 2011 ciao!!!! volevo chiedervi consiglio riguardo alle visite guidate della valley of fire.. è possibile scegliere diversi percorsi in base a alla durata o la visita è sempre la stessa? i biglietti posso ordinarli online o sul posto? ricordo che arrivo in quel posto da las vegas (casomai dovesse servire..) baci.. Cita
Ospite anonimo Inviato 26 Marzo 2011 Segnala Inviato 26 Marzo 2011 non c'è bisogno di nessuna visita guidata entri nel parco e passi dal visitor center e scegli i trail che più ti piacciono Cita
carmen71 Inviato 26 Marzo 2011 Segnala Inviato 26 Marzo 2011 non c'è bisogno di nessuna visita guidata entri nel parco e passi dal visitor center e scegli i trail che più ti piacciono nella recensione trovi le info e un po' di trail... Cita
barbara pezzotta Inviato 30 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 30 Aprile 2011 mi dovete assolutamente aiutare ad organizzare la visita di yellowstone.. noi arriveremo nel parco la mattina del 11 agosto passando dall'entrata ovest del parco. pernotteremo al mammoth le notti 11 12 13 14 per poi spostarci a jackson hole.. cosa mi consigliate? Cita
pandathegreat Inviato 30 Aprile 2011 Segnala Inviato 30 Aprile 2011 hai provato a dare un'occhiata alla sezione di Yellowstone??? qui: viewforum.php?f=26 Trovi anche una fantastica guida di acfraine, e tutti gli alloggi testati dagli utenti del forum Cita
nabo Inviato 1 Maggio 2011 Segnala Inviato 1 Maggio 2011 mi dovete assolutamente aiutare ad organizzare la visita di yellowstone..noi arriveremo nel parco la mattina del 11 agosto passando dall'entrata ovest del parco. pernotteremo al mammoth le notti 11 12 13 14 per poi spostarci a jackson hole.. cosa mi consigliate? Ciao, in 3 giorni e mezzo non è così complicato organizzare la visita, il parco è molto grande ma non è che sia esplorabile in ogni singolo metro. Cmq io farei una cosa di questo tipo. 11 agosto: se c'è bel tempo io punterei all'Old Faithful e non andrei oltre. Dedichi tutta la mattina x la visita dei vari geyser basin. I vari pot sono abbastanza comodi da raggiungere. Nella zona dell'Old Faithful ti fai una lunga passeggiata e ne vedi tantissimi di tutti i tipi (tra i più famosi Castle Geyser e Morning Glory e Chromatic Pool (anche se quest'ultimo non ricordo se si trovi esattamente in quella zona)). Poi ti sposti verso nord e ti fermi nelle altre zone. Senza correre troppo in 5-6 ore (forse anche meno) arrivi a Madison. A quel punto ti dirigi verso Mammoth (passando per Norris) e ti passi in rassegna altri due basin (sicuramente meno spettacolari dei precedenti, ma cmq belli) e infine arrivi a Mammoth. Se ti avanza tempo non disdegnerei uno sguardo a Mammoth Hot Spring Terrace, visto che è a meno di un km dal lodge. 12 agosto: partenza prestissimo per la Lamar Valley che per quanto ne so dovrebbe essere un'ottima zona per vedere un bel po' di animali (almeno lo spero, visto che ci dedicherò pure io del tempo quest'estate). Nel tornare verso Mammoth fermata nella zona di Tower Roosevelt. 13 agosto: questa giornata la dedicherei alla zona del Canyon, io farei il giro orario per cui rifarei la strada che passa per Tower Roosevelt che tra l'altro ha diversi view point interessanti. Ritorno passando per Norris. 14 agosto: percorrerei a ritroso la strada del 13 quindi Norris e Canyon Village, e passando per la favolosa Hayden Valley si raggiunge il lago Yellowstone che è molto molto bello, anche se non così particolare come il resto del parco. Costeggiando il lago si arriva a Grant Village. Da lì Jackson si raggiunge in meno di due ore, tuttavia potete cmq scendere già in tarda mattinata, in quanto le fermate a Grand Teton potrebbero essere molte! Cita
acfraine Inviato 2 Maggio 2011 Segnala Inviato 2 Maggio 2011 ti link questa guida, se non l'hai già letta troverai degli spunti utili: http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=26&t=1527 Cita
barbara pezzotta Inviato 12 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 12 Giugno 2011 sapete dirmi nel parco di zion quanto tempo ci si impiega con lo shuttle a percorrere tutta la scenic drive partendo da springdale e senza fare nessun trail? Cita
Ospite anonimo Inviato 12 Giugno 2011 Segnala Inviato 12 Giugno 2011 a fare andata e ritorno sullo shuttle circa 80 minuti Cita
acfraine Inviato 12 Giugno 2011 Segnala Inviato 12 Giugno 2011 però non so quanto valga la pena non fare nemmeno un giretto..... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.