Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite anonimo
Inviato

anche secondo me los angeles è molto carica, io sceglierei almeno 2 notti a san diego senza indugio e uno in più a yellowstone.

anch'io come ti ho già scritto san diego sarebbe ottima per il baby

• Risposte 57
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

eliminando un giorno a los angeles dove potrei incastrare nel tour la tappa di san diego?

da yellowstone a wells sono 7 ore e 30 seconto google map

e da wells a bodie uguale, secondo voi, ci si annoia in questi giorni? o perlomeno la strada è almeno panoramica?

Ospite anonimo
Inviato

io farei cosi

morro bay-los angeles

los angeles

los angeles (disneyland) san diego

san diego

san diego death valley

il giorno che ti avanza lo aggiungi a yellowstone

Inviato
io farei cosi

morro bay-los angeles

los angeles

san diego

san diego death valley

Quotissimo : Thumbup : . Due pernotti sono il minimo indispensabile.

Inviato
io farei cosi

morro bay-los angeles

los angeles

san diego

san diego death valley

mi sembra un ottima soluzione.

cosa mi consigli per la tappa yellowstone wells, wells yelloston, c'è qualcosa lungo il tragitto da vedere o è una noiosa autostrada?

Inviato

con 30 gg potresti fare così inserendo san diego, c'è yosemite un po' sacrificato, ma ho visto che anche tu hai messo solo un pernotto.

anche se non hai molto tempo per questo parco devi assolutamente andare al mariposa groove per le sequoie giganti, il tramonto a gracier point e il pic nic al tenaya lake sulla tioga road.

1Volo + San Francisco

2San Francisco

3San Francisco

4 san fran - Yosemite N.P.

5 yosemite - death valley

6death valley -las vegas

7 las vegas

8 las vegas - valley of fire-http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=53&t=1509 cathedral gorge viewtopic.php?f=53&t=484 -ely

9 ely - twin falls

10 twin falls - west yellowstone

11 yellowstone

12yellowstone

13 yellostone

14 yellowstone -grand teton -jackson hole

15 jackson - salt lake city

16 salt lake- zion bryce

17 bryce - capitol reef

16 capitol reef - goblin valley viewtopic.php?f=53&t=172 moab

19 moab

20 moab -monument valley

21 monument -page

22 page -grand canyon

23 grand canyon -route 66- joshua tree viewtopic.php?f=59&t=374

24 joshua tree - san diego

25San Diego sea world

26san diego -los angeles disneyland

27 los angeles

28 los angeles - morrobay

29 morrobay -san fran

30 san fran -casa

Inviato

ciao a tutti...l'ultimo itinerario che ci avete suggerito ci è piaciuto parecchio e lo stiamo tenendo molto in considerazione..abbiamo verificato però con google maps che la tappa tra Yosemite e la Death Valley impiega 9 ore..

c'è una strada alternativa che ci permetta di effettuare questa tappa in meno tempo? : book :

se non dovesse esserci quale modifica potremmo fare per non dover affrontare un viaggio così lungo?

Inviato
ciao a tutti...l'ultimo itinerario che ci avete suggerito ci è piaciuto parecchio e lo stiamo tenendo molto in considerazione..abbiamo verificato però con google maps che la tappa tra Yosemite e la Death Valley impiega 9 ore..

c'è una strada alternativa che ci permetta di effettuare questa tappa in meno tempo? : book :

se non dovesse esserci quale modifica potremmo fare per non dover affrontare un viaggio così lungo?

L'alternativa sarebbe quella di saltare Yosemite e arrivare alla Death Valley passando per Bakersfield. Essendo poi agosto io, personalmente, rinuncerei a prescindere a Yosemite visto che comunque già ti fai un sacco di altri parchi (e tutti molto più belli). Ad ogni modo... non ci vogliono 9 ore: google maps non ti fa passare per la strada più veloce, perché in questo periodo quella strada è chiusa... in realtà, ci vogliono meno di 6 ore dalla yosemite valley fino a furnace creek.

Inviato

considera che adesso google maps ti fa fare il giro da sotto perchè il Tioga Pass è chiuso.

Il giro in estate è quello che ti ha postato Nabo, comunque ci vogliono circa 6 ore per arrivare all'ingresso della Death Valley

Inviato

ciao...la progettazione sta continuando ed eccovi un nuovo quesito..

nel tratto Grand Canyon - Joshua Tree quanto tempo ci si impiega?

google maps indica 10 ore..il tempo è giusto oppure c'è una strada che in questo periodo non è possibile praticare ma che in agosto sarà percorribile?

grazie....... :wink:

Ospite anonimo
Inviato
nel tratto Grand Canyon - Joshua Tree quanto tempo ci si impiega?

circa 6 ore abbondanti

per pernottare la mia idea è sempre quella di spostarsi in base alle zone che si vuole vedere, in base a come ti organizzi la visita decidi dove dormire, poi qualcuno preferisce sempre lo stesso posto, ma io non ho problemi a fare e disfare la valigia.

comunque puoi fare ad esempio 1 o 2 notti nel parco , un'altra a west yellowstone o gardiner per la zona nord, ma visto che arrivi da sud l'ultima notte la farei tipo nel parco nella zona lago per essere più vicini poi a ripartire.

ripeto dipende come ti organizzi la visita

Inviato

ciao barbara ti rimando alla guida che ho scritto per yellowstone, si parla anche di pro e contro del dormire dentro o fuori dai parchi

http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=26&t=1527

per la strada da grand canyon a joshua tree dovresi fare questa strada:

entri da twentynine palms, arrivi fino al punto B ossia il cholla cactus garden e poi prosegui di nuovo verso nord per la strda interna al parco che porta all'abitato di joshua tree

Inviato
vorrei sapere anche se all'interno del parco di Yellowstone è meglio pernottare sempre nello stesso posto oppure cambiarlo di giorno in giorno.. qualcuno può aiutarmi..???

Io questa estate stazionerò in un posto solo per 4 notti... ma è anche vero che essendo la seconda volta che visito yellowstone ho organizzato tutti i giorni in maniera abbastanza maniacale saltando quasi completamente alcune zone in favore di altre. Tuttavia non è sbagliato spostarsi ai vari lati del parco... west yellowstone, gardiner, cody o grant village (dentro a Yellowstone)... potrebbe risultare comodo.

Inviato

io ho fatto yosemite -death valley e non ci ho messo 9 ore....avevo mio figlio di 11 anni al tempo.

è una tappa lunga, ma abbiamo pranzato in riva al tenaya lake e siamo ripartiti alle 14 da lì ci sono circa 5 ore con le soste obbligate arrivando al furnace creek.

Inviato

per la strada da grand canyon a joshua tree dovresi fare questa strada:

entri da twentynine palms, arrivi fino al punto B ossia il cholla cactus garden e poi prosegui di nuovo verso nord per la strda interna al parco che porta all'abitato di joshua tree

ricordati di percorrere il tratto di route 66 da williams a kingman

per il joshua ti consiglio di dormire a twntynine palms molto servito sia come motel che locali per la cena e supermarket.

io arriverei in serata a twentynine palms per godermi bene i percorso della giornata, visiterei il parco la mattina dopo, magari un po' presto perchè è uno dei parchi più caldi.

entri da twentynine e esci da yucca valley. se avete tempo sarebbe bello visitare palmsprings a sud del parco.

Inviato
sono bloccata...sapete dirmi in che città vicina all'entrata ovest di yellowstone possiamo dormire? : hmm :

ma allora la guida che ti ho linkato non l'hai letta? : censored :: Chessygrin :

ti ha risposto comunque carmen, west yellowstone è perfetta

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...