barbara pezzotta Inviato 1 Marzo 2011 Segnala Inviato 1 Marzo 2011 ciao a tutti.. siamo barbara e tiziano, una giovane coppia con un bimbo di 4 anni. abbiamo deciso di trascorrere una vacanza all'insegna dell'avventura per tutto il mese di agosto ma non essendo mai stati in America siamo un attimo in difficoltà.. ci piacerebbe trascorrere l'intero mese alla scoperta della West Coast. pensavamo di arrivare a Los Angeles passare per Las Vegas visitare il Grand Canyon e recarci a San Francisco. a tutte le località ci piacerebbe aggiungere visite ed attività entusiasmanti anche per nostro figlio che non ha nessun problema a viaggiare ma giustamente vuole anche divertirsi e non solo vedere monumenti potreste darci alcuni consigli per pianificare al meglio il nostro viaggio? grazie mille per l'aiuto Cita
acfraine Inviato 1 Marzo 2011 Segnala Inviato 1 Marzo 2011 io partirei da san francisco, il giro orario lo vedo meglio per come si incastrano le tappe con un mese farei san francisco per 3 giorni pieni poi yosemite due notti, death valley, las vegas 2 o 3 notti, zion, bryce, capitol reef, moab due notti, monument valley, page, grand canyon, route 66, joshua tree, san diego e los angeles. se volete aggiungerw anche il big sur, cosa che vi consiglio chiudete il cerchio dove l'avete cominciato ora vado un po di corsa ma domani possiamo vedere l'itinerario nel dettaglio Cita
Ospite anonimo Inviato 1 Marzo 2011 Segnala Inviato 1 Marzo 2011 guarda ti butto giù un idea veloce, preferisco partire da san francisco 1 arrivo a SF e notte 2 SF 3 SF 4 SF 5 SF Yosemite 6 Yosemite 7 Yosemite Death valley 8 Death valley las vegas 9 las vegas 10 las vegas zion 11 zion bryce 12 bryce Capitol Reef 13 Capitol Reef moab 14 Moab 15 moab 16 moab Monument 17 monument Page 18 Lake Powell 19 page grand canyon 20 mattino al GC, Route 66, notte in zona Kingman 21 Kingman Route 66 Joshua tree 22 Joshua san diego 23 san diego 24 san diego 25 san diego LA 26 LA 27 LA 28 LA Morro Bay 29 Morro Bay monterey 30 monterey SF 31 SF il giro è abbastanza tranquillo, vedi tutto con estrema calma Cita
carmen71 Inviato 1 Marzo 2011 Segnala Inviato 1 Marzo 2011 ciao, con un bimbo di 4 anni non farete molte escursioni, magari fare 2 o 3 gg in alcuni parchi potrebbero risultare troppi, con un mese potreste allargare un po' il giro.poi dipende da voi e da quello che preferite. con un mese potreste inserire yellowstone o la parte sud dell'arizona che io trovato davvero meravigliosa, ma ad agosto è sicuramente molto calda mentre yellowstone ha una temperatura deliziosa. Cita
nabo Inviato 1 Marzo 2011 Segnala Inviato 1 Marzo 2011 Quoto Carmen... con un mese di tempo all'ovest Yellowstone è OBBLIGATORIO. E poi credo che per un bimbo vedere animali e pozze colorate sia sicuramente una bella avventura! Di monumenti non è che ce ne siano molti da vedere a parte la "Monument" Cita
barbara pezzotta Inviato 2 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 2 Marzo 2011 guarda ti butto giù un idea veloce, preferisco partire da san francisco1 arrivo a SF e notte 2 SF 3 SF 4 SF 5 SF Yosemite 6 Yosemite 7 Yosemite Death valley 8 Death valley las vegas 9 las vegas 10 las vegas zion 11 zion bryce 12 bryce Capitol Reef 13 Capitol Reef moab 14 Moab 15 moab 16 moab Monument 17 monument Page 18 Lake Powell 19 page grand canyon 20 mattino al GC, Route 66, notte in zona Kingman 21 Kingman Route 66 Joshua tree 22 Joshua san diego 23 san diego 24 san diego 25 san diego LA 26 LA 27 LA 28 LA Morro Bay 29 Morro Bay monterey 30 monterey SF 31 SF il giro è abbastanza tranquillo, vedi tutto con estrema calma grazie per i consigli..questa mattina abbiamo prenotato i voli quindi sappiamo per certo che arriveremo a San Francisco la sera dell'1 e partiremo per il ritorno il 30 dalla medesima città. ho bisogno di altro aiuto.. se volessimo inserire anche yellowstone nell''itinerario sarebbe meglio farlo all'inizio o a fine viaggio? inserendo questo parco rischiamo di trascorrere molto più tempo in auto e vedere meno? secondo voi è troppo inserire anche una giornata agli studios ed un'altra a Disneyland? grazie.. Cita
al3cs Inviato 2 Marzo 2011 Segnala Inviato 2 Marzo 2011 secondo voi è troppo inserire anche una giornata agli studios ed un'altra a Disneyland? grazie.. Con quest'itinerario Disneyland potreste visitarla il giorno in cui da San Diego andate a Los Angeles (sono due ore di viaggio, e Disneyland è più o meno a metà strada) e gli Universal volendo anche il giorno successivo: considera che per Disneyland ci vuole sicuramente tutto il giorno (dall'entrata fino ai fuochi d'artificio), mentre per gli Universal, soprattutto con un bimbo piccolo, se entrate all'apertura massimo per le 16 siete fuori . Cita
acfraine Inviato 2 Marzo 2011 Segnala Inviato 2 Marzo 2011 il fatto di dover tornare a san francisco ti mette un pò in difficoltà per yellowstone però con 30 giorni ce la puoi fare, io ti propongo questo itinerario che taglia fuori san diego per fare al meglio yellowstone 1 arrivo a SF e notte 2 SF 3 SF 4 SF 5 SF-Morro bay 6 Morro Bay-LA 7 LA 8 LA 9 LA-Death Valley 10 death Valley-Las Vegas 11 Las Vegas 12 Las Vegas-Grand Canyon 13 Grand canyon-page 14 Page-Monument valley 15 monument valley-Moab 16 Moab 17 Moab-Capitol Reef 18 Capitol Reef-Bryce 19 Bryce-Salt Lake City 20 salt lake City-Grand teton 21 Grand Teton-Yellowstone 22Yellowstone 23 yellowstone 24 Yellowstone 25 Yellowstone-twin falls 27 twin falls-bodie-mono lake 28 mono lake-yosemite 29 yosemite-San Francisco 30 san francisco-italia Cita
Ospite anonimo Inviato 2 Marzo 2011 Segnala Inviato 2 Marzo 2011 il giro di Acfraine è ottimo con yellowstone io nell'altro itinerario ti avevo messo appunto san diego, per il bambino, le uniche spiaggie decenti della california Cita
barbara pezzotta Inviato 2 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 2 Marzo 2011 vi ringrazio , ma mi viene un dubbio, non è un po troppo impegnativo il tur includendo yellowstone, naturalmente è una considerazione da profana, dato che non ci siamo mai stati non abbiamo idea dei tempi per gli spostamenti e dei tempi da dedicare alle visite. dunque il mio primo grande quesito è: yellowstone si yellowstone no? Cita
pandathegreat Inviato 3 Marzo 2011 Segnala Inviato 3 Marzo 2011 devi considerare che la zona di Yellowstone/Grand Teton è ad almeno 12 ore di macchina dal giro classico, 2 giorni di viaggio... è sicuramente un posto fantastico, ma secondo me richiede un giro diverso, senza la California. Cita
nabo Inviato 3 Marzo 2011 Segnala Inviato 3 Marzo 2011 vi ringrazio , ma mi viene un dubbio,non è un po troppo impegnativo il tur includendo yellowstone, naturalmente è una considerazione da profana, dato che non ci siamo mai stati non abbiamo idea dei tempi per gli spostamenti e dei tempi da dedicare alle visite. dunque il mio primo grande quesito è: yellowstone si yellowstone no? In 30gg tour impegnativo includendo Yellowstone????? NO, nella maniera più assoluta! Se guardi il mio diario fotografico in firma puoi vedere il giro che ho fatto.... in 18gg... solo Yellowstone l'abbiamo fatto in fretta (2gg e mezzo) ma siamo stati fortunati e il meteo è stato clemente regalandoci due giornate, soprattutto la seconda, fantastiche! Cita
mountainview Inviato 3 Marzo 2011 Segnala Inviato 3 Marzo 2011 Anche secondo me l'itinerario proposto da acfraine è molto buono. Ogni viaggio on-the-road è faticoso e comporta tante ore in macchina, ma questo non mi sembra particolarmente "tosto". Poi tu conosci tuo figlio e la sua capacità di pazientare durante i viaggi in macchina e di adattarsi a dormire in letti sempre diversi, decidi in base a quella. Se vuoi diluire un pochino il viaggio considera l'idea di togliere un giorno a Los Angeles e guarda cosa viene fuori. Yellowstone è molto divertente per i bambini perchè ci sono tanti animali molto vicino alla strada. Anche L'eruzione dei geyeser di solito li diverte molto. Cita
carmen71 Inviato 3 Marzo 2011 Segnala Inviato 3 Marzo 2011 beh non è che devi farti 6 ore filate in auto, ci si ferma si fa uno spuntino e poi i bambini dormono un po' in macchina, io credo che con un mese potete fare il viaggio con yellowstone, questo è un parco tranquillo, per la maggior parte passeggi sulle passerelle, mi pare che noleggino anche i passeggini, o lo potete imbarcare da casa, con un cucciolino di 4 anni potrebbe essere utile portarlo. Cita
barbara pezzotta Inviato 3 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 3 Marzo 2011 abbiamo modificato di poco la vostra proposta di viaggio ed ecco cosa ne è uscito.... 1 arrivo a san francisco e notte 2 san francisco 3 san francisco 4 san franciisco-morro bay 5 morro bay-los angeles 6 los angeles (disneyland) 7 los angeles 8 los angeles (studios) 9 los angeles 10 los angeles-death valley 11 death valley-las vegas 12 las vegas 13 las vegas 14 las vegas-grand canyon 15 grand canyon-page 16 page-monument valley 17 monument valley-moab 18 moab 19 moab-capitol reef 20 capitol reef-bryce 21 bryce- salt lake city 22 salt lake city-grand teton 23 grand teton-yellowstone 24 yellowstone 25 yellowstone 26 yellowstone-twin falls 27 twin falls-bodie-mono lake 28 mono lake-yosemite 29 yosemite-san francisco 30 san francisco-italia che ne pensate Cita
Ospite anonimo Inviato 3 Marzo 2011 Segnala Inviato 3 Marzo 2011 yellowstone è un pò tirato ti serve ancora un gg pieno, toglilo da LA e poi sei ok Cita
nabo Inviato 3 Marzo 2011 Segnala Inviato 3 Marzo 2011 26 yellowstone-twin falls 27 twin falls-bodie-mono lake La tappa del 27 è forse troppo lunga. Il giorno 26 puoi arrivare anche più distante di Twin Falls, tipo a Wells, oppure, pensando di fare la tirata Twin Falls-Mono Lake, almeno dedicare il giorno 26, con una piccola deviazione, a Crater of the Moon, un parco davvero piccolo visitabile in un paio d'ore ma decisamente sottostimato! Cita
acfraine Inviato 3 Marzo 2011 Segnala Inviato 3 Marzo 2011 secondo me fai un grosso errore a caricare di cosi tanti giorni LA sopratutto se quei giorni li togli a yellowstone, allunghi il giro proprio per arrivare fin li e poi non gli dedichi il tempo necessario? per me 4 giorni pieni sono necessari assolutamente. ti invio il link per la guida che ho fatto alla visita del parco: http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=26&t=1527 la tappa che dice nabo è in effetti quella che mi convince di meno in quanto a lunghezza ma come dice lui basta andare un po piu avanti di twin falls il giorno prima p.s. barbara te l'avevo chiesto anche nel topic delle presentazioni, di dove sei? il tuo cognome è molto diffuso nelle mie zone Cita
carmen71 Inviato 3 Marzo 2011 Segnala Inviato 3 Marzo 2011 secondo me fai un grosso errore a caricare di cosi tanti giorni LA sopratutto se quei giorni li togli a yellowstone, allunghi il giro proprio per arrivare fin li e poi non gli dedichi il tempo necessario? per me 4 giorni pieni sono necessari assolutamente. anche secondo me los angeles è molto carica, io sceglierei almeno 2 notti a san diego senza indugio e uno in più a yellowstone. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.