Vai al contenuto

SF - LV - LA, si parte il 29...!!! TORNATI IERI !!!


greenmonths

Messaggi raccomandati

Per guadagnare un giorno abbiamo pensato di fare la tappa sf- sequoia, contando di arrivare verso l'ora di pranzo. Poi avevamo pensato di appoggiarci per la notte a porterville in modo d'arrivare il giorno dopo un po' prima a death valley, ma cmq consideravamo una certa libertà per i motel di passaggio.

29\03 VOLO - arrivo in serata a SF

30\03 SF

31\03 SF

01\04 SF -Three Rivers (Sequoia)

02\04 Sequoia - Furnace Creek (Death Valley)

03\04 death valley - las vegas

04\04 las vegas

05\04 las vegas - bryce

06\04 bryce - page

07\04 page - monument

08\04 monument - grand canyon

09\04 grand canyon - kingman

10\04 kingman - los angeles

11\04 LA

12\04 LA

13\04, VOLO partenza in serata da LA

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite anonimo
Per guadagnare un giorno abbiamo pensato di fare la tappa sf- sequoia, contando di arrivare verso l'ora di pranzo. Poi avevamo pensato di appoggiarci per la notte a porterville in modo d'arrivare il giorno dopo un po' prima a death valley, ma cmq consideravamo una certa libertà per i motel di passaggio.

ok perfetto

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie giacome per aver unito

tornando all'itinerario in effetti il sequoia è un pò sacrificato se pensate di dedicargli solo la giornata in cui arrivate da san francisco. in questo modo dovrete rinunciare alla zona del kings canyon e concentrarvi sulla general highway.

a mio avviso ce la potete fare però dovete partire presto da san francisco ed entrare dalla zona nord del parco, l'ingresso del grant grove village, qui visitate subito il General Grant, poi scendete lungo la strada interna al parco e visitate il General Sherman, la Moro Roc, salite sopra, è davvero molto bella sia la salita che il panorama e poi passate con l'auto dentro la famosa sequoia allungata, è tutto in zona.

uscite dall'ingresso sud del parco, sarà ormai il tramonto e fermatevi a dormire in zona che sia three rivers, visalia, porterville ecc ecc

mi raccomando però coi i tempi, la strada da fare è questa:

B e C indicano l'ingresso nord e sud del parco, in mezzo naturalmente la strada interna al parco, la general highway

considerando 4 ore e mezzo per raggiungere l'ingresso nord da san francisco avrete a disposizione da ora di pranzo fino al tramonto

se volete info su come organizare questa mezza giornata leggetevi il mio resoconto nel diario in firma con data 2010

Link al commento
Condividi su altri siti

acfraine ho letto il tuo diario, molto molto interessante, complimenti! ci sarà sicuramente d'aiuto! (se incontro l'orso te lo saluto ;) )

poi sono d'accordo quando dite che kings canyon e sequoia in un giorno partendo da sfo è impraticabile, ora insieme a greenmonths decidiamo, ma anche partendo presto temo che non ce la faremo...

* scusate per i due topic!

Link al commento
Condividi su altri siti

cambio il nome del post, perchè il viaggio non è più ipotetico ma è una certezza! E ne approfitto per una domanda:

- CITTA FANTASMA, ho letto che la "migliore" è Bodie, ma è fuori rotta per noi, mentre alla portata, anzi, sulla strada per Las Vegas, troveremo Rhyolite. qualcuno c'è stato? merita? è una buona tappa di passaggio? c'è un motel6 nelle vicinanze, a beatty, credo possa essere un'ottima soluzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che Kings Canyon è chiuso quasi totalmente in inverno, riapre di solito dopo la metà di aprile. Prova a guardare questo link:

http://www.nps.gov/seki/planyourvisit/pvwinter.htm

The Generals Highway is open year-round Mettiamo una croce sopra al Kings Canyon, vada per The Generald Highway, partendo magari la mattina presto da SF, avremo una mezza giornata piena di immersione tra le Sequoie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che Kings Canyon è chiuso quasi totalmente in inverno, riapre di solito dopo la metà di aprile. Prova a guardare questo link:

http://www.nps.gov/seki/planyourvisit/pvwinter.htm

io ragionavo sempre sull'estate, non ricordavo fosse ad aprile :oops: Sorry!!!

quindi si resta sulla general highway anche perchè tanto il tempo per il Kings non ci sarebbe stato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che Kings Canyon è chiuso quasi totalmente in inverno, riapre di solito dopo la metà di aprile. Prova a guardare questo link:

http://www.nps.gov/seki/planyourvisit/pvwinter.htm

io ragionavo sempre sull'estate, non ricordavo fosse ad aprile :oops: Sorry!!!

quindi si resta sulla general highway anche perchè tanto il tempo per il Kings non ci sarebbe stato!

Perfetto, quindi ingresso al parco da Three Rivers giusto? diciamo al punto C della tua mappa, visto che al punto B, kings canyon road, molto probabilmente dato il periodo non si accede...

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che l'accesso nord almeno fino al grant grove village sia aperto in modo da poter entrare da nord, percorrere la general highway ed uscire a sud da three rivers. almeno credo sia cosi, penso che sia ghiusa invece la strada che dal grant grove porta fino al kings canyon al termine della strada

in pratica da A a B è la General Highway quindi credo che tu possa entrare dalla 180 e poi procedere per la 198 fino all'uscita nord, presumo che sia chiusa la strada 180 da grant grove in poi, il tratto che vedi a nordest del punto A che è poi quella che porta al kings canyon

qui il dettaglio delle strade aperte e chiuse: http://www.nps.gov/seki/planyourvisit/road-conditions.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

L'itinerario prende forma, abbiamo prenotato le prime tre notti in albergo:

29\03 - SF

30\03 - SF

--> 31\03 - notte a Merced, un paio d'ore da SF. la consideriamo una tappa importante d'avvicinamento al SEQUOIA, cosi potremo tranquillamente essere lì a metà mattina e avere molto piu tempo x visitarlo. Per poi ripartire in serata e passare la notte in una cittadina sulla strada per Fournace Creek. (Porterville? Bakersfield?)

Link al commento
Condividi su altri siti

29\03 - Italia-SF : Thumbup :

30\03 - SF : Thumbup :

31\03 - SF, trasferimento in serata verso il Sequoia National Park e notte a Merced (CA) : Thumbup :

01\04 - Merced-Sequoia National Park, in serata trasferimento verso la Death Valley, notte a Porterville o Bakersfield (CA) : Thumbup :

02\04 - Da Porterville\Bakersfield verso Furnace Creek, Dante's view, Zabrieskie Point, notte a Beatty (NV) : Thumbup :

03\04 - Da Beatty visita della città fantasma di Rhyolite (NV) e trasferimento a LV : Thumbup :

04\04 - LV

05\04 - Da LV verso il Bryce Canyon ... qui cominciano i nostri dubbi ...

1) 400km filati fino al Bryce e visita del parco, passando la notte nei pressi del parco?

2) Sosta allo ZION, visita del parco e notte nei pressi del BRYCE. E poi visitare il Bryce la mattina seguente?

Per il 6 Aprile prevediamo lo spostamento verso Page. Una giornata relativamente leggera, quindi forse, ma sottolineo "forse" l'opzione 2) è migliore, ma lo ZION merita? Ho letto opinioni contrastanti a riguardo e visto che noi ci troveremo li ad inizio aprile, e non a metà agosto come molti altri hanno fatto.. nutro molti dubbi a riguardo... : hands :

Link al commento
Condividi su altri siti

Io andrei dritto al Bryce, per 2 motivi: 1) Se il 6 vai a Page, per essere a un'orario decente all'Antelope Canyon devi partire subito dopo colazione, quindi in questa giornata non hai tempo di girare ancora per Bryce Canyon. 2) Zion necessita di tempo (e gambe) per essere apprezzato, e andare al Bryce senza fare almeno uno dei trail principali è un peccato, quindi entrambi nella stessa giornata non si fà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io andrei dritto al Bryce, per 2 motivi: 1) Se il 6 vai a Page, per essere a un'orario decente all'Antelope Canyon devi partire subito dopo colazione, quindi in questa giornata non hai tempo di girare ancora per Bryce Canyon. 2) Zion necessita di tempo (e gambe) per essere apprezzato, e andare al Bryce senza fare almeno uno dei trail principali è un peccato, quindi entrambi nella stessa giornata non si fà.

Condivido... quindi il programma migliore probabilmente è questo:

5 Aprile - Las Vegas - Bryce Canyon

6 Aprile - Bryce Canyon - Page (Horseshoe bend, lake powell, antelope magari)

7 Aprile - Page - Monument - Mexican Hat : Yahooo :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...