Vai al contenuto

Città e parchi - West USA 30-07 15-08

Messaggi raccomandati

Inviato
un posto dove dormire lo trovi se lasci senz aprenotare, non sono zone ultraturistiche come puo essere un parco naturale

ero proprio quello che avevamo in mente ma non ci rendiamo conto della fattibilità.

ora guardo anche san diego con attenzione

gli hotel nei parchi li abbiamo fermati (tutti si possono disdire senza penalità), oggi definiamo san francisco e forse las vegas , ora secondo i miei amici i parchi sono troppi e vogliono togliere qualcosa (io spero di riuscire a convincerli e lasciare tutto come già prenotato) secondo la vostra opinione se proprio devo tra bryce e monument che tolgo? io tifo per bryce monument da quello che leggo è imperdibile ... opererò con tutta la mia volontà il tragitto che avevamo definito ... ultima analisi e togliere yosemite e mariposa .... facendo un volo san francisco las vegas ma il costo lievita è mi dispiacerebbe non vedere le sequoia quindi di conseguenza non si può togliere yosemite che è di passaggioper andare a las vegas...

che dilemma .... oggi utilizzerò tutte le opere di convincimento..

ciao grazie di tutto

• Risposte 64
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

beh guarda sinceramente se proprio non riesci a convincere gli amici e dovete tagliare qualcosa dai parchi penso che lo yosemite sia decisamente piu sacrificabile rispetto a bryce e monument che hanno paesaggi che qui da noi non troveresti mai

Inviato

allora abbiamo fatto il punto della situazione e il percorso rimane invariato : Chessygrin : ho utilizzato tanti convincimenti ... : Yahooo :

Per la tappa intermedia ci pensiamo ... ancora non abbiamo le idee chiare ... magarì darò un'occhiata sia a barstow che kingman che needles per capire quanta disponibilità trovo..

Ora all'appello manca Santa monica e San diego...

Si accettano sempre consigli ora vado a spulciare i post appositi e magari invio dei quesiti specifici li

ciao

Inviato
beh guarda sinceramente se proprio non riesci a convincere gli amici e dovete tagliare qualcosa dai parchi penso che lo yosemite sia decisamente piu sacrificabile rispetto a bryce e monument che hanno paesaggi che qui da noi non troveresti mai

tagliando yosemite tagliamo anche mariposa grove o sequoia e l'alternativa è il volo ... ma le sequoia che ho visto sul tuo diario o meglio tutto il tuo diario mi ha fatto innamorare di questo viaggio e piano piano in punta di piedi l'ho proposto ai miei amici di vacanze purtroppo solo una famiglia fino adesso ha accolto l'idea le altre ... ci pensano e vediamo se + avanti cambiano idea naturalmente nel frattempo noi stiamo perfezionando tutte le prenotazioni e dato che si possono modificare cancellare ecc ecc intando blocchiamo gli hotel che al momento ci piacciono poi se dobbiamo fare variazioni vedremo + avanti.

grazie di tutto

• 4 settimane dopo...
Inviato

06/08 las vegas bryce -- in questa giornata riesco a vedere bryce prima di andare a nanna ?I trail ancora nonho chiaro quali fare cmq il + semplice e meno impegnativo e magari + bello guarderò sul topic dedicato

07/08 bryce - page qui vorrei vedere l'antelope e Horseshoe quest'ultimo è fattibile anche con bimbi mi hanno detto che è scivoloso e si cammina vicino a una specie di burrone-- In giornata non credo che riesco a fare entrambi forse antelope la mattina successiva e quanto porta via? In particolare conviene prenotare dall'Italia per antelope in modo da garantirci un orario che preferiamo e quale considerando i temp?

08/08 page - monument quando vedo la valle? certamente dipende se il giorno precedente sono riuscita a vedere antelope in alternativa dovrei partire appena mangiato e arrivo verso le 5 circa alla valle riesco a vederla? poi a nanna a mexican hat

09/08 monument grand canyon - anche qui partendo verso le 9 cerchiamo di arrivare prima di pranzo a grand canyon riesco a vederlo considerate che soggiorno a yavapapai che non non ho capito se è il + distante dal parco e qui si gira con le navette se ho capito bene l'auto non si può usare giusto.

10/08 gran canyon tappa intermedia pernsavo o kingman o barstow non mi rendo conto a che ora posso partire volevamo fare tappa a kingman per ....plin plin e cambio autista visita della cittadina magari ci pranziamo per sgranchirci le gambe e tirare su barstow o cmq cittadina il + vicino possibile a LA -- infatti ancora non abbiamo le idee chiare e non abbiamo prenotato niente...

11/08 tappa los angeles arrivo Los Angeles visita Walk .... beverly rodeo e arrivo a santa monica dove dormiamo

12/08 los angeles universal studio e scritta hollywood e che altro si riesce a fare? santa monica cena e pernotto

13/08 los angeles in questa giornata siamo combatutti pensavamo di vedere la mattina santa monica venice e che altro in zona forse malibù o santa barbara cena e pernotto santa monica --- oppure girare santa monica e venice e dopo pranzo scendere a san diego da quello che ho capito circa 2 ore e mezzo..... con sosta a laguna beach e newport arrivo a san diego per cena e pernotto

14/08 los angeles san diego nella prima ipotesi, se invece ci svegliamo a san diego visita della città (ancora da valutare cosa)

15/08 san diego partenza con il volo alle 8.pm quindi verso le 6pm dovremo lasciare l'auto in areoporto (mattinata piena fino al primo pomeriggio per visitare la città)

Mi aiutate a capire la fattibilità di queste ipotesi di percorso? i tempi ci siamo o sono troppo stretti? Partendo dal presupposto che on intendiamo fare trail a parte bryce quello principale e imperdibile per gli altri giri tranquilli adeatti a bimbi e senza stancarci immensamente .

In particolare stiamo cercando di valutare la possibiità di fare 2 notti a san diego e 2 notti a LA cosa ne pensate?

Inviato
06/08 las vegas bryce -- in questa giornata riesco a vedere bryce prima di andare a nanna ?I trail ancora nonho chiaro quali fare cmq il + semplice e meno impegnativo e magari + bello guarderò sul topic dedicato

in questa giornata DEVI vedere il bryce nel pomeriggio, visto che la mattina dopo devi partire per page per fare il tour all'orario migliore.

se vuoi fare il trail che scende nel bryce, meglio l'ipotesi di farlo al mattino del 7, lasciare Horseshoe al tramonto e l'antelope canyon l'8 agosto prima di partire per la Monument.

10/08 gran canyon tappa intermedia pernsavo o kingman o barstow non mi rendo conto a che ora posso partire volevamo fare tappa a kingman per ....plin plin e cambio autista visita della cittadina magari ci pranziamo per sgranchirci le gambe e tirare su barstow o cmq cittadina il + vicino possibile a LA -- infatti ancora non abbiamo le idee chiare e non abbiamo prenotato niente...

se lasci la giornata libera, parti quando vuoi e cammini finchè hai voglia! nel primo tratto hai tutta la deviazione per la historic route66, Barstow me l'hanno descritta come molto squallida, ma hai il vantaggio di essere più vicina a LA e alla Ghost town di Calico

12/08 los angeles universal studio e scritta hollywood e che altro si riesce a fare? santa monica cena e pernotto

perfetto : Thumbup :

13/08 los angeles in questa giornata siamo combatutti pensavamo di vedere la mattina santa monica venice e che altro in zona forse malibù o santa barbara cena e pernotto santa monica --- oppure girare santa monica e venice e dopo pranzo scendere a san diego da quello che ho capito circa 2 ore e mezzo..... con sosta a laguna beach e newport arrivo a san diego per cena e pernotto

solo che santa barbara e malibù ti portano a nord e san diego è dall'altra parte!

meglio Santa Monica e Venice, che sono di strada!

Inviato

solo che santa barbara e malibù ti portano a nord e san diego è dall'altra parte!

meglio Santa Monica e Venice, che sono di strada!

aspetta mi sono spiegata male le ipotesi sono 2:

la prima ipotesi: il 13 vedo santa monica venice santa barbara o malibù e poi dormo sempre a santa monica e la mattina dopo presto parto in direzione san diego fermandomi a vedere laguna beach e newport in questo caso 1 notte a san diego;

seconda ipotesi :visitare la matt del 13 fino a pranzo santa monca venice pranzare e subito dopo partire in direzione san diego fermandoci a laguna beach e newport e arrivo a san diego nella serata cena e nanna In questo caso 2 notti a san diego

siamo molto indecisi se fare 3 notti a santa monica + 1 san diego o 2 + 2

Altra indecisione che è solo mia è di dormire zona kodac in modo che 11-12 siano + comodi per le varie visite essendo in "zona" da quello che ho letto in rete da santa monica a universal è una lunga passeggiata e può essere anche di 2 ore : Sad : I miei amici sono convinti di voler dormire a santa monica ... io ho paura che questo avanti e indietro sia + stressante... : hmm :

Inviato

non più stressante di fare un po' di tempo in auto... se i tuoi figli chiedono ogni 30 secondo "QUANTO MANCA???" è più stressante per voi che per loro... :grin: ma non solo Santa Monica - LA, ma tutto il viaggio!

il vero vantaggio è se trovate un hotel con parcheggio gratuito... non importa dove sia, Santa Monica o Hollywood, fronte Kodak!

io comunque farei 2+2...

Inviato

in questa giornata DEVI vedere il bryce nel pomeriggio, visto che la mattina dopo devi partire per page per fare il tour all'orario migliore.

se vuoi fare il trail che scende nel bryce, meglio l'ipotesi di farlo al mattino del 7, lasciare Horseshoe al tramonto e l'antelope canyon l'8 agosto prima di partire per la Monument.

non ho capito questo passaggio : Sad :

non più stressante di fare un po' di tempo in auto... se i tuoi figli chiedono ogni 30 secondo "QUANTO MANCA???" è più stressante per voi che per loro... :grin: ma non solo Santa Monica - LA, ma tutto il viaggio!

hai centrato il problema : Chessygrin :

il vero vantaggio è se trovate un hotel con parcheggio gratuito... non importa dove sia, Santa Monica o Hollywood, fronte Kodak!

io comunque farei 2+2...

gli hotel li abbiamo trovati tutti con parcheggio gratuito interno all'hotel

san diego ancora non ho prenotato, proprio per questa nostra indecisione se cambiare il soggiorno a los angeles, per ora infatti abbiamo prenotato 3 notti a santa monica ma stavamo prendendo in considerazione l'ipotesi di fare il 2+2 come consigli tu! e io sono un pò indecisa se spostarci proprio sulla zona del Kodak che ho letto che non è male ma i miei amici preferiscono santa monica .

Per san diego pensavo un hotel vicinissimo al galasm quartiere così la sera magari si esce senza auto....che è la cosa che mi piace di +!!!

Inviato
non ho capito questo passaggio : Sad :

tutto dipende da quando vuoi visitare l'antelope canyon...

io farei:

06/08 las vegas bryce: view point e tramonto a Bryce

07/08 bryce - page: mattina trail nel brice canyon, partenza per Page, tramonto a Horseshoe Bend, stando attenti ai bambini

08/08 page - monument: mattina all'antelope Canyon, arrivo alla Monument, giro e tramonto

hai centrato il problema : Chessygrin :

:lol::lol::lol:

• 4 settimane dopo...
Inviato
Per la mia piccolissima esperienza (south west nel 2010), posso assicurarti che Williams Los Angeles in giornata si può fare benissimo (noi siamo partiti alle 8,00 da Williams ed alle 18,00 eravamo a San Diego, quindi 100 Km. più distante rispetto Los Angeles, fermandoci tra l'altro a Prescott ed all'imperial desert di Glamys quindi senza alcuna fretta).

questo mi fa piacere ..... noi pensavamo di fare la mattina qualche giro per partire verso le 12 mangiare qualcosa per strada fermandoci a kingman breve visita e notte a barstow ... la nostra paura avendo le ragazze che la tappona GC LA -- 8 ore circa per noi diventi 10 ore con le nostre soste per questo motivo dividevamo il tragitto cercando cmq di avvicinarci il + possibile a LA e barstow mi sembra alle porte di LA se avete alternative sono ben accettate... proprio per il fatto che non abbiamo le idee chiare su questa tappa non abbiamo ancora prenotato niente .

grazie

scusa smo se ho invaso il tuo topic...

Inviato

Barstow non è alle porte di Los Angeles, dista circa 200 Km. Uscendo a Barstow, tra l'altro, potreste visitare Calico ghost city. Da qui a Los Angeles calcola circa 2 ore e 1/2 di strada.

Inviato

questa è la strada dove conviene dormire?

http://maps.google.it/maps?f=d&source=s ... 603027&z=8

google maps mi mette 8 ore e 13 minuti e considerando le nostre tappe ne metteremo sicuramente 10 o + quindi preferiamo dormire prima di LA. forse rischiamo e non prenotiamo niente un hotel per strada spero lo troveremo ....

ho visto che calico ghost è vicinissimo dato che non vedrò bodie questa merita lo stesso?

Inviato

una piccola correzione sul percorso originario della Route66 passando da Peach Springs

questa è la strada dove conviene dormire?

quanta voglia hai di guidare???

non hai tantissime scelte... puoi provare a Kingman, Oatman, Bullhead City, Needles o Barstow.

Inviato

Io vorrei arrivare il + vicino possibile a LA in modo che la mattina dopo gia siamo in pista .. considerando che la voglia di guidare c'è ma fino ad un certo limite : hmm : (saremo in 4 a darci il cambio anche se spero siano in 2 ahah lascio volentierei ai maschietti del gruppo : Wink : )

da GC a Barstow ho visto circa 6 ore (me lo confermate ? i tempi di google sono reali?) se tengo buone le 6 ore ne devo aggiungere circa 1 per vedere Kingman dato che è di strada almeno la foto della route 66 è d'obbligo... quindi arriveremo in serata cena e nanna così la matt dopo si parte verso LA ......

calico a questo punto non so se la faremo ...vedremo al momento voi l'avete vista? merita? ora cerco qualcosa in rete ...magari qualche foto così mi rendo conto

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 27 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online

• Crea Nuovo...