nyx000 Inviato 24 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 24 Febbraio 2011 vedo tucson ma non vedo il saguaro np, straconsiglio la visita al parco, anche solo qualche ora verso il tramonto Bene, non lo conoscevo, lo inserisco nel programma grazie! Cita
KlaSan Inviato 24 Febbraio 2011 Segnala Inviato 24 Febbraio 2011 Se riesci fai entrambi i "distretti" in cui è diviso il Saguaro NP, tanto portano via poco tempo. Se invece sei già al tramonto, vai solo nella parte East (Rincon district). Per fare le foto migliori salite lungo le colline che circondano il parco, prendendo a piedi il Tanque Verde Ridge Trail o il Cactus Forest Trail. Cita
nyx000 Inviato 24 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 24 Febbraio 2011 Grazie infinite, questo forum è davvero una fonte incredibile di consigli preziosi!! Qualcuno invece saprebbe darmi indicazioni su "The Wave"? http://www.google.it/imgres?imgurl=http ... 29,r:2,s:0 Ci terrei davvero a visitare questa zona... Cita
KlaSan Inviato 24 Febbraio 2011 Segnala Inviato 24 Febbraio 2011 Qui trovi tutto quello che c'è da sapere per The Wave. viewtopic.php?f=53&t=10 Non è facile riuscire ad andarci... Cita
nyx000 Inviato 24 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 24 Febbraio 2011 Qui trovi tutto quello che c'è da sapere per The Wave. viewtopic.php?f=53&t=10 Non è facile riuscire ad andarci... Caspita Non pensavo fosse così complicato... praticamente bisogna diventare provetti statisti In ofgni caso per agosto sono in largo anticipo quindi mi leggerò con calma tutto il post, e poi... incrociamo LE DITA!!! In ogni caso qualcuno del forum ha vinto... quindi nutro delle speranze Cita
acfraine Inviato 24 Febbraio 2011 Segnala Inviato 24 Febbraio 2011 se vuoi vedere qualche foto del saguaro al tramonto dai uno sguardo al mio ultimo diario in firma, troverai anche info per organ pipe e altre zone che toccherai, magari sfrutti qualche locationper gli alloggi, quella di tucson ad esempio era eccellente per il rapporto qualità/prezzo, trovi tutte le spese alla fine di ogni giornata del diario Cita
nyx000 Inviato 24 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 24 Febbraio 2011 se vuoi vedere qualche foto del saguaro al tramonto dai uno sguardo al mio ultimo diario in firma, troverai anche info per organ pipe e altre zone che toccherai, magari sfrutti qualche locationper gli alloggi, quella di tucson ad esempio era eccellente per il rapporto qualità/prezzo, trovi tutte le spese alla fine di ogni giornata del diario THANK YOU VERY MUCH Cita
nyx000 Inviato 28 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 28 Febbraio 2011 Ragazzi, se posso disturbare ancora, avrei bisogno di un consiglio riguardo la prima parte del viaggio (da LOS ANGELES a LAS VEGAS) Ho 2 opzioni: tratta più breve (km 4oo circa, 5h) passando attraverso il Mojave Desert oppure percorrere un bel tratto della Old Route 66 (700 km circa-8h). Mi sembrano particolarmente affascinati entrambe le possibilità, ma ne devo comunque segliere solo una Oltretutto la seconda versione è sicuramente pesantuccia! Cosa mi suggerite?? Cita
KlaSan Inviato 28 Febbraio 2011 Segnala Inviato 28 Febbraio 2011 Ragazzi, se posso disturbare ancora, avrei bisogno di un consiglio riguardo la prima parte del viaggio (da LOS ANGELES a LAS VEGAS)Ho 2 opzioni: tratta più breve (km 4oo circa, 5h) passando attraverso il Mojave Desert oppure percorrere un bel tratto della Old Route 66 (700 km circa-8h). Mi sembrano particolarmente affascinati entrambe le possibilità, ma ne devo comunque segliere solo una Oltretutto la seconda versione è sicuramente pesantuccia! Cosa mi suggerite?? Da dove parti di preciso a Los Angeles? Cambiano un po' le ore di viaggio a seconda della zona (più che altro per problemi di traffico). In ogni caso, la seconda ipotesi mi sembra poco percorribile, vi costringerebbe a prendere la I-40 passando a sud del Mojave, e considerando il traffico di LA la mattina si tratta di fare 8/9 ore di macchina al giorno. Se non potete spezzare in 2 questa tratta lasciate perdere... p.s. fai un riassunto del tuo giro così vediamo se si può inserire in altro modo? Cita
nyx000 Inviato 28 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 28 Febbraio 2011 Yesss yessss hai ragione! Partiremo da zona aeroporto perchè anche se non abbiamo ancora prenotato, penso alloggeremo presso l'Americas Best Value Inn & Suites - LAX / El Segundo (Hawthorne). Il tour rivisto e rielaborato viene più o meno così: GIORNO 1 • LUNEDì 8 AGOSTO – ITALIA-LOS ANGELES Trasferimento in hotel, cena e pernottamento Notte a Los Angeles GIORNO 2 • MARTEDì 9 AGOSTO – LOS ANGELES-LAS VEGAS (??? ) Le tappe di oggi: Mohave National Preserve? Route 66? Notte a Las Vegas GIORNO 3 • MERCOLEDì 10 AGOSTO – LAS VEGAS- ZION NP (km 265-3h) Le tappe di oggi: Valley of fire state park, Zion NP Notte a Springdale GIORNO 4 • GIOVEDì 11 AGOSTO – ZION NP-PAGE (km 234-3h) Le tappe di oggi: Antelope Canyon Notte a Page GIORNO 5 • VENERDì 12 AGOSTO – PAGE Le tappe di oggi: THE WAVE (ce la faremo?? non ce la faremo?? ) – Lake Powell? Notte a Page GIORNO 6 • SABATO 13 AGOSTO – PAGE-BRYCE CANYON (KM 285-4h) Le tappe di oggi: Coral pink Sand Dunes State park, Red Canyon, Bryce Canyon Notte nei pressi del Bryce Canyon Np. >>>> inserire una notte a Capital Reef??? GIORNO 7 • DOMENICA 14 AGOSTO – BRYCE CANYON-MOAB (437km – 6h) Le tappe di oggi: Capitol Reef – Goblin valley - Dead Horse Point – Arches NP Notte a Moab GIORNO 8 • LUNEDì 15 AGOSTO – MOAB (km --) Le tappe di oggi: Canyonlands – Island in the Sky e Dead Horse Point State Park Notte a Moab GIORNO 9 • MARTEDì 16 AGOSTO – MOAB-CHINLE (323 km – 3h) Tappe di oggi: Mule Canyon, Muley Point, ossenecks State Park/Valley of the Gods, Canyon de Chelly Notte a Chinle GIORNO 10 • MERCOLEDì 17 AGOSTO – CHINLE-FLAGSTAFF (346 km-3,5h) Tappa di oggi: Holbrook, Sedona NP Notte a Flagstaff GIORNO 11 • GIOVEDì 18 AGOSTO – FLAGSTAFF-PHOENIX (236km-2,5h) Tappa di oggi: Apache Trail Notte a Phoenix GIORNO 12 • VENERDì 19 AGOSTO – PHOENIX-TUCSON (187km-2h) Le tappe di oggi: Saguaro NP. Notte a Tucson GIORNO 13 • SABATO 20 AGOSTO – TUCSON-JOSHUA TREE NP (577km-6h) Le tappe di oggi: Joshua Tree NP Notte presso il parco GIORNO 14 • DOMENICA 21 AGOSTO – JOSHUA TREE NP-SAN DIEGO (286km-3,5h) Notte a San Diego GIORNO 15 • LUNEDì 22 AGOSTO – SAN DIEGO (km--) Notte a San Diego GIORNO 16 • MARTEDì 23 AGOSTO – SAN DIEGO (km--) Notte a San Diego GIORNO 17 • MERCOLEDì 24 AGOSTO – SAN DIEGO (km--) Notte a San Diego GIORNO 18 • GIOVEDì 25 AGOSTO – SAN DIEGO (km--) Notte a San Diego GIORNO 19 • VENERDì 26 AGOSTO – SAN DIEGO-LOS ANGELES-ITALIA (km 194, 2h) Che ne dite???? ps.scusate la parole scritte in maiuscolo ma ho fatto copia-incolla dal mio foglio word.. non fatemi riscrivere tutto pliiiis!! Cita
acfraine Inviato 28 Febbraio 2011 Segnala Inviato 28 Febbraio 2011 scusa ma non capisco perchè da zion vai a page passando per il bryce ma non visitandolo per poi ritornare indietro al bryce e da li andare in zona moab e poi scendere verso chinle. non sarebbe meglio fare il bryce dopo lo zion poi proseguire per moab e da li ridiscendere a chinle, page e flagstaff? tra mille topic ogni tanto mi perdo: monument e grand canyon già visti vero? Cita
nyx000 Inviato 1 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 1 Marzo 2011 scusa ma non capisco perchè da zion vai a page passando per il bryce ma non visitandolo per poi ritornare indietro al bryce e da li andare in zona moab e poi scendere verso chinle. non sarebbe meglio fare il bryce dopo lo zion poi proseguire per moab e da li ridiscendere a chinle, page e flagstaff? tra mille topic ogni tanto mi perdo: monument e grand canyon già visti vero? Allora... Monument e Grand canyon li abbiamo già visitati (forse non l'ho specificato ). In realtà il giro è stato organizzato così perchè ci tenevamo a ri-passare da Holbrook (per dormire al Wigwam Motel e mangiare i favolosi piattini di Joe&Aggies ) e vedere il Meteor Crater, che ci siamo persi lo scorso anno. Nell'indecisione abbiamo scelto (ma ci stiamo ancora riflettendo!! ) questa variante perchè nonostante il giro sia meno "logico" rispetto a quello proposta sia da te che da al3cs, il tempo di percorrenza di entrambe le versioni è praticamente lo stesso (almeno secondo GoogleMaps), immagino perchè nella nostra versione si percorrono strade più lunghe ma più veloci. Quindi ci sembrava una buona idea avere la possibilità di vedere più cose, nello stesso tempo utile... a meno che ci sia qualcosa di interessante che non conosciamo nel tratto tra Chinle e Flagstaff.. ditemi voi...!! Comunque forse non è chiara la descrizione, ma l'idea in realtà era di passare dallo Zion (e visitarlo), poi Page (e visitiare l'Antelope Canyon), poi proseguire per il Bryce (e visitare il parco). Solo dopo andiamo a Capitol Reef (che dite? faccio tappa oppure si può solo passarci attraverso in giornata?) e poi a Moab... Cita
nyx000 Inviato 3 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 3 Marzo 2011 Qualcuno sa dirmi se è il caso di inserire o meno una notte a Capital reef? Cita
Ospite anonimo Inviato 3 Marzo 2011 Segnala Inviato 3 Marzo 2011 Capitol reef è ottima per spezzare la tratta bryce moab, ed è anche un parco meraviglioso Cita
nyx000 Inviato 3 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 3 Marzo 2011 Capitol reef è ottima per spezzare la tratta bryce moab, ed è anche un parco meraviglioso Quindi tu mi consigli di fermarmi una notte? perchè secondo Mr Google la tratta tra il Bryce Canyon e Moab si fa in 5 ore e mezza, quindi sarebbe anche fattibile durante un giorno solo... c'è molto da vedere? Invece la tratta Los Angeles - Las vegas secondo voi è preferibile farla vedendo il Mohave Desert oppure qualche tratto di Route 66? io vorrei fare la Route (DEVO vedere lo scudetto stampato sull'asfalto!!) ma è molto lunga... sono indecisissima Cita
acfraine Inviato 3 Marzo 2011 Segnala Inviato 3 Marzo 2011 fare moab-bryce o viceversa in un giorno si può fare sicuramente, lo so che google maps dice che ci vogliono 5/6 ore però le cose da vedere sono tante ed è consigliato fermarsi una notte a capitol reef per vedere tutto ciò che c'è intorno Cita
nyx000 Inviato 3 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 3 Marzo 2011 fare moab-bryce o viceversa in un giorno si può fare sicuramente, lo so che google maps dice che ci vogliono 5/6 ore però le cose da vedere sono tante ed è consigliato fermarsi una notte a capitol reef per vedere tutto ciò che c'è intorno grazie! allora toglierò una notte a San Diego (Pegasus non me ne voglia, ma imamgino che 4 possano bastare) per aggiungerla a Capital reef e godermi con calma i paesaggi! Cita
Ospite anonimo Inviato 3 Marzo 2011 Segnala Inviato 3 Marzo 2011 da bryce a mob percorri le più belle strade d'america cioè la UT12 e la UT24, quindi farai molte soste per foto oltre poi alla zona di escalante dove ci sono molte altre cose, che richiederebero giorni di visita Cita
nyx000 Inviato 4 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2011 ci sono molte altre cose, che richiederebero giorni di visita Ho dato un'occhiata anche alle foto su Panoramio e devo dore che sembra una zona davvero suggestiva!!! Confermato che aggiungo una notte (a proposito, qualche consiglio su dove dormire a buon prezzo?) a Capitol Reef. Per caso sai dirmi qualcosa anche sul Mojave desert? Val la pena visitarlo oppure è più interessante percorrere questo tratto della Route 66? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.