Graziella Inviato 17 Febbraio 2011 Segnala Inviato 17 Febbraio 2011 Ciao a tutti! Cerco disperatamente consigli perchè vorrei organizzare un viaggio in California per agosto 2011 (un paio di settimane circa), ma parto proprio da zero, nel senso che avrei bisogno di parecchi consigli su : - siti consigliati per prenotazione volo, auto, alberghi - tappe più consigliate includendo anche un po' di mare - costo approssimativo della vacanza (devo capire se puo' essere fattibile anche dal punto di vista economico) Saro' grata a tutti quelli che mi daranno qualche dritta! Buona giornata a tuttiiiiiii Graziella Cita
pandathegreat Inviato 17 Febbraio 2011 Segnala Inviato 17 Febbraio 2011 ciao, ti va di presentarti qui: viewtopic.php?f=3&t=51 poi ci dovresti dire qualcosa sui tuoi gusti... solo città, solo parchi o un po' di tutto... 2 settimane sono risicate, il minimo per fare un mix di parchi e città è circa 18 giorni inclusi i viaggi... - tappe più consigliate includendo anche un po' di mare nonostante film, telefilm e leggende metropolitane... il mare della california è consigliato solo ai surfisti, soprattutto in estate, quando entra dal mare la nebbia gelata! per i siti consigliati, consulta le sezioni del sito qui: viewforum.php?f=10 per agosto, sei quasi in ritardo per le prenotazioni nei parchi Cita
teot98 Inviato 17 Febbraio 2011 Segnala Inviato 17 Febbraio 2011 Benvenuta viewtopic.php?f=10&t=199 qui trovi siti per la prenotazione di voli+auto+assicurazioni ci sono molti diari che parlano di California Cita
Graziella Inviato 17 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 17 Febbraio 2011 ciao, ti va di presentarti qui: viewtopic.php?f=3&t=51poi ci dovresti dire qualcosa sui tuoi gusti... solo città, solo parchi o un po' di tutto... 2 settimane sono risicate, il minimo per fare un mix di parchi e città è circa 18 giorni inclusi i viaggi... - tappe più consigliate includendo anche un po' di mare nonostante film, telefilm e leggende metropolitane... il mare della california è consigliato solo ai surfisti, soprattutto in estate, quando entra dal mare la nebbia gelata! per i siti consigliati, consulta le sezioni del sito qui: viewforum.php?f=10 per agosto, sei quasi in ritardo per le prenotazioni nei parchi uhm... sono già in ritardo???!! uffaaaaaaa Cmq a noi(io e mio marito) interessa un mix per i nostri giri, nel senso che non siamo fissati solo ed esclusivamente con i parchi o solo con le città... Non sapevo questa cosa del mare californiano... Cita
pandathegreat Inviato 17 Febbraio 2011 Segnala Inviato 17 Febbraio 2011 beh, il giro classico è 1 ita - San Francisco 2 San Francisco 3 San Francisco 4 San Francisco - Yosemite 5 Yosemite - Lee Vining 6 Lee Vining - Death Valley 7 Death Valley - Las Vegas 8 Las Vegas 9 Las Vegas - Bryce 10 Bryce - Page 11 Page - Monument Valley 12 Monument Valley - Grand Canyon 13 Grand Canyon - Route66 - Kingman 14 Kingman - LA 15 LA 16 LA 17 LA - Ita Se vuoi aggiungere anche San Diego, ti ci vogliono 3 giorni in più... Cita
Barby79 Inviato 17 Febbraio 2011 Segnala Inviato 17 Febbraio 2011 Ciao Graziella! Quoto il giro di Panda, e concordo sul fatto che il mare in California non è proprio come si vede nei films ma sulla costa ad agosto fa freddino!!! La cosa + importante è cercare di capire un attimo qll che si preferisce vedere, certo i giorni nn sono tanti, anche io ho fatto 15 giorni in west coast e sarei rimasta ancora per un altro mese!!! Sul costo del viaggio influisce molto il volo, che è un pò la spesa maggiore! Considera che io, prenotando per agosto + o meno di qst periodi, lo scorso anno ho speso circa 3000 euro in 2 tra volo auto e motel! Cita
acfraine Inviato 17 Febbraio 2011 Segnala Inviato 17 Febbraio 2011 appoggio il giro di paolo alla grande Cita
Mokik Inviato 8 Aprile 2011 Segnala Inviato 8 Aprile 2011 Ciao a tutti, ad agosto sarò anch'io in California, per organizzare il mio giro prenderò un pò spunto sicuramente da quello scritto da pandathegreat. Io però volevo chiedere se per visitare i parchi, come ad esempio lo Yosemite, serve qualche tessera/carta per poterci passare in macchina ? Cita
Barby79 Inviato 8 Aprile 2011 Segnala Inviato 8 Aprile 2011 Ciao Mokik ti consiglio di aprire un tuo topic con il giro che vorresti fare nel frattempo ti va di presentarti qui viewtopic.php?f=3&t=51 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.