Vai al contenuto

consiglio itinerario da SF a LV

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti, mi chiamo Antonio e a maggio, insieme a mia moglie, dal 20 al 2 siamo in usa. vorrei un consiglio sull'itinerario da seguire tenendo conto che:

1.atterriamo il 20/5 alle 11.00 a SF

2.il 28/5 abbiamo un volo interno da las vegas a a san francisco.

3.vogliamo vedere lo yosemite,la dead valley e un parco (GC o Bryce)

4.il 27 vorremmo passare la giornata a las vegas.

Un'altra info: mariposa Grove può sostituire il Sequoia?

grazie a tutti

Inviato

con i pochi giorni a disposizione non riesci a fare yosemite e sequoia quindi per le sequoie Mariposa Grove è OK

secondo me potresti fare cosi:

20 italia-SF

21 SF

22 SF

23 SF

24 SF-yosemite

25 yosemite-tioga road-lee vining

26 lee vining-bodie ghost town-death valley

27 death valley-las vegas

28 las vegas-volo per SF

se vuoi mettere un giorno in piu a las vegas toglilo a san francisco

non ho capito cosa faresti però nel resto dei giorni ossia fino al 2

Inviato

però a maggio il Tioga pass è chiuso e non riesci ad attraversare la sierra nevada senza fare un giro lunghissimo... a questo punto fare un giro che però non ti porta verso le montagne.

non ho capito però perchè ritorni a San Francisco... ti conveniva prendere il volo direttamente da Las Vegas per l'italia...

comunque:

20 ita - San Francisco - Macchina verso Monterey

21 Monterey - costa - Morro Bay

22 Morro Bay - Los Angeles

23 Los Angeles

24 Los Angeles

25 Los Angeles - Kingman

26 Kingman - Gran Canyon

27 Grand Canyon - Las Vegas

28 Las Vegas - San Francisco (volo)

29 San Francisco

30 San Francisco

31 San Francisco - Ita

Ospite anonimo
Inviato

ma i voli li hai già acquistati??

altrimenti come ti hanno già detto giustamente derio e paolo ti conviene il ritorno da los angeles

Inviato

e se facessi:

20 ita - San Francisco - Macchina verso Monterey

21 Monterey - costa - Morro Bay

22 monterey - Sequoia Park

23 Sequoia Park - death valley

24 death valley - las vegas

25 las vegas- gran canyon (williams)

26 gran canyon - bryce canyon (oppure un parco vicino)

27 bryce canyon - Las Vegas

29 San Francisco

30 San Francisco

31 San Francisco - Ita

Andare dalla death valley a williams (saltando las vegas) sarebbe troppo?

Grazie ancora

Inviato

hai fatto i conti dei km???

20 ita - San Francisco - Macchina verso Monterey - sono 2 ore, partendo dopo un intercontinentale, un po' forzato, ma si fa

21 Monterey - costa - Morro Bay - passi la giornata in auto, ci sono moltissime soste, arrivi a morro bay nel pomeriggio

22 Morro Bay- Sequoia Park - in 4/5 ore sei al centro del parco, sono circa 350 km, volendo puoi dormire a Three Rivers

23 Sequoia Park - death valley 7 ore in auto... questa è un po' lunga

24 death valley - las vegas - circa 3 ore

25 las vegas- gran canyon (williams) circa 5 ore, qualcosa di più passando per la historic route 66

26 gran canyon - bryce canyon (oppure un parco vicino) circa 6 ore... passi molto vicino a Page e all'antelope canyon...

27 bryce canyon - Las Vegas altre 4 ore...

29 San Francisco

30 San Francisco

31 San Francisco - Ita

secondo me hai troppi giorni consecutivi con 4 o più ore di guida... non passi per la monument e per l'antelope... non mi piace tanto come tour... io continuerei a togliere i parchi montani e farei solo Death Valley e Grand Canyon...

Inviato

20 ita - San Francisco - Macchina verso Monterey - sono 2 ore, partendo dopo un intercontinentale, un po' forzato, ma si fa

21 Monterey - yosemite

22 yosemite- Bakersfields (

23 Bakersfield-panamint springs(prima della death valley)

25 las vegas- ? (un'attrazione non tanto lontana perchè il giorno dopo,ovvero il 26, voglio essere a LV almeno per le 16 )

26 ? -las vegas

29 San Francisco

30 San Francisco

31 San Francisco - Ita

Riesco a visitare le sequoie nella 3 tappa(yosemite-bakersfield) o conviene farlo a mariposa?oppure fare direttamente sequoia-death?

grazie

Inviato

se vuoi tagliare completamente i parchi allora ti conviene passare x il Sequoia... mantenendo però il giro sulla costa, ne vale la pena

21 Monterey - Morro Bay

22 Morro Bay - Sequoia

23 Sequoia -panamint springs(prima della death valley)

25 las vegas- c'è la Valley of Fire a una 60ina di miglia

26 las vegas

29 San Francisco

30 San Francisco

31 San Francisco - Ita

Inviato

secondo me tra morro bay-sequoia e death valley occore un altro pernottamento altrimenti vedi il sequoia di corsa e fai tanti km

io, al contrario, questa estate ho fatto las vegas-death valley il giorno dopo death valley-ridgecrest, ridgecrest-red rock canyon-sequoia ed infine sequoia-morro bay

• 2 mesi dopo...
Inviato

ciao a tutti, volevo sapere se la tappa Mariposa-Lone Pine è fattibile in sei ore(come indicato su google maps). Partendo in mattinata (ore 8:00),a che ora arriverei alla Death Valley e in che condizioni? : Wink :

Ci sarebbero tappe intermedie degne di una visita?

grazie

Inviato
ciao a tutti, volevo sapere se la tappa Mariposa-Lone Pine è fattibile in sei ore(come indicato su google maps). Partendo in mattinata (ore 8:00),a che ora arriverei alla Death Valley e in che condizioni? : Wink :

Ci sarebbero tappe intermedie degne di una visita?

grazie

Diamo per scontato che Yosemite sia stato visto nei giorni precedenti, giusto? Altrimenti da vedere nel percorso ci sarebbe proprio Yosemite! :grin:

In zona ci sarebbe anche la città fantasma di Bodie, però se non t'interessa puoi farti anche una tirata MAriposa-Lone Pine, con l'avvertenza che non sei nella death valley ma alle sue porte. A mio avviso è comunque una tappa fattibile, anche se non sarà leggera.

Senza sapere cosa fai nei giorni prima e dopo diventa difficile darti un consiglio migliore...

Se potessi sarebbe meglio dormire a Lee Vining, quindi già fuori da Yosemite fermarti a dormire a Furnace Creek in piena Death Valley,

Inviato

per prima cosa ho unito al topic del tuo viaggio e ti prego per il futuro di continuare a scrivere qui le richieste che riguardano appunto il tuo itinerario invece di aprire altri topic

ora passiamo alla domanda: come ha detto route 66 lone pine non è nella death valley ma è l'ultimo paese prima di entrarvi e comunque dista un paio d'ore dalla valle. detto questo nella tappa c'è da percorrere la tioga road quindi le 6 ore aumenteranno un po perchè farai delle soste, inoltre ci sarebbe la ghost town di bodie ed il mono lake comunque se non hai molti giorni la tappa è fattibile a patto che il giorno precedente tu abbia già visitato la zona della yosemite valley

Inviato

ops sorry quindi tu faresti il giro da sotto passando per bakersfield

a questo punto

1) di interessante c'è davvero poco se non nulla

2) non ha senso allungare ed arrivare fino a lone pine ma puoi fermarti a ridgecrest, da li il giorno dopo parti per la death valley passando per trona

• 2 settimane dopo...
Inviato

così potrebbe andare bene?

arrivo 21 maggio arrivo a san Francisco alle ore 11,noleggio auto e pernotto a Jamestown, vicino sonora.(SF la visiteremo dopo)

21 visitiamo Yosemite e in serata pernotto nei pressi dell'entrata nord del King park (dove?consigli?)

22 visitiamo King e Sequoia e verso le 16 partenza per la Death (cercheremo di arrivare al tramonto o più vicino possobile)

23 visitiamo la Death e verso le 18 siamo a Las Vegas ove pernottiamo

24 mattina partenza e visita Zion national park (pernotto all'interno o nei pressi -si aaccettano consigli)

25 mattina partenza per Page (cosa vedere lungo il tragitto?) - arrivo a Page nel primo o tardo pomeriggio e visita a ? (una visita veloce?).pernotto a Page o nei pressi.

26 mattina visita dell' Antelope e dintorni (come organizzare la giornata?????)

27 mattina ritorno a lv, riesco a passare dal North Rim o ci sono altre attrazioni che non ho toccato da Zion a Page??), pernotto a Las vegas

28 volo

grazie (

Inviato

Secondo me troppe cose e troppo poco tempo: se vuoi ottimizzare, e vedere anche Page e Grand Canyon dovresti scegliere tra Yosemite e Sequoia : hmm : . Tra l'altro con l'itinerario che hai in mente vedi Page ma perdi Bryce e Monument Valley : Sad :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 28 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...