eljinete Inviato 15 Febbraio 2011 Segnala Inviato 15 Febbraio 2011 ciao a tutti, mi chiamo Antonio e a maggio, insieme a mia moglie, dal 20 al 2 siamo in usa. vorrei un consiglio sull'itinerario da seguire tenendo conto che: 1.atterriamo il 20/5 alle 11.00 a SF 2.il 28/5 abbiamo un volo interno da las vegas a a san francisco. 3.vogliamo vedere lo yosemite,la dead valley e un parco (GC o Bryce) 4.il 27 vorremmo passare la giornata a las vegas. Un'altra info: mariposa Grove può sostituire il Sequoia? grazie a tutti Cita
acfraine Inviato 15 Febbraio 2011 Segnala Inviato 15 Febbraio 2011 con i pochi giorni a disposizione non riesci a fare yosemite e sequoia quindi per le sequoie Mariposa Grove è OK secondo me potresti fare cosi: 20 italia-SF 21 SF 22 SF 23 SF 24 SF-yosemite 25 yosemite-tioga road-lee vining 26 lee vining-bodie ghost town-death valley 27 death valley-las vegas 28 las vegas-volo per SF se vuoi mettere un giorno in piu a las vegas toglilo a san francisco non ho capito cosa faresti però nel resto dei giorni ossia fino al 2 Cita
eljinete Inviato 15 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2011 scusa acfraine,mi spiego meglio: Il 20 atterriamo a SF(qui vorremmo prendere subito l'auto) il 28 volo LV-SF dal 28 al 31 siamo a San Francisco il 1° maggio ripartiamo grazie Cita
pandathegreat Inviato 15 Febbraio 2011 Segnala Inviato 15 Febbraio 2011 però a maggio il Tioga pass è chiuso e non riesci ad attraversare la sierra nevada senza fare un giro lunghissimo... a questo punto fare un giro che però non ti porta verso le montagne. non ho capito però perchè ritorni a San Francisco... ti conveniva prendere il volo direttamente da Las Vegas per l'italia... comunque: 20 ita - San Francisco - Macchina verso Monterey 21 Monterey - costa - Morro Bay 22 Morro Bay - Los Angeles 23 Los Angeles 24 Los Angeles 25 Los Angeles - Kingman 26 Kingman - Gran Canyon 27 Grand Canyon - Las Vegas 28 Las Vegas - San Francisco (volo) 29 San Francisco 30 San Francisco 31 San Francisco - Ita Cita
Ospite anonimo Inviato 15 Febbraio 2011 Segnala Inviato 15 Febbraio 2011 ma i voli li hai già acquistati?? altrimenti come ti hanno già detto giustamente derio e paolo ti conviene il ritorno da los angeles Cita
eljinete Inviato 15 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2011 e se facessi: 20 ita - San Francisco - Macchina verso Monterey 21 Monterey - costa - Morro Bay 22 monterey - Sequoia Park 23 Sequoia Park - death valley 24 death valley - las vegas 25 las vegas- gran canyon (williams) 26 gran canyon - bryce canyon (oppure un parco vicino) 27 bryce canyon - Las Vegas 28 Las Vegas - San Francisco (volo) 29 San Francisco 30 San Francisco 31 San Francisco - Ita Andare dalla death valley a williams (saltando las vegas) sarebbe troppo? Grazie ancora Cita
pandathegreat Inviato 15 Febbraio 2011 Segnala Inviato 15 Febbraio 2011 hai fatto i conti dei km??? 20 ita - San Francisco - Macchina verso Monterey - sono 2 ore, partendo dopo un intercontinentale, un po' forzato, ma si fa 21 Monterey - costa - Morro Bay - passi la giornata in auto, ci sono moltissime soste, arrivi a morro bay nel pomeriggio 22 Morro Bay- Sequoia Park - in 4/5 ore sei al centro del parco, sono circa 350 km, volendo puoi dormire a Three Rivers 23 Sequoia Park - death valley 7 ore in auto... questa è un po' lunga 24 death valley - las vegas - circa 3 ore 25 las vegas- gran canyon (williams) circa 5 ore, qualcosa di più passando per la historic route 66 26 gran canyon - bryce canyon (oppure un parco vicino) circa 6 ore... passi molto vicino a Page e all'antelope canyon... 27 bryce canyon - Las Vegas altre 4 ore... 28 Las Vegas - San Francisco (volo) 29 San Francisco 30 San Francisco 31 San Francisco - Ita secondo me hai troppi giorni consecutivi con 4 o più ore di guida... non passi per la monument e per l'antelope... non mi piace tanto come tour... io continuerei a togliere i parchi montani e farei solo Death Valley e Grand Canyon... Cita
eljinete Inviato 17 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 17 Febbraio 2011 20 ita - San Francisco - Macchina verso Monterey - sono 2 ore, partendo dopo un intercontinentale, un po' forzato, ma si fa 21 Monterey - yosemite 22 yosemite- Bakersfields ( 23 Bakersfield-panamint springs(prima della death valley) 24 death valley - las vegas 25 las vegas- ? (un'attrazione non tanto lontana perchè il giorno dopo,ovvero il 26, voglio essere a LV almeno per le 16 ) 26 ? -las vegas 28 Las Vegas - San Francisco (volo) 29 San Francisco 30 San Francisco 31 San Francisco - Ita Riesco a visitare le sequoie nella 3 tappa(yosemite-bakersfield) o conviene farlo a mariposa?oppure fare direttamente sequoia-death? grazie Cita
pandathegreat Inviato 17 Febbraio 2011 Segnala Inviato 17 Febbraio 2011 se vuoi tagliare completamente i parchi allora ti conviene passare x il Sequoia... mantenendo però il giro sulla costa, ne vale la pena 20 ita - San Francisco - Macchina verso Monterey - sono 2 ore, partendo dopo un intercontinentale, un po' forzato, ma si fa 21 Monterey - Morro Bay 22 Morro Bay - Sequoia 23 Sequoia -panamint springs(prima della death valley) 24 death valley - las vegas 25 las vegas- c'è la Valley of Fire a una 60ina di miglia 26 las vegas 28 Las Vegas - San Francisco (volo) 29 San Francisco 30 San Francisco 31 San Francisco - Ita Cita
acfraine Inviato 17 Febbraio 2011 Segnala Inviato 17 Febbraio 2011 secondo me tra morro bay-sequoia e death valley occore un altro pernottamento altrimenti vedi il sequoia di corsa e fai tanti km io, al contrario, questa estate ho fatto las vegas-death valley il giorno dopo death valley-ridgecrest, ridgecrest-red rock canyon-sequoia ed infine sequoia-morro bay Cita
eljinete Inviato 27 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2011 ciao a tutti, volevo sapere se la tappa Mariposa-Lone Pine è fattibile in sei ore(come indicato su google maps). Partendo in mattinata (ore 8:00),a che ora arriverei alla Death Valley e in che condizioni? Ci sarebbero tappe intermedie degne di una visita? grazie Cita
Route66 Inviato 27 Aprile 2011 Segnala Inviato 27 Aprile 2011 ciao a tutti, volevo sapere se la tappa Mariposa-Lone Pine è fattibile in sei ore(come indicato su google maps). Partendo in mattinata (ore 8:00),a che ora arriverei alla Death Valley e in che condizioni? Ci sarebbero tappe intermedie degne di una visita? grazie Diamo per scontato che Yosemite sia stato visto nei giorni precedenti, giusto? Altrimenti da vedere nel percorso ci sarebbe proprio Yosemite! In zona ci sarebbe anche la città fantasma di Bodie, però se non t'interessa puoi farti anche una tirata MAriposa-Lone Pine, con l'avvertenza che non sei nella death valley ma alle sue porte. A mio avviso è comunque una tappa fattibile, anche se non sarà leggera. Senza sapere cosa fai nei giorni prima e dopo diventa difficile darti un consiglio migliore... Se potessi sarebbe meglio dormire a Lee Vining, quindi già fuori da Yosemite fermarti a dormire a Furnace Creek in piena Death Valley, Cita
acfraine Inviato 27 Aprile 2011 Segnala Inviato 27 Aprile 2011 per prima cosa ho unito al topic del tuo viaggio e ti prego per il futuro di continuare a scrivere qui le richieste che riguardano appunto il tuo itinerario invece di aprire altri topic ora passiamo alla domanda: come ha detto route 66 lone pine non è nella death valley ma è l'ultimo paese prima di entrarvi e comunque dista un paio d'ore dalla valle. detto questo nella tappa c'è da percorrere la tioga road quindi le 6 ore aumenteranno un po perchè farai delle soste, inoltre ci sarebbe la ghost town di bodie ed il mono lake comunque se non hai molti giorni la tappa è fattibile a patto che il giorno precedente tu abbia già visitato la zona della yosemite valley Cita
eljinete Inviato 27 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2011 si ma partendo il 20 maggio non penso di trovare il tioga aperto, quindi dovrei coinsiderare il giro largo Cita
acfraine Inviato 27 Aprile 2011 Segnala Inviato 27 Aprile 2011 ops sorry quindi tu faresti il giro da sotto passando per bakersfield a questo punto 1) di interessante c'è davvero poco se non nulla 2) non ha senso allungare ed arrivare fino a lone pine ma puoi fermarti a ridgecrest, da li il giorno dopo parti per la death valley passando per trona Cita
eljinete Inviato 28 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 28 Aprile 2011 mi sembra la soluzione migliore ma per il 22 maggio non c'è proprio speranza che apra il tioga? Cita
acfraine Inviato 28 Aprile 2011 Segnala Inviato 28 Aprile 2011 credo proprio di no, quest'anno c'è davvero tanta neve, credo che panda avesse pubblicato una foto sulle condizioni attuali Cita
Barby79 Inviato 28 Aprile 2011 Segnala Inviato 28 Aprile 2011 La foto di Panda la trovi QUI Dovrebbe essere aggiornata al 19 aprile Cita
eljinete Inviato 10 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 10 Maggio 2011 così potrebbe andare bene? arrivo 21 maggio arrivo a san Francisco alle ore 11,noleggio auto e pernotto a Jamestown, vicino sonora.(SF la visiteremo dopo) 21 visitiamo Yosemite e in serata pernotto nei pressi dell'entrata nord del King park (dove?consigli?) 22 visitiamo King e Sequoia e verso le 16 partenza per la Death (cercheremo di arrivare al tramonto o più vicino possobile) 23 visitiamo la Death e verso le 18 siamo a Las Vegas ove pernottiamo 24 mattina partenza e visita Zion national park (pernotto all'interno o nei pressi -si aaccettano consigli) 25 mattina partenza per Page (cosa vedere lungo il tragitto?) - arrivo a Page nel primo o tardo pomeriggio e visita a ? (una visita veloce?).pernotto a Page o nei pressi. 26 mattina visita dell' Antelope e dintorni (come organizzare la giornata?????) 27 mattina ritorno a lv, riesco a passare dal North Rim o ci sono altre attrazioni che non ho toccato da Zion a Page??), pernotto a Las vegas 28 volo grazie ( Cita
al3cs Inviato 14 Maggio 2011 Segnala Inviato 14 Maggio 2011 Secondo me troppe cose e troppo poco tempo: se vuoi ottimizzare, e vedere anche Page e Grand Canyon dovresti scegliere tra Yosemite e Sequoia . Tra l'altro con l'itinerario che hai in mente vedi Page ma perdi Bryce e Monument Valley Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.