Stefano92 Inviato 15 Febbraio 2011 Segnala Inviato 15 Febbraio 2011 Buongiorno a tutti voi amanti degli states! Ho cercato un forum cosi per molto tempo e infine, ieri, per puro caso, cercando notizie e consigli su un possibile itinerario da seguire per il mio viaggio sono giunto qui,mi sono iscritto e presentato nell'apposita sezione e ora posso finalmente chiedere i vostri pareri! Sono Stefano ho diciott'anni e dopo l ultimo temuto ostacolo(maturità) da superare a giugno/luglio---> inizieranno la libertà e i viaggi: il più importante è quello che vorrei fare l'anno prossimo il periodo penso si aggirerà intorno a aprile,maggio e giugno 2012, (sperò non sia troppo in là per chiedervi un aiuto),vorrei partire per gli USA e fare il più grande Cost to Cost della storia dell umanità, i giorni sarebbero all'incirca 70 ma perchè no anche 80 o 89;) ed eccomi qui a chiedere il vostro aiuto: Negli USA sono già stato 3 volte visitando: gran parte della Florida,la california,il nevada,lo utah e l arizona(con quasi tutti i relativi parchi) ed infine un soggiorno breve nella grande mela e nella capitale. Nel viaggio potrei eliminare come tappa la florida poichè ampiamente visitata 2 anni fa,però vorrrei senza dubbio riprendere la zona parchi. Leggendo i vari thread di altri utenti e i vostri relativi consigli in merito ho notato che la maggioranza dei viaggiatori si concentra su una relativa zona o procede seguendo la vecchia ex route 66,io vorrei fare una cosa diversa, vorrei tralasciare il meno possibile visitando anche zone come il montana in lungo e in largo proprio perchè amo il contatto con la natura senza però dimenticare i musei le città ed i paesini ricchi di storia.Insomma un'itinerario che abbracci il maggior numero di posti(non per forza i BIG) e stati possibili ovviamente fattibile in macchina nel tempo a mia disposizione. Premettendo che non ho ancora deciso se muovermi da ovest verso est o viceversa. Alcuni dei MUST see sono le cascate del niagara,chicago,boston,new orleans,buffalo,il monte rushmore,springfield,i grandi laghi e le grandi pianure,le montagne rocciose e poi ancora atlanta,new york e chi piu ne ha piu ne metta! So che magari è chiedere troppo ma dato che colgo in voi la mia stessa grande passione per gli USA vorrei chiedervi di aiutarmi(data la mia totale incapacità) a creare almeno una possibile bozza dell'itinerario da seguire con le varie città che mi consigliate di visitare,parchi,paesini e tutto il resto. Spero in un aiuto Distinti saluti Stefano Cita
ilaria81 Inviato 15 Febbraio 2011 Segnala Inviato 15 Febbraio 2011 oh my god!!!! WOW!!!!! che bellooooooooooo!!!! complimenti x il tuo mega e dico mega viaggio....io purtroppo non posso aiutarti xchè sono ancora "acerba" x gli USA a parte magari la California ma insomma non mi sento di consigliarti nulla, volevo solo farti sapere che mi piace il tuo spirito d'avventura, , senti ma se posso chiederlo, con chi vai?! siete una comitiva, con la ragazza, o da solo ciao e beato te! Cita
Stefano92 Inviato 15 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2011 CIao Ilaria! Grazie per la risposta;) l'ipotesi per ora è di andarci da solo,è vero che almeno in due sarebbe meglio per eventuali problemi e per essere più sicuri ma sono convinto che queste esperienze fatte da soli fortifichino e mi facciano capire chi sono veramente e cosa son in grado di fare... Certo nulla toglie che se qualche mio amico/a deciderà di accompagnarmi sarò contentissimo. Cita
ilaria81 Inviato 15 Febbraio 2011 Segnala Inviato 15 Febbraio 2011 CIao Ilaria!Grazie per la risposta;) l'ipotesi per ora è di andarci da solo,è vero che almeno in due sarebbe meglio per eventuali problemi e per essere più sicuri ma sono convinto che queste esperienze fatte da soli fortifichino e mi facciano chi sono veramente. Certo nulla toglie che se qualche mio amico/a deciderà di accompagnarmi sarò contentissimo. oddio!! allora da una parte condivido il fatto dell'esperienza da solo, x crescere ecc ecc...però i gg che hai messo sono moltissimi, e potresti cmq aver bisogno di una "spalla" amica, su cui poter contare, credimi la condivisione in un viaggio del genere, può essere "illuminante", certo là non siamo in paesi poveri, cmq è sicuro ecc, però boh! può sempre capitare qualcosa, e in quei momenti ecco, essere da solo, ritrovarsi solo in un posto che non si conosce dire che non è il massimo....no?! Cita
Simobiancoblu Inviato 15 Febbraio 2011 Segnala Inviato 15 Febbraio 2011 Ciao Stefano, un viaggio da 70 giorni sarebbe il mio sogno... Non ti voglio smontare ma un viaggio del genere da solo non credo sia possibile, sei troppo giovane se non erro devi avere almeno 21 anni per noleggiare una macchina. Il discorso cambia se trovi un amico meglio con più di 25 anni altrimenti dovrete pagare un supplemento non poco caro... Cita
Stefano92 Inviato 15 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2011 Ciao Stefano, un viaggio da 70 giorni sarebbe il mio sogno...Non ti voglio smontare ma un viaggio del genere da solo non credo sia possibile, sei troppo giovane se non erro devi avere almeno 21 anni per noleggiare una macchina. Il discorso cambia se trovi un amico meglio con più di 25 anni altrimenti dovrete pagare un supplemento non poco caro... Hai ragione di norma ne servono 21,però solo per noleggiarla,per poterla guidare in USA ne bastano 18. Indi per cui la noleggio a nome di mio padre e se non me la fan ritirare lo faccio venire con me una settimana alla partenza e una alla consegna;) Cita
acfraine Inviato 15 Febbraio 2011 Segnala Inviato 15 Febbraio 2011 scusa ma se succede qualcosa? sai che nelle auto a noleggio devono essere indicati tutti i guidatori? non voglio tirarti la sfiga ma se succede qualcosa ti metti in un mare di guai Cita
teot98 Inviato 15 Febbraio 2011 Segnala Inviato 15 Febbraio 2011 Hai ragione di norma ne servono 21,però solo per noleggiarla,per poterla guidare in USA ne bastano 18. Indi per cui la noleggio a nome di mio padre e se non me la fan ritirare lo faccio venire con me una settimana alla partenza e una alla consegna;) ma tu non potresti comunque risultare come 2° guidatore Cita
Stefano92 Inviato 15 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2011 scusa ma se succede qualcosa? sai che nelle auto a noleggio devono essere indicati tutti i guidatori? non voglio tirarti la sfiga ma se succede qualcosa ti metti in un mare di guai Allora mi indicherò come secondo guidatore! Cita
Stefano92 Inviato 15 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2011 Dovresti comprarne una... Penso che da qualche anno a questa parte sia diventato illegale per un cittadino non USA fare un compra-vendi d'automobile. Cita
acfraine Inviato 15 Febbraio 2011 Segnala Inviato 15 Febbraio 2011 scusa ma se succede qualcosa? sai che nelle auto a noleggio devono essere indicati tutti i guidatori? non voglio tirarti la sfiga ma se succede qualcosa ti metti in un mare di guai Allora mi indicherò come secondo guidatore! ma non puoi! Cita
Stefano92 Inviato 15 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2011 scusa ma se succede qualcosa? sai che nelle auto a noleggio devono essere indicati tutti i guidatori? non voglio tirarti la sfiga ma se succede qualcosa ti metti in un mare di guai Allora mi indicherò come secondo guidatore! ma non puoi! Perchè no? Cita
giuliaf1981 Inviato 15 Febbraio 2011 Segnala Inviato 15 Febbraio 2011 ODDIO CHE INVIDIA! ho visto un film pochi giorni fa di un folle (storia vera) che ha girato l'America da solo, non ricordo il titolo ma anche lui aveva 21 anni. Non è finito bene pero' (peccato manchi lo smile che si tocca le *** x scaramanzia). Anyway, convinci qualcuno a venire almeno per un pezzo di strada con te! ascolta la zia qua... Cita
acfraine Inviato 15 Febbraio 2011 Segnala Inviato 15 Febbraio 2011 devi avere più di 21 per guidare una macchina a noleggio! Cita
teot98 Inviato 15 Febbraio 2011 Segnala Inviato 15 Febbraio 2011 ODDIO CHE INVIDIA! ho visto un film pochi giorni fa di un folle (storia vera) che ha girato l'America da solo, non ricordo il titolo ma anche lui aveva 21 anni. Non è finito bene pero' (peccato manchi lo smile che si tocca le *** x scaramanzia).Anyway, convinci qualcuno a venire almeno per un pezzo di strada con te! ascolta la zia qua... [oT] into the wild [/oT] Cita
Stefano92 Inviato 15 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2011 devi avere più di 21 per guidare una macchina a noleggio! Ho visto che in michigan e nello stato di new york noleggiare una macchina è possibile anche ai diciottenni. Cita
ilaria81 Inviato 15 Febbraio 2011 Segnala Inviato 15 Febbraio 2011 anche se ti metti come 2°guidatore sempre 21 anni hai... quindi nada..... e poi scusami porino il tù babbo che lo faresti venire apposta x prendere l'auto e riconsegnarla????? Cita
acfraine Inviato 15 Febbraio 2011 Segnala Inviato 15 Febbraio 2011 http://www.ehow.com/about_5075318_rent-car-18.html qui viene spiegato compagnia per compagnia le richieste che fanno per noleggiare ai 18enni, quello che non è spiegato è se poi la guida, come credo, sia ristretta allo stato di new york o si possa uscire da esso Cita
Stefano92 Inviato 15 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2011 http://www.ehow.com/about_5075318_rent-car-18.htmlqui viene spiegato compagnia per compagnia le richieste che fanno per noleggiare ai 18enni, quello che non è spiegato è se poi la guida, come credo, sia ristretta allo stato di new york o si possa uscire da esso Mmm così sembrerebbe...---------------------------------->CHI DI VOI VIENE CON ME? A parte gli scherzi e i problemi relativi al noleggio(che risolverò in qualche modo) qualcuno riesce ad aiutarmi relativamente all'itinerario? Cita
teot98 Inviato 15 Febbraio 2011 Segnala Inviato 15 Febbraio 2011 immagino il costo della tassa per i minorenni per un periodo così lungo Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.