jdipik Inviato 15 Febbraio 2011 Segnala Inviato 15 Febbraio 2011 Ciao, prima di continuare ringrazio tutti per gli eventuali suggerimenti ma soprattutto per la pazienza. Stiamo cercando di organizzare questo viaggio negli States. Al momento siamo 2 ragazzi e una ragazza, ma cerchiamo anche altri compagni di viaggio. Ho letto diversi post e più tardi leggero qualche diario e vorrei chiarire subito di essere conscio che per fare bene le cose serve denaro e soprattutto tempo. Ma allo stesso tempo credo che con la giusta elasticità e qualche dolorosa rinuncia meglio provare a farla questa esperienza che non provarci neanche magari con il rischio in futuro di avere ancora meno possibilità. Quindi dopo queste poche rosee premesse giungo alla richiesta d'aiuto per chi comunque vuole tentare di darci una mano (piccolo o grande che sia). Come moneta di scambio posso offrire l'immensa gratitudine per aver reso possibile, o almeno averci provato, questa emozionante esperienza che mi accingo a fare. Veniamo quindi ai dati certi. Periodo 6/8 -> 25/8 Mi sono personalmente occupato degli aerei e questa sembra la situazione più economica: viaggio A/R Italia - N.Y. (700€) Il 9/8 volo interno per L.A. (130€) L.A. -> N.Y. in auto (800/1000€), la scelta di fare da Ovest verso Est è dipesa soprattutto perché le tariffe di nolo-auto sono di circa la metà più basse a L.A. A parte N.Y. e qualche grande metropoli abbiamo pensato che con 50€ al giorno, non stando a ridosso delle mete turistiche, ce la facevamo a coprire vitto e alloggio. Abbiamo fatto un programma di massima scopiazzando un po' in giro (le date esatte sono sbagliate ma le lascio per tenere d'occhio il conto): 6 agosto arrivo a Los Angeles 7 agosto Los angeles 8 agosto Los angeles 9 agosto Los Angeles-Las Vegas 458km 10 agosto Las Vegas 11 agosto Las Vegas-Grand Canyon 475km 12 agosto Grand Canyon 13 agosto Grand Canyon South Rim-Monument Valley-Shiprock 473km 14 agosto Shiprock-Albuquerque-Santa Fe 437km 15 agosto Santa Fe-Amarillo 440km 16 agosto Amarillo Oklahoma City 413km 17 agosto Oklahoma City-Springfield 459km 18 agosto Springfield-St Louis 344km 19 agosto St Louis-Chicago 477km 20 agosto Chicago 21 agosto Chicago 22 agosto Chicago-Indianapolis-Cincinnaty 478km 23 agosto Cincinnaty-Toledo 329km 24 agosto Toledo-Cleveland-Pittsburg 403km 25 agosto Pittsburg-Harrisburg-New York 512km 26 agosto New York Concludo questo primo post anticipando eventuali e giuste critiche: i 2 giorni a N.Y. sono veramente pochi ma in primavera non è raro trovare offerte a 400€ A/R idem per il pernotto, quindi lascerei una visita approfondita ad un prossimo futuro. Grazie ancora. Roberto Cita
supertoffo Inviato 15 Febbraio 2011 Segnala Inviato 15 Febbraio 2011 Più che soldi in realtà serve tempo... il grosso del costo è il volo e una settimana in più di auto a noleggio non ti varia di molto il bugdet, così come non lo fa una settimana in più di motel... Mi sembra tutto un po' tirato... considera anche che i limiti di velocià sono al massimo sui 120 e li fanno rispettare... 500 Km li fai in 5 ore... tempo non comprimibile... Ti perdi anche buona parte dei parchi... tra cui lo speldido Bryce canyon... io personalemnte non lo farei, ma ho visto ben di peggio... Cita
mago69 Inviato 15 Febbraio 2011 Segnala Inviato 15 Febbraio 2011 Ciao Roberto, ti ho già letto nell'altro forum nel quale ero intervenuto sostenendo che per un coast to coast con annessa visita di grandi città come New York, Chicago o Los Angeles 20 gg fossero pochi (tralascio qui le critiche ricevute per questa mia opinione ) L'itinerario è senza dubbio molto impegnativo ma a mio avviso fattibile anche se, come ha scritto chi mi ha preceduto, io non lo farei. In particolare non mi piace l'idea di un coast to coast da ovest a est (la California storicamente è sempre stata la "meta" ) e avrei pure optato per un passaggio più a sud (Memphis, Nashville) piuttosto che Chicago - Cincinnati - Pittsburgh. Cita
Ospite anonimo Inviato 15 Febbraio 2011 Segnala Inviato 15 Febbraio 2011 ripeto io non sono mai per i c2c in poco tempo cosi, vedi poco e di fretta non capisco xchè arrivi a ny per un gg? potresti arrivare a chicago e ripartire da li tralasci la zona Page, ed è un vero peccato Cita
barbaramuratore Inviato 15 Febbraio 2011 Segnala Inviato 15 Febbraio 2011 Ciao Roberto, ti ho già letto nell'altro forum nel quale ero intervenuto sostenendo che per un coast to coast con annessa visita di grandi città come New York, Chicago o Los Angeles 20 gg fossero pochi (tralascio qui le critiche ricevute per questa mia opinione ) L'itinerario è senza dubbio molto impegnativo ma a mio avviso fattibile anche se, come ha scritto chi mi ha preceduto, io non lo farei. In particolare non mi piace l'idea di un coast to coast da ovest a est (la California storicamente è sempre stata la "meta" ) e avrei pure optato per un passaggio più a sud (Memphis, Nashville) piuttosto che Chicago - Cincinnati - Pittsburgh. ecco appunto...a me servirebbe questo genere di itinerario ho 22 giorni e vado da sfo a nyc in macchina vorrei passare al sud e ritornare a NY via WAS mi aiuti? Cita
acfraine Inviato 15 Febbraio 2011 Segnala Inviato 15 Febbraio 2011 barbara ti prego di postare le richieste sul tuo itinerario nel tuo topic, le risposte arriveranno anzi mi auto edito, sono già arrivate Cita
jdipik Inviato 15 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2011 Grazie. Pensavo ad un post destinato a sprofondare ignorato visto il compito arduo che vi spetta e invece. Allora. I vincoli sono tanti che ci costringono come detto alle rinunce. Ad esempio sono con voi per i tempi ma sinceramente non sono molti quelli che possono permettersi 30 o 60 giorni di ferie continuate. Però non sono d'accordo sul fatto che allora "tanto vale rinunciare" a prescindere. E' un viaggio che ha un suo perché dove la contemplazione delle meraviglie indiscutibili è secondaria all'impresa in se stessa. Non voglio passare per presuntuoso e far sembrare che io abbia già tutte le risposte ma ad esempio farsi 3 ore la mattina (appena alzati) e 3 ore la sera (prima di andare a dormire) di guida ci permetterebbe di fare una media di 500km al giorno lasciandoci circa 8 ore per visitare la meta designata. E sia chiaro, chi vi sta scrivendo è stato capace di passare (da solo) 7 ore nella sola piana di Giza (e altre ne avrei passate) quindi so la differenza. Quello che non so, al momento, è come risolvere questo intricato problema. L'ambizione è questa: oltre alla "goduria" del tutto folle e personale di vedere i due oceani dopo una traversata in auto cosa posso fare per infilarci altre fonti di emozioni? Tutte le "stranezze" tipo direzione di viaggio e il perchè arrivare a N.Y. per poi partire da L.A. ecc ecc ecc hanno tutte una ragione d'essere. E i motivi seppur noiosi sono i soliti e difficilmente aggirabili: costi + bassi, disponibilità, errori in buona fede, ecc. Precisato questo vi richiedo se potete darmi ancora una mano per spremere al massimo da questo tour de force, i dati sono questi: percorso da fare in auto; partenza da L.A. il 10/8 arrivo a N.Y. il 25/8 se credete stravolgete pure il piano del primo post. Se poi nonostante tutti gli sforzi non si può ci si arrende ad eventuali piani B: solo costa est, solo costa ovest, mezzo c2c, ecc Roberto @mago69: quello è un forum "particolare" e non so se hai continuato comunque a seguirlo, se non l'hai fatto e vuoi capire meglio la situazione ti invito a farlo. Cita
Arizona 71 Inviato 15 Febbraio 2011 Segnala Inviato 15 Febbraio 2011 vedi se ti puo' piacere 10) LA- LAS VEGAS 11)LAS VEGAS -GRAND CANYON 12)GRAND C.- visita (Meteor crater-painted desert) GRANTS. 13)GRANTS- SANTA FE' (visita della downtown)...tenta di arrivare ad AMARILLO, altrimenti ti fermi prima 14)Amarillo -Oklahoma city-fort smith 15)Forth smith -MEMPHIS 16) MEMPHIS-NASHVILLE 17) Nashville-Chicago ( tiratona di 7 ore) poi il finale come lo hai messo te' puo' andare salt ST. LOUIS a favore di MEMPHIS e NASVILLE potrebbe essere un' alternativa Cita
jdipik Inviato 16 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 16 Febbraio 2011 Grazie Arizona! Ho fatto tesoro dei tuoi consigli ma soprattutto leggendo il tuo diario di viaggio sono ancora più motivato a partire, vada come vada. Anzi colgo l'occasione per dire che sono venuto a conoscenza di questo sito iniziando una ricerca su google di consigli sul c2c. E proprio tra i primi risultati c'era il tuo diario. Quindi se cercavate un responsabile per la mia presenza ora l'avete. Studiando, disfacendo e ricominciando mi sono accorto (a meno che non stia facendo una gafe) di non aver incluso nessun parco/foresta. Purtroppo lo Yellostone è fuori rotta quindi sarà per la prossima (ho letto di viaggi di 21 giorni "solo" per visitare i parchi dell'ovest). Quindi quale mi consigliate stando al piano? @Arizona: perché passare per Grants anziché Shiprock visto che quest'ultima è di strada tra la Monument Valley e Albuquerque? aggiunta. per controllare l'itinerario pratico sto provando ad usare google maps. ho inserito tutte le tappe principali e salvato il percorso. però se lo riprendo ed effettuo le modifiche sulla mappa sul riassunto letterale a sx non vedo l'aggiornamento. mi spiego: le tappe sono in ordine sparso e le aggiunte (quelle ad esempio in mezzo al percorso) vengono messe alla fine, ovviamente quindi i calcoli delle distanze non sono più giusti, dove sbaglio? c'è una risorsa migliore (ho provato la michelin ma mi fa inserire solo 5 tappe)? Cita
Arizona 71 Inviato 16 Febbraio 2011 Segnala Inviato 16 Febbraio 2011 penso mi stai confondendo con qualche altro ARIZONA ...io non ho diari di C2C in ogni modo la scelta e' tua ..vedere la MONUMENT e poi da SHIPROCK hai 4 ore fino a santa fe' o route 66-Meteor crater-Painted desert e.da Grants avresti solo 2 ore per SANTA fe'..e se riesci ad arrivare ad ALBUQUERQUE, le ore per S. FE' diventano 1h Cita
jdipik Inviato 17 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 17 Febbraio 2011 Della R66 si però o comunque un diario, l'ho letto o sono già alla frutta??? E' più chiara la motivazione della deviazione. E' un bel dilemma, anche perché all'inizio l'idea era quella di seguire proprio la mother road (o quello che ne è rimasto). Sempre in quel diario si parlava di una forte delusione per un posto, credo proprio Santa Fe ma ricontrollerò. Se non fossi tu che ne pensi si "può" saltare visto che comunque è una "deviazione" tra Albuquerque e Amarillo o va visitata? Risolto con google maps... ma mi manca sempre un parco boschivo millenario... Cita
Arizona 71 Inviato 17 Febbraio 2011 Segnala Inviato 17 Febbraio 2011 Deluso ???...degli USA MAI!!!!!!!!!!! Santa fe' e' molto carina (parlo ovviamente della downtown)...io passerei ALBUQUERQUE senza soste e andrei a SANTA Fe'. calcola che la deviazione ti porta via 1h sulla tabella di marcia + il tempo che dedichi alla visita della downtown qui ti puoi vedere il video della route + Santa fe' : http://www.4shared.com/video/nl0tNTfv/route_66.html ( scaricalo sul pc.....la qualita' in streaming e pessima!!!) e qui hai qualche dritta + foto viewtopic.php?f=81&t=2436&start=10 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.