Arizona 71 Inviato 14 Febbraio 2011 Segnala Inviato 14 Febbraio 2011 Allora..tu lo hai definito "il viaggio della vita" ed e' vero solo che fatto cosi' come l'hai impostato sara' la piu' grande delusione della tua vita ! magari non sul momento ma quando ti paragonerai con amici o altre persone che ci sono state , ti renderai conto che purtroppo NON hai visto praticamente niente degli USA! voi siete liberi di fare tutto quello che volete sia ben chiaro...il C2C e' un sogno di tutti noi, ma il tuo tour e' pianificato per macinare KM e vedere pochissimo degli USA . Questo si capisce anche dalla tappa che prevede la visita del GRAND CANYON a scapito di MERAVIGLIE ancora piu' belle li' nelle vicinanze. (non fraintendermi il GRAND e meraviglioso...ma al confronto con MONUMENT o BRYCE o ARCHES o DEATH VALLEY ne esce sconfitto su tutti i fronti) ti do il mio parere personale poi vedi tu quello che vuoi fare... SAN FRANCISCO-LA (Santa barbara) sono 6, 7 ore e non 5...calcolando di non fermarsi mai...tu intendi visitare qualcosina allora ti va via TUTTA la giornata e guiderete un sacco ( mi pare volevate fare tappe non pesanti...questa lo e') DISNEYLAN 4 ore: perdi 30 minuti dal parcheggio al ticket point ed entrare ( e volte spendere 68 $ per i bambini e 76 $ per gli adulti A TESTA per 4 ore????) i parchi sono 2 ..non ti basta 1 giornata per vederli entrambi" infatti si vendono biglietti per piu' giorni volendo fino a 4 mi pare"...se c'e' un po' di fila potete stare 20-30 minuti per 1 attrazione senza calcolare che per fare il giro di UN parco a piedi ci vogliono 30-40 minuti..senza fermarsi ...LASCIATE STARE! ALBUQUERQUE ( e che ci andate a fare??')- AMARILLO vi perdete la fantastica SANTA FE'...senza calcolare che fin qua' vi siete persi METEOR CRATER-PAINTED DESERT- e molto piu' in basso il FAVOLOSO ..WHITE SANDS potrei continuare ma mi fermo e spero che vogliate rivedere il vostro tour...in caso negativo saremo comunque disponibili ad aiutarvi P.S: il secondo TOUR di PANDATHEGREAT mi piace ....pensateci! Cita
ilaria81 Inviato 14 Febbraio 2011 Segnala Inviato 14 Febbraio 2011 Concordo con Arizona, purtroppo...anche se capisco il vostro punto di vista e il vostro entusiasmo, x questo viaggio da sogno! Però purtroppo temo che sia una cosa troppo pesante e poco fattibile, anche x i vostri bimbi. Anche io ho un bambino, farà 4 anni il prox mese, a 2 l'ho portata x la prima volta in aereo x un volo intercontinentale, proprio x gli Usa, appunto, anche il mio è un bambino buono, che durante il tragitto in macchina dorme ecc...ed è un bene, ma bisogna cmq tener conto degli imprevisti, dei possibili cambi di umore ecc, x un viaggio come il vostro, che è stancante, in quanto state parecchio in auto, magari qualche noia ci può stare!! Poi è un peccato passare accanto a tanti posti senza neache prenderli in considerazione, come x esempio LA e LV, so che LA può non piacere ma insomma credo che almeno una volta nella vita se si passa di là, sia una tappa "obbligatoria", direi.. però sono consapevole anche delle vostre esigenze e della vostra voglia di fare lo stesso questo viaggio, magari pensateci a fondo e x bene, l'itinereraio di Paolo sembra + umano, direi... Cita
barbaramuratore Inviato 14 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 14 Febbraio 2011 il fatto è che loro dormirebbero comunque almeno 3 ore di pomeriggio....quindi tanto vale farle in macchina, perchè l'alternativa sarebbe fermarci da qualche parte con l'aria condizionata e stare bloccati lì fino al risveglio, oppure morire di caldo in giro con loro dormienti ma boccheggianti nei passeggini. Poi, credo che non avremo mai più tutto questo tempo a disposizione, quindi vorrei in qualche modo affrontare un c2c umano, e poi magari un'altra volta focalizzarmi su una zona o su un'altra. Questa volta vogliamo proprio goderci la strada!! Potremmo eliminare una notte a New Orleans e arrivare a NY due giorni dopo, guadagnando 3 giorni. Alcuni avvicinamenti potremmo farli dopo cena, le bambine comincerebbero a dormire e noi magari arriveremmo dopo la mezzanotte in qualche zona intermedia e dormiremmo lì, per guadagnare km. A noi non peserebbe....abbiamo fatto una cosa simile in Messico 4 anni fa, 5000 km in circa 3 settimane, e ne ho ancora un ricordo meraviglioso. Certo, non c'erano le bimbe. Al grand canyon per esempio vorremmo arrivare in tempo per il tramonto e poi stare lì fino alla tarda mattinata del giorno dopo, so che è poco, ma comunque con le cucciole non potremmo fare nè escursioni, nè voli in elicottero.... ci godremo i paesaggi per questa volta! che dite? in ogni caso dobbiamo essere a NY per il 31 luglio e non ho ancora prenotato il volo interno NYC SFO, nè l'auto a noleggio. Quindi posso rivoluzionare tutto, volendo. Ma voglio disperatamente andare dal pacifico all'atlantico, vedendo almeno un pò di canyon, un pò di cow boy, un pò di indiani e un pò di rosselle ohara! Cita
barbaramuratore Inviato 14 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 14 Febbraio 2011 ah...per disney: 4 h indicavano la distanza da LAS VEGAS, non il tempo passato al parco. Considera che molte giostre la mia cucciola non può farle, perchè è piccola, a lei basteranno le parate e l'atmosfera. Credo che potremmo fare dall'ora di pranzo alla chiusura. Se mai esistesse una strada alternativa che porti da LA al Grand Canyon escludendo LAS VEGAS.....qual è?? Albuquerque mi lasciava perplessa, penso che opteremo per Santa Fè. qualche consiglio sparso per il sud-est sarebbe il benvenuto! Cita
mountainview Inviato 14 Febbraio 2011 Segnala Inviato 14 Febbraio 2011 Mandami pure a quel paese, ma ci metto ancora il becco. Poi passiamo alla fase costruttiva, perchè luglio è molto vicino e credimi, se vuoi dormire al Grand Canyon devi prenotare ADESSO. Tu dici: Ma voglio disperatamente andare dal pacifico all'atlantico, vedendo almeno un pò di canyon, un pò di cow boy, un pò di indiani e un pò di rosselle ohara! Penso sia quello il punto: come puoi vedere queste cose se te ne stai sempre in macchina? Nella tua galoppata da una costa all'altra vedi davvero relativamente poco... Cita
supertoffo Inviato 14 Febbraio 2011 Segnala Inviato 14 Febbraio 2011 Puoi passare per Kingman e Williams... ma sono 8 ore di auto... Considera che "boccheggianti nei passeggini" dipende molto da dove sei... il Grand Canyon e il Bryce sono sopra i 2000 (hai mai verificato come si trova con l'altitudine la bimba più piccola?), non è che faccia sto caldo... Quoto quello che hanno sottolineato i più esperti... si che per 3 o 4 ore di auto i bambini dormirebbero... ma se ne fai 6/8 di ore... Edit: mi ricordo al ritorno dal raduno il pupo che si è svegliato a 1 ora dalla meta... aiutoooo Cita
barbaramuratore Inviato 14 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 14 Febbraio 2011 Mandami pure a quel paese, ma ci metto ancora il becco. Poi passiamo alla fase costruttiva, perchè luglio è molto vicino e credimi, se vuoi dormire al Grand Canyon devi prenotare ADESSO. Tu dici: Ma voglio disperatamente andare dal pacifico all'atlantico, vedendo almeno un pò di canyon, un pò di cow boy, un pò di indiani e un pò di rosselle ohara! Penso sia quello il punto: come puoi vedere queste cose se te ne stai sempre in macchina? Nella tua galoppata da una costa all'altra vedi davvero relativamente poco... lo so, lo so ma non avrò più l'occasione di fare un viaggio cosi lungo e questo è il nostro obiettivo. Passando alla fase costruttiva, rimangono due principali domande sulle tappe intermedie tra new orleans e memphis e tra amarillo e new orleans e volendo una via alternativa per il grand canyon che escluda Las Vegas. pensi che sia opportuno prenotare solo per il grand canyon o anche altrove? Cita
barbaramuratore Inviato 14 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 14 Febbraio 2011 Puoi passare per Kingman e Williams... ma sono 8 ore di auto...Considera che "boccheggianti nei passeggini" dipende molto da dove sei... il Grand Canyon e il Bryce sono sopra i 2000 (hai mai verificato come si trova con l'altitudine la bimba più piccola?), non è che faccia sto caldo... Quoto quello che hanno sottolineato i più esperti... si che per 3 o 4 ore di auto i bambini dormirebbero... ma se ne fai 6/8 di ore... Edit: mi ricordo al ritorno dal raduno il pupo che si è svegliato a 1 ora dalla meta... aiutoooo da williams al grand canyon quanto c'è? le 8 ore non le farei di seguito, ma 4 in notturna dopo disney, e 4 il giorno dopo con varie soste, volendo arrivare al grand canyon per il tramonto Cita
Chica Inviato 14 Febbraio 2011 Segnala Inviato 14 Febbraio 2011 Io sono concorde con tutti gli altri mi sembra un viaggio molto impegnativo , anche per degli adulti, ma posso capire che sia il sogno della tua vita. Da Williams al Grand canyon c'è circa un ora poco più. Cita
Arizona 71 Inviato 14 Febbraio 2011 Segnala Inviato 14 Febbraio 2011 io tenderei a sconsigliarti la guida in notturna semplicemente perche'...fuori LA non hai piu' l'illuminazione sulle strade e ti ritrovi a fare delle statali completamente al buio ( eccetto le vostre luci)...il pericolo sta nel attraversamento di animali selvatici.... magari hai 1 probabilita su 100 ( o anche di piu') che accada ma se dovesse succedere...in italia abbiamo cani e gatti...li ti puo' capitare un cavallo.....solo per renderti l'idea. Sia ben chiaro...non voglio metterti paura, ho guidato io stesso diverse volte di notte negli STATES..ma mi sembra giusto che tu sappia di questa possibilita' Cita
barbaramuratore Inviato 14 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 14 Febbraio 2011 Ho rivisto la prima parte escludendo LV: DAY 1 11:00 SAN FRANCISCO 4 h 16:00 MORRO BAY DAY 2 11:00 MORRO BAY 3,5 H 16:00 LOS ANGELES DAY 3 mattina a L.a - dall'ora di pranzo alla chiusura a Disneyland - partenza notturna dopo la chiusura 22:00 DISNEYLAND 4 H 02:00 LAKE HAVASU CITY DAY 4 12:00 LAKE HAVASU CITY 3,5 H 15:30 GRAND CANYON DAY 5 10:00 GRAND CANYON 4 h 14:00 WINDOW ROCK NAVAJO INDIAN RESERVATION DAY 6 15:00 WINDOW ROCK 3,5 H 18:30 SANTA Fè DAY 7 09:00 SANTA Fè 4 H 13:00 AMARILLO DAY 8 09:00 AMARILLO 3,5 h 12:30 WICHITA FALLS ?? DAY 9 09:00 WICHITA FALLS 2 H 11:00 FORT WORTH WEST… ORA rimangono 12 giorni, estendibili a 13, per scendere verso New Orleans e risalire passando per la 61 (memphis, st.louis, nashville), toccare il sud (tipo louisville, charlestone) e philadelphia (magari anche qualche comunità hamish nella Pennsylvania) per arrivare a NY. mi aiutate a finire i compiti per casa? Cita
pandathegreat Inviato 15 Febbraio 2011 Segnala Inviato 15 Febbraio 2011 Mi sembra che tu abbia già deciso il tuo viaggio e che nonostante i consigli non sembra che tu voglia provare a modificare un itinerario che è davvero pesante. Non metti nemmeno in conto il fatto di dover pagare uno sproposito di noleggio nel caso decidessi di fermarti prima e di consegnare l'auto in una stazione diversa da quella prevista. Come consiglio sempre, è meglio vedere bene quello che riesci a fare con calma, piuttosto che vedere tutto e male... Se devi arrivare a new orleans, forse è meglio arrivarci in aereo da las vegas, risparmiando anche il drop off. In ogni caso, buon viaggio! Cita
supertoffo Inviato 15 Febbraio 2011 Segnala Inviato 15 Febbraio 2011 Fai moltissima attenzione alla guida in notturna! basta vedere cosa c'è sul ciglio della strada la mattina... se ti attraversa un'animale di taglia pony (e possono essere molto più grandi...) l'incidente è assicurato! E a parte distruggere l'auto è pericoloso per voi... e noi di alci/cervi investiti per strada ne abbbiamo visti parecchi... Cita
barbaramuratore Inviato 15 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2011 Non metti nemmeno in conto il fatto di dover pagare uno sproposito di noleggio nel caso decidessi di fermarti prima e di consegnare l'auto in una stazione diversa da quella prevista. ok.... mettiamo che il vile denaro non sia un problema... mettiamo che accolga i vostri calorosi inviti a non guidare di notte e parta da l.a. la mattina dopo e quindi che slitti tutto di un giorno mettiamo di eliminare una delle due notti a new orleans, con buona pace dei nostri amici che ci vorrebbero lì una settimana mettiamo di eliminare anche Philadelphia, che visiteremmo magari insieme agli amici di NY in una "gita" da fare in giornata, mentre siamo da loro dopo queste correzioni e dopo avere accolto alcuni, anche se non tutti, dei vostri consigli, siamo a: DAY 1 11:00 SAN FRANCISCO 4 h 16:00 MORRO BAY DAY 2 11:00 MORRO BAY 3,5 H 16:00 LOS ANGELES DAY 3 Disneyland ALL DAY LONG DAY 4 09:00 DISNEYLAND 4 H 13:00 LAKE HAVASU CITY DAY 5 12:00 LAKE HAVASU CITY 3,5 H (VIA WILLIAMS) 15:30 GRAND CANYON DAY 6 10:00 GRAND CANYON 4 h 14:00 WINDOW ROCK NAVAJO INDIAN RESERVATION DAY 7 15:00 WINDOW ROCK 3,5 H 18:30 SANTA Fè DAY 8 09:00 SANTA Fè 4 H 13:00 AMARILLO DAY 9 09:00 AMARILLO 3,5 h 12:30 WICHITA FALLS ?? DAY 10 09:00 WICHITA FALLS 2 H 11:00 FORT WORTH fin qui mi sembra che le tappe siano umane e se stiamo 4 ore in macchina sfrutteremo il tempo dei pisolini delle bimbe in cui comunque saremmo bloccati gli orari ovviamente sono indicativi, ma se sottraiamo 4 h di viaggio e circa 8 h di sonno e 2 h per i pasti rimangono 10 ore al giorno per vivere i luoghi dove passiamo o ci fermiamo, no? fare delle tappe in volo per noi sarebbe molto più scomodo la macchina diventerà una seconda casa, con tutte le cose delle bimbe, tutto quello che compreremo per strada, i passeggini, ecc.... smontarla e fare entrare tutto in un aereo mi sembra difficile mi rimangono comunque più di 10 giorni per dare un'occhiata al resto delle cose che ci interessano potete aiutarmi per favore a costruire un itinerario che vada da Fort Worth a New Orleans e poi risalga per la 61 (magari eliminando Memphis o St.Louis, lasciando Nashville), e arrivi a NY da lì, passando per Washington fate finta che io abbia più giorni a disposizione, poi vedrò di procurarmeli, sottraendo tempo a NY che abbiamo già visto domanda tecnica: secondo voi è opportuno prenotare solo al grand canyon o anche altrove? scusate la mia insistenza e non vi "arrabbiate" con me Cita
ilaria81 Inviato 15 Febbraio 2011 Segnala Inviato 15 Febbraio 2011 io ti consiglio di prenotare tutto, tanto gli hotel puoi disdirli senza pagare nulla, anche il giorno prima, quindi no problem! è un fatto di comodità, x il viaggio che fate, vi ci manca pure di stare a gironzolare 3 ore in cerca di un hotel, che vi piaccia, e che soprattutto abbia posto! Cita
Ospite nolamers Inviato 15 Febbraio 2011 Segnala Inviato 15 Febbraio 2011 Il tour che stai facendo secondo il mio modestissimo parere e' Orribile, io non lo farei neanche se me lo pagassimo, devi essere Un Po "pazza" tenendo conto che lo fai con 2 bimbe, come ti hanno Gia' detto quasi tutti io lo eviterei!! Ma tant'è ognuno e libero di fare quello che vuole percui Buon viaggio!! Cita
barbaramuratore Inviato 15 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2011 Il tour che stai facendo secondo il mio modestissimo parere e'Orribile, io non lo farei neanche se me lo pagassimo, devi essere Un Po "pazza" tenendo conto che lo fai con 2 bimbe, come ti hanno Gia' detto quasi tutti io lo eviterei!! Ma tant'è ognuno e libero di fare quello che vuole percui Buon viaggio!! GRAZIE PER L'ORRIBILE E PER LA PAZZA in assenza di consigli e in presenza di insulti VADO VIA! Cita
Ospite nolamers Inviato 15 Febbraio 2011 Segnala Inviato 15 Febbraio 2011 Se vedi pazza e virgolettato era in senso non offensivo MA se non accetti Una critica fai quello che vuoi qs e un forum libero e penso che Ognuno può dire quello che vuole restando nei limiti della decenza Ciao Cita
pandathegreat Inviato 15 Febbraio 2011 Segnala Inviato 15 Febbraio 2011 beh, Barbara, è che noi i consigli te li abbiamo dati, ma tu non hai intenzione di ascoltare, il tuo tour te lo sei già disegnato nonostante gli interventi di chi ha fatto il viaggio con i bambini piccoli che magari ti sconsigliano di fare tanti km in così pochi giorni. Mi dispiace che la prendi così, ma davvero, noi cerchiamo di consigliare tutti allo stesso modo secondo le nostre esperienze di viaggio, dando i nostri pareri... In ogni caso, non obblighiamo nessuno, consigliamo e soprattutto... noi quelle strade in molti casi le abbiamo fatte e sappiamo come sono... tu non ancora e cerchiamo di prepararti. Cita
supertoffo Inviato 15 Febbraio 2011 Segnala Inviato 15 Febbraio 2011 Io prenoterei tutto... con due bimbe non è che puoi arrivare alle 8 di sera in un posto e cercare ancora un alloggio... se ti scoppia il bimbo con l'urlo sirena... Scusa se te lo richiedo... attraversi zone di alta montagna... hanno già tenstato le bimbe? se no si può optare per un tour a più bassa altitudine... più che altro per il GC... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.