Vai al contenuto

Itinerario California - Grand Canyon

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti,

sono nuovo del sito, ma gradirei avere un consiglio. il prossimo luglio andrò negli usa insieme a mia moglie e volevamo fare un viaggio on the road soft.

mi date un consiglio per questo itinerario?

20 luglio NY

21 luglio NY

22 luglio NY

23 Luglio NY

24 luglio Los Angeles - Yuma

25 luglio Yuma - Saguaro National Park - Lordsburg

26 luglio Lordsburg- White Sands - Gallup

27 luglio Gallup - Grand Canyon - Page

28 luglio Page (Lake Powell)

29 luglio Page (Antelope Canyon) - Monument Valley - Moab

30 luglio Moab (Canyonland National Park) - Panguitch

31 luglio Panguitch (Bryce Canyon National Park)

1 agosto Panguitch - Las Vegas

2 agosto Las vegas

3 agosto las vegas

4 agosto Lax

secondo voi è fattibile?

dovrei tagliare qualcosa?....mi consigliate per favore?

grazie

Inviato

ciao adone, e questo me lo chiami soft? : Chessygrin :

- los angeles-yuma sono 4-5 ore di guida, cosa pensi di visitare li oltre la prigione? ti porta via un paio d'ore non di piu

- yuma-saguaro-lordsburg ti fa tagliare fuori l'organ pipe, un vero peccato ma sopratutto ti perdi il tramonto al saguaro che è la cosa piu bella, fossi in te penotterei a tucson subito dopo il tramonto e farei in mattinata l'organ pipe e nel pomeriggio il saguaro

- idem per white sands, sarebbe un peccato non essere li per il tramonto e poi fino a gallup è un pò lunga dalle white sands, non meno di 6 ore

- al grand canyon prevedi un pernotto sempre per lo stesso discorso, tramonto ma anche tempi di visita altrimenti stai troppo stretto

- ok il giorno dopo fare grand canyon e pernotto a page

- sempre il solito discorso per la monument e poi a moab ti servono due pernotti per fare canyonlands e sopratutto arches senza dimenticarti il dead horse point

- perchè non riparti direttamente da LV senza tornare a LA

come vedi il tuo giro non è proprio soft ma una soluzione per rendere le tappe lineari ci sarebbe: togliere quei giorni a NY che c'entrano davvero poco col tuo giro

una settimana da dedicare all grande mela la riesci sempre a tirare fuori, magari fuori stagione, io a marzo 2009 ho speso 1000 euro tutto compreso per una settimana. ti godresti al meglio ny e renderesti questo giro perfetto

Inviato

Ciao,

vedo che i chilometri sono tanti e purtroppo sono tante le cose da vedere nell'itinerario che hai postato, che secondo me va un attimino riconsiderato:

Un esempio: la tappa Gallup-Page sono 502 km e 6 ore senza fermarsi, il rischio che il Grand Canyon (tieni presente che ci vuole 1 giornata intera solo per fare i viewpoint ad est ed ovest di Grand Canyon Village) lo vedi solo dal cartello. :???:

Lo stesso per la tappa Page-Moab che se ben ricordo è attorno ai 440 Km con Antelope che vorrai senz'altro visitare la mattina (orario migliore della visita dalle 10.30, ed immaginando di uscire e ripartire verso le 11.30-12) con la Monument Valley in mezzo ed arrivo a Moab lo vedo proprio non adatto, diventa un on the road molto hard e non certo soft.

Io con i giorni a disposizione terrei come vertici del tuo itinerario Los Angeles e Moab (sacrificando Gallup e le White Sands) e metterei i pernottamenti direttamente nei posti chiave che vuoi visitare (tipo GC e Monument per esempio).

Moab, per esperienza, e per vedere adeguatamente sia Arches che Canyonlands oltre che fare almeno 1 delle attività outdoor per cui questa cittadina è famosa richiede normalmente 2 notti

Inviato

Salve a tutti,

ad agosto sarò in USA e vorrei un consiglio su cosa vedere nei luoghi del titolo, con i giorni a disposizione che vi dirò:

24 luglio Arrivo a Los angeles

25 luglio ?

26 luglio ?

27 luglio ?

28 luglio ?

29 luglio ?

30 luglio ?

31 luglio ?

1 agosto ?

2 agosto Las vegas

3 agosto Las Vegas

4 agosto Los Angeles Partenza

Avendo a disposizione i giorni con i punti interrogativi (?) cosa mi consigliate di inserire?

ho pensato di fare Las Vegas alla fine in modo da avvicinarmi a Los Angeles per la partenza che ne dite?

mi piacerebbe vedere il Grand canyon ed altro...

mi aiutate per favore?

grazie

alex

Inviato

in effetti arriverò il 2o luglio a NY , e pensavo di fare 4 giorni e poi andare a Los Angeles, da dove ritornerò il 4 agosto,

spero di essermi spiegato.

che mi dici?

Inviato

si ma non ho capito i biglietti di andata e ritorno da LA sono già presi o no?? se no potresti arrivare a LA e magari ripartire da LV : Thumbup :

cosi un girò decente esce fuori!!!

Inviato

i biglietti aerei ce l'ho andata da roma su NY, poi volo interno verso Los Angeles .....tour...e ritorno a roma da Los Angeles...

mi consigli di non volare all'interno sul LAX?, potrei pensare ad arrivare a LSs Vegas ed iniziare il tour da li.

Inviato

potresti fare cosi:

24 luglio Arrivo a Los angeles

25 luglio LA

26 luglio La - Kingman

27 luglio Kingman - GC

28 luglio GC - Page

29 luglio Page - MV

30 luglio MV - Moab

31 luglio Moab - Torrey

1 agosto Torrey - Bryce Canyon

2 agosto Bryce Canyon - Zion - LV

3 agosto Las Vegas

4 agosto LAs VEgas - NY

: Thumbup :

Inviato

Ok, sto vedendo le distanze su Google ma credo sia fattibile,

credo di tagliare LA, ossia arrivare e ripartire, perchè avendola gia vista mi ha un po deluso e comunque non vorrei rivederla. che ne dici?

cosi guadagnerei anche altri giorni.

ora mi informo su cosa vedere bene nei luoghi da te consigliati.

grazie sei gentilissimo....

ho visto che mi hai anche cosigliato dove dormire...è semplice?

Inviato

credo di tagliare LA, ossia arrivare e ripartire, perchè avendola gia vista mi ha un po deluso e comunque non vorrei rivederla. che ne dici?

cosi guadagnerei anche altri giorni.

Se togli LA hai tutto il tempo di fare un bel loop su Las Vegas :wink:

24 NY - Las Vegas

25 Las Vegas

26 Las Vegas - Zion

27 Zion - Bryce

28 Bryce - Capitol Reef

29 Capitol Reef - Moab (Arches & Canyonlands)

30 Moab

31 Moab - Monument Valley

1 Monument - Page (Antelope Canyon & Lake Powell)

2 Page - Grand Canyon

3 Grand Canyon - Route 66 - Las Vegas

4 Las Vegas

5 Las Vegas - ITA

I giorni a Las Vegas puoi distribuirli come preferisci, anche tutti all'inizio o tutti alla fine...

Inviato
se tagliassi yuma?

potrei tenere Seguro - WS- Canyon...

che ne pensi?

ed andresti da los angeles direttamente al saguaro? in quel caso devi considerare non meno di ore di guida fino al saguaro, quindi devi partire molto presto da los angeles, sperare non ci sia traffico e poi puoi goderti il pomeriggio nel parco. non è una soluzione che mi esalta, uno stop di un giorno tra LA e saguaro ci vuole comunque

secondo me per rientrare nei giorni a disposizione sei costretto a tagliare la zona di moab

Inviato

Salve a tutti,

vi scrivo per chiedervi dei consigli su dove dormire...nei luoghi del tour che vi sottopongo?

conoscete alberghi, motel o qualcosa del genere?

grazie

24 NY - Las Vegas

25 Las Vegas

26 Las Vegas - Zion

27 Zion - Bryce

28 Bryce - Capitol Reef

30 Moab

2 Page - Grand Canyon

4 Las Vegas

5 Las Vegas - ITA

Inviato

Salve a tutti,

vi scrivo per chiedervi dei consigli su dove dormire...nei luoghi del tour che vi sottopongo?

conoscete alberghi, motel o qualcosa del genere?

grazie

24 NY - Las Vegas

25 Las Vegas

26 Las Vegas - Zion

27 Zion - Bryce

28 Bryce - Capitol Reef

30 Moab

2 Page - Grand Canyon

4 Las Vegas

5 Las Vegas - ITA

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 17 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...