Vai al contenuto

SF+Parchi+LA con bimbo di 15 mesi

Messaggi raccomandati

Inviato

2) Devo acquistare il bollo per il passaporto?

Se il viaggio avverrà durante il 1° anno di validità del documento, l'imposta è già pagata per un anno, altrimenti è obbligatorio per la legge italiana apporre un bollo, la cui validità annuale corrisponde al giorno e mese della data di scadenza del passaporto.

NOTA: il bollo per il passaporto è una tassa tutta italiana. Se si ha un volo diretto ITA-USA è necessario apporla sulla prima pagina libera del passaporto. Nel caso di scalo in un paese europeo la marca NON è necessaria, in quanto durante il volo ITA-EUR sarà possibile utilizzare la vostra carta di identità come documento di espatrio.

Ciao Paolo, ho letto questo tuo post e mi sono illuminato ... io volo per San Francisco con scalo milano/monaco e al ritorno scalo newark/milano ... se non ho capito male potrei evitare di acquistare il bollo ?

• Risposte 252
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
  pandathegreat ha scritto:
Per gli adulti, si. Per il piccolo devi acquistarlo x forza, visto che dovrebbe avere solo il passaporto e non la carta d'identità x l'espatrio

Si si x il piccolo ho già fatto il passaporto nuovo a gennaio. Perfetto nom la sapevo questa cosa

Inviato

Secondo voi se aspetto un attimino a prenotare il noleggio auto rischio ?!? Perchè visto le spese volevo aspettare più avanti almeno per quella ... cosa mi consigliate di fare ?

Inviato

be' se trovi una buona offerta allora ti convine prenderla al volo....io x esempio, vado a marzo e prenoto oggi, xchè + o meno i prezzi x l'auto che volevo erano sempre uguali, una differenza di circa 10€, tra un'offerta e l'altra quindi non grosse cifre..non so però che auto cerchi, noi volevamo il minivan ma ha prezzi cmq troppo alti, 633€, allora abbiamo optato x una Fullsize 4 porte che oggi viene 484€ quindi accettabile come prezzo direi.... : Thumbup :

Inviato

Accettabilissimo direi ... sì in effetti, il discorso era proprio cercare di posticipare un attimino almeno questa spesa perchè in questo periodo tra matrimonio ed il resto è un devasto ... aiutoooo !!!

Inviato
  cagi78 ha scritto:
Accettabilissimo direi ... sì in effetti, il discorso era proprio cercare di posticipare un attimino almeno questa spesa perchè in questo periodo tra matrimonio ed il resto è un devasto ... aiutoooo !!!

come ti capisco!!!! puoi cmq aspettare, se adesso non è il momento...di tempo ne hai cmq..io ormai diciamo che sono agli sgoccioli, quindi prenoto che è meglio.... :grin:

Inviato
  pandathegreat ha scritto:
se prenoti su enoleggio, ti conviene pagare l'intera cifra subito, così in caso di ribasso dei prezzi puoi cancellare e riprenotare : Thumbup :

sì infatti....io ho appena prenotato pagato tutto subito....484€ x una Fullsize 4 porte..adesso vediamo un pò...speriamo che però rimanga così, non mi piace fare disdette e riprenotare...sono pigra lo so! : Sad :

Inviato

Ciao ragazzi, secondo voi vale la pena da LA dedicare un giorno a Disneyland ?

Noi pensavamo di portare il piccolo sapendo che ovviamente non potrà godersi praticamente nulla, però anche solo per vedere i personaggi Disney e il parco in sè ... che ne dite ?

Inviato

come dice Paolo è piccolo ma se guarda qualche cartoon Disney magari si diverte...anche se io quando ci sono stata 2 anni fa, e il mi aveva 2 anni, non l'ho manco preso in considerazione, xchè tanto il bimbo era piccolo, a noi i parchi non fanno proprio impazzire, anche se penso sia davvero bello, e quindi pagare il biglietto, tra l'altro caro, x stare in un parco solo x noi, in pratica non ci allettava..quindi nulla....mio figlio si è diverito cmq moltissimo nei classici parchi giochi, che quelli americani non sono mica come i nostri..sono pulitissimi, nuovi, hanno giochi davvero divertenti, mi ricordo x esempio un parco gioco a Monterey, era "a tema" di Dennis la minaccia, quel cartone di quel bimbo biondo che combinava sempre un sacco di guai,non so se avete presente, be' era favoloso, mio figlio si è divertito da morire! C'era una locomotiva vera di quelle vecchio modello, dove poter giocare, sabbia in terra così se cadono non si fanno nulla, e poi scivoli, ponti e chi + ne ha + ne metta! Mio figlio s'era fissato con uno scivolino con i rulli, ci sarà andato 10 volte, e dalle risate e dagli urli di gioia che faceva : Love :: Love : , troppo fico!! se passi da Monterey facci un salto! : Thumbup :

in conclusione non so se consigliarti Disneyland : Blink :

Inviato

Sì infatti il dubbio mi era venuto anche considerando il caro prezzo del biglietto e la sicura folla che assedierà il parco in estate !!!

Certo che me lo ricordo Dennis la minaccia :-) dai sembra proprio carino come parco, e soprattutto qualcosa di diverso dai soliti parchi ...

Grazie come sempre per i consigli :-)

Inviato

A titolo informativo, dalle parti di Disneyland c'è anche la Knott's Berry Farm, il primo parco a tema degli USA, che ha delle belle ambientazioni western (oltre che parecchie a tema Peanuts), e che mi hanno detto essere particolarmente indicato ai bimbi. Di che età però, non saprei dirvi... magari trovate più info sul sito http://www.knotts.com/ : Wink : .

Inviato

Il biglietto d'ingresso per Disneyland è carissimo, dentro è bello e colorato ma secondo me il vostro stupendo bambino è ancora un po' troppo piccolo per apprezzarlo davvero. Direi che è adatto dall'età della scuola materna in su. Ci sono delle giostre molto divertenti per gli adulti, ma le code possono essere lunghissime.

Per farlo divertire cercate i parchi giochi, come ha consigliato Ilaria, ce ne sono di stupendi in qualunque parco cittadino. Quell di Monterey è un vero spettacolo!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 16 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...