Vai al contenuto

SF+Parchi+LA con bimbo di 15 mesi

Messaggi raccomandati

Inviato

io sia 2 anni fa che quest'anno la prendo subito, la differenza è che quest'anno ho il parcheggio gratuito mentre 2 anni fa l'Holiday Inn chiedeva x i suoi clienti "solo" 80$ al giorno x parcheggiare(che tra l'altro non ho pagato xchè abbiamo parcheggiato lungo il marciapiede, stando attenti agli orari e ai giorni x la pulizia della strada!!).

A me piace essere indipendente quindi noi la prendiamo subito, così possiamo farci un giro x le strade di SF e arrivare anche a Twin Peaks x delle belle foto panoramiche, o anche nelle vicina e bellissima Sausalito, anche se credo che quest'anno opteremo x il giro con la bici, tempo permettendo eh!

• Risposte 252
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Eccomi ragazzi, ci siamo ho prenotatooooo :-) è ufficiale ... saremo On the Road con il nostro piccolo :-)

Quindi l'itinearario definitivo sarà questo (lunedì dovrei avere la conferma degli hotel) :

31/07 Milano Malpensa - San Francisco (THE DONATELLO HOTEL)

01/08 San Francisco

02/08 San Francisco

03/08 San Francisco

04/08 San Francisco - Yosemite Park (YOSEMITE VIEW LODGE - EL PORTAL)

05/08 Yosemite Park

06/08 Yosemite Park - Mono Lake (SHILO INN MAMMOTH LAKES)

07/08 Mono Lake - Death Valley (STOVE PIPE WELLS)

08/08 Death Valley - Las Vegas (PLANET HOLLYWOOD RESORT)

09/08 Las Vegas

10/08 Las Vegas - Bryce Canyon (BEST WESTERN BRYCE GRAND CANYON GRAND)

11/08 Bryce Canyon - Page (DAYS INN)

12/08 Page - Monument Valley (THE VIEW HOTEL)

13/08 Monument Valley - Grand Canyon (BEST WESTERN SQUIRE INN)

14/08 Grand Canyon - route 66 - Kingman (BEST WESTERN KINGS INN)

15/08 Kingman - Los Angeles (CROWNE PLAZA BEVERLY HILLS)

16/08 Los Angeles

17/08 Los Angeles

18/08 Los Angeles - San Diego (BAHIA RESORT HOTEL)

19/08 San Diego

20/08 San Diego

21/08 San Diego – Milano Malpensa

X il noleggio dell'auto ho declinato l'agenzia che mi aveva fatto una sparata (1100 €) e la prenoterò tramite enoleggioauto.it

Cosa ne pensate ? Adesso dovete aiutarmi assolutamente su cosa visitare giorno per giorno :-) Vero che mi aiutate ?

Grazie a tutti ragazzi, se ho convinto la mia compagna è anche merito vostro !!!

Inviato

Stavo pensando di prenotare direttamente io il The View Hotel nella Monument Valley senza passare dall'agenzia.

Da expedia non mi da camere disponibili, mentre se vado direttamente sul sito dell'hotel c'è disponibilità quindi, dite che posso tranquillamente prenotare dal sito dell'hotel ?

Inviato
Stavo pensando di prenotare direttamente io il The View Hotel nella Monument Valley senza passare dall'agenzia.

Da expedia non mi da camere disponibili, mentre se vado direttamente sul sito dell'hotel c'è disponibilità quindi, dite che posso tranquillamente prenotare dal sito dell'hotel ?

Fatto ho prenotato io il The View Hotel dopo aver letto da molti che nonostante il prezzo, nel vale la pena :-)

Inviato
Vero che mi aiutate ?

Tranquillo, siamo qui apposta. Però dacci tempo: tre post consecutivi in meno di mezz'ora (a ora di pranzo) è un ritmo da stakanovista del forum... : Chessygrin :

Ospite anonimo
Inviato

ok il giro è perfetto : Thumbup :

ottimo il the view, e hai fatto bene a prenotartelo per i fatti tuoi

X il noleggio dell'auto ho declinato l'agenzia che mi aveva fatto una sparata (1100 €) e la prenoterò tramite enoleggioauto.it

perfetto

leggi le varie sezioni su cosa visitare nei vari luoghi e se hai bisogno noi siamo qui

è un ritmo da stakanovista del forum...

hai voluto l'aumento di stipendio ?? e quindi forza : Chessygrin :

Inviato
Vero che mi aiutate ?

Tranquillo, siamo qui apposta. Però dacci tempo: tre post consecutivi in meno di mezz'ora (a ora di pranzo) è un ritmo da stakanovista del forum... : Chessygrin :

Ah ah ah ... scusa è che colto dall'euforia dell'ufficialità mi son lasciato trasportare :-))

Ok, appena riesco do un occhio x vedere come oranizzare e cosa vedere ogni singola tappa, intanto se volete già darmi qualche consiglio è bel accetto :-)

Ah ... e complimenti per l'aumento di stupendio :-))

Inviato

benissimo, bel giro!

Se ti va, ti faccio un bell'itinerario in PDF da portare con te!

Visto che ci siamo, posso consigliarti cosa fare quei giorni a Yosemite:

04/08: Arriverete da San Francisco nel primo pomeriggio, però, prima di passare in hotel, sosta per pranzo a Groveland all'Iron Door Saloon, il saloon + vecchio di tutta la California! Partendo dall'Hotel potete andare a Mariposa Grove per vedere le sequoie. Visto che avete il piccolo... meglio lasciare il Glacier Point a domani. Ritorno in hotel

05/08: nella Yosemite Valley potrete parcheggiare e girare il parco con le navette gratuite. Procuratevi un pranzo al sacco nell'emporio e se vi piace camminare potete andare alle Vernal Falls e alle Bridalveil falls che hanno sempre acqua. La camminata x le Vernal è di circa 2 ore, non faticosissima, per lunghi tratti sarete coperti dagli alberi. Per la Bridalveil invece vi basta mezz'ora. Vicino l'acqua fa sempre fresco... alla Vernal, col bimbo sulle spalle vi sconsiglio di fare il tratto finale, visto che è su delle rocce abbastanza scivolose.

A questo punto... recuperate anche una cena al sacco e salite al Glacier Point per il tramonto! è spettacolare, ma siccome siete a 2000m farà freddino!

06/08: partenza molto rilassata, attraversate il Tioga Pass e fate una sosta al Tenaya Lake, se attraversate il passo verso le 13 potete anche andare alla città fantasma di Bodie, quindi chiudete la giornata a Mammoth Lakes

Inviato
benissimo, bel giro!

Se ti va, ti faccio un bell'itinerario in PDF da portare con te!

Fantastico Panda, sì ti ringrazio molto per il PDF, se riesci ti ringrazio davvero.

E intanto grazie sui consigli per i primi giorni, li seguirò sicuramente !!!

Inviato

Dubbio navigatore...ho visto che il noleggio di un navigatore con l'auto incide sui 130 € sul prezzo finale del noleggio, io ho un tom tom go 730 e ho visto che le mappe degli usa costano 50 €, quindi mi converrebbe prendere le mappe e usare il mio tomtom.

Cosa ne dite? si può fare o dite che i loro gps siano più aggiornati?

Inviato

portalo da casa!

anzi, prima di partire, studiati le mappe, creati una serie di punti d'interesse personalizzati e impostati gli indirizzi degli alberghi.

Poi, su un foglio segnati la sequenza dei punti di interesse, in modo di fare la strada che dici tu invece di quella che ti consiglia il navigatore... visto che a volte, fanno fare dei giri strani!!!

Inviato
portalo da casa!

anzi, prima di partire, studiati le mappe, creati una serie di punti d'interesse personalizzati e impostati gli indirizzi degli alberghi.

Poi, su un foglio segnati la sequenza dei punti di interesse, in modo di fare la strada che dici tu invece di quella che ti consiglia il navigatore... visto che a volte, fanno fare dei giri strani!!!

Ok, si in effetti i navigatori ogni tanto ti fan fare di quei giri.. Mi hai convinto faro così e risparmio anche qualche euro almeno :-)

Inviato

noi portiamo il nostro Garmin, abbiamo ordinato le mappe x gli USA, alla modica cifra di 50€, che visti i prezzi in giro, non è male....solo x aggiornare la mappa dell'Italia ne volevano 59,00 di € quindi ho fatto un'affare! : Chessygrin :

Inviato

Paolo scusami ma Streets&Trips è meglio di Google maps?? che ha di differente?? ho provato a scaricarlo, dal sito, ma mi si è impallato il pc, c'era scritto che ci volevano 3h.. : Eeek :

e come funziona + o meno?!

scusa cagi, se ti ho "inquinato" il tuo topic :oops:

Inviato

beh, streets&Trips è della stessa famiglia degli autoroute che uso da quando ho il PC... non è meglio, ma è diverso e ti permette di salvare il tuo itinerario...

io di solito uso tutt'e 2.... salvo l'itinerario su S&T basandomi sulle posizioni che mi da google maps

per quanto riguarda il download... è grosso, circa 2 giga, se non hai la connessione veloce è normale metterci qualche ora!

il primo autoroute che ho usato l'ho installato con 12 floppy disk e per calcolare il viaggio tra roma e parigi ci metteva 30 minuti...

Inviato

Grazie Paolo x il PDF. Tranquilla Ilaria nessun problema anzi mi hai tolto anche la stessa curiosità. Mamma mia quanti ricordi con Autoroute davvero e quanti dischetti :-)

Anche con il Tomtom le mappe Usa costano 50€ decisamente un ottimo affare.

Inviato
beh, streets&Trips è della stessa famiglia degli autoroute che uso da quando ho il PC... non è meglio, ma è diverso e ti permette di salvare il tuo itinerario...

io di solito uso tutt'e 2.... salvo l'itinerario su S&T basandomi sulle posizioni che mi da google maps

per quanto riguarda il download... è grosso, circa 2 giga, se non hai la connessione veloce è normale metterci qualche ora!

il primo autoroute che ho usato l'ho installato con 12 floppy disk e per calcolare il viaggio tra roma e parigi ci metteva 30 minuti...

ammazza!! be' diciamo che vista la mia connessione, lentissima, mi tengo il classico google maps và! che paio però....è che sennò mi s'impalla ogni bene, preferisco lasciar perdere, è che lo sento nominare spesso e allora, mi aveva incuriosita...peccato!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...