acfraine Inviato 16 Marzo 2011 Segnala Inviato 16 Marzo 2011 sempre poco tempo per yellowstone, continuo a sostenere che se si fa una deviazione cosi lunga per vedere un posto che col resto del giro c'entra poco, geograficamente parlando, almeno bisogna dedicare a tale posto il tempo giusto Cita
Barby79 Inviato 16 Marzo 2011 Segnala Inviato 16 Marzo 2011 Se proprio non vuoi eliminare Ny in 23 giorni potresti dedicarne 18 ai Parchi dell'Ovest, ti viene un bel giro, e almeno 5 a Ny... Yellowstone richiede un viaggio tutto per se!! Cita
Midori Inviato 16 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 16 Marzo 2011 a zion comunque puoi fare angel's landing, conta tra andata e ritorno 4 orette se non siete allenati, l'ultimo pezzo è un pò sconsigliato xchi soffre di vertiginialtrimenti c'è Emerald Pool a zion c'è tante cose, e dipende cosa volete fare ad esempio potete fare un piccolo assaggio di the narrows, un sentiero che corre nel eltto del fiume, quindi con i piedi a bagno wow quante cose mi stai dicendo ^^ bello il fatto di camminare nell'acqua...... ora che mi ci fai pensare in America uno ci dovrebbe stare mesi e mesi........è troppo bella!!! Quella natura che hanno loro, cosi particolare, non la si puo vedere in cosi breve tempo avete ragione.... solo che io ho pochissimo tempo x decidermi, in quanto a breve dovrò prenotare, soprattutto il volo se no rischio grosso anche con i money >_< aimè! io nn sono esperta in qst perciò cerco di capire il piu possibile da voi e a qst punto nn so se è il caso di eliminare anche il Teton N.Park, opp ne vale la pensa...... ?!? Cita
mountainview Inviato 16 Marzo 2011 Segnala Inviato 16 Marzo 2011 Grand Teton NP è un parco veramente molto bello. Ci passi comunque se devi andare da Yellowstone verso Salt Lake City (non mi ricordo il giro che fai, scusa). Ci si può limitare ad attraversarlo, con una puntatina sul lago giusto per il panorama. Oppure fermarsi un'intera giornata per prendere il battello e poi fare una bellissima camminata. I paesaggi sono alpini, con dei picchi imponenti (i Tetons, prova a pronuncialo in francese e capisci il significato...) che sembrano nascere improvvisamente dalla prateria. Non è però caratteristico e "unico" come Yellowstone. Cita
Midori Inviato 16 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 16 Marzo 2011 Hahaha tetons... be sicuramente sarà un bel vedere ^^ cmq si ci passo lo stesso, perciò... però ovviamente il mio 'giro' non è linearissimo, e non volevo perdere troppo tempo, quindi dovendo fare delle scelte....... vorrei capire tra i vari parchi quali mi conviene vedere, ad es tra: Zion e il Bryce, dovendo eliminarne uno.....non saprei?! x_x Cita
Midori Inviato 16 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 16 Marzo 2011 Ciao ragazzi, spero possiate aiutarmi con i vostri preziosi consigli, in quanto leggendo i vostri molti topic mi rendo conto che visitare gli USA e i suoi parchi non è una scoppiettata, e visto che non vorrei fare tutto di corsa, chiedo aiuto a voi. io stavo studiando un tour cercando di toccare quelle che sono le preferenze su alcune citta e parchi, ma valutando poi con voi mi rendo conto che forse qualcosina devo tralasciarla per dare spazio a qualche cosa già scelta, altrimenti rischio di vedere tutto...e niente i posti che visiterò sono: Los angeles, san francisco, il parco di Yosemite, las vegas, grand canyon, monument valley, Page (lake powell), il parco di Zion, parco di Bryce, Salt lake city, idaho falls, yellowstone, Teton n.park per arrivare a Jacksone hole, dove ho il volo x andare altrve. ora i miei dubbi sono sui 17 giorni che ho per visitare queste cose, temo che sia tutto un fuggi fuggi....e volevo capire quale tra le cose citate voi, eliminereste!! ovviamente calcolando il giro per arrivare fin li. Ad es. io pensavo di vedere o il parco di Zion o Bryce......o magari saltare il Teton N.park x dare piu spazio a Yellowstone Voi cosa mi consigliereste???? Cita
nabo Inviato 16 Marzo 2011 Segnala Inviato 16 Marzo 2011 Ciao, io tra Zion e Bryce eliminerei Los Angeles. Perdonami, ma non capisco proprio il senso di arrivare a los angeles, fare di fatto UNA sola giornata intera e poi arrivare a SF con una tirata unica. Se proprio non vuoi mettere dentro Moab (che con i giorni che hai a disposizione ci sarebbe stata e probabilmente non sai cosa ti perdi ) almeno aggiungi un giorno in più a Yellowstone. Io lo scorso anno ho fatto circa 2 giorni e mezzo e sebbene abbia visto moltissimo (grazie anche al meteo), ho dovuto rinunciare ad escursioni e visite approfondite ad alcune zone del parco. Quest'anno, senza rivedere per forza le cose che ho visto lo scorso anno, ci passerò 4gg e mezzo dentro al parco e sto facendo veramente fatica a scegliere che cosa fare e che cosa eliminare!! Cita
al3cs Inviato 16 Marzo 2011 Segnala Inviato 16 Marzo 2011 Midori, hai già un topic aperto, continuiamo su quello. Come ti hanno già detto, è Yellowstone che c'entra poco con il giro che vuoi fare... EDIT: Topic riuniti. Cita
Midori Inviato 16 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 16 Marzo 2011 be devo dire che a Los Angeles la cosa primaria non è tanto la citta quanto visitare gli Studios, e magari qualche quartiere 'famoso', tanto x dire...ci sono stata, insomma, una volta che mi trovo li... Cita
Midori Inviato 17 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 17 Marzo 2011 Midori, hai già un topic aperto, continuiamo su quello.Come ti hanno già detto, è Yellowstone che c'entra poco con il giro che vuoi fare... ma è qst il mio topic >_< Cita
al3cs Inviato 17 Marzo 2011 Segnala Inviato 17 Marzo 2011 Sì, lo so, ho solo unito i messaggi dell'altro topic che avevi aperto, così ci è capitata anche la mia risposta (e visto che nabo nel frattempo ti aveva risposto qui, c'è finito in mezzo !) Cita
Midori Inviato 31 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 31 Marzo 2011 ragazzi il mio tour è saltato ebbene si , oggi ho avuto la conferma che tanti giorni quanti me ne avevano detti non posso prenderli, e per tanto mi daranno solo 12 giorni, una miseria. Il mio bel viaggio per i parchi Usa è andato... o x lo meno x qst volta, sono cosi triste, ci avevo messo tanto a prepapararlo!! Ora sono qui per chiedere a voi un aiuto.... in 12 giorni sec voi, dove posso andare in USa cercando di visitare qualcosa? io sono cosi afflitta che non riesco neanche a concentrarmi su questa cosa, sento che se vedo solo certe cose le altre quando mai le rivedro? non avrò mai cosi tanto tempo per rivederle per bene forse, che tristezza Cita
Barby79 Inviato 31 Marzo 2011 Segnala Inviato 31 Marzo 2011 Mi dispiace che il tuo tour sia saltato Perchè non ti fai una bella settimana piena a New York? è così bella e c'è tanto da vedere!!! Cita
mountainview Inviato 31 Marzo 2011 Segnala Inviato 31 Marzo 2011 Mi dispiace, deve essere una bella delusione.... Ma hai a disposizione 12 giorni lavorativi o in totale? Perchè anche solo con due settimane a disposizione i maghi degli itinerari tirano fuori dal cilindro dei giri con i controfiocchi. Se guardi nel sito ci sono tanti forum che trattano di itinerari di quindici giorni, volo compreso, e sono proprio strutturati bene. Pensa alla zona che ti piacerebbe visitare prima, e vedrai che ti aiuteranno in tanti. E la prossima volta vedrai quello che ti manca in questo giro! Cita
pandathegreat Inviato 31 Marzo 2011 Segnala Inviato 31 Marzo 2011 puoi fare San Francisco, Yosemite, Death Valley, Las Vegas e Los Angeles con + città che parchi (guarda il mio diario del 2008), oppure un bel loop a partire da Las Vegas con tutti i parchi (esclusa la zona di Yellowstone), oppure New York, Niagara, washington Philly... Di alternative... ce ne sono anche di pochi giorni! Cita
Midori Inviato 31 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 31 Marzo 2011 be ragazzi purtroppo ho 12 giorni con il 13 che devo ristare in Italia assolutissimamente! come dici tu mountainview, sicuramente chi è bravo neu tour come Panda mi tira fuori delle cosine...certo è che quando ti sei preparata tutto per piu di 2 mesi, prorpio xche non ci sei mai stato, e ti studi il tutto e poi al lavoro ti dico cosi, ti crolla un mattone in testa! Era il mio primo viaggio negli Usa, lo volevo speciale! Anche xche E' X UNA COSA SPECIALE ♥ ! Altrimenti alcuni di voi dicevano di fare NY e basta, lasciando questa bellissima parte x il prossimo viaggiio (che solo Dio sa quando sarà) e potrei farci un pensierino x la East coast, peròòòò.........in 12 gg forse riesco a visitare anche Boston, le cascate e nn so se ci suò infilare Philadelphia con Washington o meno... magari sbircio nell'altra sezione.... non mi possono torlhiere gli Usa qst maledetti del lavoro, mi rifiuto di fare un viaggio all'isola di ponza >_< Cita
pandathegreat Inviato 31 Marzo 2011 Segnala Inviato 31 Marzo 2011 allora 12 giorni: East 1 1 Ita - NY 2 NY 3 NY 4 NY 5 NY 6 NY - Niagara (aereo solo bagaglio a mano, lasci le valigie al JFK) 7 Niagara - NY - Ritiro auto, partenza per Washington, arrivo in primo pom 8 Washington 9 Washington 10 Washington - Philadelphia 11 Philly - Atlantic City 12 Atlantic City - JFK - Ita (verrebbe meglio senza niagara, con 1 giorno pieno a philadelphia) East 2 1 Ita - NY 2 NY 3 NY 4 NY 5 NY 6 NY - Boston 7 Boston 8 Boston - Cape Cod 9 Cape Cod 10 Cape Cod - Plymouth 11 Plymouth - Mystic 12 Mystic - JFK - Ita Costa della California 1 Ita - San Francisco 2 San Francisco 3 San Francisco 4 San Francisco 5 San Francisco - Monterey 6 Monterey - Morro Bay 7 Morro Bay - LA 8 LA 9 LA 10 LA - San Diego 11 San Diego 12 San Diego - Ita Parchi a gogo! 1 Ita - Las Vegas 2 Las Vegas 3 Las Vegas - Zion 4 Zion - Bryce 5 Bryce - Capitol Reef 6 Capitol Reef - Moab 7 Moab 8 Moab - Monument Valley 9 Monument - Page 10 Page - Grand Canyon 11 Grand Canyon - route66 - Las Vegas 12 Las Vegas - Ita Per il momento... non mi viene in mente nulla di altro... Cita
Midori Inviato 31 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 31 Marzo 2011 grazie mille panda, sei una vera cartina geografica/turistica, con tutte le indicazioni del caso, che forza!! senti se apro il topic in east coast, mi daresti una mano li? marci, Midori Cita
Ospite anonimo Inviato 31 Marzo 2011 Segnala Inviato 31 Marzo 2011 mi dispiace che sia saltato il tutto, vediamo di aiutarti sui giorni che hai Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.