Midori Inviato 5 Febbraio 2011 Segnala Inviato 5 Febbraio 2011 Ciao ragazzi ^^, sono una nuova iscritta.... ho letto molte cose sul sito e tanti bei consigli che date ad ogni persona. Ovviamente ogniuno predilige dei posti piuttosto che altri nel visitare la tanto vasta America, e ben si capisce, calcolando che purtroppo non tutti hanno mesi e mesi di ferie per fare un viaggio da sogno e vedere di tutto e di piu Io e il mio fidanzato avevamo pensato di fare un tour di questo tipo, ma non so se è un'ammazzata o pure è fattibile... l'agenzia viaggi ci ha mostrato dei tour gia organizzati con guide, ma noi avevamo pensato ad un Fly & Drive e fare il giro che piu ci piaceva. Mi potete dare un vostro parere a riguardo Quello che avevo pensato e proposto all'agenzia è questo: volo ROMA - LOS ANGELES 1GG LOS ANGELES - S.FRANCISCO (432mil) 2 GG S-FRANCISCO - YOSEMITE (189 mil)- MAMMOTH LAKES (104 mil) 2 GG MAMMOTH LAKES - BISHOP - LAS VEGAS (312 mil) 1GG LAS VEGAS - GRAN CANYON (275 mil) 2GG GRAND CANYON - MONUMENT VALLEY (177mil) 1 GG MONUMENT VALLEY - PAGE - lake powell (121mil) 1 GG PAGE - BRYCE CANYON (115 mil) - ZION N.PARK (119mil) 1 G ZION - SALT LAKE CITY (294 mil) 2GG SALT LAKE - IDAHO FALLS (213 mil) - YELLOWSTONE (111 mil) 2 GG YELLOWSTONE - TETON N.PARK (95 mil) - JACKSONE HOLE (31mil) 1 Gg volo JACKSON HOLE PER NEW YORK (con scalo a Chicago, a meno che non ci sia un diretto) + 4 GIORNI A N.Y.C ( con annessa visita alle Cascate del Niagara) volo NYC - ROMA 1 GG Tot Giorni = 21 (possiamo arrivare anche a 23^^) Ora a voi la parola ^____^ Midori Cita
nabo Inviato 5 Febbraio 2011 Segnala Inviato 5 Febbraio 2011 Ciao faccio un po' fatica a capire le tappe... comunque ad un primo sguardo, sulla carta il giro è tecnicamente fattibile, ma sconsigliabile nella maniera più assoluta. Per fare tutto con i giusti tempi io toglierei Los Angeles e New York e aggiungerei la zona di Moab. Cosa importante, non hai scritto il periodo in cui vuoi andare: Yosemite - Lee Vining è possibile con quasi assoluta certezza solo da giugno in poi. 1) Ita - SF 2) SF 3) SF 4) SF - Yosemite 5) Yosemite - Lee Vining 6) Lee Vining - Bodie - Death Valley 7) Death Valley - Las Vegas 8) Las Vegas 9) Las Vegas - Grand Canyon 10) Grand Canyon - Monument Valley 11) Monument Valley - Page 12) Page - Zion 13) Zion - Bryce 14) Bryce - Moab 15) Moab 16) Moab - Salt Lake City 17) Salt Lake City - Yellowstone 18) Yellowstone 19) Yellowstone 20) Yellowstone - Grand Teton 21) Grand Teton - Jackson 22) Jackson - ITA Per fare anche New York, dovresti togliere Yellowstone e ripartire da Salt Lake City, oppure ripianificando il giro da Las Vegas. Cita
pandathegreat Inviato 5 Febbraio 2011 Segnala Inviato 5 Febbraio 2011 Ottimo l'itinerario di nabo, tanta natura e 2 bei giorni pieni a San Francisco (anche se preferirei 3)... Concordo anche col fatto di eliminare i giorni dal 17 in poi se vuoi aggiungere New York Cita
Midori Inviato 26 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 26 Febbraio 2011 grazie x il suggerimento. Cmq penso di lasciare lo stesso NY, e ho visto che da Jacksone Holl c'è un volo x Ny con scalo a Denver, perciò la cosa si puo fare. Unica cosa era con i Km.....non so se le tratte che ho creato sono troooppo lunghe da fare, ed è piu il viaggio che la visita nei posti... voi esperti cosa dite? =P Cita
nabo Inviato 26 Febbraio 2011 Segnala Inviato 26 Febbraio 2011 Ciao midori modifico il tuo giro 1) Ita - SF 2) SF 3) SF 4) SF - Yosemite 5) Yosemite - Lone Pine 6) Lone Pine - Death Valley - Las Vegas 7) Las Vegas - Grand Canyon 8) Grand Canyon - Monument Valley 9) Monument Valley - Page - Kanab 10) Kanab - Zion 11) Zion - Bryce 12) Bryce - Moab 13) Moab 14) Moab - Salt Lake City 15) Salt Lake City - Yellowstone 16) Yellowstone 17) Yellowstone 18) Yellowstone - Jackson 19) Jackson - NY 20) NY 21) NY 22) NY 23) NY - ITA Con questo hai 23gg esclusa la giornata del rientro in Italia e 3gg pieni a NY. A me non dispiace moltissimo come itinerario anche se non è proprio circolare ed inoltre non è che hai grossi spostamenti (sebbene gli spostamenti in macchina a mio avviso sono una delle cose più belle del viaggio on the road) Cita
Midori Inviato 10 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 10 Marzo 2011 Grazie x i suggerimenti =) alla fine stiamo decidendo di lasciare quelle come tappe senza cambiamenti, abbiamo solo aggiunto una notte a San Francisco e una a NYC Voi che dite mi conviene inserirle li? cosa che mi preoccuopa di piu invece è il tratto che va da Los Angeles a San Francisco, che sono quasi 7 ore di auto, secondo voi riusciamo a visitare le cittadine che incontrano?? opp non c'è tempo per le tappe?? (come Carmel, Santa Barbara, santa maria, ecc.....) Voi mi sapete dare dei consigli su dei posti dove è bello fermarsi in quel tratto di strada? posti insomma da non perdere?? Grazie Midori Cita
Ospite anonimo Inviato 10 Marzo 2011 Segnala Inviato 10 Marzo 2011 ciao, se intendi che tenete l'itinerario di nabo , il giorno in più a NY è sempre ottimo, l'altro però lo aggiungerei per spezzare la tratta Bryce - Moab, con una sosta a capitol reef, quindi vi fate con calma la ut 12 con le varie soste altrimenti aggiungerlo a yellowstone cosa che mi preoccuopa di piu invece è il tratto che va da Los Angeles a San Francisco, che sono quasi 7 ore di auto, secondo voi riusciamo a visitare le cittadine che incontrano?? opp non c'è tempo per le tappe??(come Carmel, Santa Barbara, santa maria, ecc.....) mi riposti per piacere l'itinerario che avete deciso? Cita
Midori Inviato 14 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 14 Marzo 2011 il mio itinerario è scritto sopra ^^ è quello che ho postato qando ho aperto il topic, abbiamo solo aggiunto a quello una notte in piu a San Francisco e una a NYC Cita
mountainview Inviato 14 Marzo 2011 Segnala Inviato 14 Marzo 2011 Ti rispondo sulla tappa Los Angeles-San Francisco: in effetti farla in un giorno è molto tirata. Questo per due ragioni: innanzitutto la strada costiera CA 1 è considerata una delle più belle del mondo, almeno per il tratto che va circa da Morro Bay a Monterey e se non trovi la nebbia che infesta la costa circa da fine maggio ai primi di settembre. Ci sono tante piazzole panoramiche per godersi paesaggi meravigliosi e fare tante belle foto, il che richiede tempo e calma (purtroppo voi percorrete la strada "nel senso sbagliato", si dovrebbe percorrerla da nord a sud per avere l'oceano subito sulla destra, così tra voi e i panorami avete la strada...). Il secondo motivo per cui il tempo è poco è che ci sono dei punti interessantissimi che voi dovete tagliare di brutto, ad esempio l'acquario di Monterey, Santa Cruz, gli elefanti marini di Ano Nuevo State Park, i redwood... Se proprio non avete alternative potreste considerare di limitarvi a pochi "highlights" (e Santa Barbara non è certo tra questi, a parer mio), per fare questo percorrete la strada CA 1 sulla costa da Morro Bay fino a Monterey, poi eventualmente tagliate per San Francisco sulla 101 e poi 280. All'altezza die Heart's Castle sulla spiaggia trovate quasi sempre una piccola colonia di elefanti marini che si crogiolano sulla sabbia senza badare ai turisti. Fermatevi assolutamente, è uno spettacolo unico e i bestioni sono veramente impressionanti. Prendete tutto il tempo che vi serve per la zona del Big Sur, con panorami bellissimi a picco sull'oceano. Fermatevi al famoso ristorante Nephente per un drink con vista memorabile. A Carmel non perdetevi la Point Lobos State Reserve, è un piccolo promontorio roccioso che con una breve passeggiata vi consente di godervi un concentrato di costa californiana: calette rocciose dove giocano le otarie, cavalloni che si infrangono, pellicani e gabbiani. La cittadina di Carmel in sè non è niente di speciale, carina ma un po' snob, se avete poco tempo saltatela senza rimpianti. La spiaggia di Carmel però è molto piacevole per fare quattro passi. Spero di avervi dato qualche idea utile. Cita
Midori Inviato 14 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 14 Marzo 2011 grazie mountainview! quindi anche se tutta d'un fiato la cosa si puo fare! dovremmo farcela con una tirata dritta verso S.F a vedere delle cose in quel tratto costiero, potendoci fermare con calma nei vari luoghi da te indicati?! meno male, pensavo che per via del tratto un po lunghino non avremmo fatto in tempo a visitare varie cose.... Altra cosina........... mi parlavate di capitol reef, però noi a Moab non ci passiamo.................dite che è male?? dal viaggio studiato e stilato, noi faremo: volo ROMA - LOS ANGELES 1GG LOS ANGELES - S.FRANCISCO (432mil) (tutta una tirata con 2 notti a SF) 2 GG S-FRANCISCO - YOSEMITE (189 mil)- MAMMOTH LAKES (104 mil) 2 GG MAMMOTH LAKES - BISHOP - LAS VEGAS (312 mil) (notte a Las Vegas) 1GG LAS VEGAS - GRAN CANYON (275 mil) (doppia notte a las vegas) 2GG GRAND CANYON - MONUMENT VALLEY (177mil) 1 GG MONUMENT VALLEY - PAGE - lake powell (121mil) 1 GG PAGE - BRYCE CANYON (115 mil) - ZION N.PARK (119mil) 1 G ZION - SALT LAKE CITY (294 mil) 2GG SALT LAKE - IDAHO FALLS (213 mil) - YELLOWSTONE (111 mil) 2 GG YELLOWSTONE - TETON N.PARK (95 mil) - JACKSONE HOLE (31mil) 1 Gg volo JACKSON HOLE PER NEW YORK (con scalo a Chicago, a meno che non ci sia un diretto) + 4 GIORNI A N.Y.C ( con annessa visita alle Cascate del Niagara) volo NYC - ROMA 1 GG queste sono tappe che non vogliamo escludere in quanto scelte proprio secondo il nostro gusto...però se qualcosina si puo variare o ce la facciamo a vedere....non lo sappiamo, non essendoci mai statai non sappiamo se fattibili o meno insomma. In piu in tratto da me messo in neretto non so se fattibile come giro o è meglio farlo in maniera diversa.... ?_? oddio mi si sta intrecciando il cervelloooo ....consigli??? helppppppppp >_< Cita
nabo Inviato 14 Marzo 2011 Segnala Inviato 14 Marzo 2011 Ciao, scritto così non è che si capisca moltissimo ed inoltre alcune tappe sono un po' ingarbugliate... da quel che ho capito: 1) Roma - Los Angeles 2) Los Angeles - San Francisco 3) San Francisco 4) San Francisco - Yosemite 5) Yosemite - Mammoth Lakes 6) Mammoth Lakes - Death Valley - Las Vegas 7) Las Vegas 8) Las Vegas - Grand Canyon 9) Grand Canyon - Monument Valley 10) Monument Valley - Page 11) Page - Bryce - Zion 12) Zion - Salt Lake City 13) Salt Lake City 14) Salt Lake City - Idaho Falls - Yellowstone 15) Yellowstone 16) Yellowstone - Jackson Hole 17) Jackson Hole - New York + 4 GIORNI A N.Y.C ( con annessa visita alle Cascate del Niagara) volo NYC - ROMA 1 GG Se fosse così... io te lo sconsiglio nella maniera più assoluta... al massimo il giorno 13 fare Salt Lake City - Yellowstone direttamente e così il 14 e 15 hai 2 giorni pieni a yellowstone. Non capisco sinceramente cosa non ti andava nel tour che ti avevo suggerito, visto che ci sono praticamente le stesse cose (a parte un giorno in meno a las vegas e la costa da los angeles a san francisco, ma in più tutta la zona di Moab che varrebbe da sola un viaggio). PS: prova eventualmente a riscrivere le tappe con località di partenza e di arrivo giorno per giorno Cita
Midori Inviato 14 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 14 Marzo 2011 ho capito nabo grazie. Non è che nn mi andasse bene, temevo che aggiugere Moab ecc...mi faceva allungare troppo e poi nn ci stavamo con i tempi!! Non so... Cita
Midori Inviato 15 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 15 Marzo 2011 acfraine cosa intendi dire?? che il tour creato sec te non va bene?? è frettoloso?? opp aggingere Moab ecc, cosa che mi suggeriva Nabo, è poi fare tutto in fretta?? Cita
acfraine Inviato 15 Marzo 2011 Segnala Inviato 15 Marzo 2011 intendo che facendo los angeles-san francisco in un giorno vuol dire farla in autostrada e quindi ti perdi il meglio della costa, il big sur a san francisco hai solo un giorno pieno, pochissimo poco tempo per yellowstone e per new york se devi andare anche a niagara Cita
Midori Inviato 15 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 15 Marzo 2011 Dunque rivisitando il tutto .............eccolo qui: ROMA - LOS ANGELES 2 notti LOS A. - SAN FRANCISCO 3 notti S.F. - YELLOSTONE - MAMMOTH LAKE 1 notte MAMMOTH - LAS VEGAS 2 notti LAS VEGAS - GRAND CANYON 1 notte GRAND CANYON - MONUMENT VALLEY 1 notte MONUMENT V. - PAGE 1 notte PEGE - ZION 1 notte ZION - BRYCE CANYON 1 notte BRYCE - SALT LAKE 1 notte SALT LAKE - IDAHO FALLS - YELLOWSTONE 2 nottI (nel parco) YELLOWSTONE - TETON N.PARK - JACKSONE HOLE 1 notte JACKSONE HOLE AIRPORT - DENVER - NEW YORK 4 notti a NYC volo NYC - ITALIA 1 GG arrivo in ITALIA 1 GG TOTALE GG 23 cosi come la vedete con i giorni?? meglio?? tutto fattibile?? Cita
Barby79 Inviato 15 Marzo 2011 Segnala Inviato 15 Marzo 2011 non riesci a lasciare new york per un prox viaggio? alcune tratte sono un pò lunghette e a yellowstone in 2 giorni mi sa che vedi poco Cita
Ospite anonimo Inviato 15 Marzo 2011 Segnala Inviato 15 Marzo 2011 non riesci a lasciare new york per un prox viaggio? alcune tratte sono un pò lunghette e a yellowstone in 2 giorni mi sa che vedi poco confermo in 2 gg vedi poco, se vuoi fare yellowstone e bene la parte ovest togli NY, altrimenti dovrai fare delle scelte e tagliare a malincuore qualcosa ad esempio lo zion, se vi piace fare trail ok, ma se avete solo intenzione di vederlo con lo shuttle , bhè a malincuore puoi togliere quel giorno Cita
Midori Inviato 15 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 15 Marzo 2011 Oddio Giacopiu, che intendi dire con trail?? io nn sono esperta mi puoi aiutare meglio a capire cosa visitare per bene allo zion?? X NY beeee...no nn vogliamo rinunciarci sinceramente. Non so magari allora se è il caso di lasciar perdere il Teton N.Park, cosi sfruttiamo quel tempo tutto x Yellowstone, voi che mi suggerite di fare?? Cita
Ospite anonimo Inviato 15 Marzo 2011 Segnala Inviato 15 Marzo 2011 i trail sarebbero camminate/trekking a zion comunque puoi fare angel's landing, conta tra andata e ritorno 4 orette se non siete allenati, l'ultimo pezzo è un pò sconsigliato xchi soffre di vertigini altrimenti c'è Emerald Pool a zion c'è tante cose, e dipende cosa volete fare ad esempio potete fare un piccolo assaggio di the narrows, un sentiero che corre nel eltto del fiume, quindi con i piedi a bagno Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.