pandathegreat Inviato 1 Febbraio 2011 Segnala Inviato 1 Febbraio 2011 mi piange il cuore ma è meglio fare una cosa fatta bene che due cose fatte così così... come non darti ragione!!! Cita
carmen71 Inviato 1 Febbraio 2011 Segnala Inviato 1 Febbraio 2011 IL tour nìdi Carmen è meraviglioso, se togliessi NY ci staresti benissimo, anche perchè NY in 3 giorni è sacrificatissima davvero...So che tutti vogliono assolutamente andare a NY lo capisco perchè io la trovo meravigliosa, ci sono stata 2 volte e ci vorrei tornare in continuazione. L'anno scorso ci ho fatto scalo e non mi sono fermata e mi veniva da piangere ma avrei dovuto rinunciare a qualche giorno ad Ovest e non me la sentivo di perdermi quelle meraviglie. Anche quest'anno farò scalo a NY e nonostante in programma c'è una settimana in più dello scorso anno inserire NY voleva dire rinunciare ad un altro parco....mi piange il cuore ma è meglio fare una cosa fatta bene che due cose fatte così così... ti straquoto, io non ho voluto stravolgere il giro più bello della sua vita.... io sono stata 4 volte negli states e ci tornerò ad agosto per la 5, e non ho ancora visto NY.....e non la vedrò nemmeno in agosto. è questione di gusti e di scelte. Cita
mrdock Inviato 1 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 1 Febbraio 2011 sto limando, ma è davvero dura farci stare tutto e bene.mi dici quali sono i tuoi imperdibili? preferisci rinunciare alle città o ai parchi, personalmente a lax ci farei solo il volo, ma ognuno ha il proprio viaggio. mi fai sapere per favore...vediamo di fare un itinerario in base ai tuoi gusti. grazie La scelta di inserire New York e Los Angeles e' dettata dal fatto che la mia futura moglie non vuole un viaggio di soli parchi e quindi ho voluto inserirli per fare tutti felici. Io non rinuncerei mai allo Yellowstone, Monument, Grand Canyon, Death Valley, San Francisco e Las Vegas. Sono certo pero' che mete meno note sono altrettanto fantastiche ed e' qui che entrate in gioco voi con i vostri utilissimi consigli. Cita
carmen71 Inviato 1 Febbraio 2011 Segnala Inviato 1 Febbraio 2011 allora, come ti hanno detto, 3 gg a ny sono davvero pochi, se non metti ny ci sta san diego che merita davvero 2 gg pieni anche 3 volendo e 2 a lax dove ti fai gli studios e ti vedi venice beach al tramonto, santa monica, walk of fame con le stelle e le impronte degli attori. così facendo, hai ben distribuite città e i parchi hanno il tempo che meritano...o almeno ci vanno vicino. ma hai già prenotato i voli? Cita
nabo Inviato 1 Febbraio 2011 Segnala Inviato 1 Febbraio 2011 Ciao 1) ITA - NY 2) NY 3) NY 4) NY 5) NY - SF 6) SF 7) SF 8) SF - Yosemite 9) Yosemite - Lee Vining 10) Lee Vining - Bodie - Ely 11) Ely - Salt Lake City 12) Salt Lake City - Yellowstone 13) Yellowstone 14) Yellowstone 15) Yellowstone 16) Yellowstone - Jackson 17) Jackson - Salina 18) Salina - Bryce 19) Bryce - Moab 20) Moab - Monument Valley 21) Monument Valley - Page 22) Page - Grand Canyon 23) Grand Canyon - Las Vegas 24) Las Vegas 25) Las Vegas - Death Valley 26) Death Valley - Los Angeles 27) Los Angeles 28) Los Angeles 29) Los Angeles - ITA Devo premettere che io non amo la visita alle città americane: ho messo i giorni che statisticamente vengono consigliati in questo forum. Se fosse per me un giorno solo a SF (che passerei dentro al Golden Gate Park) e una sera a Las Vegas. A Los Angeles non ci sono mai stato e credo che al massimo potrei arrivare all'aeroporto per cominciare un viaggio nell'ovest La cosa divertente è che ques'estate mio malgrado dovrò fare dai 2 ai 3 giorni a Chicago Ma veniamo al giro.... nonostante i molti giorni a disposizione non sono riuscito ad inserire San Diego. Forse togliendo New York potresti fare sia San Diego sia un po' di costa della California, ma immagino che sia imprescindibile. Togliendo invece un giorno a Los Angeles potresti dedicare + tempo alla zona tra Bryce e Moab. Ci sono alcune tappe un po' tirate e di trasferimento, tra l'altro in zone un po' monotone a livello di paesaggio, ma è il prezzo che paghi volentieri per arrivare fino a Yellowstone. Tuttavia ce ne sono alcune di veramente suggestive, e tra queste la Extraterrestrial Highway che avrei voluto fare lo scorso anno. Inoltre c'è il Great Basin, un parco un po' fuori da qualsiasi giro turistico. Cmq con 30 giorni le possibilità sono davvero infinite... un solo consiglio, non devi assolutamente rinunciare a Yellowstone! Cita
carmen71 Inviato 1 Febbraio 2011 Segnala Inviato 1 Febbraio 2011 mi ripeto, senza ny con 30 gg ti fai l'west e anche le città.... 1 casa -San Francisco 2 San Francisco 3 San Francisco 4 san fran - Yosemite N.P. 5 yosemite - 6 yosemite - death valley 7 death valley -las vegas 8 las vegas 9 las vegas - valley of fire- cathedral gorge -ely 10 ely -west yellowstone tappone di trasferimento ma con bei paesaggi 11 yellowstone 12 yellowstone 13 yellowstone 14 yellowstone -grand teton 15 grand teton – salt lake 16 salt lake- bryce qui però salti il meraviglioso tratto da zion a bryce ...e se facessimo un giorno in meno a lax??? 17 bryce –capitol reef 18capitol reef -moab 19 moab 20 moab -monument valley 21 monument -page 22 page -grand canyon 23 grand canyon - joshua tree (se non fai trail importanti 1 giorno al grand canyon è ok) 24 joshua tree - palm springs - san diego 25 san diego 26 san diego 27 san diego – lax (parti da san diego e passi per la jolla, Carlsbad, oceanside tutti paradisi dei surfisti) 28 lax 29 lax 30 lax -casa Cita
carmen71 Inviato 1 Febbraio 2011 Segnala Inviato 1 Febbraio 2011 questo è quello che ho fatto rispettando le tue richieste ma ci sono alcuni tratti moooolto sacrificati come tutto il sud dello utah che va da zion a moab a mio parere la parte più bella del viaggio 1Volo + New York 2New York 3New York 4New York 5Volo + San Francisco 6San Francisco 7San Francisco 8 san fran - Yosemite N.P. 9 yosemite - 10 yosemite - death valley 11death valley -las vegas 12 las vegas 13 las vegas - valley of fire- cathedral gorge -ely 14 ely -west yellowstone 15 yellowstone 16 yellowstone 17 yellowstone 18 yellowstone -grand teton – salt lake e fai il gran teton di passaggio 19 salt lake- bryce 20 bryce –moab (qui è tutto molto sacrificato o togli una città ) 21 moab 22 moab -monument valley 23 monument -page 24 page -grand canyon 25 grand canyon - joshua tree (se non fai trail importanti 1 giorno al grand canyon è ok) 26 joshua tree - palm springs - san diego 27 san diego 28 san diego - lax 29 lax 30 lax -casa Cita
nabo Inviato 1 Febbraio 2011 Segnala Inviato 1 Febbraio 2011 17 bryce –capitol reef 18capitol reef -moab 19 moab 20 moab -monument valley Volendo un giorno lo puoi recuperare qui. Il 16 arrivando a Bryce da Salt Lake City hai tutto il tempo per vedere con comodo tutti i viewpoint del parco (che non è molto grande). Il giorno seguente volendo si può fare un trail e in tarda mattinata partire per Capitol Reef e fare una visita alle cose più comode. Il 18 partendo presto da Capitol Reef in 2 ore e mezza si arriva a Moab e quindi c'è tutto il tempo per visitare Canyonlands con Dead Horse Point alla sera. Il 19 sveglia mattutina per arrivare al Delicate, visita del resto del parco e partenza per la Monument. Cita
mrdock Inviato 1 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 1 Febbraio 2011 questo è quello che ho fatto rispettando le tue richieste ma ci sono alcuni tratti moooolto sacrificati come tutto il sud dello utah che va da zion a moab a mio parere la parte più bella del viaggio1Volo + New York 2New York 3New York 4New York 5Volo + San Francisco 6San Francisco 7San Francisco 8 san fran - Yosemite N.P. 9 yosemite - 10 yosemite - death valley 11death valley -las vegas 12 las vegas 13 las vegas - valley of fire- cathedral gorge -ely 14 ely -west yellowstone 15 yellowstone 16 yellowstone 17 yellowstone 18 yellowstone -grand teton – salt lake e fai il gran teton di passaggio 19 salt lake- bryce 20 bryce –moab (qui è tutto molto sacrificato o togli una città ) 21 moab 22 moab -monument valley 23 monument -page 24 page -grand canyon 25 grand canyon - joshua tree (se non fai trail importanti 1 giorno al grand canyon è ok) 26 joshua tree - palm springs - san diego 27 san diego 28 san diego - lax 29 lax 30 lax -casa Se mi di i che la parte che va da Zion a Moab e' la più bella allora preferisco non vedere San Diego. Come pensi di distribuire questi 2 giorni? Cita
mrdock Inviato 1 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 1 Febbraio 2011 17 bryce –capitol reef 18capitol reef -moab 19 moab 20 moab -monument valley Volendo un giorno lo puoi recuperare qui. Il 16 arrivando a Bryce da Salt Lake City hai tutto il tempo per vedere con comodo tutti i viewpoint del parco (che non è molto grande). Il giorno seguente volendo si può fare un trail e in tarda mattinata partire per Capitol Reef e fare una visita alle cose più comode. Il 18 partendo presto da Capitol Reef in 2 ore e mezza si arriva a Moab e quindi c'è tutto il tempo per visitare Canyonlands con Dead Horse Point alla sera. Il 19 sveglia mattutina per arrivare al Delicate, visita del resto del parco e partenza per la Monument. Non e' una brutta idea, ma non rischio di vedere tanto in poco tempo non assaporando l'essenza dei luoghi? Cita
nabo Inviato 1 Febbraio 2011 Segnala Inviato 1 Febbraio 2011 17 bryce –capitol reef 18capitol reef -moab 19 moab 20 moab -monument valley Volendo un giorno lo puoi recuperare qui. Il 16 arrivando a Bryce da Salt Lake City hai tutto il tempo per vedere con comodo tutti i viewpoint del parco (che non è molto grande). Il giorno seguente volendo si può fare un trail e in tarda mattinata partire per Capitol Reef e fare una visita alle cose più comode. Il 18 partendo presto da Capitol Reef in 2 ore e mezza si arriva a Moab e quindi c'è tutto il tempo per visitare Canyonlands con Dead Horse Point alla sera. Il 19 sveglia mattutina per arrivare al Delicate, visita del resto del parco e partenza per la Monument. Non e' una brutta idea, ma non rischio di vedere tanto in poco tempo non assaporando l'essenza dei luoghi? In questo caso, a mio avviso no. Tuttavia sei nella zona che citava Carmen prima, tra Bryce e Moab... io riuscirei a passare una settimana qui, ma se dobbiamo valutare tutte queste cose, ad un certo punto la questione diventa molto soggettiva. Ti faccio un esempio, arrivi ad un viewpoint a Bryce. Per quanto tempo riesci a star fermo ad osservare il panorama? Quanto tempo impieghi ad assaporare l'essenza del luogo? 5 minuti, 10 minuti, mezz'ora... Nell'esempio che ho fatto, di sicuro non vedi le cose toccata e fuga. Partendo il 18 da Capitol Reef arrivi in 3 ore a Canyonlands. Riesci a visitare senza troppa fretta tutti i viewpoint del parco: si fanno tutti in macchina a parte uno (ma è una breve passeggiata). Ti consiglio di evitare il trail che ti porta al cratere... secondo me è fatica sprecata. Tornando indietro ti fermi dal Dead Horse Point che raggiungi con la macchina. Al Dead Horse Point puoi fermarti quanto vuoi e aspettare il tramonto. Purtroppo noi lo scorso anno arrivati al Dead Horse il tempo non è stato molto clemente ed inoltre non potevamo far troppo tardi, avendo prenotato la cena al Red Cliff Lodge. Il 19 partendo prestissimo affronti il sentiero che ti porta al Delicate. Noi siamo rimasti seduti nell'anfiteatro del Delicate per quasi un'ora. Dopo il Delicate l'altra tappa obbligata è il Landscape... e poi tutti gli altri, ma ce la fai tranquillamente. Se parti da Arches alle 3 del pomeriggio arrivi alla Monument per le 18:00 in tempo per il tramonto. Nei due giorni che abbiamo trascorso a Moab non abbiamo mai guardato l'orologio se non il primo giorno a Canyonlands per il timore di arrivare "troppo presto" al Dead Horse Point. Infatti per far passare il tempo siamo scesi al Green River su una strada sterrata terrificante. Il giorno seguente ad Arches, abbiamo visto Delicate, Landscape e tutti gli altri archi e andando verso Blanding siamo persino riusciti a fare la deviazione per il Needles District di Canyonlands. Ovviamente, ripeto, queste sono le mie sensazioni. Magari qualcuno ha bisogno di più tempo, magari qualcuno si accontenta anche di meno. L'unico rimpianto che mi porto dietro di quelle zone è l'aver sottovalutato Capitol Reef e averlo fatto ahimè solo di passaggio. Cita
carmen71 Inviato 2 Febbraio 2011 Segnala Inviato 2 Febbraio 2011 17 bryce –capitol reef 18capitol reef -moab 19 moab 20 moab -monument valley Volendo un giorno lo puoi recuperare qui. Il 16 arrivando a Bryce da Salt Lake City hai tutto il tempo per vedere con comodo tutti i viewpoint del parco (che non è molto grande). Il giorno seguente volendo si può fare un trail e in tarda mattinata partire per Capitol Reef e fare una visita alle cose più comode. Il 18 partendo presto da Capitol Reef in 2 ore e mezza si arriva a Moab e quindi c'è tutto il tempo per visitare Canyonlands con Dead Horse Point alla sera. Il 19 sveglia mattutina per arrivare al Delicate, visita del resto del parco e partenza per la Monument. Non e' una brutta idea, ma non rischio di vedere tanto in poco tempo non assaporando l'essenza dei luoghi? ecco questa è la mia filosofia di viaggio, meno cose ma ben fatte! poi c'è chi fa tante ore in macchina e chi come me le fa a piedi nei parchi e trail. ognuno ha il proprio viaggio, se ami la natura e vivere i parchi, fermarti per strada a fare le foto, gustarti il panorama, magari mangiare un panino quando sei tra gli hodoos di bryce piuttosto che stare in fila al view point per la foto, allora prenditi con la dovuta calma il tratto zion - moab e i parchi, fatti i trail magari meno impegnativi, ma che ti mettono in contatto con quello che ti sta attorno. non saltare capitol reef perchè ha colori strepitosi. nel mio live di ritorno al colorado plateau ci sono delle foto, io ho fatto questa zona 2 volte in 2 anni e ci tornerei ancora. Cita
mrdock Inviato 2 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 2 Febbraio 2011 Ciao a tutti, Ho rivisto il mio percorso prendendo in considerazione i vostri suggerimenti: 1 Volo + New York 2 New York 3 New York 4 New York 5 Volo + San Francisco 6 San Francisco 7 San Francisco 8 Mariposa, CA - Yosemite N.P. 9 Yosemite N.P. - Lake Tahoe - Reno (Nevada) 10 Reno - Battle Mountains - Twin Falls (Idaho) - Shoshone Falls - West Y. 11 Yellowstone 12 Yellowstone 13 Yellowstone 14 Yellowstone - Grand Teton (di passaggio) – Salt Lake 15 Salt Lake - Bryce Canyon N.P. 16 Bryce Canyon N.P. - Capitol Reef - Dead Horse Point (al tramonto) - Moab 17 Arches N.P. - Canyonland - Moab 18 Monument Valley 19 Page - Antelope Canyon - Horseshoe Bend 20 Page - Grand Canyon National Park - Las Vegas 21 Las Vegas 22 Las Vegas 23 Death Valley 24 Joshua tree - Palm Springs 25 Palm Springs - San Diego 26 San Diego - Santa Monica 27 Santa Monica - Beverly Hills - Venice Beach - Malibù 28 Los Angeles - Studios 29 Los Angeles 30 Volo LAX - CASA Rispetto ai vostri suggerimenti ho voluto variare qualcosa nell'area dello Yosemite, anzichè scendere verso sud per poi risalire dalla Valley of Fire, Cathedral Gorge ed Ely vado verso il Lake Tahoe e poi Reno. Secondo voi mi perdo molto? Oltretutto vorrei andare a Las Vegas verso la fine del tour, per potermi dedicare la sera al divertimento e il giorno al massimo riposo. Vi chiedo venia per le troppe richieste ma grazie a voi sto rivalutando e ottimizzando "il viaggio più bello della mia vita". Cita
pandathegreat Inviato 2 Febbraio 2011 Segnala Inviato 2 Febbraio 2011 8 Mariposa, CA - Yosemite N.P. Piuttosto che Mariposa, sceglierei Oakhurst, sei più vicino al parco. Nella mappa che hai messo (a proposito, ci metti anche il link di googlemaps?) vedo che passi per il Sonora Pass... forse meglio passare per il Tioga, è molto suggestivo! Cita
mrdock Inviato 2 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 2 Febbraio 2011 8 Mariposa, CA - Yosemite N.P. Piuttosto che Mariposa, sceglierei Oakhurst, sei più vicino al parco. Nella mappa che hai messo (a proposito, ci metti anche il link di googlemaps?) vedo che passi per il Sonora Pass... forse meglio passare per il Tioga, è molto suggestivo! Per il passaggio del Tioga intendi la CA-120? Cita
pandathegreat Inviato 2 Febbraio 2011 Segnala Inviato 2 Febbraio 2011 Si, proprio lei! Se vai tra metà giugno e metà ottobre è aperta ed è davvero molto bella Cita
mrdock Inviato 9 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 9 Marzo 2011 Ciao a tutti, Ho un quesito da porvi: partendo da Page la mattina presto è possibile visitare il Grand Canyon pensando di raggiungere in tarda serata Las Vegas? Se si quale parte mi consigliate di visitare? South Rim o North Rim? e quali view point? Grazie in anticipo. Cita
al3cs Inviato 9 Marzo 2011 Segnala Inviato 9 Marzo 2011 Sono almeno 8 ore solo di guida: vedresti poco il Grand Canyon (South Rim) e per niente la Route 66. Io non lo farei... Cita
mrdock Inviato 9 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 9 Marzo 2011 in due giorni partendo da Page come organizzereste il tour e dove mi consigliate di dormire? Cita
mrdock Inviato 9 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 9 Marzo 2011 Scusate se insisto sull'argomento ma sono in tilt. Partendo da Page nel pomeriggio, volendo dormire nel grand Canyon e volendo trascorrere li' il giorno successivo.....come organizzo il giro? Visito la parte nord, sud o ambedue? La parte nord e quella sud sono collegate o bisogna percorrere tutto il perimetro? Che confusione!!!!!! Io vorrei vedere i migliori view point anche se il tempo non e' tanto. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.