Vai al contenuto

futuro viaggio roma - los angeles / san francisco - Roma


lovui

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti vorrei chiedervi un consiglio su un futuro viaggio che dovrò fare.....vi premetto che lo stò organizzando con largo anticipo.

vorrei partire da Roma intorno a fine aprile 2012 e stare fuori per più o meno 12/14 gg.

volevo sapere se qualcuno di voi poteva consigliarmi qualche itinerario, io avevo pensato di fare los angeles, gran canion, las vegas e poi andare a San Francisco ma non ho idea dei giorni necessari per visitare i singoli posti.

Vorrei affittare una macchina una volta lì e poi girare tutto con quella, qualcuno mi sa dire i tempi e dove eventualmete potrei alloggiare?????

grazie mille a tutti

:clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ti va di presentarti qui: viewtopic.php?f=3&t=51

12/14 giorni non sono tantissimi... oltretutto ad aprile alcune strade saranno chiuse per neve e diventa complicato fare il giro classico dei parchi.

considerati i tuoi tempi, potresti pensare a qualcosa del genere, ma con minimo 15/16 giorni....

Proviamo un po':

1 Roma - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco - Monterey - Morro Bay

5 Morro Bay - Los Angeles

6 Los Angeles

7 Los Angeles

8 LA - Kingman

9 Kingman - Route 66 - Grand Canyon

10 Grand Canyon - Monument Valley

11 Monument Valley - Page

12 Page - Bryce Canyon

13 Bryce - Las Vegas

14 Las Vegas - Roma

questo è il massimo con 14 giorni... con 1 giorno in più ti godi meglio Las Vegas...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le dritte....cmq io pensavo di partire a fine aprile tipo il 29/30 e stare fuori tutto maggio......dici che troverò neve?????? perchè potrei sempre cambiare date............se invece io volessi fare roma - los angeles poi andare al gran canyon, las vegas e tornare a san francisco per ripartire da lì? cosa mi consiglieresti/e di vedere???????

grazie ancoraaaaaaaaaaaaa :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

lo stesso giro... ma al contrario! :grin:

Quello che ti avevo proposto però ha la costa dal lato giusto... così non devi attraversare la strada ogni volta!

cmq io pensavo di partire a fine aprile tipo il 29/30 e stare fuori tutto maggio

beh, con un mese allora esce fuori un gran giro... l'unico problema è la neve sulla Sierra Nevada... ma puoi anche mettere una decina di giorni a Est per NY e washington

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

ragazzi ho visti i vostri consigli ed ho cambiato le date del viaggio, vorrei partire intorno alla fine di luglio e to :grin: rnare per metà agosto......suggerimenti????

conviene fare roma san francisco e poi ripartire da los angeles oppure il contrario?????

e che itinerario dovrei fare?????

grazie a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

se è luglio di quest'anno, sei già in ritardo per i parchi...

poi dipende da cosa vuoi fare e da quanti giorni hai: più parchi, più città, la costa... un po' e un po'...

per fare un loop su Los Angeles o san francisco ti ci vorrebbero tra i 18 e i 21 giorni, se fai un one way (saltando però la costa) con 16/18 giorni ci sei dentro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 225 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...