taiocchina Inviato 31 Gennaio 2011 Segnala Inviato 31 Gennaio 2011 Buongiorno a tutti! A settembre (precisamente dal 4 al 19) dovrei partire per gli States e avrei fatto un programmino, una sottospecie di itinerario. Non essendoci mai stata non vorrei correre il rischio di imbattermi in qualche imprevisto di troppo o, peggio, di fare errori madornali... Quindi chiedo a voi, che sicuramente sarete mooolto più esperti di me! 4/09 Milano - Los Angeles 5/09 Los Angeles 6/09 Los Angeles - Phoenix 7/09 Phoenix - Grand Canyon 8/09 Grand Canyon - Las Vegas 9/09 Las Vegas 10/09 Las Vegas - Yosemite 11/09 Yosemite - San Francisco 12/09 San Francisco 13/09 San Francisco 14/09 San Francisco - Malibù ( o qualsiasi altra località sulla costa... si accettano consigli!) 15/09 - 19/09 Malibù Mi tocca stare 4 giorni a Malibù (o simile) per volere dei miei compagni di viaggio... Io avrei fatto altro. Siamo in 4 e volevamo noleggiare un minivan per stare belli comodi. Cosa cambiereste nell'itinerario?? Grazie mille in anticipo!!! Cita
Simobiancoblu Inviato 31 Gennaio 2011 Segnala Inviato 31 Gennaio 2011 Ciao Taiocchina, ti va di presentarti qui almeno ti conosciamo un po'. Del tuo intinerario io cambierei un paio di cose: la prima è che la tappa LV-Yosemite è veramente lunga sono 400 e passa miglia! Quindi è da spezzare sicuramente anche tenendo conto del fatto che passi per la Death Valley che merita un pernotto. Stessa cosa per Yosemite... 10/9 Las Vegas-Death Valley 11/9 Death Valley-Yosemite 12/9 Yosemite 13/9 Yosemite-S.Francisco Anche la tappa San-Francisco-Malibù è lunga e necessita di un pernotto a metà strada tipo MorroBay dove parecchi di noi hanno fatto tappa. 4 giorni a Malibù dal mio punto di vista sono veramente tanti anche perchè non è tanto la zona per soggiorni balneari e infine ti direi di sostituire Phoenix con Kingman, percorreresti un bellissimo tratto di Route 66 passando dalla splendida Oatman e da Hackberry che ha affascinato quasi tutti... Cita
xxvluglio Inviato 31 Gennaio 2011 Segnala Inviato 31 Gennaio 2011 6/09 Los Angeles - Phoenix7/09 Phoenix - Grand Canyon come dice Simobiancoblu meglio sostituire Phoenix con Kingman 10/09 Las Vegas - Yosemite11/09 Yosemite - San Francisco effettivamente toppo lunga. Però partendo la mattina da LasVegas e visitando i view-poit della death valley puoi arrivare in serata a MammothLake o Bishop e dormire la (tanto se avete un minivan potete darvi il cambio e non stancarvi troppo alla guida) da qui il giorno dopo puoi arrivare tranquillamente a S.Franciso passando per Yosemite (chiaramente anche qui visitando solo alcuni viewpoit) se invece vuoi vederlo con calma allora conviene restarci tutto il giorno e pernottare. 14/09 San Francisco - Malibù anche questa è lunga soprattutto se vuoi vedere i posti lungo la costa per cui magari è meglio fermarsi a Morrobay (a metà strada) Infine Malibù ci deve essere un valido motivo per voler stare 4 giorni a Malibù altrimenti non ha assolutamente senso. siete per caso dei surfisti? (ma anche questo secondo me non lo giustifica) Al massimo Io farei 4 notti a SantaMonica Cita
pandathegreat Inviato 31 Gennaio 2011 Segnala Inviato 31 Gennaio 2011 I tuoi amici hanno visto troppi Baywatch... acqua fredda, maree, spiagge infinite... per il mare meglio altri posti! Se invece siete surfisti, può avere un senso! Le indicazioni degli amici sono perfette... è già lunga Death Valley - Yosemite, ma Las Vegas - Yosemite è improponibile! Cita
taiocchina Inviato 31 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 31 Gennaio 2011 Visto che siete entrambi d'accordo credo proprio che seguirò i vostri consigli! Sinceramente non so perché i miei compagni di viaggio abbiano scelto malibù, forse per il nome esotico! Io non sono d'accordo e probabilmente proporrò un'alternativa. Se mi dici che Santa Monica è più carina mi fido! Anche perché effettivamente dopo 10 giorni di tour un po' di relax non può che farmi bene! Comunque non mi sono presentata, hai ragione! Mi chiamo Chiara e ho 21 anni. Vivo a Bergamo, studio lingue in Università e lavoro come cassiera. Sogno questo viaggio da circa 11 anni, ossia da quando mia sorella ha fatto più o meno lo stesso tragitto per il suo viaggio di nozze! Non vedo l'ora di partire!!! Intanto vi ringrazio tantissimo per i consigli! Cita
acfraine Inviato 31 Gennaio 2011 Segnala Inviato 31 Gennaio 2011 il posto di LA che mi è piaciuto meno è stato Malibu, case per ricconi trincerate e spiaggia per surfisti, rigorosamente in muta. se non siete surfisti secondo me meglio spendere altrove i vostri preziosi giorni visto che non sono tanti Cita
Barby79 Inviato 31 Gennaio 2011 Segnala Inviato 31 Gennaio 2011 In effetti Malibu è stata una delusione anche per me... ! Ti consiglio anche io di trascorrere qlc giorno a Santa Monica, molto + viva come cittadina, ne vale davvero la pena Cita
taiocchina Inviato 8 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 8 Febbraio 2011 Buonasera a tutti! Sto organizzando il mio tour e ho un dubbio sul tragitto Mammoth Lakes - San Francisco. Secondo voi è un tragitto troppo lungo (su Viamichelin risulta di circa 6 ore che volendo potrebbero dividersi i 2 uomini/autisti del gruppo)? E poi, visto che si passa per lo Yosemite, sapete se senza addentrarci troppo potremmo vedere qualcosa di interessante? Mille grazie in anticipo! Cita
Barby79 Inviato 8 Febbraio 2011 Segnala Inviato 8 Febbraio 2011 ...è un peccato non visitare lo Yosemite! Cita
pandathegreat Inviato 8 Febbraio 2011 Segnala Inviato 8 Febbraio 2011 passare per Yosemite senza fermarsi è davvero un peccato... le 6 ore di strada sono un po' ottimistiche... potreste comunque provare a raggiungere le Bridalveil falls nel parco e poi avviarvi verso San Francisco. Se avete voglia di vedere le sequoie invece, andate a Mariposa Grove, però calcolate almeno 2 ore di sosta e 1 ora in più per raggiungere San Francisco. Cita
taiocchina Inviato 8 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 8 Febbraio 2011 Allora che percorso mi consigliereste? Cosa non posso perdermi dello Yosemite? Cita
pandathegreat Inviato 8 Febbraio 2011 Segnala Inviato 8 Febbraio 2011 se i 4 giorni a Malibù non sono modificabili, allora puoi modificare poco! Cita
mountainview Inviato 8 Febbraio 2011 Segnala Inviato 8 Febbraio 2011 La strada che attraversa il parco di Yosemite è molto bella e panoramica.Ci sono diversi punti in cui puoi avere una prospettiva meravigliosa del famoso Half Dome. Per fare una sosta per sgranchirsi le gambe e magari fare un picnic il Tenaya Lake è bellissimo. Tieni conto che è una strada di montagna, quasi tutta ad una corsia per senso di marcia. Questo manda in crisi moltissimi americani, che vanno come lumache perchè non sono abituati a questo tipo di strade che per noi europei sono la norma. Cita
taiocchina Inviato 8 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 8 Febbraio 2011 Ho già modificato i 4 giorni a Malibù che sono diventati 3 giotni a Santa Monica! Ora il mio itinerario è così: 4/09 Los Angeles 5/09 Los Angeles 6/09 Kingman 7/09 Grand Canyon 8/09 Page - Bryce Canyon 9/09 Las Vegas 10/09 Las Vegas 11/09 Mammoth Lakes 12/09 Yosemite - San Francisco 13/09 San Francisco 14/09 San Francisco 15/09 Morro Bay 16 - 17- 18/09 Santa Monica 19/09 ritorno Può andare secondo voi?? Cita
pandathegreat Inviato 8 Febbraio 2011 Segnala Inviato 8 Febbraio 2011 Così ti perdi la monument valley... e passi nella Death Valley troppo di corsa... peccato per la scelta di fare il mare in california... dopo 1 giorno a santa monica ti tagli le vene... Cita
acfraine Inviato 9 Febbraio 2011 Segnala Inviato 9 Febbraio 2011 e poi c'è la tappa che dal grand canyon va a page e poi a bryce: li cosa pensi di visitare? Cita
taiocchina Inviato 9 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 9 Febbraio 2011 Scusate ho sbagliato... Pensavo di fare 8/09 Page e 9/09 Bryce... La Monument non riesco ad includerla, troppo lontana... Magari nel prossimo viaggio! Purtroppo mi tocca fare qualche giorno al mare se no mi uccidono i miei compagni di viaggio! Già mi sono spinta troppo oltre, ma non visitare il Bryce era troppo un peccato e secondo me capiranno anche loro il motivo quando lo vedranno! Cita
mountainview Inviato 9 Febbraio 2011 Segnala Inviato 9 Febbraio 2011 Scusa se insisto sul tema "mare": ma i tuoi amici lo sanno che non si può fare il bagno perchè l'acqua dell'oceano è fredda e ci sono spesso onde molto forti? Cita
taiocchina Inviato 9 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 9 Febbraio 2011 la ragazza che viene con noi ha detto che deve tornare abbronzata e se non andiamo al mare non le va bene ... ho cercato di spiegarle che non è il massimo come località balneare ma non c'è stato verso... Cita
mountainview Inviato 9 Febbraio 2011 Segnala Inviato 9 Febbraio 2011 L'abbronzatura è assicurata, il sole è garantito da aprile a novembre. Visto che avete un po' di tempo a disposizione magari potete fare qualcosa di diverso ed imitare i locals: bodysurfing! In altre parole: surf sdraiati, a pancia in giù su una tavola più corta e larga di quelle da surf vero e proprio. È divertentissimo, si impara subito e lo possono fare tutti, basta noleggiare le tavole e magari una muta (pazienza per l'abbronzatura) e ci si sente subito beach boys (o beach girls). Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.