Vai al contenuto

ON THE ROAD, WHICH?

Messaggi raccomandati

• Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
Solo un appunto veloce.... lascia perdere Ryolite, a meno che tu non voglia fare quella strada per andare a Las Vegas

no nabo... hai ragione tu... facciamo l'altra strada passando per Lone Pine e andando anche a Bodie (più carina come città fantasma rispetto a Ryolite)

Ciao... cmq... Yosemite - Bodie - Death Valley, visitando Yosemite alla mattina, non ce la fai e te lo dice uno che non si fa problemi a fare anche 700-800km al giorno. Il mio consiglio è quello di rinunciare alla notte nella DV. Dormi a Lone Pine e la mattina dopo, prestissimo parti per la DV, te la visiti per tutto il giorno e nel pomeriggio arrivi a Las Vegas. Oppure rinunci a Bodie, oppure parti presto da Yosemite per cui niente passeggiate.... oppure.... provi a fare come hai scritto, ma la giornata sarà veramente dura :cool:

Inviato
Solo un appunto veloce.... lascia perdere Ryolite, a meno che tu non voglia fare quella strada per andare a Las Vegas

no nabo... hai ragione tu... facciamo l'altra strada passando per Lone Pine e andando anche a Bodie (più carina come città fantasma rispetto a Ryolite)

Ciao... cmq... Yosemite - Bodie - Death Valley, visitando Yosemite alla mattina, non ce la fai e te lo dice uno che non si fa problemi a fare anche 700-800km al giorno. Il mio consiglio è quello di rinunciare alla notte nella DV. Dormi a Lone Pine e la mattina dopo, prestissimo parti per la DV, te la visiti per tutto il giorno e nel pomeriggio arrivi a Las Vegas. Oppure rinunci a Bodie, oppure parti presto da Yosemite per cui niente passeggiate.... oppure.... provi a fare come hai scritto, ma la giornata sarà veramente dura :cool:

Quindi mi consigli di visitare Bodie uscendo dal tioga pass e poi pernottare a Lone Pine?

Inviato

Fede, con qualche accorgimento mi sembra un bel giro...vario, intenso..che si può studiare per bene e cambiare magari strada facendo se ci accorgiamo di essere tramortiti dai Km..insomma un pò di on the road!prenotiamo le tappe fondamentali e poi si valuta :-)

Inviato

si, visti i giorni ti avevo messo questo itinerario:

13 SanFrancisco - Yosemite

14 Yosemite - Lone Pine

15 Lone Pine - Death Valley - Las Vegas

ma avevo anche aggiunto che:

Per i miei gusti, aggiungerei 1 giorno al tratto San Francisco - Las Vegas, strutturandolo così:

13 SanFrancisco - Yosemite

14 Yosemite - Lee Vining

15 Lee Vining - Death Valley

16 Death Valley - Las Vegas

Arriviamo allo Yosemite per il tramonto, e come ha suggerto panda, andiamo a godercelo al Glacier Point... poi il giorno dopo alzataccia e visita dei pnti sempre sggeriti da panda (vernel, etc.) per voi avventurarci nel primo pomeriggio al tioga pass...

si, ma dopo il Tioga ti ho anche consigliato di fermarti a Lee Vining o Mammoth Lakes e non di continuare verso la Death Valley.

in questo modo riesci a vedere Bodie, la città fantasma vicina proprio a Lee Vining.

Inviato

vista la "svolta" data al nostro itinerario (aggiunta route66), quella di nabo e di panda (inizialmente) non mi semba una cattiva idea per quanto riguarda questi giorni:

12 SF - YOSEMITE

13 YOSEMITE – (TIOGA PASS) - BODIE - LONE PINE

14 LONE PINE - DEATH VALLEY – LAS

alzandoci all'alba la mattina del 14, avremo tutto il giorno per girarci la death...

Ospite anonimo
Inviato

Ma sicuramente non vedremo nessuno delle due... :o

sarebbe un vero peccato : Sad :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...