Ospite anonimo Inviato 4 Febbraio 2011 Segnala Inviato 4 Febbraio 2011 noi ti abbiamo detto la nostra opinione, poi scegli tu Cita
nabo Inviato 4 Febbraio 2011 Segnala Inviato 4 Febbraio 2011 Solo un appunto veloce.... lascia perdere Ryolite, a meno che tu non voglia fare quella strada per andare a Las Vegas no nabo... hai ragione tu... facciamo l'altra strada passando per Lone Pine e andando anche a Bodie (più carina come città fantasma rispetto a Ryolite) Ciao... cmq... Yosemite - Bodie - Death Valley, visitando Yosemite alla mattina, non ce la fai e te lo dice uno che non si fa problemi a fare anche 700-800km al giorno. Il mio consiglio è quello di rinunciare alla notte nella DV. Dormi a Lone Pine e la mattina dopo, prestissimo parti per la DV, te la visiti per tutto il giorno e nel pomeriggio arrivi a Las Vegas. Oppure rinunci a Bodie, oppure parti presto da Yosemite per cui niente passeggiate.... oppure.... provi a fare come hai scritto, ma la giornata sarà veramente dura Cita
kyranoir Inviato 4 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 4 Febbraio 2011 Solo un appunto veloce.... lascia perdere Ryolite, a meno che tu non voglia fare quella strada per andare a Las Vegas no nabo... hai ragione tu... facciamo l'altra strada passando per Lone Pine e andando anche a Bodie (più carina come città fantasma rispetto a Ryolite) Ciao... cmq... Yosemite - Bodie - Death Valley, visitando Yosemite alla mattina, non ce la fai e te lo dice uno che non si fa problemi a fare anche 700-800km al giorno. Il mio consiglio è quello di rinunciare alla notte nella DV. Dormi a Lone Pine e la mattina dopo, prestissimo parti per la DV, te la visiti per tutto il giorno e nel pomeriggio arrivi a Las Vegas. Oppure rinunci a Bodie, oppure parti presto da Yosemite per cui niente passeggiate.... oppure.... provi a fare come hai scritto, ma la giornata sarà veramente dura Quindi mi consigli di visitare Bodie uscendo dal tioga pass e poi pernottare a Lone Pine? Cita
libellula Inviato 4 Febbraio 2011 Segnala Inviato 4 Febbraio 2011 Fede, con qualche accorgimento mi sembra un bel giro...vario, intenso..che si può studiare per bene e cambiare magari strada facendo se ci accorgiamo di essere tramortiti dai Km..insomma un pò di on the road!prenotiamo le tappe fondamentali e poi si valuta :-) Cita
pandathegreat Inviato 4 Febbraio 2011 Segnala Inviato 4 Febbraio 2011 si, visti i giorni ti avevo messo questo itinerario: 13 SanFrancisco - Yosemite14 Yosemite - Lone Pine 15 Lone Pine - Death Valley - Las Vegas ma avevo anche aggiunto che: Per i miei gusti, aggiungerei 1 giorno al tratto San Francisco - Las Vegas, strutturandolo così:13 SanFrancisco - Yosemite 14 Yosemite - Lee Vining 15 Lee Vining - Death Valley 16 Death Valley - Las Vegas Arriviamo allo Yosemite per il tramonto, e come ha suggerto panda, andiamo a godercelo al Glacier Point... poi il giorno dopo alzataccia e visita dei pnti sempre sggeriti da panda (vernel, etc.) per voi avventurarci nel primo pomeriggio al tioga pass... si, ma dopo il Tioga ti ho anche consigliato di fermarti a Lee Vining o Mammoth Lakes e non di continuare verso la Death Valley. in questo modo riesci a vedere Bodie, la città fantasma vicina proprio a Lee Vining. Cita
kyranoir Inviato 4 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 4 Febbraio 2011 vista la "svolta" data al nostro itinerario (aggiunta route66), quella di nabo e di panda (inizialmente) non mi semba una cattiva idea per quanto riguarda questi giorni: 12 SF - YOSEMITE 13 YOSEMITE – (TIOGA PASS) - BODIE - LONE PINE 14 LONE PINE - DEATH VALLEY – LAS alzandoci all'alba la mattina del 14, avremo tutto il giorno per girarci la death... Cita
pandathegreat Inviato 4 Febbraio 2011 Segnala Inviato 4 Febbraio 2011 però non vedi l'alba, non vedi il tramonto e tra le 11 e le 16 troverai una temperatura niente male!!! Cita
kyranoir Inviato 4 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 4 Febbraio 2011 a che ora tramonta il sole in agosto nella death? Se partissimo per LAS subito dopo? Cita
kyranoir Inviato 4 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 4 Febbraio 2011 Arriveresti a notte inoltrata... http://uk.weather.com/climate/sunRiseSu ... 86?month=8 Grazie per il link! Abbiamo praticamente maggiori possibilità di vedere l'alba che non di goderci il tramonto... Ma sicuramente non vedremo nessuno delle due... Cita
Ospite anonimo Inviato 4 Febbraio 2011 Segnala Inviato 4 Febbraio 2011 Ma sicuramente non vedremo nessuno delle due... sarebbe un vero peccato Cita
kyranoir Inviato 4 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 4 Febbraio 2011 è vero... dovremmo partire da lone pine alle 4.00, cioè svegliarci almeno almeno alle 3.30... ma sai che sonno... Cita
pandathegreat Inviato 5 Febbraio 2011 Segnala Inviato 5 Febbraio 2011 a meno che non ripeschiate l'itinerario di giacopiù, che era perfetto... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.