Vai al contenuto

ON THE ROAD, WHICH?

Messaggi raccomandati

Ospite anonimo
Inviato

no per il canyon de chelly devi appoggiarti a chinle

E, comunque, mi confermate che è meglio questo che la valley of fire?

è soggettivo, quelli che sono stati alla valley of fire dicono che è molto bella

• Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
Oh, finalmente appare qualche compagno di viaggio... :)

Ho fatto due piccole correzioni all'itinerario di giaco... anzituto ho agginto 1 giorno a LA per visitare gli Universal studio

Fede ma siamo sicuri di voler rimanere una notte in più a LA? per gli universal non basta mezza giornata?

Inviato

beh, allora se ce la facciamo per le15, potremmo togliere un giorno a LA e girarci la città sia quel giorno dopo le 15 che il giorno dopo andando verso morro bay...

hai ragione giaco... ho guardato alcune foto e la valley of fire mi sembra molto più suggestiva. Faccio quindi un passo indietro ripristinando un giorno a las vegas

Che ne dice la mia amatissima compagna di viaggio (a chi hai dato della spaccab...?!?!?)? Una volta definito l'iter dovremmo iniziare a guardare i pernotti almeno quelli nei parchi... mi pare di aver capito che il "tutto esaurito" è già alle porte!

Inviato

la parte migliore della costa è quella che va da Morro Bay a Monterey... magari potreste partire dagli Universal per cominciare a risalire la costa... ma come ho detto, tutto dipende dalle code che troverete al parco... si rischia di perdere parecchio tempo in fila!

Ospite anonimo
Inviato

per gli universal ad agosto troverai molta gente, posso consigliarvi, se volete fare tutte le attrazioni o quasi, o fare anche più di una volta la stessa, di acquistare il Front of Line Pass, che costa quasi il doppio del biglietto normale ma vi permette di saltere le code, avendo un accesso prioritario in tutte le attrazioni.

per i pernotti nei parchi non dovete perdere molto tempo per le prenotazioni, altrimenti si rischia il sold out

Inviato

Grazie per il suggerimento degli universal... ma il Front of Line Pass è da prenotare online o possiamo acquistarlo in loco?

Per quanto riguarda invece gli alberghi... è necessario penotarli tutti già da ora o per alcuni possiamo aspettare qualche mese o magari presentarci direttamente lì??? Potete dirmi dove è essenziale prenotare già da adesso?

Ospite anonimo
Inviato
Grazie per il suggerimento degli universal... ma il Front of Line Pass è da prenotare online o possiamo acquistarlo in loco?

io lo avevo acquistato on line, ma penso che puoi acquistarlo anche li, la differenza è che a volte on line ti rilasciano qualche coupon di sconto , ad esempio io avevo ricevuto lo sconto per i FlyHollywood negli UniversalCityWalk

Inviato
In agosto li prenoterei praticamente tutti...

Comunque obbligatorio nei parchi, con il rischio già da ora di non trovare posto!

tutto tutto?

niente lasciato un pò al caso?e se si modifica qualcosa in itinere si può annullare la prenotazione?chiedono caparre?

magari i parchi e le città tipo LV SF NY...ok

e i campeggi nei parchi?fattibile?

Inviato
In agosto li prenoterei praticamente tutti...

Comunque obbligatorio nei parchi, con il rischio già da ora di non trovare posto!

tutto tutto?

niente lasciato un pò al caso?e se si modifica qualcosa in itinere si può annullare la prenotazione?chiedono caparre?

magari i parchi e le città tipo LV SF NY...ok

e i campeggi nei parchi?fattibile?

Per dormire nei parchi conviene prenotare già da ora, anche i campeggi nei parchi.

Fuori dai parchi, di sicuro è d'obbligo prenotare a Page e forse anche Moab e Bryce.

Inviato
... ma penso che puoi acquistarlo anche li, la differenza è che a volte on line ti rilasciano qualche coupon di sconto , ad esempio io avevo ricevuto lo sconto per i FlyHollywood negli UniversalCityWalk

io avevo lo sconto x gli Universal di 8$ a biglietto preso al Kodak Theatre

Inviato

dato che l'idea iniziale era quella di percorrere la route66 e visto che oramai ci avete (a me e ai miei compagni) messo voglia di parchi... che ne dite di questo? Noi pensiamo sia fattibilissimo, rinunciando certo alla parte di Moab, Capitol Reef e Bryce, ma facendoi comunque molti parchi e tutta la rote66!!!

6 ITA - LA

7 LA

8 LA – MORRO BAY

9 MORRO BAY - SF

10 SF

11 SF

12 SF - YOSEMITE

13 YOSEMITE – TIOGA PASS - LONE PINE - DEATH VALLEY (di sicuro la giornata più intensa in auto)

14 DEATH VALLEY – RYOLITE - LAS

15 LAS – VALLEY OF FIRE - ZION - LAS

16 LAS – KINGMAN – GRAND CANYON

17 GRAND CANYON - PAGE

18 PAGE – MONUMENT VALLEY

19 MONUMENT VALLEY – FOUR CORNERS - FLAGSTAFF

20 FLAGSTAFF – SANTA FE

21SANTA FE - AMARILLO

22 AMARILLO – OKLAHOMA CITY

23 OKLAHOMA CITY – ST. LOUIS

24 ST. LOUIS - SPRINGFIELD

25 SPRINGFIELD - CHICAGO

26 CHICAGO

27 CHICAGO - NY (volo interno)

28 NY - ITA

Se poi ci dice bene con The Wave, toglieremo una notte a Chicago in favore di un'altra notte a Page...

Ospite anonimo
Inviato
13 YOSEMITE – TIOGA PASS - LONE PINE - DEATH VALLEY (di sicuro la giornata più intensa in auto)

qui sei veramente tirata, nel senso che non sono tanto i km, ma passi lo yosemite in macchina

qui sono diversi km su e giù per la stessa strada, xchè vuoi arrivare fino allo zion e tornare

Se poi ci dice bene con The Wave, toglieremo una notte a Chicago in favore di un'altra notte a Page...

a chicago sei già scarsa cosi, ci vogliono almeno 3 gg per la città se ne togli ancora 1 praticamente è come non andarci, poi se vinci per the wave devi calcolare un gg in zona page kanab

Inviato
Solo un appunto veloce.... lascia perdere Ryolite, a meno che tu non voglia fare quella strada per andare a Las Vegas

sì, l'idea è quella... altre strade sono più belle?

qui sei veramente tirata, nel senso che non sono tanto i km, ma passi lo yosemite in macchina

qui sono diversi km su e giù per la stessa strada, xchè vuoi arrivare fino allo zion e tornare

a chicago sei già scarsa cosi, ci vogliono almeno 3 gg per la città se ne togli ancora 1 praticamente è come non andarci, poi se vinci per the wave devi calcolare un gg in zona page kanab

Arriviamo allo Yosemite per il tramonto, e come ha suggerto panda, andiamo a godercelo al Glacier Point... poi il giorno dopo alzataccia e visita dei pnti sempre sggeriti da panda (vernel, etc.) per voi avventurarci nel primo pomeriggio al tioga pass...

ho visto che da LAS alla valley of fire ci vuole 1 ora e mezzo e dalla valley allo zion circa tre ore... ovviamente alzataccia anche qui... visita dei parchi, passeggiata e foto e ritorno in serata a LAS... non mi sembra così improbabile

sì sì... se vinciamo the wave aggiungiamo un giorno intero a page... questo significherà sacrificare chicago... ma magari!!!!

Inviato
Solo un appunto veloce.... lascia perdere Ryolite, a meno che tu non voglia fare quella strada per andare a Las Vegas

no nabo... hai ragione tu... facciamo l'altra strada passando per Lone Pine e andando anche a Bodie (più carina come città fantasma rispetto a Ryolite)

Inviato

ho visto che da LAS alla valley of fire ci vuole 1 ora e mezzo e dalla valley allo zion circa tre ore... ovviamente alzataccia anche qui... visita dei parchi, passeggiata e foto e ritorno in serata a LAS... non mi sembra così improbabile

Dipende dai gusti: personalmente, per me non ha molto senso farsi 9 ore (escluse soste) di macchina tra andata e ritorno solo per fare qualche foto: in Italia equivarrebbe a partire da Milano per andare a Roma (passando per Firenze) e tornando in serata a Milano, giusto per fare due foto al Ponte Vecchio e al Colosseo... : Sad :

Inviato

Dipende dai gusti: personalmente, per me non ha molto senso farsi 9 ore (escluse soste) di macchina tra andata e ritorno solo per fare qualche foto: in Italia equivarrebbe a partire da Milano per andare a Roma (passando per Firenze) e tornando in serata a Milano, giusto per fare due foto al Ponte Vecchio e al Colosseo... : Sad :

dài che non è proprio così... è più come andare da Roma a Firenze, farsi un giro nel centro e pranzare nei pressi di Ponte Vecchio, poi tornando a Roma fare una deviazione per il Lago Trasimeno.. godersi il tramonto... e serata a Trastevere!!!

Sono sempre gusti, sono d'accordo, ma un po' più ragionevol!!! : Smile :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...