Vai al contenuto

info trip on the road :)

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e leggendo qua e là lo trovo davvero molto interessante e utile. : Thumbup :

Stò organizzando un viaggio on the road nel West e a grandi linee l'itinerario per 14 giorni ( 19 giugno - 3 luglio) potrebbe essere:

L.A. 3 giorni

PHOENIX un paio di giorni (vale la pena andarci????)

GRAND CANYON

LAS VEGAS 2 giorni

DEATH VALLEY

SEQUOIA E YOSEMITE PARK ( di passaggio)

SAN FRANCISCO 3 giorni

RITORNO A L.A. DALLA COSTA gli ultimi 2-3 giorni

La notra idea era quella di essere abbstanza indipendenti e decidere sul momento quando andare e quanto rimanere in ogni posto...

secondo voi ci sarebbbero dei problemi se dovessimo prenotare solo il boglietto aereo, l'automobile e le prime notti a L.A. e magari quelle da passare a San Francisco??

per esempio, trovare un motel o un hotel ( non abbiamo assolutamente pretese) nella zona del grand canyon, alla death valley e nei pressi dei parchi senza averlo prenotato potrebbe essere problematico o magari più costoso???

Vi ringrazio in anticipo :smile:

Inviato

Ciao!!!k

be nel periodo in cui andrai te penso tu possa permetterti anche di non prenotare nulla (di motel intendo) lascia stare phoenix in due settimane ti viene fuori un bell loop de parchi se non hai ancora comprato i biglietti come prima esperienza io ti consiglio di arrivare a la e ripartire da sf lascia la costa per un altra volta.

Inviato

D'accordissimo con Titos, hai solo 14 giorni che alla fine non sono tantissimi... secondo me riusciresti a fare un magnifico loop dei parchi del south west ripartendo da Las Vegas, lasciando la costa e LA per un viaggio futuro... Oltretutto a Yosemite nel periodo in cui andrai ci saranno le cascate al massimo, quindi, escluderei il solo passaggio, ma mi dedicherei un po' al parco.

potresti provare a fare:

1 ita - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco - Yosemite

5 Yosemite - Lee Vining

6 Lee Vining - Death Valley

7 Death Valley - Las Vegas

8 Las Vegas

9 Las Vegas - Bryce Canyon

10 Bryce Canyon - Page

11 Page - Monument Valley

12 Monument Valley - Grand Canyon

13 Grand Canyon - Route66 - las vegas

14 Las Vegas - Italia

Inviato

Tieni presente che se per gli italiani il periodo in cui vai è bassa stagione non lo è per niente per gli americani. Le scuole chiudono tra fine maggio e i primi di giugno, a seconda degli stati, e riaprono intorno al 20 agosto. Il 4 di luglio non è solo la festa dell'Indipendenza ma anche un po' l'equivalente del nostro Ferragosto, il culmine dell'estate e del periodo delle vacanze.

Quindi nelle mete più popolari potresti trovare molto affollato.

Inviato
D'accordissimo con Titos, hai solo 14 giorni che alla fine non sono tantissimi... secondo me riusciresti a fare un magnifico loop dei parchi del south west ripartendo da Las Vegas, lasciando la costa e LA per un viaggio futuro... Oltretutto a Yosemite nel periodo in cui andrai ci saranno le cascate al massimo, quindi, escluderei il solo passaggio, ma mi dedicherei un po' al parco.

potresti provare a fare:

1 ita - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco - Yosemite

5 Yosemite - Lee Vining

6 Lee Vining - Death Valley

7 Death Valley - Las Vegas

8 Las Vegas

9 Las Vegas - Bryce Canyon

10 Bryce Canyon - Page

11 Page - Monument Valley

12 Monument Valley - Grand Canyon

13 Grand Canyon - Route66 - las vegas

14 Las Vegas - Italia

Ciao noi lo scorso anno abbiamo fatto questo giro identico a parte che in più siamo arrivati a Moab partendo il 18giugno e ritornando il 4luglio e ti posso garantire che è stato spettacolare.

So che mi lapideranno ma io taglierei 1giorno a San Francisco per farci stare Moab!

Assolutamente non abbiamo trovato ressa anzi Monument e Bryce praticamente eravamo in solitaria,non faceva molto caldo,i prezzi ragionevolissimi,ci sono i SALDI e le giornate sono lunghissime!

Quest'anno bissiamo con la Florida sempre in giugno,ormai siamo abbonati!

Inviato

il problema è che il volo è sia in arrivo che in partenza da LA,e per i parchi pensavamo di farne uno, 2 al massimo...il sequoia e yosemite.....

Per quanto riguardava i giorni sulla costa era solo per avere un po' di relax.So' che il tempo e poco e le cose da vedere sono tante, ma 2-3 giorni a Santa Monica per svago li volevamo fare...che ne pensate?

Inviato

Il mio consiglio è di dormire a Santa Monica anzichè a LA perchè è una buona posizione per girarti le zone vicine, LA stessa. E' molto bella e sinceramente l'ho preferita di gran lunga a Malibu!!! Se ti va dai uno sguardo al mio diario, così ti fai un'idea! : Wink :

Inviato
Il mio consiglio è di dormire a Santa Monica anzichè a LA perchè è una buona posizione per girarti le zone vicine, LA stessa. E' molto bella e sinceramente l'ho preferita di gran lunga a Malibu!!! Se ti va dai uno sguardo al mio diario, così ti fai un'idea! : Wink :

grazie 1000 barby, davvero bello il tuo diario...ma vedo che avete prenotato ogni tappa, anche i motel...c'è il pericolo di non trovare una stanza??

Ospite anonimo
Inviato
Non pensare di fare vita da mare però sulla costa : Thumbup :

...bhè..una giornata sdraiati in spiaggia non è consigliabile???

si ma non pensare che le spiaggie siano come te le fanno vedere in tv : Chessygrin :

Inviato

Ciao!

tra Sequaoia e Yosemite potete optare solo per il secondo, ci state 2 giorni e le sequoie le vedete li... a quanto capisco siete più amanti delle città che dei parchi... in 14 giorni

1 ita - LA

2 LA - San Diego

3 San Diego

4 San Diego - Kingman

5 Kingman - LV

6 LV

7 LV - Death Valley - Lone Pine

8 Lone Pine - Yosemite

9 Yosemite - SF

10 SF

11 SF - Morro Bay

12 Morro Bay - LA

13 LA

14 LA - Italia

Se tagli Las Vegas puoi fare anche Joshua Tree e magari 2 giorni a Yosemite... ma se preferisci le città così ne vedi 3...

Inviato

grazie 1000 barby, davvero bello il tuo diario...ma vedo che avete prenotato ogni tappa, anche i motel...c'è il pericolo di non trovare una stanza??

Grazie!!!Io ho prenotato tutto perchè era agosto e avevo paura di non trovare nulla!! e poi essendo il primo viaggio fai da te nn volevo rischiare!!! In spiaggia quoto gli altri che dicono di nn pensare a far vita di mare in quanto io ho trovato molto freddo : Eeek :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 20 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...