dragoncella Inviato 23 Gennaio 2011 Segnala Inviato 23 Gennaio 2011 Quest''estate le prime tre settimane di agosto, col mio compagno vorrei fare il classico giro circolare parcki e california mentre decidevamo abbiamo anche parlato della possibilità di farlo in camper ma nn voglio saltare la death valley, per cui ho pensato di fare il giro così solo parzialmente. 31 luglio Parenza da milano verso las vegas il gg dopo ritiro il camper. ho calcolato circa 10 gg per arrivare a los angeles visitando i parchi compreso il moab, arches national park, vorrei passare da Palm Springs e vedere gli universal studios ma nn ho diea dei tempi perché con la macchina è una cosa col camper un altra e per queto ho bisogno di voi una volta arrivata a los angeles ho due idee per vedere lo stretto necessario: o tengo il camper e vado in campeggio x un paio notti, sempre se ci si riesce a muovere con i mezzi pubblici; oppure lascio subito il camper, affitto l'auto, resto in hotel 2 gg e poi riparto per san francisco -in entrambi i casi con l'auto che nn ho ancora scelto, pensavo alla jeep liberty..- tre gg a san francisco, yosemite, death valley due gg o solo uno ma completo di relax e shopping a vegas prima di tornare verso mil il 21 agosto se il camper mi rallenta troppo ho anche pensato di partire in auto da san Francisco fino a las vegas dove cambiarla col camper e arrivare a los angeles e da lì ripartire per l’Italia saltando la costa.. Cita
Titos Inviato 23 Gennaio 2011 Segnala Inviato 23 Gennaio 2011 Ciao be guarda il camper non so quanto ti costi ma secondo me noleggiando auto e dormendo in motel spendi anche meno in ogni caso 10gg mi sa che sono pochini Cita
Ospite anonimo Inviato 23 Gennaio 2011 Segnala Inviato 23 Gennaio 2011 Ciao, ma hai 3 settimane o 10 gg?? xchè in 10 gg non riesci a fare molte cose, la zona moab è impossibile con 2 sett riesci il classico giro dei parchi, in 17 18 riesci a metterci anche la zona maob se siete in 2 vi sconsiglio il camper, sia per il costo sia per la comodità nel muoversi rispetto all'auto, potete benissimo dormire nei motel e rispiarmiate a los angeles devi avere a tutti i costi la macchina per muoverti comunque dicci bene i gg e ti aiutiamo Cita
mountainview Inviato 23 Gennaio 2011 Segnala Inviato 23 Gennaio 2011 Io sono forse l'unica frequentatrice di questo forum che spezza sempre una lancia per il camper, mezzo che adoro per i miei viaggi negli USA. Così in generale ti posso dire che il camper va benissimo per i viaggi che hanno come meta principale i parchi. Questo perchè si dorme nei campeggi situati nei punti più belli dei parchi nazionali, la sera si accende il falò sotto le stelle e si guardano gli orsetti lavatori che vengono a giocare lì vicino (a volte anche gli orsi veri...). Come piacevole effetto collaterale col camper non si devono continuamente fare e disfare i bagagli, si ha sempre letto, bagno, doccia e frigo a disposizione, ci si può cucinare da soli sfuggendo ai vari Wendy`s e compagnia. Il camper è più lento di una macchina, ma non tantissimo, visti i limiti di velocità americani. Naturalmente sulle strade di montagna fa più fatica. Il camper è una rottura nelle cittá, vista la difficoltà di trovare parcheggio. Inoltre fa perdere tempo all'inizio ed alla fine del viaggio perchè la procedura di ritiro e riconsegna è molto più lunga che per un'automobile, e le sedi delle compagnie di noleggio possono essere veramente molto lontane dagli aeroporti. Anche noi a giugno faremo un viaggio "misto" auto+camper: San Francisco-Los Angeles-San Diego-Las Vegas in automobile, poi da Las Vegas fino a Denver passando per Grand Canyon NP, Antelope Canyon NP, Zion Canyon NP, Bryce Canyon NP, Capitol Reef NP ed Arches NP in camper. Cita
pandathegreat Inviato 23 Gennaio 2011 Segnala Inviato 23 Gennaio 2011 a me non piace il camper... lento, costoso, consuma come un camion e non tutte le strade sono aperte al transito... Oltretutto non è sempre possibile il campeggio libero... in 2 persone se non avete particolari esigenze, i motel sono un ottima soluzione! Cita
dragoncella Inviato 23 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 23 Gennaio 2011 tre settimane come tempo complesssivo dieci gg di camper solo per andare da las vegas a los angeles, poi proseguo con l'auto fino a san francisco e di nuovo a las vegas. in effetti mi ha convinto a prendere in camper proprio mountainview con il post "viaggio in camper" Anche noi a giugno faremo un viaggio "misto" auto+camper: San Francisco-Los Angeles-San Diego-Las Vegas in automobile, poi da Las Vegas fino a Denver passando per Grand Canyon NP, Antelope Canyon NP, Zion Canyon NP, Bryce Canyon NP, Capitol Reef NP ed Arches NP in camper. potrei fare qualcosa del genere ritornando a las vegas, cioè San Francisco-Los Angeles-San Diego-Las Vegas in automobile poi da las vegas i parki e tornare a las vegas.. o è impossibile in dieci gg? e posso chiederti per la prima parte del viaggio quanto tempo hai calcolato? il camper dal 1 al 11 agosto mi costa con il drop off di 375$ e 1500miglia 2000€ scarse con un camper cruise america di c19, quanto potrei spendere dormendo nei parchi per dieci gg + mangiare? Cita
al3cs Inviato 23 Gennaio 2011 Segnala Inviato 23 Gennaio 2011 dieci gg di camper solo per andare da las vegas a los angeles, Guarda, 10 giorni di camper per fare 265 miglia in cui non c'è praticamente niente da vedere mi sembra un po' troppo . Forse hai equivocato il giro di mountainview, che parte sì da Las Vegas, ma va verso i parchi (est) e non verso la costa (ovest)... Io non ho idea dei tempi di percorrenza del camper, ma in teoria potresti farcela senza problemi con un giro del genere: 1 Las Vegas - Zion 2 Zion - Bryce 3 Bryce - Capitol Reef 4 Capitol Reef - Moab 5 Moab 6 Moab 7 Moab - Page 8 Page - Monument Valley 9 Monument - Grand Canyon 10 Grand Canyon - Las Vegas Cita
dragoncella Inviato 23 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 23 Gennaio 2011 las vegas passando per i parchi, l'ho sottointeso Las Vegas - Bryce; Bryce - Page - Monument Monument Valley - Grand Canyon; Grand Canyon - Route66 - Kingman; Kingman - Los Angeles in dieci gg ma vorrei vedere anche il moab Cita
al3cs Inviato 23 Gennaio 2011 Segnala Inviato 23 Gennaio 2011 Sì, ho immaginato, e avevo già aggiornato il post ! Cita
dragoncella Inviato 23 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 23 Gennaio 2011 in effetti non ho scritto in dettaglio i parchi, perchè nn c'è l'ho chiari, ed è per questa parte che ho bisogno di voi per sapare quanti gg ci voglio per andare da vegas a los angeles visitando più parchi possibili sapendo ke il mezzo è un piccolo camper, lo sò ke su questo foum è spesso sconsigliato, ma dubito che cambierò idea, i parchi e solo quelli, li vorrei vivere col camper.. mi aiutate lo stesso? Cita
linda80 Inviato 23 Gennaio 2011 Segnala Inviato 23 Gennaio 2011 Posso fare un'osservazione?Ma la Monument col camper non è utopia? Vi toccherà per forza fare il tour con i Navajo! Cita
dragoncella Inviato 23 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 23 Gennaio 2011 Io non ho idea dei tempi di percorrenza del camper, ma in teoria potresti farcela senza problemi con un giro del genere: 1 Las Vegas - Zion 2 Zion - Bryce 3 Bryce - Capitol Reef 4 Capitol Reef - Moab 5 Moab 6 Moab 7 Moab - Page 8 Page - Monument Valley 9 Monument - Grand Canyon 10 Grand Canyon - Las Vegas mi piace questo giro circolare da e per vegas Cita
Ospite anonimo Inviato 23 Gennaio 2011 Segnala Inviato 23 Gennaio 2011 Posso fare un'osservazione?Ma la Monument col camper non è utopia?Vi toccherà per forza fare il tour con i Navajo! si diciamo non è il massimo, comunque anche se la strada è sterrata è abbastanza percorribile anche da un camper,(sempre che non piova) è anche logico che se avesse problemi di rotture l'assicurazione non coprirebbe, però questo vale anche per le macchine, comunque io ne avevo visti di camper steve mi sembra l'avesse fatta con una shelby Cita
linda80 Inviato 23 Gennaio 2011 Segnala Inviato 23 Gennaio 2011 Quando siamo andati noi c'era una famiglia di francesi che si era piantata col camper e i navajo li stavano trainando col pick up! Cita
al3cs Inviato 23 Gennaio 2011 Segnala Inviato 23 Gennaio 2011 Guarda dragoncella, ti premetto che io non sono una fan dei camper, ma credo che lo "sconsiglio" generale sia motivato dal costo elevato della vacanza; in qualche thread fatti tutti i conti era risultato che il prezzo non solo si equivaleva, ma risultava addirittura più conveniente l'accoppiata auto+hotel. Viaggiando con dei bambini sicuramente il discorso cambia (in camper per loro è sicuramente meno faticoso, puoi metterti in viaggio anche se dormono ancora, puoi curare meglio l'alimentazione, e tutti gli altri vantaggi che possono venirti in mente), ma in due bisogna valutare se il gioco vale la candela. Ovvio che, se uno è appassionato, questa valutazione non si pone neanche !! Cita
mountainview Inviato 23 Gennaio 2011 Segnala Inviato 23 Gennaio 2011 Siamo stati a Monument Valley con un camper piccolino, non c'è stato alcun problema. Cita
acfraine Inviato 24 Gennaio 2011 Segnala Inviato 24 Gennaio 2011 certo che ti aiutiamo lo stesso, figurati!!!!! il giro di alecs mi sembra ottimo per fare il giro che vuoi tu in 10 giorni Cita
pandathegreat Inviato 24 Gennaio 2011 Segnala Inviato 24 Gennaio 2011 il tuo giro in camper sarebbe questo: sono circa 1900 km, calcolando i giorni effettivi di guida hai una media di circa 250km a tappa... bello davvero!!! ora ricordaci un po' anche il resto! EDIT by Panda: ti ho aggiunto il passaggio per Peach Spring, sulla Route66 Cita
dragoncella Inviato 24 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 24 Gennaio 2011 Guarda dragoncella, ti premetto che io non sono una fan dei camper, ma credo che lo "sconsiglio" generale sia motivato dal costo elevato della vacanza; in qualche thread fatti tutti i conti era risultato che il prezzo non solo si equivaleva, ma risultava addirittura più conveniente l'accoppiata auto+hotel. Ovvio che, se uno è appassionato, questa valutazione non si pone neanche !! riguado al costo anche se ci perdo qualche centinaio di euro nn importa, il mio ragazzo ci tiene a farlo col camper e vorrei accontentarlo, la scorsa estate abbiamo fatto 3400km in 13gg cambiando mi pare 9 hotel lo scarica e carica nn è carino tutti i gg.. Posso fare un'osservazione?Ma la Monument col camper non è utopia?Vi toccherà per forza fare il tour con i Navajo! si diciamo non è il massimo, comunque anche se la strada è sterrata è abbastanza percorribile anche da un camper,(sempre che non piova) è anche logico che se avesse problemi di rotture l'assicurazione non coprirebbe, però questo vale anche per le macchine: Chessygrin : ecco questo più che i soldi mi preoccupa!! ma alla molument valley ci sono solo strade sterrate?!? vorrei fare un viaggio piacevole nn pericoloso.. nn c'è una strada nn sterrata, che comque mi faccia vedere il panorama, anche se ne perdo un pezzetto? Cita
linda80 Inviato 24 Gennaio 2011 Segnala Inviato 24 Gennaio 2011 La strada è tutta sterrata in parte sabbiosa in parte no.C'erano persone che la facevano con tutti i mezzi di trasporto a 2 e 4 ruote ma indubbiamente noi col suv andavamo più veloci di quelli col cabrio ribassato La mia osservazione non voleva essere una critica anzi apprezzo molto le persone che fanno scelte originali e viaggi fuori dagli schemi ma un suggerimento a tenere presente questo fatto perchè a mio modesto parere fare la Monument caricati sul pick up come dei tori in cattività sarebbe un peccato.Ma leggo che c'è chi l'ha fatto prima di voi quindi andate tranquilli,noi abbiamo visto quei poveretti insabbiati stile Parigi-Dakar ma erano in 4 su un mezzo molto grosso e pesante! Se poi proprio vedete che è impossibile c'è la possibilità di farsela a cavallo,a me sarebbe piaciuto ma non ho confidenza con l'equino quattrozampe Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.