Vai al contenuto

Washington-NYC-Boston-Toronto-Niagara-Chicago (30/08->18/09)


giasty

Messaggi raccomandati

Grazie per i feedback, da una ricerca veloce anch'io ho letto pareri molto negativi su expedia e ci ero rimasto un po' male..

Si Chicago è lontana, ma il trasferimento si dovrebbe ridurre a un giorno di macchina (circa 750KM), se avessi optato per un a/r su NYC avremmo passato in generale anche più tempo alla guida..Ho letto grandi apprezzamenti per Chicago, sembra possa valere un giorno di macchina, anche perchè credo il tempo ci sia avendo ipotizzato 20 giorni giusto? (data la posizione non credo riuscirei a inserirla in un viaggio futuro, al massimo posso ipotizzare un viaggio nell'ovest, e neanche da là sarebbe comoda da raggiungere eheh..)

se nn vi interssa fare 2 scali all'andata su cheaptickets il volo vi costa 999 usd
Al momento non mi mostra più questo volo di cui parli!Il migliore è a 1092 dollari = 803€..
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 48
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite nolamers

trovato ancora a meno!!!!!!

e prenotabile al 100%

Saturday, July 30, 2011 Flight 1

Iberia 3629 Economy

Airbus A321

Light Lunch

2hr 15min

736 miles

Depart: 7:15am

morning Milan, Italy

Milan Linate (LIN) 2+ stops

Arrive: 9:30am

morning Madrid, Spain

Madrid Barajas (MAD)

Change planes. Time between flights: 2hr 30min

Iberia 6123 Economy

Airbus A340

Lunch, Snack

9hr 30min

4417 miles

Depart: 12:00pm

noon Madrid, Spain

Madrid Barajas (MAD)

Arrive: 3:30pm

afternoon Miami, FL

Miami International (MIA)

Change Airline. Time between flights: 5hr 15min

American Airlines 850 Economy

50% on time

Boeing 737

Food for purchase

2hr 30min

923 miles

Depart: 8:45pm

evening Miami, FL

Miami International (MIA)

Arrive: 11:15pm

evening Washington, DC

Washington Dulles Intl (IAD)

Total duration: 22hr 0min Total miles: 6076 miles

Thursday, August 18, 2011 Flight 2

Iberia 6274 Economy

Airbus A340

Breakfast, Lunch

8hr 0min

4192 miles

Depart: 4:40pm

afternoon Chicago, IL

Chicago O'Hare International (ORD) 1 stop

Arrive: 7:40am

morning Madrid, Spain

Madrid Barajas (MAD)

Change planes. Time between flights: 1hr 25min

Iberia 3640 Economy

Airbus A320

Light Lunch

2hr 10min

736 miles

Depart: 9:05am

morning Madrid, Spain

Madrid Barajas (MAD)

Arrive: 11:15am

morning Milan, Italy

Milan Malpensa (MXP)

This is an overnight flight. This flight departs from a different airport.

Total trip cost $2,912.07 USD € 2140

Link al commento
Condividi su altri siti

Volo prenotato : Wink :

Se qualcuno vuole iniziare a sbizzarrirsi sul possibile itinerario.. :)

Allora, le idee sarebbero più o meno: arrivo Washington, 1-2 giorni poi in treno (saltiamo Philadelphia?) ci spostiamo a NY dove staremmo 6-7 giorni, quindi ancora in treno andiamo a Boston. Da qui, prendiamo la macchina, ci dirigiamo verso Toronto e Niagara ("prima Toronto"..perchè?), per terminare con 3 giorni a Chicago!

I giorni che ho detto non sono fissati, solo è un'idea che mi sto facendo leggendo i vari thread su questo forum! Chiaramente per qualsiasi suggerimento, cose da aggiungere o modificare da questa idea di base..Ascolto volentieri tutti i pareri : Wink :

Gli spostamenti in treno sarebbero per tenere la macchina il meno possibile..Siamo tutti e tre guidatori "giovani" (con relativo sovrapprezzo per ognuno di noi) e pensavamo di guidare tutti e tre per darci il cambio (altro sovrapprezzo!!)..Insomma la macchina ci costa un patrimonio : Eeek :

30/08 - h13: arrivo a Washington

31/08:

01/09:

02/09:

03/09:

04/09:

06/09:

07/09:

07/09:

08/09:

09/09:

10/09:

11/09:

12/09:

13/09:

14/09:

15/09:

16/09:

17/09:

18/09: h16.20 partenza da Chicago

Come sempre, grazie a tutti!! : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

("prima Toronto"..perchè?)

Solo per motivi geografici se arrivate da est... : Wink :

Non riesco a capire!!! Da est se vado a vedere sulla cartina c'è prina Niagara Falls, e 120 km di strada dopo c'è Toronto!

Idem per quanto riguarda la prosecuzione del viaggio, Toronto->Chicago, rispetto a Niagara->Chicago è più corta di 60km..certo non che sia una distanza così significativa, ma per motivi prettamente geografici mi verrebbe logico mettere prima Niagara..

L'unica cosa che riesco a pensare, è che mi stai implicitamente consigliando di costeggiare l'Ontario sulla costa nord, in questo caso verrebbe prima Toronto e poi Niagara...Ho azzeccato?

In ogni caso, provo a buttar giu qualcosa per chi volesse discuterne con me ;)

30/08 - h13: arrivo a Washington

31/08: Washington

01/09: Washington - pomeriggio prendiamo il treno per NYC

02/09: NYC

03/09: NYC

04/09: NYC

06/09: NYC

07/09: NYC

07/09: NYC - pomeriggio prendiamo il treno per Boston

08/09: Boston

09/09: Boston

10/09: ritiro macchina al mattino al mattino presto, trasferimento a Niagara (760km, 8h e mezza con la strada più corta, 850km e 9h e mezza passando per Ithaca, strada che ho sentito consigliare in altri thread..)

11/09: Niagara, compresa la sera-notte per vedere e fotografare le cascate illuminate

12/09: al mattino spostamento a Toronto (130 km, 1h e 40min)

13/09: Toronto

14/09: trasferimento Toronto->Chicago, circa 850km

15/09: Chicago / consegna della macchina

16/09: Chicago

17/09: Chicago

18/09: h16.20 partenza da Chicago

I dubbi sono parecchi..Sia sulle tempistiche (tempi e distanze arrotondate da google maps) che su eventuali tappe saltate..Philadelphia (che non conosco quindi non so bene cosa eventualmente si perde), la costa vicino a Boston (Gloucester e simili, vedo che molti lo inseriscono nel loro viaggio), eventuali tappe intermedie nei due trasferimenti più lunghi..Per esempio ho letto due strade consigliate da Marcello in un altro thread per il trasferimento verso Niagara..

Ancora, la possibilità di passare da Detroit o da Cleveland nella strada per Chicago (non abbiamo interessi particolari per le due città, stesso discorso valido per Philadelphia, non conoscendole non sappiamo se perdiamo qualcosa o meno): se meritassero una sosta, si potrebbe anticipare il trasferimento iniziandolo il pomeriggio prima, in modo da poter fare il giorno dopo qualche ora in una delle città come sosta pranzo...

Per la questione prima Niagara o Toronto, prontissimo a invertirle ovviamente appena riesco a capire : Chessygrin :

Anche una nota personale, sono appassionato di fotografia, quindi ho un occhio di riguardo per eventuali strade/tappe fotograficamente interessanti : Wink :

Forza ragazzi scatenatevi con i suggerimenti : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che visitate tutte città avete provato a fare dei calcoli, delle simulazioni, senza il noleggio auto ? dovrete pagare il drop off .

NOn ho fatto calcoli quindi non so, io fossi in voi proverei anche a valutare spostamente tra boston / Buffalo con volo per esempio , noi lo scorso anno abbiamo speso 173 dollari in due solo andata, poi abbiamo preso un treno per Toronto , e poi potreste prendere un altro volo per Chicago , sicuramente risparmiate in fatto di tempo ...e l'auto non vi è necessaria ne a boston , nè a toronto e neppure alle niagara falls, non so dirti per Chicago .NOn so però se avete un risparmio intra auto a noleggio e spostamenti con voli e treno .Potrebbe essere una cosa da valutare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che visitate tutte città avete provato a fare dei calcoli, delle simulazioni, senza il noleggio auto ? dovrete pagare il drop off .

NOn ho fatto calcoli quindi non so, io fossi in voi proverei anche a valutare spostamente tra boston / Buffalo con volo per esempio , noi lo scorso anno abbiamo speso 173 dollari in due solo andata, poi abbiamo preso un treno per Toronto , e poi potreste prendere un altro volo per Chicago , sicuramente risparmiate in fatto di tempo ...e l'auto non vi è necessaria ne a boston , nè a toronto e neppure alle niagara falls, non so dirti per Chicago .NOn so però se avete un risparmio intra auto a noleggio e spostamenti con voli e treno .Potrebbe essere una cosa da valutare.

Hai ragione, effettivamente l'auto non è così indispensabile, e la usiamo in particolar modo per due giorni,per due trasferimenti belli lunghi da voler fare in una sola giornata..Domani guardo qualcosa sui voli interni, grazie 1000 : Wink :

(l'auto con Alamo ci costa 1000€/3 per 6 giorni!!!!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie all'ottimo suggerimento ho visto che il volo Boston-Buffalo della jetblue costa solo 65€ a testa (unica incognita, i kg di bagaglio consentiti,non vorrei fosse inferiore ai 23kg che ci danno per i voli intercontinentali), pertanto direi decisamente conveniente!!

Invece la macchina rimane economicamente conveniente per il trasferimento finale, considerando un noleggio di due giorni, guidatori aggiuntivi etc con Alamo mi viene 335€/3, mentre il biglietto aereo jetblue viene 165€ a testa..

30/08 - h13: arrivo a Washington

31/08: Washington

01/09: Washington - pomeriggio prendiamo il treno per NYC

02/09: NYC

03/09: NYC

04/09: NYC

06/09: NYC

07/09: NYC

07/09: NYC - pomeriggio prendiamo il treno per Boston

08/09: Boston

09/09: Boston

10/09: mattino aereo Boston->Niagara, pomeriggio a Niagara Falls

11/09: Niagara Falls

12/09: al mattino spostamento a Toronto in treno

13/09: Toronto, alla sera ritiriamo la macchina in modo da averla pronta per partire il giorno dopo presto

14/09: trasferimento Toronto->Chicago, circa 850km / consegna della macchina

15/09: Chicago

16/09: Chicago

17/09: Chicago

18/09: h16.20 partenza da Chicago

Rimangono sempre validi tutti i dubbi espressi precedentemente..Philadelphia, Gloucester, mete interessanti sulla strada Boston->Niagara (economicamente e come tempo non conviene, ma dipende sempre se c'è qualcosa di meritevole)..E chiedo anche quanti giorni dedicare a Toronto, i miei due amici vorrebbero recuperare lì un po' di tempo, ma mentre per le altre città so i giorni solitamente consigliati, per Toronto non ho idea di cosa ci sia di "obbligatorio" da visitare e quindi quanto tempo dedicare..

Link al commento
Condividi su altri siti

(unica incognita, i kg di bagaglio consentiti,non vorrei fosse inferiore ai 23kg che ci danno per i voli intercontinentali)

secondo il sito della jetblue: http://help.jetblue.com/SRVS/CGI-BIN/we ... se=obj(634)

Checked Baggage Requirements

Free Baggage Allowance

Each customer may bring one bag free of charge.

Each bag must NOT exceed 62 inches (157.48 centimeters) in overall dimensions (length + width + height) and CANNOT exceed 50 pounds (22.73 kilos).

...

Second Bag Fee

There is an additional $30 fee for checking a second bag.

quindi 1 da 23kg gratis + 1 da 23kg a 30$ a persona

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto solo ora... non puoi prendere l'auto a Toronto e riconsegnarla a chicago... non te lo fanno fare!!! se te lo facessero fare, ti costerebbe uno sproposito di drop off!

alla luce di questo... resta un giorno in più a Boston, vai a fare whale watching (ne vale la pena) e lascia perdere Toronto, la macchina la prendi a Buffalo appena arrivi da boston

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto solo ora... non puoi prendere l'auto a Toronto e riconsegnarla a chicago... non te lo fanno fare!!! se te lo facessero fare, ti costerebbe uno sproposito di drop off!

alla luce di questo... resta un giorno in più a Boston, vai a fare whale watching (ne vale la pena) e lascia perdere Toronto, la macchina la prendi a Buffalo appena arrivi da boston

Si effettivamente dopo aver fatto un giro su Alamo avevo pensato di prenderla a Buffalo..

Al secondo giorno a Toronto, verso sera torniamo a Buffalo, ritiriamo la macchina, poi a nanna, alzarsi presto e farsi la tirata avendo già la macchina a disposizione, in modo da poter partire abbastanza presto (abbiamo anche un'ora di fuso orario a nostro vantaggio)..Il noleggio per i due giorni viene 335€ con Alamo compreso di 3 guidatori/giovani, SUV (per soli due gg si può fare : Chessygrin : ), drop off e tutto..

Fare solo un giorno di noleggio mi sembra un po' rischioso, cioè ritirarla al mattino e mettersi subito in viaggio, non vorrei che fossimo troppo tirati e per questo ho considerato due giorni e non uno..

Personalmente non sono particolarmente interessato a Toronto (i miei amici lo sono molto di più, ma senza sapere cosa vedere di preciso), ma nessuno mi ha ancora detto se, e quanto tempo meriterebbe..In ogni caso tu consiglieresti Gloucester al posto di Toronto (se vuoi dammi un parere anche indipendentemente dal "problema macchina"..)?

...

10/09: mattino aereo Boston->Niagara, pomeriggio a Niagara Falls

11/09: Niagara Falls

12/09: al mattino spostamento a Toronto in treno

13/09: Toronto, alla sera torniamo a Buffalo,ritiriamo la macchina in modo da averla pronta per partire il giorno dopo presto

14/09: trasferimento Buffalo->Chicago, circa 850km / consegna della macchina

15/09: Chicago

...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto solo ora... non puoi prendere l'auto a Toronto e riconsegnarla a chicago... non te lo fanno fare!!! se te lo facessero fare, ti costerebbe uno sproposito di drop off!

alla luce di questo... resta un giorno in più a Boston, vai a fare whale watching (ne vale la pena) e lascia perdere Toronto, la macchina la prendi a Buffalo appena arrivi da boston

Quoto ... Boston vale sicuramente un giorno in più, mentre Toronto per quanto riguarda la mia espeienza, non mi ha lasciato nulla di che !!! X whale watching confermo che ne vale davvero la pena ... vedere questi bestioni che ti girano intorno in libertà .. sentire i loro versi ... un'emozione unica !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi state mettendo voglia di whale watching..Ma al tempo stesso mi piace da matti lo skyline di Toronto, sono grande appassionato di fotografia, passarci per una serata di foto non mi dispiacerebbe affatto!!!Per la città in sè invece, come detto, non ho particolari interessi..Giro il consiglio ai miei amici e sentirò anche i loro pareri!

Riscrivo l'ultimo programma (ho sistemato alcuni errori, e messo un giorno in più di macchina perchè sembra abbastanza conveniente dal punto di vista sia logistico che economico)

30/07 - h7.10: partenza da Malpensa / h13: arrivo a Washington

31/07: Washington

01/08: Washington - pomeriggio treno per NYC (amtrak: 36€, 3h 20')

02/08: NYC

03/08: NYC

04/08: NYC

05/08: NYC

06/08: NYC

07/08: NYC - pomeriggio prendiamo il treno per Boston (amtrak: 70€, 4h 20')

08/08: Boston

09/08: Boston

10/08: mattino aereo Boston->Niagara (circa 50€),con lo shuttle arriviamo a Niagara Falls

11/08: Niagara Falls

12/08: al mattino ritiro della macchina e spostamento a Toronto

13/08: Toronto, alla sera si inizia una piccola parte di trasferimento in direzione Chicago.

14/08: trasferimento ->Chicago (da Toronto circa 850km) / consegna della macchina (macchina per 3gg: Alamo, SUV a 380€/3)

15/08: Chicago

16/08: Chicago

17/08: Chicago

18/08: h16.20 partenza da Chicago

19/08: h9.40 arrivo a Linate

Alternativa per trovare il tempo del whale watching potrebbe però essere quella di fare anche il trasferimento Toronto-Chicago in aereo?

Un giorno pieno per il solo whale watching è ipotizzabile (da Boston, e tornando a Boston per sera, e senza avere un'auto ma con solo mezzi pubblici)? In tal caso si potrebbe pensare di prendere il volo su Chicago la mattina del 15/08, recuperando un giorno pieno (Insomma dedicare il giorno 10/08 al whale watching, e prendere l'aereo per Niagara il mattino dell' 11/08..)

GRAZIE come sempre per gli aiuti : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

altrimenti, nel primo pomeriggio del 09/08 ti sposti a Gloucester per il whale watching...

in questo caso forse ti conviene prendere l'auto x 1 giorno, con riconsegna all'aeroporto di Boston visto che con i mezzi ci metteresti troppo

Il pomeriggio per poi fare il whale watching la mattina seguente e nel pomeriggio ritornare a Boston?ho capito giusto? :)

Oppure è fattibile nel pomeriggio stesso?vedo che come strada da Boston a gloucester sono 45 minuti..poi so che l'escursione dura 4h..(magari ci sono punti di partenza ancora più vicini a Boston per escursioni simili?)

Link al commento
Condividi su altri siti

nella zona fanno Whale Watching a Gloucester e a Plymouth.

Secondo me potresti prendere l'auto la mattina del 9, andare a Cambridge x Harvard e MIT, quindi proseguire per Gloucester. il 10 poi hai il volo per Niagara, vai con l'auto all'aeroporto, la lasci ai noleggi e parti.

GRANDISSIMO!!! L'idea mi piace proprio!!! Il primo giorno si può fare il Freedom Trail, e il secondo giorno era proprio pensato per Harvard e MIT (io sono studente di ingegneria quindi molto interessato!!)..se poi mi dici che avendo la macchina riuscirei a gestire la giornata anche arrivando a Gloucester sarebbe il top credo.. (Non sacrifico troppo Boston vero?)

: Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 226 Ospiti (Visualizza tutti)


×
×
  • Crea Nuovo...