bacalda Inviato 10 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 10 Febbraio 2011 thanks!!!è che sono parecchio indecisa se pernottare dentro o fuori il grand canion...certo la differenza non è poca....CHE DITE, ne vale la pena???ho già speso x il the view!!!qlc è stato al Thunderbird Lodge? che mi consigliate? GRAZIE Cita
bacalda Inviato 10 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 10 Febbraio 2011 messaggio per EVERETT....sto vedendo il sito da te suggerito http://www.larkspurhotels.com/collection/tiburon per l'albergo. DEVO DIRE BELLISSIMO. Qualche informazione, poichè saremo senza macchina, è comodo per girare bene SFO? grazie Cita
pandathegreat Inviato 11 Febbraio 2011 Segnala Inviato 11 Febbraio 2011 Facilissimo! C'e' una rete di bus molto capillare, non perderti i cable car, fai il muni pass appena arrivi all'aeroporto. Cita
bacalda Inviato 11 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 11 Febbraio 2011 Grazie! Mi era venuto il dubbio in quanto trovandosi a tiburon e non a sfo, fosse difficoltoso raggiungerlo...ho letto di un ferry che ti porta al pier 39, ma non avevo idea delle distanze, ne' tantomeno degli orari soprattutto x la sera.... Cita
pandathegreat Inviato 11 Febbraio 2011 Segnala Inviato 11 Febbraio 2011 ah, no! avevo considerato che fosse a San Francisco! da Tiburon c'è il ferry... ma termina il servizio alle 20.30 e costa 10$ a tratta per persona... meglio spendere qualcosa in più per l'hotel!!!! Cita
carmen71 Inviato 11 Febbraio 2011 Segnala Inviato 11 Febbraio 2011 ah, no!avevo considerato che fosse a San Francisco! da Tiburon c'è il ferry... ma termina il servizio alle 20.30 e costa 10$ a tratta per persona... meglio spendere qualcosa in più per l'hotel!!!! comunque Sausalito e Tiburon sono bellissimi, se avete la macchina secondo potete anche stare lì. se invece preferite la comodità alloggiate a san fran, e a sausalito ci andate in bici, fantastico!!! Cita
bacalda Inviato 13 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 13 Febbraio 2011 Grazie ragazzi! se finisce alle 20.30 ci limita un po'...sembra un posto cosi' bello e meraviglioso che mi fa proprio gola...avete qlc consiglio su un posticino no turistico e magari piu' comodo (non avendo la macchina?).... 06apr fco lax.....si pensava di dormire a s.monica e vedere i dintorni. 07apr lax death valley pernotto nel parco 08apr death-kingman,come suggerito da Carmen vedere Lake Mead e Oatman. Cena a kingman da MR D'Z 09apr kingman-route 66-grand canyon (qualche suggerimento da non perdere) 10apr grand canyon-monument (the view!!...CARISSIMO) 11apr Monument-page (horseshoe bend+lake powell) 12apr Page (antelope canyon)- Bryce 13apr Bryce-Zion-Las vegas 14apr Las Vegas 15apr Las Vegas-SAN FRANCISCO con volo 16apr SFO 17apr sfo 18 apr SFO- San Simeon 19 apr San Simeon-Lax 20apr Lax italia AVETE QLC DA SUGGERIRMI?....NON è un peccato mortale perdersi Moab???? vi aspetto Cita
pandathegreat Inviato 13 Febbraio 2011 Segnala Inviato 13 Febbraio 2011 hai 2 scelte... o fai tutto di corsa e ci metti Moab o ti godi per bene quello che vai a visitare e lasci moab per un viaggio futuro! Per San Francisco, ti conviene restare in centro... io sono stato al Travelodge Golden gate e mi sono trovato benissimo Cita
Titos Inviato 13 Febbraio 2011 Segnala Inviato 13 Febbraio 2011 Si è un peccato ma come ti ha detto paolo almeno cosi ti godi per bene il tuo viaggio e moab lo farai una seconda volta con più calma!!! Cita
iletozeur Inviato 14 Febbraio 2011 Segnala Inviato 14 Febbraio 2011 Ciao, anch'io finalmente ho organizzato il tanto sognato viaggio nella West Coast per aprile 2011 e diciamo che sono abbastanza soddisfatta dell'itinerario che sono riuscita a costruire perchè ho racchiuso un po' tutte le mete e le zone che mi interessava visitare. Sicuramente il tour non è riposante e alcune tratte sono molto "ritmiche", ma un po' di sacrificio ci vuole e comunque credo che questo itinerario mi permetta di visitare discretamente tutte le località senza correre troppo da una parte e l'altra senza vedere niente.. Te lo riporto di seguito con la speranza che possa essere un suggerimento utile.. ultima cosa, i km totali percorsi sono più di 5.000! 1° giorno arrivo a LOS ANGELES; 2° giorno LOS ANGELES - PACIFIC COAST - MORRO BAY; 3°giorno MORRO BAY - PACIFIC COAST - SAN FRANCISCO; 4°SAN FRANCISCO; 5°SAN FRANCISCO; 6° giorno SAN FRANCISCO - YOSEMITE NATIONAL PARK; 7° giorno YOSEMITE NATIONAL PARK - SEQUOIA NATIONAL PARK con pernotto a MOJAVE; 8° giorno MOJAVE - DEATH VALLEY - LAS VEGAS; 9° giorno LAS VEGAS; 10° giorno LAS VEGAS - CORAL PINK SAND DUNES STATE PARK - BRYCE CANYON NATIONAL PARK; 11° giorno BRYCE CANYON NATIONAL PARK - ARCHES NATIONAL PARK; 12° giorno ARCHES NATIONAL PARK - MESA VERDE - MONUMENT VALLEY; 13° giorno MONUMENT VALLEY - ANTELOPE CANYION a PAGE - GRAND CANYON; 14° giorno GRAND CANYON - SEDONA; 15° giorno SEDONA - MONTEZUMA CASTLE NATIONAL MONUMENT - SAN DIEGO; 16° SAN DIEGO; 17° SAN DIEGO - LOS ANGELES; Ultimissima cosa.........L'unica cosa che non ho ancora ben inquadrato è il CLIMA!! Si accettono suggerimenti per come fare la valigia. Da quanto ho letto ci sono zone molto fredde dove appunto trovare la neve è matematico (come Yosemite N.P. e Sequoia N. P.)! BUON VIAGGIO A TUTTI!! Cita
acfraine Inviato 14 Febbraio 2011 Segnala Inviato 14 Febbraio 2011 ciao ti va di presentarti qui? http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=3&t=51 il giorno in cui fai yosemite-sequoia e mojave è davvero tiratissimo, a moab visiti arches ma ti perdi canyonlands e dead horse point. Cita
iletozeur Inviato 14 Febbraio 2011 Segnala Inviato 14 Febbraio 2011 Grazie per l'attenzione e per i consigli..in effetti volevamo visitare il Sequoia solo di passaggio e arrivare a Mojave per dormire, per poi ripartire il giorno dopo in direzione Death Valley.. Stasera mi documento meglio e magari leggo anche i tuoi diari di viaggio per prendere ulteriori spunti... del canyonlands e dead horse point non so molto e li avevo tralasciati.. ciao Cita
pandathegreat Inviato 14 Febbraio 2011 Segnala Inviato 14 Febbraio 2011 ciao iletozeur, apri un topic tutto tuo, così è più facile seguirti! PS: quoto acfraine x il sequoia... e la tappa fino al mojave non è lunga, è infinita... Cita
Ospite anonimo Inviato 14 Febbraio 2011 Segnala Inviato 14 Febbraio 2011 quoto anch'io gli altri per il sequoia la tappa è davvero pesante Cita
supertoffo Inviato 15 Febbraio 2011 Segnala Inviato 15 Febbraio 2011 6° giorno SAN FRANCISCO - YOSEMITE NATIONAL PARK; 7° giorno YOSEMITE NATIONAL PARK - SEQUOIA NATIONAL PARK con pernotto a MOJAVE; 8° giorno MOJAVE - DEATH VALLEY - LAS VEGAS; Non si può fare in un giorno! saranno 10 ore di auto! Puoi vederle a Yosemite le sequoie, poi il pomeriggio del settimo giorno parti per la death via tioga pass e dormi all'interno del parco, per andare il giorno dopo a LV... così ti eviti i 50 gradi della death visitandola la sera e la mattina seguente... Cita
pandathegreat Inviato 15 Febbraio 2011 Segnala Inviato 15 Febbraio 2011 Luca, il problema grosso è che a aprile il Tioga è chiuso... può fare il giro passando da Bakersfield, ma non passare per Sequoia, altrimenti ci sta davvero tutta la giornata in auto. 6° giorno SAN FRANCISCO - YOSEMITE NATIONAL PARK;7° giorno YOSEMITE NATIONAL PARK - SEQUOIA NATIONAL PARK con pernotto a MOJAVE; 8° giorno MOJAVE - DEATH VALLEY - LAS VEGAS; io farei così: 6° giorno SAN FRANCISCO - YOSEMITE NATIONAL PARK; 7° giorno YOSEMITE NATIONAL PARK - Avvicinamento alla Death Valley; 8° giorno DEATH VALLEY - LAS VEGAS; Cita
supertoffo Inviato 15 Febbraio 2011 Segnala Inviato 15 Febbraio 2011 Vero... mi ero perso il mese... sorry Cita
iletozeur Inviato 15 Febbraio 2011 Segnala Inviato 15 Febbraio 2011 io farei così: 6° giorno SAN FRANCISCO - YOSEMITE NATIONAL PARK; 7° giorno YOSEMITE NATIONAL PARK - Avvicinamento alla Death Valley; 8° giorno DEATH VALLEY - LAS VEGAS; cosa mi consigliate come località intermedia di pernotto per il 7° giorno partendo da Yosemite National Park, in direzione Death Valley, considerando che il Tioga Pass è chiuso? grazie Cita
bacalda Inviato 15 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2011 06apr fco lax.....si pensava di dormire a s.monica e vedere i dintorni. 07apr lax death valley pernotto nel parco 08apr death-kingman,come suggerito da Carmen vedere Lake Mead e Oatman. Cena a kingman da MR D'Z 09apr kingman-route 66-grand canyon (qualche suggerimento da non perdere) 10apr grand canyon-monument (the view!!...CARISSIMO) 11apr Monument-page (horseshoe bend+lake powell) 12apr Page (antelope canyon)- Bryce 13apr Bryce-Zion-Las vegas 14apr Las Vegas 15apr Las Vegas-SAN FRANCISCO con volo 16apr SFO 17apr sfo 18 apr SFO- San Simeon 19 apr San Simeon-Lax 20apr Lax italia AVETE QLC DA SUGGERIRMI?... grazieee Cita
carmen71 Inviato 15 Febbraio 2011 Segnala Inviato 15 Febbraio 2011 11apr Monument-page (horseshoe bend+lake powell) in questa tappa dopo l'alba alla monument vai alla valley of the gods, gooseneck e muley point, tutto questo imperdibile!!! arrivi a page nel tardo pom per il tramonto sul lake powell il giorno dopo ti fai horse shoe bend la mattina che è il momento migliore per la luce e anthelope canyon alle 12 e poi verso bryce. 12apr Page (antelope canyon)-kanab- coral pink sand dunes s.p.- Bryce tramonto al sunset point o bryce point la mattina dopo alba e navajo loop e queen garden trail Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.