Daniele 76 Inviato 18 Gennaio 2011 Segnala Inviato 18 Gennaio 2011 Ciao a tutti... Sto per pianificare un viaggio in auto da Denver a Las Vegas. Qualcuno mi puo' aiutare ? Grazie ! In teoria dovrei andare verso la fine di marzo. Ho a disposizione circa 12 giorni e volevo però trascorrere due notti a Las Vegas. Mi interessano i parchi (Gran Canion - Moab - Bryce Canyon - Death Valley ) Non vorrei fare però un tour di force (max 100 - 150 km al giorno) Se avete consigli e opinioni vi ringrazio visto che non ci son mai stato.... Cita
pandathegreat Inviato 18 Gennaio 2011 Segnala Inviato 18 Gennaio 2011 a una prima occhiata, hai 10 giorni per viaggiare (gli ultimi 2 li passi a Las Vegas) e la distanza diretta tra las vegas e Denver è di 1212 km... sono già 120km al giorno... con le deviazioni per i parchi: siamo già a 2700km... si può fare, ma non con le medie che dici. a Moab devi stare almeno 2 notti, una notte ciascuna per gli altri parchi... ma devi essere disposto a fare un po' più di km al giorno Cita
mountainview Inviato 18 Gennaio 2011 Segnala Inviato 18 Gennaio 2011 Come dice Panda, purtroppo la matematica non è un'opinione... Questa è l'ultima parte del viaggio che farò in giugno, che appunto nell'ultima parte va da Las Vegas a Denver: 1. arrivo a Las Vegas 2. Las Vegas 3. Las Vegas-Grand Canyon Village (445 km) 4. da Grand Canyon Village a Page (236 km) 5. partiamo da Page, visitiamo l'Antelope Canyon, arriviamo a Zion Canyon NP con breve trail (230 km) 6. Trail a Zion, partiamo per Bryce Canyon NP, tramonto a Bryce Canyon NP (143 km) 7. Passeggiata a cavallo a Bryce Canyon, partiamo in direzione Capitol Reef NP, dormiamo a nel parco a Fruita (204 km) 8. partiamo per Arches NP, passeggiata e pernottamento nel parco (256 km) 9. rafting a Moab nel Colorado, poi partenza in direzione Denver, fino a circa Glenwood Springs (318 km circa) 10. viaggio da Glenwood Springs a Denver ( circa 263 km) Come vedi i chilometri sono tanti. Un'altra cosa: i parchi sono in montagna, a marzo è molto freddo, aspettati neve e ghiaccio con temperature notturne sotto zero. Cita
acfraine Inviato 19 Gennaio 2011 Segnala Inviato 19 Gennaio 2011 aggiungo che se non t'interessano il rocky mountains np e la zona delle black hills puoi fare un loop su las vegas piuttosto che volare a denver all'andata cosi ti esce un giro perfetto 01 italia-las vegas 02 las vegas 03 las vegas-death valley 04 death valley-las vegas 05 las vegas-zion 06 zion-bryce 07 bryce-capitol reef 08 capitol reef-moab 09 moab 10 moab-monument valley 11 monument valley-grand canyon 12 grand canyon-las vegas che ne dici? Cita
Daniele 76 Inviato 25 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 25 Gennaio 2011 Grazie a tutti per gli ottimi consigli. Inanzitutto ho una bella notizia.. Son riuscito ad avere qualche giorno in piu' di ferie.Ho guardato un po' di date e un po' di voli. Ho capito che per vedere abbastanza bisogna fare piu' di 150 km al giorno (cmq non è un problema). Pensavo di arrivare a Denver il 25 marzo. Dormire li' la prima notte. Al mattino ritirare l ' auto noleggiata e iniziare il tour: 26/03 Denver-Moab 27/03 Moab 28/03 Moab - Bryce Canyon 29/03 Bryce Canyon - Page 30/03 Page - Monument valley 31/03 Monument valley - Gran Canyon village 01/04 Gran Canyon village - Las Vegas 02/04 Las Vegas 03/04 Las Vegas- Death valley Volevo poi visto che ho qualche giorno a disposizione in piu' Andare a Los Angeles e San Francisco Volo di rientro per l' Italia da San Francisco il 08/04 Secondo voi è fattibile? E conviene prenotare da qui i lodge per dormire ? Grazie ancora della vostra disponibilità. Cita
pandathegreat Inviato 25 Gennaio 2011 Segnala Inviato 25 Gennaio 2011 Secondo me ti entra comodamente San Francisco e costa... 03/04 Las Vegas- Death valley 04/04 Death Valley - Morro Bay 05/04 Morro Bay - Monterey - San Francisco 06/04 San Francisco 07/04 San Francisco 08/04 San Francisco - italia così è fattobile senza fare le corse, riconsegni la macchina il 5 appena arrivi a San Francisco Cita
acfraine Inviato 26 Gennaio 2011 Segnala Inviato 26 Gennaio 2011 le prenotazioni falle da qui, anzi affrettati pure Cita
Daniele 76 Inviato 29 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 29 Gennaio 2011 Garzie a tutti per gli ottimi consigli Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.