felix Inviato 17 Gennaio 2011 Segnala Inviato 17 Gennaio 2011 Salve ragazzi, dopo la Florida on the road Aprile 2010 (grazie per i Vs consigli magnifici), quest' anno la USA mani ha colpito ancora me e mia moglie. Abbiamo deciso di andare in California, ma ho bisogno di qualche vostro aiuto: 1) Itinerario: San Francisco-Los angeles-las vegas-san diego. Vorremmo visitare solo un paio di parchi (quali sconsigliate?), perchè siamo più orientati alla visita di città e mare...... 2) Giorni a disposizione 18-20 da metà luglio a metà Agosto. 3) Siamo io e mia moglie: qualcuno mi dice che Los Angeles non è il max della sicurezza. E' un azzardo Los Angeles Las vegas in auto? 4) L'idea è percorrere tutta la costa, da nord a sud, aspetto qualche vostra "dritta" GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEE Cita
pandathegreat Inviato 17 Gennaio 2011 Segnala Inviato 17 Gennaio 2011 parchi sconsigliati??? nessuno, tranne proprio il mare in california, visto che soprattutto a luglio e agosto c'è il fenomeno delle nebbie sul mare. se siete più orientati verso città e costa, in 20 giorni potreste provare a fare: 1 ita - San Francisco 2 San Francisco 3 San Francisco 4 San Francisco 5 San Francisco - Monterey - Morro Bay 6 Morro Bay - Santa Barbara - LA 7 Los Angeles 8 Los Angeles 9 Los Angeles - San Diego 10 San Diego 11 San Diego 12 San Diego - Kingman 13 Kingman - Route66 - Grand Canyon 14 Grand Canyon - Monument Valley 15 Monument Valley - Page 16 Page - Bryce Canyon 17 Bryce - Zion 18 Zion - Las Vegas 19 Las Vegas 20 Las Vegas - Italia Io però non amo particolarmente la costa e preferirei fare Yosemite e Death Valley, che sono sempre splendidi, in questo caso dovresti limare 1 giorno per ogni città e modificare il percorso in modo di fare un anello con partenza da San Francisco o da LA. Downtown Los Angeles e soprattutto East LA sono piuttosto "pericolose" la sera, meglio restare in zone più turistiche come Hollywood (la zona dei teatri) e magari Santa Monica. Non capisco perchè dovrebbe essere un azzardo viaggiare da LA a Las Vegas in auto... le strade negli USA sono belle e rilassanti. Cita
xxvluglio Inviato 17 Gennaio 2011 Segnala Inviato 17 Gennaio 2011 ottimo il percorso di panda visto che i parchi non sono il tuo massimo interesse io toglierei lo Zion ed farei una notte in più a Las Vegas Cita
Ospite anonimo Inviato 17 Gennaio 2011 Segnala Inviato 17 Gennaio 2011 ottimo il percorso di pandavisto che i parchi non sono il tuo massimo interesse io toglierei lo Zion ed farei una notte in più a Las Vegas concordo lo zion è inutile vederlo se non si fanno trail Cita
felix Inviato 18 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 18 Gennaio 2011 Grazie ragazzi, però volevo lasciare alla fine qualche giorno di mare, spostare ed aggiungere un giorno in più a San diego. che dite? Cita
Simobiancoblu Inviato 18 Gennaio 2011 Segnala Inviato 18 Gennaio 2011 Questo tread mi ha fatto venire in mente che era la stessa cosa che volevo fare io lo scorso anno...poi a furia di leggere i vari post e i vari consigli sul forum pian piano ho inserito i parchi, limato i giorni alle città ed infine esclusa completamente San Diego... Comunque se la tua idea rimane quella di partenza ritengo che il giro di Panda è buonissimo. Anche io toglierei Zion se non volete fare trail e aggiungerei il giorno a LV (meglio sarebbe aggiungere la Death) Cita
mountainview Inviato 18 Gennaio 2011 Segnala Inviato 18 Gennaio 2011 Non so cosa intendi quando dici di "fare qualche giorno di mare". L'oceano è molto freddo, anche ad agosto, puoi azzardarti a mettere il piede in acqua solo da Santa Barbara verso sud. Le onde sono notevoli, il paradiso dei surfisti (con la muta, però...). Le spiagge i sè sono belle, ma per la maggior parte deturpate da orribili costruzioni fin quasi sulla sabbia. Il paesaggio è bellissimo e selvaggio nel tratto che va più o meno da Monterey a San Luis Obispo, dove però è impensabile fare il bagno senza muta. Io adoro la costa della California, ma mi premeva dirti che forse non è come uno se la aspetta. Cita
al3cs Inviato 18 Gennaio 2011 Segnala Inviato 18 Gennaio 2011 ed infine esclusa completamente San Diego... E hai fatto male !! Cita
acfraine Inviato 18 Gennaio 2011 Segnala Inviato 18 Gennaio 2011 quoto tutto quello che ha scritto mountainview occhio ad andare incontro a delusioni e trovare qualcosa di diverso da cio che ci si aspetta Cita
Titos Inviato 18 Gennaio 2011 Segnala Inviato 18 Gennaio 2011 Infatti.... Nel 2006 feci una settimana a settembre a long beach per "lavoro" ho provato a fare il bagno ma il mare era veramente ghiacciato.... Inoltre non era nulla di che... Come già detto attenti alle delusioni e ai luoghi comuni Cita
felix Inviato 19 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 19 Gennaio 2011 Scusate, mi sono espresso in modo errato. Sicuro non vado in California per il mare. Intendevo trascorrere qualche giorno in località balneare come San Diego, vivendo la città e l'atmosfera beach. Altro aiuto. La death valley si può fare a inizio agosto oppure rischio con il troppo caldo? grazie FELIX Cita
nabo Inviato 19 Gennaio 2011 Segnala Inviato 19 Gennaio 2011 Altro aiuto. La death valley si può fare a inizio agosto oppure rischio con il troppo caldo? Fa caldo, ma l'auto avrà l'aria condizionata immagino! Per il resto fai una buona scorta d'acqua! Cita
acfraine Inviato 19 Gennaio 2011 Segnala Inviato 19 Gennaio 2011 alla death valley facaldo, certo però tieni presente che come dice nabo sei in auto con l'aria condizionata, quando scendi non ci sono trail lunghi e faticosi da fare ma giusto quattro passi per ammirare i panorami, tutto fattibilissimo e fatto da molti in agosto ottimo il consiglio dell'acqua, se soffrite tanto il caldo anche delle pastiglie di polase possono aiutare Cita
Ospite anonimo Inviato 19 Gennaio 2011 Segnala Inviato 19 Gennaio 2011 La death valley si può fare a inizio agosto oppure rischio con il troppo caldo? il bello della death è proprio il caldo Cita
nabo Inviato 19 Gennaio 2011 Segnala Inviato 19 Gennaio 2011 Comunque, a corollario di quello che ha scritto acfraine, aggiungo che c'è sempre una via di fuga, basta salire a Dante's View per avere anche 20 gradi in meno! Cita
lore1310 Inviato 19 Gennaio 2011 Segnala Inviato 19 Gennaio 2011 Ciao, non ho visto san diego però ti posso dare qualche piccolo consiglio in base alla mia esperienza.L'unico parco nazionale che non richiede tanti trail ed è sul percorso è la death valley...poi vedrei valley of fire a un tiro di schioppo da Las Vegas perchè merita davvero...poi non vedrei nient'altro (joshua tree e anza borrego sono sulla strada ma non so se potrebbero interessarti) altri parchi dello utah o arizona li vedo davvero fuori mano...se ne fai uno ne devi aggiungere almeno altri tre altrimenti non ne vale la pena fare tutte quelle miglia e di perdi posti da favola..esempio: andare a bryce prima o dopo vegas richiede una deviazione di circa 300 km e a quel punto non proseguire sarebbe davvero un peccato anche perchè la strada che prosegue è fantastica (la ut12) . io tirerei via un giorno per ciascuna città e inserirei questo bel giretto: las vegas - bryce canyon al tramonto e notte a tropic - alla mattina sveglia prestissimo, ut 12 e 24 fino a hanksville ( attraversi capitol reef) poi prendi la ut 95 fino alla monument..tramonto e alba alla monument (io prenoterei nel lodge del parco)- giorno dopo grand canyon notte a williams e il giorno successivo ti dirigi a San Diego. così perderesti 4 giorni ma...è un giro che non dimenticherai anche se fatto con un pò di fretta... quindi: io farei 3 giorni a san francisco 4 san francisco - death valley (io pernotterei a lone pine) 5 death valley - las vegas 7 -8 LV 9 LV - come sopra 12 williams - SD 13 -15 SD 16 SD - los angeles 17-18- los angeles 19 costa spero di esserti stato utile, ciao Cita
pandathegreat Inviato 20 Gennaio 2011 Segnala Inviato 20 Gennaio 2011 5 death valley - las vegas oddio, sono 600km compreso il tioga pass, attraversi yosemite senza fermarti, è una giornata intera in macchina... non la consigierei proprio alla mattina sveglia prestissimo, ut 12 e 24 fino a hanksville ( attraversi capitol reef) poi prendi la ut 95 fino alla monument..tramonto e alba alla monument (io prenoterei nel lodge del parco) oddio, in una giornata arrivi quasi a Moab e torni indietro??? sono 500km di scenic drive... il panorama sarà pure bellissimo ma passare senza fermarsi mi sembra davvero un peccato. è un giro che non dimenticherai anche se fatto con un pò di fretta... Io cercherei di sfruttare il tempo che ho al meglio, ma senza tappe da camionista... Cita
nabo Inviato 20 Gennaio 2011 Segnala Inviato 20 Gennaio 2011 5 death valley - las vegas alla mattina sveglia prestissimo, ut 12 e 24 fino a hanksville ( attraversi capitol reef) poi prendi la ut 95 fino alla monument..tramonto e alba alla monument (io prenoterei nel lodge del parco) oddio, in una giornata arrivi quasi a Moab e torni indietro??? sono 500km di scenic drive... il panorama sarà pure bellissimo ma passare senza fermarsi mi sembra davvero un peccato. A Moab non ci arrivi proprio, neanche tanto vicino a dire la verità. Io questo tragitto lo farei ogni giorno, la UT95 rimane una delle + belle strade che ho percorso! Cita
felix Inviato 20 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 20 Gennaio 2011 Allora ragazzi, grazie alle Vs. indicazioni questa è la mia idea. Cosa ne pensate? San Francisco (4 notti) SF- Monterrey Monyerrey - Morro Bay Morro Bay - Los Angeles (3 notti) Los Angeles - Death valley Death valley - Las vegas (3 notti) Las Vegas - Bryce Canyon Bryce Canyon - Monument Valley Monument Valley - Grand canyon Grand canyon - Kingman Kingman - San diego (4 notti) Cosa ne pensate: Mi date qualche dritta sulla vista dei parchi mensionati? A che ora e quando è meglio vederli? meglio dormire all'interno del parco o in prossimità? Sarebbe il caso di cambiare itinerario e spostarmi più a nord per vedere il sequoia o lo yosemite? Grazieeeeeeeeeeeeee ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Cita
pandathegreat Inviato 20 Gennaio 2011 Segnala Inviato 20 Gennaio 2011 invece di tornare a San Diego, io metterei la città subito prima o dopo Los Angeles e terminerei il giro a Las Vegas... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.