Vai al contenuto

A.A.A cerco consigli su questo itinerario

Messaggi raccomandati

• Risposte 90
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

ragazziiiiii

noi vorremmo concludere entro la settimaan e cominciare a prentoare voli....

mi consigliate edreams o andare sui siti delle compagnie?

altra domanda...l'assicurazione me la consigliate? : Smile :

Inviato

ecco l'itinerario:

SF 2 notti

YOSEMITE 1 notte

LEE VINING 1 notte

DEATH VALLEY 1 notte

LAS VEGAS 2 notti

BRYCE CANYON 1 notte

PAGE 1 notte

MONUMENT VALLEY 1 notte

GRAND CANYON 1 o 2 notti??

Poi da qui non sappiamo se andare verso L.A. e stare due gg a SANTA MONICA e poi ripartire per roma o invece tornare a LV e ripartire da qui...????

però se optiamo per questa un altima soluzione abbiamo 3 notti....dove le spalmiamo?? ke dubbio atroce... :evil:

Inviato

A Las Vegas ci stai già 2 notti...secondo me farne 5 sono troppe...andare fino a Los Angeles potrebbe essere una buona opzione...ma io te ne propongo un'altra...

Una volta al Bryce tiri dritto verso Moab giocandoti 1 notte a Capitol Reef e 2 a Moab...poi ti ricolleghi alla Monument, Page e Gc (1 notte se non scendete in fondo al canyon va benissimo) e poi termini il giro a Las Vegas!!

Così ti lasci tutta la parte sud per un altro eventuale viaggio che comprenda San Diego, Los Angeles ed alcuni parchi che con solo 3 giorni vedresti molto di corsa...

Inviato
Panda..intendevo quella sanitaria..farla o nn farla? : Eeek :

Farla assolutamente!

Qui è molto consigliata viaggisicuri : Thumbup :

se non ricordo male viaggi sicure non ti copre in quota superiore ai 1500 mt....il colorado plateau spesso è oltre questa altitudine.

Inviato
Panda..intendevo quella sanitaria..farla o nn farla? : Eeek :

Farla assolutamente!

Qui è molto consigliata viaggisicuri : Thumbup :

se non ricordo male viaggi sicure non ti copre in quota superiore ai 1500 mt....il colorado plateau spesso è oltre questa altitudine.

Hai ragione Carmen, viaggisicuri non copre i trekking oltre i 1500. Altre invece coprono entro i 4.000.

C'è una discussione qui

http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=77&t=3711

Inviato

...buonasera...allora queste 3 notti in piu pensavo:

1 a SF

e poi se da Bryce canyon andiamo verso capitol reef e poi riscendiamo per la monument?

dove si può dormire lungo il percorso? (e stiamo alla 2^ notte)

la 3^ da fare nel grand canyon o basta solo starci 1 giorno???

Inviato

Se ti piace fare delle camminate ci sono diversi percorsi da poter fare,

ma per come sono fatto io un giorno mi è bastato, non ci sono divertimenti (escluso il volo in elicottero)

per cui o ti piace la natura o ti tagli le vene. (non picchiatemi per questa affermazione :grin: )

Io aggiungerei una notte ulteriore a SF o a Las Vegas

Inviato

ma per come sono fatto io un giorno mi è bastato, non ci sono divertimenti (escluso il volo in elicottero)

per cui o ti piace la natura o ti tagli le vene. (non picchiatemi per questa affermazione :grin: )

no ma che pikkiarti......mica siamo cosi cattivelli....si a SF l'ho aggiunta ...me ne rimanevano 2 .....capitol reef... muble muble??!!

Ospite anonimo
Inviato

dai tuoi gg se non ho capito male potrebbe venire cosi visto che volevi agg moab

9 Ita - San Francisco

10,11 San Francisco

12 SF - morro bay

13 morro bay yosemite

14 Yosemite - lee vining

15 lee vining - Death Valley

16 Death Valley - Las Vegas

17 Las Vegas

18 Las Vegas - zion-Bryce

19 Bryce - capitol reef dormi a torrey

20 moab

21 moab

22 moab Monument Valley

23 Monument Valley - Page

24 Page - Grand Canyon

25 Grand Canyon - Route 66 - Kingman

26 Kingman - las vegas

27 las vegas casa

Inviato

no ma che pikkiarti......mica siamo cosi cattivelli....si a SF l'ho aggiunta ...me ne rimanevano 2 .....capitol reef... muble muble??!!

personalmente spezzerei la tappa bryce - moab con il pernotto a capitol reef.

capitol reef sulla scenic drive

P1060146-1.jpg

P1060138.jpg

P1060134-1.jpg

in questa tappa puoi vedere il devil's garden sulla hole in the rock subito dopo escalante, e se vuoi fare un bel trail non impegnativo, di 6 miglia a/r, ma semplice e molto bello puoi fare le lower calf creek falls viewtopic.php?f=53&t=3471

il devil's garden invece è questo

P1060003.jpg

P1060006.jpg

P1060012.jpg

puoi visitare il kodak crome basin trovi l'indicazione poco dopo Tropic sulla strada per escalante, e qui se hai voglia di fare un off road puoi percorrere la cottonwood road fino al grosvener arch.

dopo il capitol reef sulla strada verso moab puoi visitare la goblin valley

viewtopic.php?f=53&t=172#p2444

come vedi con un giorno in più ne hai di cose da vedere!!!

Inviato
e poi se da Bryce canyon andiamo verso capitol reef e poi riscendiamo per la monument?

dove si può dormire lungo il percorso? (e stiamo alla 2^ notte)

Ciao puoi dormire a Capitol Reef, oppure a Torrey oppure a Hanksville.

Il giorno dopo per scendere fino alla Monument percorri la UT95 fino al'incrocio con la UT261. Lungo il percorso fermata d'obbligo a Natural Bridges e deviazione sulla UT261(prima della discesa lungo i tornanti), a Muley Point.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...