mountainview Inviato 15 Gennaio 2011 Segnala Inviato 15 Gennaio 2011 La costa della California, come ormai ripeto in tutte le occasioni possibili ed immaginabili, è stupenda. Certo, non si può fare il bagno ma presenta paesaggi ed una fauna incredibili. I punti imperdibili per il tratto che va da San Francisco a San Luis Obispo: Ano Nuevo State Park (elefanti marini, bella passeggiata tra le dune), Santa Cruz (Natural Bridges State Beach con milioni di farfalle monarca, surfisti, il molo con pellicani e leoni marini, il Big Basin Redwoods State Park con gli alberi di redwood, più alti delle sequoie), Monterey (acquario), Point Lobos State Reserve (paesaggio, otarie, leoni marini, harbor seals), tutta la zona di Big Sur (paesaggi incantevoli a picco sull'oceano, Pfeiffer State Beach). Ti consiglio un giorno intero da San Francisco a Monterey ed un altro giorno pieno da Monterey a San Luis Obispo. Incrocia le dita per trovare il sole, da giugno ai primi di settembre circa spesso dall'oceano sale una nebbia gelida (la famosa nebbia di San Francisco che rende così pittoresco il Golden Gate Bridge su tante foto famose) che fa abbassare la temperatura a poco più di dieci gradi. Cita
Simobiancoblu Inviato 15 Gennaio 2011 Segnala Inviato 15 Gennaio 2011 Nebbia? io non ho trovato nebbia ad agosto... di più!! Freddo nebbia e poi una Morrobay desolante... il pensiero di farci tre giorni è da suicidio. Ma a parte questo la costa merita davvero... Certo che con il senno di poi, a sapere il tempo che avrei trovato mi sarei concessa due giorni in più nei parchi... Cita
pandathegreat Inviato 16 Gennaio 2011 Segnala Inviato 16 Gennaio 2011 ad agosto e con le giornate ancora lunghe farei da San Francisco a Morro bay in una giornata e il resto fino a LA il giorno successivo, magari passando per santa barbara e santa monica... se proprio volessi fare un po' di mare, scenderei a San Diego. Secondo me, dopo 3 ore di spiagge, scogliere foche scogliere leoni marini spiagge curve curve curve curve vai a riprendere l'autostrada... Cita
mountainview Inviato 16 Gennaio 2011 Segnala Inviato 16 Gennaio 2011 I gusti sono gusti, non si può discuterne altrimenti non se ne esce. Però mi permetto un pensiero: prima di giudicare si dovrebbe conoscere, e per davvero. Cita
acfraine Inviato 16 Gennaio 2011 Segnala Inviato 16 Gennaio 2011 io ho passato una giornata intera da morro bay a san francisco facendo tutta la costa e dico la verità non mi sono stufato per nulla anzi mi sono ripromesso di tornare per fare la tratta con un pernotto in piu, ci sono una serie di parchi lungo la costa, citati da mountain, che per mancanza di tempo non sono riuscito a visitare e che sembrano davvero mooooolto interessanti io voto per la costa fatta in modo itinerante con le varie soste, sono meno d'accordo per pernotti lunghi in un unico posto, che sia morro bay o qualsiasi altro, per fare vita di mare Cita
ginevra29 Inviato 20 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 20 Gennaio 2011 Buongiornissimoooooooo scusate la mia assenza ma il lavoro non mi permette in questi gg e poi la sera a casa...sono sfinita!!! allora riassumo un attimino: phoneix - inutile andare ; a questo punto devo rivedere tutto ....partenza da las vegas e arrivo a SF o il contrario...??? ripianifico tutto e poi vi facciosapere....intanto ci prendiamo un bel caffè per iniziare bene la giornata? Cita
ginevra29 Inviato 20 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 20 Gennaio 2011 ciao ragazzi al volo ho buttato giù questo: 1.arrivo a SF 2. SF 3. SF 4. SF- MORRO BAY 5. MORROBAY- YOSEMITE PARK 6. YOSEMITE - LEE VINING 7. DEATH VALLEY 8. LAS VEGAS 9.ZION PARK 10. BRYCE CANYON 11. PAGE 12. MONUMENT VALLEY 13. GRAND CANYON 14. LAS VEGAS I giorni che abbiamo sono dal 09 agosto al 25/26 agosto che dite è fattibile? oltre a SF e LV ci sono posti che meritano d starci 2 gg... Cita
acfraine Inviato 21 Gennaio 2011 Segnala Inviato 21 Gennaio 2011 cosi va benissimo però magari un altro giorno a las vegas ci starebbe bene ti faccio una domanda per vedere se riusciamo a tirarlo fuori sto giorno: amate fare dei trail? perchè il modo per visitare zion è proprio questo, occorre camminare per vedere qualcosa altrimenti vi potete limitare al tour col bus navetta e farlo quindi di passaggio tra las vegas e bryce date uno sguardo a questa giornata del mio diario per farvi un'idea: http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=81&t=1077&start=10 Cita
ginevra29 Inviato 25 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 25 Gennaio 2011 buongiorno..il mio primo dubbio è se andare a Morrobay o no??? il 2° dubbio è il parco zion....si riesce a visitarlo con mezza giornata? ciao ragazzi.... Cita
xxvluglio Inviato 25 Gennaio 2011 Segnala Inviato 25 Gennaio 2011 Lascia stare lo Zion che non ne vale la pena invece resta un giorno in più a LAsVegas Morrobay in se non è un granchè però quella giornata ti serve per fare la costa e vedere Carmel ed il BigSur Cita
acfraine Inviato 25 Gennaio 2011 Segnala Inviato 25 Gennaio 2011 oddio "lascia stare lo zion" mi sembra forte come affermazione diciamo che è un parco che va vissuto per dare il meglio di se nel senso che richiede delle passeggiate per essere goduto al meglio nulla toglie però che puoi fare un giro di mezza giornata per avere un'idea di massima tieni presente che non si entra in auto, devi lasciarla a springdale da qui si prende la navetta fino all'ingresso e da qui un'altra navetta che fa 8 fermate nel parco in una mattinata riesci a farti un giro con le navette e qualche passeggiata Cita
ginevra29 Inviato 25 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 25 Gennaio 2011 Zion sta in direzione BRYCE quindi poi se ci ispira ci fermiamo se no tirioamo dritti.. ok tolto dubbio ed invece il giorno sulla costa?? me lo bocciate??? Cita
xxvluglio Inviato 25 Gennaio 2011 Segnala Inviato 25 Gennaio 2011 "lascia stare lo Zion" era inteso nel senso evita di dormirci poi se sei di passaggio e lo visiti con la navetta come ho fatto io si può fare però ripeto tra i tanti parchi da vedere lo Zion è quello che mi ha attirato di meno non nel senso che non è un bel parco, ma per il fatto che vedi cose che puoi vedere benissimo in altre parti Cita
acfraine Inviato 25 Gennaio 2011 Segnala Inviato 25 Gennaio 2011 ok understtod XXV è quello che avevo consigliato anche io a ginevra quando mi aveva contattato in privato e l'ho riproposto qui anche io avevo fatto come te, mattinata da las vegas e poi verso bryce, direi che è fattibile in quel modo, io osno riuscito anche a fare il trail alle lower emerald pools che però erano secche ed un assaggio di narrows poi mi raccomando la sosta nella strada ch eporta a bryce a natural brudge e checkboard mesa Cita
Ospite anonimo Inviato 25 Gennaio 2011 Segnala Inviato 25 Gennaio 2011 però ripeto tra i tanti parchi da vedere lo Zion è quello che mi ha attirato di meno non nel senso che non è un bel parco, ma per il fatto che vedi cose che puoi vedere benissimo in altre parti non toccatemi lo zion se lo vedi dalla navetta forse, ma trail come l'angel's landing, o come soprattutto the narrows o subway non ci sono tanti posti da vederlo Cita
ginevra29 Inviato 1 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 1 Febbraio 2011 Grazie per le vs preziosissime info... un altro dubbio assale questa ragazza....ma al gran canyon 1 notte o 2 notti? poi da li passavamo per kingman e arriviamo a L.A.dove vorremmo soggiornare sul mare..tipo santa monica? che dite? Cita
xxvluglio Inviato 1 Febbraio 2011 Segnala Inviato 1 Febbraio 2011 ....ma al gran canyon 1 notte o 2 notti? Secondo me na notte basta, puoi vedere sia l'alba che il tramonto e fare qualche giro. poi da li passavamo per kingman e arriviamo a L.A.dove vorremmo soggiornare sul mare..tipo santa monica? che dite? Santa Monica, ottima scelta! Cita
carmen71 Inviato 1 Febbraio 2011 Segnala Inviato 1 Febbraio 2011 Lascia stare lo Zion che non ne vale la penainvece resta un giorno in più a LAsVegas è sempre tutto molto opinabile... si vede che quando lo hanno dichiarato PARCO NAZIONALE è perchè avanzavano un cartello!!!! Cita
Ospite anonimo Inviato 1 Febbraio 2011 Segnala Inviato 1 Febbraio 2011 un altro dubbio assale questa ragazza....ma al gran canyon 1 notte o 2 notti? se non vuoi fare trail ti basta un giorno si vede che quando lo hanno dichiarato PARCO NAZIONALE è perchè avanzavano un cartello!!!! Cita
nabo Inviato 1 Febbraio 2011 Segnala Inviato 1 Febbraio 2011 Apologia di Zion Lo Zion è uno dei pochi parchi che tornerei a visitare della zona Utah/Arizona. Anche dalla navetta a mio avviso non si può non rimanere affascinati dai colori delle montagne e dalla maestosità del canyon... e anche facendo piccole passeggiate si può ammirare il panorama incredibile. Poi... c'è tutto l'altro Zion, quello meno conosciuto del Kolob Canyon e Kolob Plateau... prox volta che capito da quelle parti di sicuro ci andrò. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.