Vai al contenuto

PIANIFICAZIONE CALIFORNIA CENTRAL COAST


Simone88

Messaggi raccomandati

Panda COMPLIMENTONI per quella foto, è davvero stupenda : Wink :

Grazie per le informazioni datemi, mi è quindi sembrato di capire che se ho l'opportunità devo andare sulla torre, vedremo in loco se avremo il tempo necessario o meno..ci sentiamo per le prossime informazioni..Ormai ho gia programmato tutta S francisco, Santa Cruz e ora sono al Big Sure..che dio me la mandi buona :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 73
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ragazzi, qualcuno di voi ha visitato i paesi che vengono toccati dalla HW01 tipo CARMEL,CAMBRIA,PIEDRAS BLANCAS,CAYUCOS E MORRO BAY ?

Riuscireste a darmi dei consigli su quali paesi soffermarmi a vedere e quali no ? Magari per scattare foto entusiasmanti o proprio per vedere monumenti o centri caratteristici..

Garzie mille ! =)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bello di questi posti non sono i paesi, ma il paesaggio. Monumenti non ce ne sono proprio. Detto questo, Carmel è una cittadina carina, un po' snob, con una bella spiaggia e soprattutto Point Lobos State Reserve, bellissimo promontorio roccioso. Gli altri paesi che citi non sono la fine del mondo..a dire la verità ci sono passata tante volte ma non mi sono mai fermata, proprio perchè non mi ispiravano in modo particolare.

Di fronte a tanta bellezza della natura, questi paesi tendono ad andare in secondo piano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi avrei una domanda..secondo voi in una giornata si riesce a fare :

• Monterey

• 17 mile drive (da Pacific Grove a Pebble Beach )

• Carmel

• Big Sur

• Piedras Blancas (colonia di leoni marini)

• San Luis Obispo( Hearst Castle ) solo da fuori

• Morro Bay

• Santa Barbara

Secondo me è un pò troppo giusto?!

L'unico problema è che io e il mio amico volevamo dormire in città dove potevamo trovare movimento serale..quindi santa cruz e santa barbara..cosa ne dite?!!

Qualsiasi sugerimento è sempre BEN gradito.qualunque esso sia.. : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me se parti da Santa Cruz e non ti fermi a visitare l'acquario oceanico di Monterey ce la puoi fare.

La 17-Miles Drive puoi anche lasciarla perdere, è una deviazione abbastanza lunga che non viene ricompensata da particolari attrattive, a meno che tu non sia un amante del golf e voglia vedere assolutamente il sacro green di Pebble Beach.

Fermati invece a fare una passeggiata Point Lobos State Reserve subito a sud di Carmel per goderti un concentrato di costa californiana.

Calcola tante soste alle piazzole panoramiche lungo la 1, e magari un aperitivo al famoso ristorante Nephente a picco sull'oceano (nebbia permettendo, naturalmente!).

Puoi anche fermarti al Big Sur River Inn, nel paesino di Big Sur. Si trova in un punto in cui la 1 si allontana dall'oceano, in una radura tra i redwood. Si mangia discretamente in terrazza con vista sul fiume, è un posto molto carino.

Poco dopo il Big Sur River Inn trovi sulla destra una stradina che devia bruscamente, la Sycamore Canyon Rd. Se la percorri fino in fondo (è ripida, stretta e tortuosa) arrivi ad un piccolo parcheggio e a quella che molti (io compresa) considerano la più bella spiaggia della California. È selvaggia, con grandi onde che si infrangono sui faraglioni vicino alla riva. Non è segnalata per evitare danni all'ambiente.

Heart's Castle puoi anche risparmiartelo, è un villone di pessimo gusto che manda in visibilio solo gli americani che non conoscono le vere residenze principesche. Per gli europei il tutto risulta un po' ridicolo. Lo vedi anche dalla 1, anche se molto in lontananza. Da vicino però non migliora. Molto meglio dedicare il tempo agli elefanti marini!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Si, l'acquario di monterey non lo andremo a guardare perchè non ci interessa piu di tanto : Sad :

Bè, la 17-miles drive fa parte della HW 01 no? quindi sono obbligato a passarci...o sbaglio?

Ok, grazie mille per queste informazioni ..NE FARò TESORO !!

Adesso vedrò come finire di organizzare il resto del viaggio fino all'arrivo a San diego : Eeek :

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè, la 17-miles drive fa parte della HW 01 no? quindi sono obbligato a passarci...o sbaglio?

no, è una deviazione ed è pure a pagamento!

come dice mountainview:

La 17-Miles Drive puoi anche lasciarla perdere, è una deviazione abbastanza lunga che non viene ricompensata da particolari attrattive, a meno che tu non sia un amante del golf e voglia vedere assolutamente il sacro green di Pebble Beach.
Link al commento
Condividi su altri siti

Uhmm Vabbè, cambiamo argomento : Hurted :

Riservo una domanda agli admin del sito..tempo fa avevo letto in qualche post che qualcuno parlava di una guida di san diego che era possibile farsi spedire a casa diretamente dal sito della città, ho provato a fare un search ma non ho ritrovato niente..qualcuno magari si ricorda come fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 48 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...