Vai al contenuto

Rent a car [Under 21]

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti.. girando un po' sul web ho scoperto che solamente in due stati vengono noleggiate auto a partire dai 18 anni.. precisamente New York e Michigan..

Ora.. vorrei sapere se qualcuno di voi sa darmi qualche informazione a riguardo.. quali compagnie lo fanno? quant'è la sovrattassa giornaliera?

Inoltre vorrei capire un altro paio di cose.. 1° se tutte le compagnie applicano una tassa aggiuntiva nel caso in cui si vogliano indicare 2 persone (o + ) come guidatori.. 2° quant'è la sovrattassa per il drop off in un luogo diverso da quello in cui si ritira l'auto.. per fare un esempio diciamo di ritirarla ad Albany (NY) e depositarla a Manhattan (NY)... distanze così "corte" hanno una tassa elevata? cioè vale la pena o conviene depositarla ad Albany e prendersi un treno per tornare a NYC?

Ne approfitto per fare un paio di domande..

1. che tipo di auto conviene affittare? a me piacerebbe un fuoristrada (o una mustang, ma immagino i costi siano molto + elevati in questo caso), ma conviene davvero? quanto risparmierei in benzina prendendo un auto più "piccola"? (sempre contando un auto da 4-5 posti).. [Per i costi diciamo ogni 1000 miglia...]

2. quant'è il prezzo della benzina attualmente? ho provato a guardare online ma sono rimasto un po' confuso.. tra il cambio euro/dollaro e il cambio litro / U.S. gallons non sono sicuro di aver fatto i conti giusti..

Qualsiasi altra info è gradita..

Inviato
1° se tutte le compagnie applicano una tassa aggiuntiva nel caso in cui si vogliano indicare 2 persone (o + ) come guidatori.

da quello che so io si, solo in california il 2° guidatore è sempre incluso

2° quant'è la sovrattassa per il drop off in un luogo diverso da quello in cui si ritira l'auto.

varia da compagnia a compagnia, in funzione della distanza, del luogo di ritiro. Dovresti contattare la società di autonoleggio per avere la certezza del prezzo.

Puoi provare a simulare il noleggio su www.avisautonoleggio.it, indicando età e luoghi di ritiro e consegna... di solito il preventivo on line è sufficiente a rispondere alle tue domande.

Secondo me non ti conviene mollare l'auto a Albany e tornare a NY in treno...

1. che tipo di auto conviene affittare?

considera che vista la tua età la mustang te la fanno vedere dalla vetrina, per macchine grosse i prezzi aumentano. Soprattutto nella East Coast un fuoristrada o un SUV sono praticamente inutili, va benissimo una qualsiasi intermediate.

2. quant'è il prezzo della benzina attualmente?

Varia da stato a stato, puoi trovare info qui: http://www.eia.doe.gov/oil_gas/petroleu ... _page.html

Utilizzando il prezzo massimo (in california, 3,25 $/Gal) e sapendo che 1USGal = 3.78541178 litri, ogni litro di benzina costa circa 0,86$, pari a 0,65€.

Mi viene da piangere a pensare che qui costa più del doppio!

Inviato
1° se tutte le compagnie applicano una tassa aggiuntiva nel caso in cui si vogliano indicare 2 persone (o + ) come guidatori.

da quello che so io si, solo in california il 2° guidatore è sempre incluso

2° quant'è la sovrattassa per il drop off in un luogo diverso da quello in cui si ritira l'auto.

varia da compagnia a compagnia, in funzione della distanza, del luogo di ritiro. Dovresti contattare la società di autonoleggio per avere la certezza del prezzo.

Puoi provare a simulare il noleggio su http://www.avisautonoleggio.it, indicando età e luoghi di ritiro e consegna... di solito il preventivo on line è sufficiente a rispondere alle tue domande.

Secondo me non ti conviene mollare l'auto a Albany e tornare a NY in treno...

1. che tipo di auto conviene affittare?

considera che vista la tua età la mustang te la fanno vedere dalla vetrina, per macchine grosse i prezzi aumentano. Soprattutto nella East Coast un fuoristrada o un SUV sono praticamente inutili, va benissimo una qualsiasi intermediate.

2. quant'è il prezzo della benzina attualmente?

Varia da stato a stato, puoi trovare info qui: http://www.eia.doe.gov/oil_gas/petroleu ... _page.html

Utilizzando il prezzo massimo (in california, 3,25 $/Gal) e sapendo che 1USGal = 3.78541178 litri, ogni litro di benzina costa circa 0,86$, pari a 0,65€.

Mi viene da piangere a pensare che qui costa più del doppio!

:D mi sei stato decisamente utile.. la benzina dunque è quasi gratis rispetto a qui... il che è un'ottima notizia.. ora provo a vedere il sito che mi hai dato per il noleggio :) grazie...

ok.. piccolo problema.. mi permette di noleggiare solo per 28 giorni.. per superarli devo chiamare un numero o.o

Inviato

Ciao nel mio viaggio in California la scorsa estate mi era stata applicata una tassa di 15$ al giorno per il noleggio, e il secondo guidatore Negato anche sè non eravamo interessati..

Teo :o

Inviato

ragazzi io e i miei amici avremo 20 anni quest'estate. vorremmo partire da san francisco, scendere a los angeles e san diego. credo che staremmo una 20ina di giorni in totale nella california. l'unica cosa che mi blocca, possiamo affittare noi 20enni un'auto a SF e consegnarla a LA o san diego??

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 20 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...