pandathegreat Inviato 30 Dicembre 2010 Segnala Inviato 30 Dicembre 2010 Comunque il problema è quello delle ferie...io fine a fine gennaio non saprò niente..quindi prenotazioni volo e motel slittano fino a quel periodo..che dite, troppo tardi? va ancora bene... puoi andare senza prenotare solo lontano dall'alta stagione... e luglio-agosto purtroppo lo è. Il problema grosso è che i parchi sono grandi e se non trovi all'interno, non è difficile dover fare 1-2 ore di strada per entrarci. il sito che ti ha indicato mountainview è teoricamente corretto, ma oggi non riesco a entrarci. Cita
pago21 Inviato 30 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 30 Dicembre 2010 Non penso che prenoterò nulla in loco. Come dite voi si tratta di alta stagione e rischio di rimanere a piedi. Magari fuori dai parchi, la comodità si paga ed è meglio non lesinare almeno su queste cose. Non penso di avere grossi dubbi. Fino a quando si parla di città penso di cavarmela con internet come ho sempre fatto..non sapevo come funzionava per i parchi..tutto qua. Penso che prenoterò tra la fine di gennaio e gli inizi di febbraio. Prima il volo e la macchina..poi sistemo l'itinerario e vado con le prenotazioni. Se dovessi avere dei dubbi al massimo chiedo consiglio a voi sempre in questo topic o nelle sezioni corrispondenti. Per adesso ho raccolto un bel po' di informazioni utili e mi fermo qui. Grazie a tutti per la grandissima disponibiltà e tantissimi auguri di buon anno. Pago Cita
pandathegreat Inviato 30 Dicembre 2010 Segnala Inviato 30 Dicembre 2010 la macchina è l'ultimo dei problemi... priorità a volo e hotel. Cita
pago21 Inviato 30 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 30 Dicembre 2010 Grazie Panda e grazie a tutti quelli che mi hanno dato una grossa mano! Cita
ilaria81 Inviato 1 Gennaio 2011 Segnala Inviato 1 Gennaio 2011 sono d'accordo con te x la comodità...anch'io x i parchi ho deciso di prenotare all'interno xchè la comodità, la vista e bellezza di cui si può usufruire ripaga di tutto...x la Mv andremo al The View chw secondo me vale tutti i soldi spesi, e x il GC visto che il bright non lo possiamo prenotare, ripieghiamo sullo Yavapai....x gli altri alloggi ho cercato x lo + i motel, con un buon rapporto qualità-prezzo-posizione, e naturalmente ben recensiti.... Cita
pago21 Inviato 2 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 2 Gennaio 2011 Grazie Ilaria, la comodità è un fattore importante e per quanto mi riguarda sono soldi sempre ben spesi. Ti chiedo un favore, non è che avresti voglia di darmi i nomi di tutti gli hotel/motel che hai prenotato? Magari dicendomi dove hai prenotato..intendo da quale sito. Te ne sarei davvero grato! Grazie mille! Cita
pago21 Inviato 5 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 5 Gennaio 2011 Visto che tra pochi giorni (una decina penso) prenoterò il volo, non volevo farmi trovare impreparato con gli hotel/motel. Posso rivolgere qua qualche domanda o mi conviene aprire un topic altrove? Se è così dove? Cita
pandathegreat Inviato 5 Gennaio 2011 Segnala Inviato 5 Gennaio 2011 continua qui... tutto quello che riguarda il tuo itinerario è meglio tenerlo insieme! Cita
pago21 Inviato 5 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 5 Gennaio 2011 Grazie Panda! Allora, prima qualche domanda generale. - Per i parchi gli unici siti di riferimento sono Xanterra e NPS? E' possibile prenotare in lingua italiana? Ho notato che il pernottamento all'interno dei parchi costa molto..però immagino che sia consigliato dormire dentro vero? - Per le città invece io ho sempre usato Booking..in alternativa anche il sito stesso dell'albergo può andare..avete altro da suggerire? - Per il pagamento: PostPay o semplice carta prepagata possono andare? Poi una cosa che non ho mai capito..effettuata la prenotazione (ad esempio con booking) devo tenere i soldi sulla carta anche se non la uso? Perchè sapevo che se la carta va a zero annullano la prenotazione dopo qualche tempo... Infine, per chi ha seguito il mio itinerario che abbiamo buttato giù..se qualcuno avesse voglia di scrivermi qua qualche motel dove si è trovato bene o male, condividendo le sue esperienze, gliene sarei grato. Per gli alberghi non ho grandi pretese di comfort..i parametri che cerco sono il prezzo (possibilmente accessibile) e la posizione centrale. Non interessano comfort, e altri servizi in più. Insomma vale la regola: magari meglio una camera non bellissima, ma a buon prezzo e ben posizionata! Grazie ancora a tutti Cita
pandathegreat Inviato 5 Gennaio 2011 Segnala Inviato 5 Gennaio 2011 - Per i parchi gli unici siti di riferimento sono Xanterra e NPS? E' possibile prenotare in lingua italiana? Ho notato che il pernottamento all'interno dei parchi costa molto..però immagino che sia consigliato dormire dentro vero? assolutamente si... i parchi sono enormi, le distanze di conseguenza... pure! il sito NPS è quello del National Park Services, per Yosemite ad esempio trovi questo: http://www.nps.gov/yose/planyourvisit/where.htm e qui trovi tutte le sistemazioni all'interno. In Italiano... non te lo so dire, spessissimo le strutture più piccole non sono presenti sui vari expedia, edreams... per le prenotazioni, guarda qui: http://www.nps.gov/yose/planyourvisit/where.htm altrimenti trovi le informazioni nelle sezioni dedicate a ciascun parco qui: viewforum.php?f=15 per le città, trovi l'UOTR Advisor con le informazioni degli utenti sulle strutture utilizzate, altrimenti cerca nei diari (il mio lo trovi in firma) ci sono i giudizi per ogni struttura. Cita
acfraine Inviato 5 Gennaio 2011 Segnala Inviato 5 Gennaio 2011 xanterra non copre assolutamente tutti i parchi nazionali ma solo alcuni per i motel potresti anche vedere direttamente nei siti delle catene piu famose, io altrimenti uso spesso questo motore di ricerca http://www.travelnow.com/templates/336616?lang=en_US¤cy=USD Cita
pago21 Inviato 5 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 5 Gennaio 2011 Grazie mi hai dato un bel po' di indicazioni utili! Tu solitamente prenoti con carta di credito? Io per adesso ho solo la post pay.. Cita
acfraine Inviato 6 Gennaio 2011 Segnala Inviato 6 Gennaio 2011 normalmente la carta nei siti dei motel é a garanzia e non prelevano nulla quindi la postepay dovrebbe andare, paghi al check in pero li ti consiglio di averla la carta di credito sopratutto per il noleggio dell'auto Cita
pago21 Inviato 6 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 6 Gennaio 2011 Sicuramente per la macchina farò la carta di credito (anche perchè mi hanno detto da enoleggio che è obbligatoria). Adesso uso la spot pay per volo e hotel perchè ho fretta di bloccare tutto. L'unica preoccupazione che ho è questa: se io carico una cifra sulla carta (mettiamo per ipotesi 1000 euro), faccio tutte le operazioni del caso e blocco tutti gli hotel (per il volo i soldi vengono subito scalati, mentre per gli hotel di solito la carta serve solo come garanzia di prenotazione..almeno così succede per booking)..ma poi nel corso dei mesi spendo quei soldi e sulla carta non rimane più credito? Le operazioni con gli hotel vengono annullate? Perchè una volta ho fatto così e ho avuto problemi.. Cita
acfraine Inviato 6 Gennaio 2011 Segnala Inviato 6 Gennaio 2011 se ne é parlato tante volte sul topic inerente le carte di credito, prova a vedere li. I credo che una volta fatto il controllo sia ok e non vadano a ricontrollare piu in la ma non ci giurerei Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.