Vai al contenuto

California, L.V, parchi (luglio-agosto 2011) by Pago

Messaggi raccomandati

Inviato
Comunque il problema è quello delle ferie...io fine a fine gennaio non saprò niente..quindi prenotazioni volo e motel slittano fino a quel periodo..che dite, troppo tardi?

va ancora bene... puoi andare senza prenotare solo lontano dall'alta stagione... e luglio-agosto purtroppo lo è.

Il problema grosso è che i parchi sono grandi e se non trovi all'interno, non è difficile dover fare 1-2 ore di strada per entrarci.

il sito che ti ha indicato mountainview è teoricamente corretto, ma oggi non riesco a entrarci.

• Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Non penso che prenoterò nulla in loco. Come dite voi si tratta di alta stagione e rischio di rimanere a piedi. Magari fuori dai parchi, la comodità si paga ed è meglio non lesinare almeno su queste cose.

Non penso di avere grossi dubbi. Fino a quando si parla di città penso di cavarmela con internet come ho sempre fatto..non sapevo come funzionava per i parchi..tutto qua.

Penso che prenoterò tra la fine di gennaio e gli inizi di febbraio. Prima il volo e la macchina..poi sistemo l'itinerario e vado con le prenotazioni. Se dovessi avere dei dubbi al massimo chiedo consiglio a voi sempre in questo topic o nelle sezioni corrispondenti. Per adesso ho raccolto un bel po' di informazioni utili e mi fermo qui.

Grazie a tutti per la grandissima disponibiltà e tantissimi auguri di buon anno.

Pago

Inviato

sono d'accordo con te x la comodità...anch'io x i parchi ho deciso di prenotare all'interno xchè la comodità, la vista e bellezza di cui si può usufruire ripaga di tutto...x la Mv andremo al The View chw secondo me vale tutti i soldi spesi, e x il GC visto che il bright non lo possiamo prenotare, ripieghiamo sullo Yavapai....x gli altri alloggi ho cercato x lo + i motel, con un buon rapporto qualità-prezzo-posizione, e naturalmente ben recensiti.... : Thumbup :

Inviato

Grazie Ilaria, la comodità è un fattore importante e per quanto mi riguarda sono soldi sempre ben spesi.

Ti chiedo un favore, non è che avresti voglia di darmi i nomi di tutti gli hotel/motel che hai prenotato? Magari dicendomi dove hai prenotato..intendo da quale sito.

Te ne sarei davvero grato!

Grazie mille!

Inviato

Visto che tra pochi giorni (una decina penso) prenoterò il volo, non volevo farmi trovare impreparato con gli hotel/motel.

Posso rivolgere qua qualche domanda o mi conviene aprire un topic altrove? Se è così dove?

Inviato

Grazie Panda!

Allora, prima qualche domanda generale.

- Per i parchi gli unici siti di riferimento sono Xanterra e NPS? E' possibile prenotare in lingua italiana? Ho notato che il pernottamento all'interno dei parchi costa molto..però immagino che sia consigliato dormire dentro vero?

- Per le città invece io ho sempre usato Booking..in alternativa anche il sito stesso dell'albergo può andare..avete altro da suggerire?

- Per il pagamento: PostPay o semplice carta prepagata possono andare? Poi una cosa che non ho mai capito..effettuata la prenotazione (ad esempio con booking) devo tenere i soldi sulla carta anche se non la uso? Perchè sapevo che se la carta va a zero annullano la prenotazione dopo qualche tempo...

Infine, per chi ha seguito il mio itinerario che abbiamo buttato giù..se qualcuno avesse voglia di scrivermi qua qualche motel dove si è trovato bene o male, condividendo le sue esperienze, gliene sarei grato. Per gli alberghi non ho grandi pretese di comfort..i parametri che cerco sono il prezzo (possibilmente accessibile) e la posizione centrale. Non interessano comfort, e altri servizi in più. Insomma vale la regola: magari meglio una camera non bellissima, ma a buon prezzo e ben posizionata!

Grazie ancora a tutti

Inviato
- Per i parchi gli unici siti di riferimento sono Xanterra e NPS? E' possibile prenotare in lingua italiana? Ho notato che il pernottamento all'interno dei parchi costa molto..però immagino che sia consigliato dormire dentro vero?

assolutamente si... i parchi sono enormi, le distanze di conseguenza... pure!

il sito NPS è quello del National Park Services, per Yosemite ad esempio trovi questo: http://www.nps.gov/yose/planyourvisit/where.htm e qui trovi tutte le sistemazioni all'interno.

In Italiano... non te lo so dire, spessissimo le strutture più piccole non sono presenti sui vari expedia, edreams...

per le prenotazioni, guarda qui: http://www.nps.gov/yose/planyourvisit/where.htm

altrimenti trovi le informazioni nelle sezioni dedicate a ciascun parco qui: viewforum.php?f=15

per le città, trovi l'UOTR Advisor con le informazioni degli utenti sulle strutture utilizzate, altrimenti cerca nei diari (il mio lo trovi in firma) ci sono i giudizi per ogni struttura.

Inviato

normalmente la carta nei siti dei motel é a garanzia e non prelevano nulla quindi la postepay dovrebbe andare, paghi al check in pero li ti consiglio di averla la carta di credito sopratutto per il noleggio dell'auto

Inviato

Sicuramente per la macchina farò la carta di credito (anche perchè mi hanno detto da enoleggio che è obbligatoria). Adesso uso la spot pay per volo e hotel perchè ho fretta di bloccare tutto.

L'unica preoccupazione che ho è questa: se io carico una cifra sulla carta (mettiamo per ipotesi 1000 euro), faccio tutte le operazioni del caso e blocco tutti gli hotel (per il volo i soldi vengono subito scalati, mentre per gli hotel di solito la carta serve solo come garanzia di prenotazione..almeno così succede per booking)..ma poi nel corso dei mesi spendo quei soldi e sulla carta non rimane più credito? Le operazioni con gli hotel vengono annullate? Perchè una volta ho fatto così e ho avuto problemi..

Inviato

se ne é parlato tante volte sul topic inerente le carte di credito, prova a vedere li. I credo che una volta fatto il controllo sia ok e non vadano a ricontrollare piu in la ma non ci giurerei

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 13 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online

• Crea Nuovo...