Daniele 80 Inviato 24 Dicembre 2010 Segnala Inviato 24 Dicembre 2010 Ciao a tutti e complimenti per il sito! Dopo aver fatto un tour della West Coast l'anno scorso, io e i miei amici abbiamo intenzione di visitare il prossimo Agosto la East Coast. Vi chiedo dei consigli, vista la vostra bravura.... Abbiamo a disposizione 14 giorni e indicativamente pensavamo di vedere sicuramente New York, Boston e le Niagara Falls, il tutto noleggiando una macchina. Grazie in anticipo per l'aiuto e tantissimi auguri di buone feste a tutti! Cita
pandathegreat Inviato 25 Dicembre 2010 Segnala Inviato 25 Dicembre 2010 prova a dare un'occhiata al mio diario del 2009, lo trovi in firma, nel quale ho percorso tutta la costa dal Maine in giù in 15 giorni (inclusi 5 a NY). Cita
Daniele 80 Inviato 26 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 26 Dicembre 2010 Dunque, a parte New York e Boston quali sarebbero secondo voi i luoghi che vanno assolutamente visti? Sentivo parlare bene dell'Acadia National Park... Cita
pandathegreat Inviato 26 Dicembre 2010 Segnala Inviato 26 Dicembre 2010 l'acadia merita tantissimo... la costa del maine è bellissima, frastagliata, verdissima e piena di scorci pittoreschi... se vuoi andare a Niagara in aereo puoi farlo con una gita di un giorno con andata da NY e ritorno a Boston Cita
Daniele 80 Inviato 26 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 26 Dicembre 2010 Eh, ho visto un pò di foto dell'Acadia e devo dire che una tappa sarà sicuramente lì. Vorrei evitare però voli interni, tanto dopo le innumerevoli miglia percorse l'anno scorso nel West, le distanze in macchina non ci fanno paura. Volevo capire se tra la costa e le Niagara Falls ci fosse qualcosa di interessnte da vedere giusto per spezzare il viaggio. Cita
pandathegreat Inviato 26 Dicembre 2010 Segnala Inviato 26 Dicembre 2010 c'è un topic dove si parla del pro e contro del viaggio in auto ny - niagara e dell'itinerario, ora sono col cellulare, è più complicato cercarlo! Cita
Daniele 80 Inviato 28 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 28 Dicembre 2010 Ottimo!!! Ultimo favore, riuscireste a farmi un programma di viaggio indicativo di 14 gg. con 3/4 giorni a New York, 2 a Boston più Niagara Falls? Grazie in anticipo! Cita
pandathegreat Inviato 28 Dicembre 2010 Segnala Inviato 28 Dicembre 2010 ma vuoi andare anche a Washington??? se si, potresti fare: 1 ITA - NY 2, 3, 4, 5 New York 6 NY - Boston 7 Boston 8 Boston - Gloucester - Albany 9 Albany - Niagara 10 Niagara - Mill Run 11 Mill Run - Washington 12 Washington 13 washington 14 washington - NY Cita
Daniele 80 Inviato 29 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 29 Dicembre 2010 Ottimo Panda! E se fosse da togliere un giorno a Washington e metterne uno a Philadelphia? La vedi dura? Cita
pandathegreat Inviato 29 Dicembre 2010 Segnala Inviato 29 Dicembre 2010 Sarà che a me washington ispira molto più di Philadelphia... sarà colpa dello Smithsonian National Air and Space Museum... Cita
acfraine Inviato 29 Dicembre 2010 Segnala Inviato 29 Dicembre 2010 washington le sue due giornate piene se le merita tutte!!!! a philadelphia con una giornata riesci a vedere le cose principali il nodo è difficile da sciogliere, se togli un giorno a washington avresti secondo me poco tempo da dedicare alla città Cita
Daniele 80 Inviato 30 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 30 Dicembre 2010 Mi pare d'aver capito che siete tutti concordi nel "dare" a Washington due giorni. Una domanda a tutti voi (magari sembrerà stupida, perdonatemi): la scorsa estate ho fatto un fantastico giro del West (Gran Canyon, Monument Valley, Las Vegas, Death Valley, Yosemite, San Francisco), pensate che lo spettacolo che ho visto lo potrò ripetere anche sulla East Coast? Cita
acfraine Inviato 31 Dicembre 2010 Segnala Inviato 31 Dicembre 2010 beh è uno spettacolo completamente diverso a me sinceramente palazzi immensi, grattacieli e monumenti dell'est non danno la stessa scossa che mi danno i paesaggi dell'ovest, ma nemmeno il 30% di quello che mi da l'ovest Cita
pandathegreat Inviato 31 Dicembre 2010 Segnala Inviato 31 Dicembre 2010 sono ambienti molto diversi... la cosa più naturalistica che farai col tuo giro è la gita per le balene, davvero emozionante... Le città sono bellissime, la natura ti colpisce a un livello più profondo. Poi, se ti piacciono arte e musei... è il giro che fa per te. A Washington hai lo Smithsonian, a NY Moma e Met sono quasi obbligatori. Nella tappa intermedia tra Niagara e Washington c'è questo: Falling Water, la casa sulla cascata di Frank Lloyd Wright Cita
Daniele 80 Inviato 31 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 31 Dicembre 2010 Eh, infatti la mia "paura" è che dopo aver visto le meraviglie dell'ovest, potrei rimanere deluso da quello che vedrò all'est. Anche se credo che città come New York e Boston vanno viste almeno una volta nella vita; però girando un pò in internet, non trovo grandi cose da vedere a livello paesaggistico (che poi è la cosa che mi attira di più). Se avete qualche idea da darmi sarei più che contento! Sinceramente non sono uno da musei, preferisco molto di più la natura..... Cita
acfraine Inviato 31 Dicembre 2010 Segnala Inviato 31 Dicembre 2010 daniele ma se ti attirano di piu i grandi parchi perchè non fate un tour della real america in 14 giorni giorni? un bel tour ad anello su denver e passa la paura: vi godete le black hills con il mt rushmore, crazy horse, il custer sp ed il wind cave np, poi vi spostate alle badlands, devil's tower per poi godervi lo spettacolo unico di yellowstone Cita
Daniele 80 Inviato 31 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 31 Dicembre 2010 Cavolo, mi fai venire dei dubbi adesso.... Non avevo preso in considerazione questa opzione, anche perchè non la conosco bene, bene.... Devo dare un'occhiata a sto giro che mi hai proposto.... Cita
acfraine Inviato 31 Dicembre 2010 Segnala Inviato 31 Dicembre 2010 copialo pari pari da questo mio diario!!! http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=81&t=1198 volendo invece che tornare su denver su puo apportare qualche modifica e chiudere a salt lake city oppure a las vegas se volete divertirvi un pò, unica nota è che in questo caso ci sarebbe il drop off ma se siete in tanti.... Cita
Daniele 80 Inviato 31 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 31 Dicembre 2010 Cavolo che tour..................... Fantastico.......... La mia vacanza perfetta..... Cita
acfraine Inviato 31 Dicembre 2010 Segnala Inviato 31 Dicembre 2010 beh che aspetti? per ogni info sono qui Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.