giuliaf1981 Inviato 8 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 8 Febbraio 2011 sto leggendo la lonely planet del west e mi rendo conto che x organizzare un bel giro non è di grande aiuto. guarderò i vs diari, mi sembrano + utili!! stasera ho fatto "la proposta" a mio marito e ha detto sì!!! diciamo che non è stato difficile, è stato + o meno così: "Che ne dici se risparmiamo un po' fino all estate e andiamo ALMENO 2 settimane negli state di nuovo?" risposta: "finalmente ti sei decisa!" quindi in teoria si torna davvero negli states! Cita
giuliaf1981 Inviato 8 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 8 Febbraio 2011 sto leggendo i vs diari..che emozione.. che motel mi consigliate a Yellowstone, su booking ho visto prezzi altini (100 euro a notte)? inoltre, chi c'è stato ha voglia di buttare giu' un itinerario dei must e consigliarmi una guida da acquistare che sia buona per la visita di queste zone.. io sto pensando alle prime, un po' confuse, tappe: 1 arrivo a Denver (vale la pena visitarla?) 2 eventualmente tappa di mezzo tipo a Cheyenne? 3 Mount Rushmore 4 Badlands 5 Badlands - verso Yellowstone 6 almeno 3 gg pieni a Yellowstone il mio problema è che nonostante mi piaccia studiare bene il programma non voglio vedere troppe foto per tenere un po' di suspance per il momento.. tra l altro non so neanche se magari riusciamo ad avere 3 settimane (magari!!) se così fosse ci piacerebbe fare tappa a Chicago 3 gg. attendo i vs amatissimi commenti Cita
Simobiancoblu Inviato 8 Febbraio 2011 Segnala Inviato 8 Febbraio 2011 se ti puo' interessare nella mia firma trovi anche il planning del viaggio che faremo io e Oliver quest'estate con i vari motel che abbiamo prenotato e le mappe Cita
carmen71 Inviato 8 Febbraio 2011 Segnala Inviato 8 Febbraio 2011 CIAO, io farei così, con 15 gg il loop è un pelino tirato, ma ho cercato di dare spazio a yellowstone il must del viaggio e il pernotto alle baldands altro must!!! il flaming gorge è davvero bello e merita una visita http://www.americansouthwest.net/utah/f ... e/nra.html http://www.google.it/images?hl=it&rlz=& ... CCwQsAQwAQ 1 - CASA -DENVER - BOULDER PERNOTTO è molto carina e piena di giovani al best western ti troverai benissimo. 2- BOULDER -ROCKY MOUNTAINS -GRAND LAKE 3-GRAND LAKE -VERNAL - GREEN RIVER 4 - GREEN RIVER - FLAMING GORGE -GRAND TETON 5 - GRAND TETON -YELLOWSTONE 6 - YELLOWSTONE 7- YELLOWSTONE 8 YELLOWSTONE 9- YELLOWSTONE - CODY 10 - CODY - BIGHORNE CANYON -SUNDANCE 11- SUNDANCE - DEVIL'S TOWER - BADLANDS 12 BADLANDS - CUSTER S.P. 13- CUSTER - CHEYENNE 14- CHEYENNE - DENVER 15 - DENVER -CASA per i pernotti a yellowstone io ne fari 2 all'interno del parco e 2 fuori, io ne ho fatto 1 a gardiner al buonissimo super 8 e uno a west yellowstone dove trovi molti moltel ,la cena da fare al tree bears!! sarebbe fantastico se tu potessi fare un pernotto al Devils tower lodge da Frank sanders....http://www.devilstowerlodge.com/ Cita
giuliaf1981 Inviato 9 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 9 Febbraio 2011 grazie Carmen e grazie Simo! wow un itinerario già fatto... e adesso cosa faccio fino ad agosto? scherzi a parte mi devo applicare alla grande e soprattutto chiedere le ferie in tempo, perchè i voli ad oggi sono ancora buoni, poi non si sa... Cita
oliver08 Inviato 9 Febbraio 2011 Segnala Inviato 9 Febbraio 2011 wow un itinerario già fatto... e adesso cosa faccio fino ad agosto? Giulia fidati, sono 12 mesi che giro intorno a questo viaggio, a leggere guide, libri, siti internet e diari....ne troverai da fare fino a luglio....eccome!!!!! Intanto, per farti un'idea di Yellowstone, oltre al planning mio e della Simo che trovi anche nella mia firma, ti dò il link alla guida super redatta dal nostro big brother Derio, alias Ac viewtopic.php?f=26&t=1527 da stampare e studiare tutta!!! Cita
nabo Inviato 9 Febbraio 2011 Segnala Inviato 9 Febbraio 2011 Riprendo il mio post, siamo troppo attratti dagli States e dobbiamo tornarci a tutti i costi!! non resistiamo al richiamo degli States (ridete ridete, ma so che condividete TUTTI il pensiero)arriviamo al dunque, per un Real America (14 gg circa) l'aeroporto + vicino è solo Denver? ho visto anche Seattle e Sal Lake City, ma sono + costosi, che consigliate voi? iniziero' a costruire sui vostri diari un itinerario di massima, poi ve lo posto.. (non vedo l'ora!!!) Ciao, è vero che Seattle è più distante di denver, ma ti consentirebbe comunque di vedere altre cose Comunque no... in 14 giorni assolutamente Denver o Salt Lake. L'itinerario di Carmen è ottimo però mi sembrano un po' sacrificate le Black Hills... o no? Cita
acfraine Inviato 9 Febbraio 2011 Segnala Inviato 9 Febbraio 2011 ciao, come ti hanno detto seattle è troppo fuori mano, di solito si sceglie denver perchè ti permettere di aggiungere a yellowstone la zona delle black hills io nel 2008 ho fatto un tour di 15 giorni e l'itinerario è stato quello di carmen solo che fatto all'inverso per la guida, dove la trovi meglio di questa? GUIDA YELLOWSTONE e questa! GUIDA GRAND TETON ti link anche il mio diario http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=81&t=1198 Cita
giuliaf1981 Inviato 9 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 9 Febbraio 2011 pensavo all'opzione campeggio nello Yellowstone, qualcuno l'ha mai provato? forse Ted? Cita
acfraine Inviato 9 Febbraio 2011 Segnala Inviato 9 Febbraio 2011 ah si miero perso qualcosa, l'alloggio a yellowstone come dicevo nella guida puoi decidere se dormire nel parco o fuori, nella guida trovi pro e contro se cerchi un alloggio a west yellowstone io osno stato al pony express e l'ho consigliato a diversi amici del forum, tutto in legno, molto rustico e tariffe sui 60 dollari circa Cita
giuliaf1981 Inviato 9 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 9 Febbraio 2011 ah si miero perso qualcosa, l'alloggio a yellowstonecome dicevo nella guida puoi decidere se dormire nel parco o fuori, nella guida trovi pro e contro se cerchi un alloggio a west yellowstone io osno stato al pony express e l'ho consigliato a diversi amici del forum, tutto in legno, molto rustico e tariffe sui 60 dollari circa prenotato sul sito o su booking.com? e quando + o meno... ? Cita
acfraine Inviato 9 Febbraio 2011 Segnala Inviato 9 Febbraio 2011 prenotato direttamente sul sito dell'hotel, periodo piu o meno aprile, credo, per agosto Cita
giuliaf1981 Inviato 9 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 9 Febbraio 2011 prenotato direttamente sul sito dell'hotel, periodo piu o meno aprile, credo, per agostovisto, carino! in emdia in quelle zone quanto avete speso per i motel? Cita
acfraine Inviato 9 Febbraio 2011 Segnala Inviato 9 Febbraio 2011 i prezzi piu alti li ho trovati a jackson, per yellowstone ti ho detto ed in genere siamo nella solita media dell'ovest per le altre destinazioni Cita
carmen71 Inviato 9 Febbraio 2011 Segnala Inviato 9 Febbraio 2011 Riprendo il mio post, siamo troppo attratti dagli States e dobbiamo tornarci a tutti i costi!! non resistiamo al richiamo degli States (ridete ridete, ma so che condividete TUTTI il pensiero)arriviamo al dunque, per un Real America (14 gg circa) l'aeroporto + vicino è solo Denver? ho visto anche Seattle e Sal Lake City, ma sono + costosi, che consigliate voi? iniziero' a costruire sui vostri diari un itinerario di massima, poi ve lo posto.. (non vedo l'ora!!!) Ciao, è vero che Seattle è più distante di denver, ma ti consentirebbe comunque di vedere altre cose Comunque no... in 14 giorni assolutamente Denver o Salt Lake. L'itinerario di Carmen è ottimo però mi sembrano un po' sacrificate le Black Hills... o no? con 15 gg il loop è un po' limitato...l'ideale sarebbe da denver a salt lake o aggiungere un giorno. le black hills io ho fatto solo in pernotto , il trail ad harney peak e il sylvan lake e il wild life loop, ma un giorno in più ci sarebbe stato bene. Cita
giuliaf1981 Inviato 9 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 9 Febbraio 2011 che strano, sul sito del Pony Express la camera costa 69 USD + tax, mentre scrivendo alla mail per le prenotazioni mi hanno risposto così: "Thank you for your interest in staying with us in West Yellowstone, Montana. We have a room with a queen-size bed available on the nights you requested - August 25-27, 2011. The rate is $139.00 + tax per night and includes a deluxe breakfast each morning." Cita
acfraine Inviato 11 Febbraio 2011 Segnala Inviato 11 Febbraio 2011 mi sembra molto strano visto che la colazione non era inclusa, anche ferdero l'anno successivo ha pagato circa 65 dollari come me. prova a chiedere delucidazioni rispondendo alla loro mail ed indicando i prezzi per la stagione estiva che ci sono sul sito Cita
nabo Inviato 11 Febbraio 2011 Segnala Inviato 11 Febbraio 2011 che strano, sul sito del Pony Express la camera costa 69 USD + tax, mentre scrivendo alla mail per le prenotazioni mi hanno risposto così:"Thank you for your interest in staying with us in West Yellowstone, Montana. We have a room with a queen-size bed available on the nights you requested - August 25-27, 2011. The rate is $139.00 + tax per night and includes a deluxe breakfast each morning." E cosa c'è di sbagliato? 69 USA al giorno, nella mail c'è scritto 25-27 quindi vuol dire 69x2! Cita
acfraine Inviato 11 Febbraio 2011 Segnala Inviato 11 Febbraio 2011 E cosa c'è di sbagliato? 69 USA al giorno, nella mail c'è scritto 25-27 quindi vuol dire 69x2! peccato ci sia scritto 139 + tax per night Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.