Vai al contenuto

Suggerimento: 3 giorni a disposizione nell'Ovest

Messaggi raccomandati

Inviato

A fine gennaio 2011 sarò a Seattle e potrei avere 3 giorni a disposizione e la possibilità di prendere un aereo per andare a visitare un parco nazionale dell'ovest. Ne ho visti parecchi finora e mi piace l'idea di ritornarci per vederli meglio/nuovamente camminando parecchio (escursioni di giornata).

Mi interessa molto Olympic National Park ma fine gennaio a Seattle può essere particolarmente piovoso, potrebbe essere l'occasione giusta per vedere il sudovest con un clima diverso.

Quindi, con 3 giorni stretti, quale parco nell'Ovest vorreste visitare a fine gennaio?

Per la logistica dello spostamenteo da Seattle ci pensiamo in un secondo tempo.

Inviato

Ciao Davide,

dalle foto fatte con la tua Canon 400D che hai messo su Flickr devo dire che di parchi ne hai visti abbastanza.. ma forse non tutti.. potresti prendere un volo per Las Vegas o Salt Lake City in base a come sarai più comodo e vedere un parco che non hai ancora visto.. Bryce, Glen, ecc.. li hai visti tutti? E poi anche se li hai già visti tutti penso che un giro alla Monument Valley tolga ogni volta il fiato.. non ci sono mai stato ma ad agosto andrò per la prima volta... ovviamente con la mia Nikod D7000!!

Ci sarebbe anche il volo sul Grand Canyon..

Ciao e buon viaggio..

Inviato

@ _Alex_

Infatti sto pensando al Canyon de Chelly o Bryce, oppure tornare a Zion per risalire su Angel's Landing, o Arches. E tanti altri.

Il Gran Canyon mi ispira ma data l'altitudine temo che i trail siano coperti di ghiaccio e neve.

La mia giornata ideale prevede foto da prima dell'alba a dopo il tramonto, nel mezzo camminare camminare camminare. Quindi se piove tanto, la neve è tanta (Yellowstone, ad esempio) sono tutti elementi da soppesare.

Inviato
ed una bella tre giorni a yellowstone in motoslitta? ho visto un pò di video quando ero li ed ho pensato che sarei voluto tornare in inverno per godermi lo spettacolo dal vivo

fatto da ragazzi che conosco!!! non lo rifarebbero perche' troppo massacrante (poi dipende ...e' molto personale)

• 3 settimane dopo...
Inviato

Ci ho ragionato su e probabilmente da Salt Lake City andrò verso sud.

Yellowstone in inverno mi interessa ma l'accesso alla zona centrale del parco è limitato, ci si muove con motoslitte o shuttle attrezzati per la neve. Difficilmente potrei percorrere lunghi trail, solitamente fattibili in giornata, considerando la neve.

Probabilmente andrò a Moab e dedicherò i giorni a disposizione per visitare Canyonlands NP, la zona Island in the Sky e The Needles, e per rivedere Arches, sopratutto Delicate Arch magari per delle foto in notturna. Forse farò una puntata nella Monument Valley, difficile che raggiunga Bryce NP ma è un'opzione.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 8 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...