Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!

Siamo una coppia di futuri sposi e stiamo organizzando il viaggio di nozze dei nostri sogni per Agosto 2011.

Premetto che dobbiamo conciliare due volontà: lui vuole per forza vedere NY (dove io sono già stata) io voglio per forza vedere i parchi.

Non possiamo sforare nemmeno di un giorno il totale del viaggio (6-28 agosto)

La vita è fatta di compromessi.. anche il viaggio di nozze! :)

Avremmo pensato a questo itinerario, faticoso ma soddisfacente.

Si accettano consigli e critiche di ogni genere!

Grazie

Vale e Marco

06-ago Roma - San Francisco

07-ago San Francisco

08-ago San Francisco - Yosemite (340 km - 4 ore. Partenza mattina e visita del parco. Pernotto nei dintorni)

09-ago Yosemite - Sequoia (270 km - 4 ore. Partenza mattina e visita del parco. Pernotto nei dintorni)

10-ago Sequoia - Death Valley (550 km - 6 ore. Arrivo nel pomeriggio, prima visita nelle ore meno calde. Pernotto Death Valley)

11-ago Death Valley - Las Vegas (230 km - 2,5 ore. Seguito visita Death Valley e arrivo a LV. Pernotto a LV)

12-ago Las Vegas - Zion - Bryce Canyon (260+140km - 2,5+2 ore. Attraversamento Zion, tramonto Bryce Canyon.Pernotto Bryce Canyon

13-ago Bryce Canyon - Moab (430 km - 4 ore. Visita Bryce Canyon e trasferimento a Moab con pernotto)

14-ago Visita Arches e pernotto a Moab

15-ago Moab - Monument Valley (270 km - 3 ore) Visita Monument Valey (con giro a cavallo?)

16-ago Monument Valley - Page - Grand Canyon (220+270 km - 3+2,5 ore. Visita Antelope Canyon + Horse Shoe Bend. Notte a G.Canyon

17-ago Visita a Grand Canyon. Notte a Grand Canyon

18-ago Grand Canyon - Los Angeles (800 km - 7,5 ore) visita Los Angeles (sera)

19-ago Los Angeles

20-ago Los Angeles - Buffalo con volo notturno (mattina e primo pomeriggio ancora LA)

21-ago Buffalo - Niagara Falls (Canada) (40 km - 1 ora). Pernotto Niagara Marriot Fallsview

22-ago Niagara Falls (Canada) - Washington DC (650 km - 9 ore). Pernotto a Washington (parenti)

23-ago Washington DC Washington (parenti) - Visita città

24-ago Washington DC Washington (parenti) - Real american life

25-ago Washington DC New York (360 km - 4 ore. Giro per New York pomeriggio/sera)

26-ago New York

27-ago New York

28-ago New York Roma

Inviato

Ciao e benvenuta .

io toglierei la parte est lasciando solo NY visto che il futuro marito la vuole visitare, dedicando più giorni a tale città e alleggerire qualche tappa dei parchi perchè alcune sono troppo di fretta.

Inviato

Se vuoi puoi guardare il mio post !

Help me - Viaggio dei sogni- programma e consigli

Ho fatto tutte le domande possibili ed immaginabili e tutte le guide hanno risposto in modo fantastico! C'è ogni piccolo dubbio ti possa venire! Inizia dalla prima pagina, poi pian piano troverai il percorso modificato secondo i consigli!

L'itinerario è un po diverso dal vostro ma solo perche cambia l'ordine delle tappe!

A gusti personali salterei la tappa Yosemite Sequoia, anche se io ancora nn l'ho fatta, quindi il mio consiglio prendilo come una mia fissa! Mi hanno consigliato di andare da sf a yosemite, entrando dall'ingresso sud e visitando Mariposa Groove con le sequoie, simile al parco delle sequoie del Sequoia np! Poi in tardo pomeriggio fai glacier point e pernottamento nella valle o fuori il parco! Il giorno successivo ti fai un paio di trial nella valle vedi le cascate e nel primo pomeriggio parti per il tioga pass (3 ore da come dicomo), nella serata arrivi a lee vining, cosi il giorno dopo puoi vedere la ghost town di bodie e andare giu per la death valley con arrivo nel tardo pomeriggio! Risparmi un giorno e lo metti dove vuoi!

Prendilo con il beneficio dell'inventario... questi sono i consigli dati a me, lunge da me dare consigli non essendoci stato, sarebbe un offesa alla professionalità delle gentilissime ed amiche guide che incotrerai in questo forum!

Panda, acfraine, nolomers, alcs3, chica, shining, klasan, marcello, scusate se scordo qualcuno o sbaglio a scrivere i nomi!

Buon viaggio nel forum

Inviato

ciao!

secondo me ci hai messo troppa roba... non puoi dare a NY lo stesso tempo di washington, non puoi fare San Francisco in un giorno...

per evitare di fare le corse e di vedere tutto troppo di corsa, potresti fare:

06-ago Roma - San Francisco

07-ago San Francisco

08-ago San Francisco

09-ago San Francisco - Yosemite (poi vediamo cosa fare)

10-ago Yosemite - Lee Vining

11-ago Lee Vining - bodie - Death Valley

12-ago Death Valley - Las Vegas

13-ago Las Vegas

14-ago Las Vegas -Bryce

15-ago Bryce - Page

16-ago Page - Monument Valley

17-ago Monument Valley - Grand Canyon

18-ago Grand Canyon - Route 66 - Kingman

19-ago Kingman - Los Angeles

20-ago Los Angeles

21-ago Los Angeles

22-ago Los Angeles - Washington

23-ago Washington DC Washington (parenti) - Visita città

24-ago Washington DC Washington (parenti) - Real american life

25-ago Washington DC New York (360 km - 4 ore. Giro per New York pomeriggio/sera)

26-ago New York

27-ago New York

28-ago New York Roma

Se non puoi evitare Washington per i parenti, lascerei NY e Niagara per un viaggio futuro... magari i 2 giorni li puoi inserire 1 a San Francisco e 1 a Page o a Los Angeles...

Inoltre io metterei la costa est per prima... siete freschi, avete tempo per recuperare il fuso per buttarvi a ovest!

Inviato

Stavo pensando di eliminare Yosemite (non è che ad agosto trovo tutto secco????) e vedere solo Sequoia così recupero un giorno che magari dedico a NY.

Per San Francisco, confesso che non mi ispira moltissimo, per questo pensavo di farci solo un giro di un giorno...

Inviato

Concordo con le osservazioni di Chica e Panda; in più ti consiglierei di evitare di organizzare le tappe calcolando le ore di viaggio. Prima di tutto perchè non puoi fare le medie all'italiana (lì i limiti si devono rispettare), e secondo devi calcolare che possono esserci piccoli ritardi (pause per bagno, caffè, foto, ecc. ecc.); vedrai che - per esempio - le 2,5 ore previste per fare LV-Zion diventano facilmente 3,5-4... : Wink :

Inviato
Concordo con le osservazioni di Chica e Panda; in più ti consiglierei di evitare di organizzare le tappe calcolando le ore di viaggio. Prima di tutto perchè non puoi fare le medie all'italiana (lì i limiti si devono rispettare), e secondo devi calcolare che possono esserci piccoli ritardi (pause per bagno, caffè, foto, ecc. ecc.); vedrai che - per esempio - le 2,5 ore previste per fare LV-Zion diventano facilmente 3,5-4... : Wink :

Ti ringrazio, i tempi li ho presi da google maps quindi pensavo che fossero calcolati rispettando i limiti... Ho messo gli orari solo per avere un'idea di che spostamento sia: qualche ora, mezza giornata, intera giornata...

Inviato

i tempi di percorrenza di google sono molto ottimistici e non tengono conto di soste pipì, traffico, viewpoint...

aggiungi circa il 30% in più.

Stavo pensando di eliminare Yosemite (non è che ad agosto trovo tutto secco????) e vedere solo Sequoia così recupero un giorno che magari dedico a NY.

no, è fantastica comunque anche se le cascate non saranno al massimo. il sequoia ti fa perdere un giorno visto che da lì il viaggio per la Death Valley è molto più lungo.

Ah, dimenticavo, cosa c'è a Lee Vining, Bodie e Kingman? O sono solo tappe intermedie?

Lee Vining è una buona sosta tra Yosemite e Death Valley. da lì facilmente raggiungi Bodie, una delle più belle città fantasma della california.

Kingman è sulla Route 66 ed è un buon punto dove spezzare la strada tra Grand Canyon e Los Angeles.

NY così è sacrificatissima... ecco perchè ti dico di fare solo washington... a NY con 1 settimana e 2000 euro ci tornate in qualsiasi momento.

Inviato

Sono pienamente d'accordo con Panda.. e il suo giro che ti ha proposto è un'alternativa, ma sacrifichi troppo NY e quindi io la eliminerei come ti hanno detto , o Eliminerei Washington ...ma se devi trovare dei parenti forse non puoi farlo .

Ti ha già modificato le tappe per i parchi Panda a perfezione ed è quello che intendevo dirti : Thumbup :

UN giorno solo a San francisco ...perchè non ti piace ??? sigh ... è molto bella come città !

Inviato

ottimi consigli !!!!!

il giro di PANDA e' perfetto...anche se io toglierei 1 giorno a Los Angeles e lo metterei a NEW YORK !!!

se invece volete recuperare ancora 1 giornata (da inserire dove vi pare)

potreste fare

YOSEMITE -DEATH VALLEY (arrivo in serata per il tramonto)

DEATH VALLEY (visite )-LAS VEGAS arrivo in pomeriggio tardo/sera

come ti hanno ben consigliato ALLUNGA i tempi : Chessygrin :

per farti capire meglio: al BRYCE puoi vedere i view point e dedicarci 3-4 ore...ma anche scendere nel canyon e allora devi dedicarci molto di piu'!

lungo la strada vi fermerete a fare foto (TANTE) se alla fine sommi il tempo utilizzato il tuo percorso si allunga di 1 ora.

andare fino ad ARCHES ...sconsigliato , avete pochi giorni.

Inviato
UN giorno solo a San francisco ...perchè non ti piace ??? sigh ... è molto bella come città ![/quote

san francisco non è bella...

è BELLISSIMA!!!!

purtroppo cercare di vedere tutto in 2 settimane è l'errore più classico che si fa pianificando un itinerario... le distanze sono enormi, i tempi di percorrenza dilatati e rischiate di viaggiare giornate intere senza godervi il viaggio...

Lo so, gli USA non sono una meta dove andare tutti i mesi, ma conviene godersi meglio le tappe che si riescono a fare senza tour de force...

Inviato

Premesso che vi ringrazio per tutti i commenti, medito su diverse cose, prima fra tutte il fatto che non so se e quando torneremo negli Stati Uniti.. il mondo è troppo grande e tempo e soldi troppo pochi per concedersi tanti bis...

Dovendo però tagliare qualcosa, preferisco vedere un po' di meno le grandi città dell'ovest dove magari le probabilità di un bis sono più alte, rispetto al fatto di tagliare i parchi.. per questo vorrei spingermi fino ad Arches.

Ho trovato il racconto di questo viaggio che mi sembra abbastanza simile a quello che vorrei fare io (con due giorni pieni a San Francisco perchè mi avete convinta che vale la pena vederla... sarebbero il giorno 0 e il giorno -1). La vera differenza rispetto a questo itinerario è che io dovrei "fondere" i giorni 1 e 2 (chiaramente partendo da San Francisco la mattina presto) e poi i giorni 11 e 12...

Quale delle due è meno fattibile? Perchè nel caso posso provare ad aggiungere un giorno partendo un giorno più tardi se trovo un volo di rientro con un orario onesto...

1 San Francisco (partenza h 12) – Sausalito – Modesto

2 Modesto – Mariposa: Visita Yosemite - Mammoth Lakes

3 Bodie – Death Valley – Furnce Creek

4 Death Valley (visita all’alba) – Las Vegas

5 Zion – Bryce Canyon

6 Capitol Reef – Goblin Valley – Moab

7 Canyonland – Arches

8 Monument Valley – San Juan

9 Page (diga, horshoe bend, antelope, lakepowell)

10 Grand Canyon

11 Grand Canyon – Flagstaff – Laughlin

12 Los Angeles

Grazie ancora per la pazienza.. so di essere una capocciona! :roll::roll:

Inviato

Credo di non aver capito sorry... preferisci eliminare le città dell'ovest perchè pensi sia più probabile tornarci ?

Secondo me è più probabile che tu riesca a fare un viaggio a parte per visitare NY e washington, perchè i voli costano molto meno e trovare una settimana o 10 giorni per vedere queste due città è più facile.

Resto sempre della stessa idea il giro proposto da Panda era ben fatto per visitare i parchi e il west.

Quello che hai postato è secondo me con tappe troppo frettolose,

Dal bryce fare in giornata capitol reef e la goblin valley e moab .. troppe cose anche perchè dovresti avere il tempo per visitare almeno Canyoland..

Non ti so aiutare sul tratto da San francisco passando per yosemite etc perchè non l'ho fatto, ma credo sia molto di corsa pure quello .

Siete in viaggio di nozze.. non rovinate tutto volendo vedere troppe cose e di corsa. : Thumbup :

Inviato

Mi esprimo meglio per la questione delle città: NY e Washington non le vorremmo eliminare per diverse questioni affettive, quindi devo stringere qualcosa ad Ovest dove, tra parchi e città, preferisco stringere le città... magari è più facile che, per qualche arcano motivo, io ricapiti a Los Angeles piuttosto che ad Arches...

Per il giro, mi sono dimenticata di riportare delle correzioni (l'ho postato come da resoconto che ho letto) io non farei quelle soste al capitol reef e alla goblin valley e non mi voglio stressare troppo a Page con il lakepowell o la diga.. diciamo che l'ho preso come base visto che tocca gli stessi punti che mi interessavano.

Inviato

Adesso ho capito , grazie . : Chessygrin :

Se non vuio visitare le città puoi sempre prendere in considerazione un volo su Las vegas e fare il giro dei parchi partendo da li ed eliminando Los angeles, è solo un idea... cercando di poter creare un itinerario che possa piacerti .. per esempio puoi andare su San francisco con un volo interno e saltando lo yosemite .. , ma considera che prendi cosi diversi voli perchè poi devi andare anche sulla costa est.

Inviato

Grazie a te!

Confesso che l'idea di eliminare Los Angeles mi è passata per la mente... Dal Grand Canyon potrei andare a Las Vegas e da lì prendere un volo per l'altra costa... risparmierei quasi due giorni...

• 3 settimane dopo...
Inviato

Dopo tanto studiare l'itinerario ed aver eliminato Los Angeles, ora stiamo guardando i voli. Ho visto che prendere i voli solo andata costa un botto (scusate la romanità!!!) quindi avevamo pensato di prendere un a/r su NY e poi da lì prendere il volo interno per SF.

Siamo un po' vincolati con l'orario di partenza del 6 agosto che deve essere per forza nel pomeriggio e quindi avremmo trovato questa combinazione di voli:

Roma - NY: 6 agosto 17.35 - 22.30

NY - SF: 7 agosto 7.30 - 10.40

Tra l'altro, pur non volendo considerare il prezzo : Eeek : , cercando un volo roma - sf che parta il pomeriggio del 6 agosto, cmq arriviamo a sf tra le 11 e le 14 del 7 agosto, quindi più tardi di questa combinazione...

Ora, la mia domanda è questa, potremmo considerare l'eventualità di dormire in hotel in aeroporto a NY? Al di là sempre del prezzo che ho già visto non essere economicissimo, mi chiedevo: per che ora saremo fuori (considerando immigrazione e valigie)? mezzanotte? per che ora dovremmo essere in aeroporto la mattina dopo (considerando immigrazione già fatta)? questi hotel in aeroporto sono davvero ben collegati?

Scusate le domande fiume, ma stiamo valutando che il fatto di dormire 5 ore su un letto magari ci consentirà di goderci la mezza giornata a SF del 7 agosto..

Grazie!!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...