matteo Inviato 10 Dicembre 2010 Segnala Inviato 10 Dicembre 2010 Nella mia vita non ho viaggiato tanto (in Europa, per la maggiore) , non parlo tantissimo l'inglese (però me la cavicchio per le cose elementari) ma ho un sogno: un viaggio da solo in California. Ultimamente è come se il mio cuore mi dicesse di partire, di andare, solo che ho una gran paura, per me è una cosa grossissima da affrontare, però il tempo continua ad andare avanti e più rimando più sarà difficile. Mi piacerebe visitare San Francisco, le spiagge, vedere i tramonti, Big Sur, San Diego e , se possibile, visitare la Monument Valley (so che è molto lontana ma è un sogno:)))). Potrei stare via due settimane, non di più e dovrei muovermi su cose economiche. Vi andrebbe di darmi una mano per un possibile itinerario? E soprattutto: voi cosa fareste? Partireste da soli per la California? Come organizzarsi per evitare imprevisti e partire tranquilli? Grazie per qualsiasi parere, indicazione, proposta di itinerario. Mi piacerebbe parlare con qualcuno che ha fatto un'esperienza simile. Cita
pandathegreat Inviato 10 Dicembre 2010 Segnala Inviato 10 Dicembre 2010 Per il viaggio da solo, non posso aiutarti... però la california è splendida... In che periodo andrai??? vuoi vedere solo la california o anche parchi e Las Vegas? Quanti anni hai??? viaggiando da solo, l'auto ha un prezzo non trascurabile... se sei under 25 ti costa ancora di più! Cita
matteo Inviato 10 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 10 Dicembre 2010 Quanti anni hai??? viaggiando da solo, l'auto ha un prezzo non trascurabile... se sei under 25 ti costa ancora di più! Ho 30 anni, grazie mille! Pensavo a marzo. Mi piacerebbe molto vedere i parchi, in particolare Yosemite, Las Vegas non mi interessa particolarmente. Grazie:) Cita
pandathegreat Inviato 10 Dicembre 2010 Segnala Inviato 10 Dicembre 2010 Yosemite a marzo è ancora sotto la neve... sicuramente è molto suggestivo, ma molte strade sono chiuse per neve. Las Vegas è comunque una città da vedere... un vero parco giochi a cielo aperto... Se ti piacciono i parchi, potresti provare a fare: 1 ita - San Francisco 2 San Francisco 3 San Francisco 4 San Francisco 5 San Francisco - Monterey - Morro Bay 6 Morro Bay - Los Angeles 7 LA 8 LA 9 LA - Kingman 10 Kingman - Route 66 - Grand Canyon 11 Grand Canyon - Monument Valley 12 Monument Valley - Page 13 Page - Bryce 14 Bryce - Las Vegas 15 Las Vegas - Italia Oppure, visto che sei solo, magari preferisci restare in zone più animate... 1 ita - San Francisco 2 San Francisco 3 San Francisco 4 San Francisco 5 San Francisco - Monterey - Morro Bay 6 Morro Bay - Yosemite 7 Yosemite - 8 Yosemite - Verso LA 9 verso LA - Santa Barbara - LA 10 LA 11 LA 12 LA - San Diego 13 San Diego 14 San Diego 15 San Diego - Italia Cita
mountainview Inviato 10 Dicembre 2010 Segnala Inviato 10 Dicembre 2010 La California è uno stato bellissimo, ci ho vissuto due anni e ci tornerei di corsa. Marzo è un buon mese per la costa, la temperatura è piacevolissima. Per Yosemite forse è ancora presto, nella High Sierra ci potrebbe essere ancora tanta neve (dipende dagli anni, negli ultimi tempi ha nevicato ben poco), così come a Sequoia NP. Quanto al viaggiare da solo, non ho capito bene quali sono in specifico le tue preoccupazioni. Temi i malintenzionati? Allora tieni gli occhi bene aperti nelle città, ci sono dei quartieri malfamati in cui i turisti farebbero bene a non entrare (ma se se si è in due il discorso non è molto diverso). Nel dubbio, chiedi in albergo. Per il resto vai tranquillo: gli americani in genere sono molto gentili e disponibili a dare una mano, e se parli un po' l'inglese troverai molte persone disposte a chiacchierare un po' con te. Cita
matteo Inviato 11 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 11 Dicembre 2010 Grazie a tutti per le risposte. Si, la mia paura è che possa incappare in qualche imprevisto, dato che non ho mai viaggiato da solo, le strade californiane sono sicure? Si guida bene? Che tipo di auto suggerite? Grazie ancora Cita
acfraine Inviato 11 Dicembre 2010 Segnala Inviato 11 Dicembre 2010 fossi in te essendo solo prenderei una compact, va piu che bene in ogni modo c'è un topic nuovo di zecca per scegliere al meglio l'auto per l'ontheroad http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=76&t=3686 Cita
Chica Inviato 11 Dicembre 2010 Segnala Inviato 11 Dicembre 2010 Per le strade americane si guida bene vai tranquillo , ho guidato pure io che sono una donna.. questo dovrebbe tranquillizzarti Gli americani sono gentilissimi e diponibili .Se conosci un poco di inglese basta poco te la cavi tranquillamente, ma anche non sapendo quasi nulla uno se la cava ugualmente mio marito non conosce una parola di inglese ma anche se si trova sola in qualche modo sa cavarsela. L'itinerari che ti hanno proposto sopra sono a tua scelta in uno non c'è la death valley dipende se ti interessa visitarla oppure no. Cita
mountainview Inviato 11 Dicembre 2010 Segnala Inviato 11 Dicembre 2010 Le strade californiane sono in genere ben asfaltate, e gli americani sono automobilisti disciplinati. I limiti di velocità sono bassi, e tutti li rispettano. Di conseguenza si può guidare rilassati, senza doversi difendere da automobilisti aggressivi. In giro ci sono anche molte auto della polizia. I problemi di sicurezza riguardano soprattutto alcuni quartieri delle grandi città. La situazione può cambiare radicalmente nel giro di un incrocio, dove da una parte trovi il quartiere residenziale con villette, e dall'altra il ghetto con gli ubriachi armati per strada. Chiedi sempre in albergo quali sono le strade sicure. Cita
mountainview Inviato 14 Dicembre 2010 Segnala Inviato 14 Dicembre 2010 Diciamo che nella Bay Area di San Francisco sono più che disciplinati. Sulla 101 a volte ci sono delle manovre un po' "di misura", ma è perchè si dà per scontato che quelli dietro ti facciano passare. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.