Vai al contenuto

Help! Viaggio da solo in California- un aiuto!

Messaggi raccomandati

Inviato

Nella mia vita non ho viaggiato tanto (in Europa, per la maggiore) , non parlo tantissimo l'inglese (però me la cavicchio per le cose elementari) ma ho un sogno: un viaggio da solo in California.

Ultimamente è come se il mio cuore mi dicesse di partire, di andare, solo che ho una gran paura, per me è una cosa grossissima da affrontare, però il tempo continua ad andare avanti e più rimando più sarà difficile.

Mi piacerebe visitare San Francisco, le spiagge, vedere i tramonti, Big Sur, San Diego e , se possibile, visitare la Monument Valley (so che è molto lontana ma è un sogno:)))).

Potrei stare via due settimane, non di più e dovrei muovermi su cose economiche.

Vi andrebbe di darmi una mano per un possibile itinerario?

E soprattutto: voi cosa fareste? Partireste da soli per la California? Come organizzarsi per evitare imprevisti e partire tranquilli?

Grazie per qualsiasi parere, indicazione, proposta di itinerario.

Mi piacerebbe parlare con qualcuno che ha fatto un'esperienza simile.

Inviato

Per il viaggio da solo, non posso aiutarti... però la california è splendida...

In che periodo andrai???

vuoi vedere solo la california o anche parchi e Las Vegas?

Quanti anni hai??? viaggiando da solo, l'auto ha un prezzo non trascurabile... se sei under 25 ti costa ancora di più!

Inviato
Quanti anni hai??? viaggiando da solo, l'auto ha un prezzo non trascurabile... se sei under 25 ti costa ancora di più!

Ho 30 anni, grazie mille! Pensavo a marzo.

Mi piacerebbe molto vedere i parchi, in particolare Yosemite, Las Vegas non mi interessa particolarmente.

Grazie:)

Inviato

Yosemite a marzo è ancora sotto la neve... sicuramente è molto suggestivo, ma molte strade sono chiuse per neve.

Las Vegas è comunque una città da vedere... un vero parco giochi a cielo aperto...

Se ti piacciono i parchi, potresti provare a fare:

1 ita - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco

5 San Francisco - Monterey - Morro Bay

6 Morro Bay - Los Angeles

7 LA

8 LA

9 LA - Kingman

10 Kingman - Route 66 - Grand Canyon

11 Grand Canyon - Monument Valley

12 Monument Valley - Page

13 Page - Bryce

14 Bryce - Las Vegas

15 Las Vegas - Italia

Oppure, visto che sei solo, magari preferisci restare in zone più animate...

1 ita - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco

5 San Francisco - Monterey - Morro Bay

6 Morro Bay - Yosemite

7 Yosemite -

8 Yosemite - Verso LA

9 verso LA - Santa Barbara - LA

10 LA

11 LA

12 LA - San Diego

13 San Diego

14 San Diego

15 San Diego - Italia

Inviato

La California è uno stato bellissimo, ci ho vissuto due anni e ci tornerei di corsa. Marzo è un buon mese per la costa, la temperatura è piacevolissima. Per Yosemite forse è ancora presto, nella High Sierra ci potrebbe essere ancora tanta neve (dipende dagli anni, negli ultimi tempi ha nevicato ben poco), così come a Sequoia NP.

Quanto al viaggiare da solo, non ho capito bene quali sono in specifico le tue preoccupazioni. Temi i malintenzionati? Allora tieni gli occhi bene aperti nelle città, ci sono dei quartieri malfamati in cui i turisti farebbero bene a non entrare (ma se se si è in due il discorso non è molto diverso). Nel dubbio, chiedi in albergo.

Per il resto vai tranquillo: gli americani in genere sono molto gentili e disponibili a dare una mano, e se parli un po' l'inglese troverai molte persone disposte a chiacchierare un po' con te.

Inviato

Grazie a tutti per le risposte.

Si, la mia paura è che possa incappare in qualche imprevisto, dato che non ho mai viaggiato da solo, le strade californiane sono sicure? Si guida bene? Che tipo di auto suggerite?

Grazie ancora ;)

Inviato

Per le strade americane si guida bene vai tranquillo , ho guidato pure io che sono una donna.. questo dovrebbe tranquillizzarti : Chessygrin :

Gli americani sono gentilissimi e diponibili .Se conosci un poco di inglese basta poco te la cavi tranquillamente, ma anche non sapendo quasi nulla uno se la cava ugualmente mio marito non conosce una parola di inglese ma anche se si trova sola in qualche modo sa cavarsela.

L'itinerari che ti hanno proposto sopra sono a tua scelta in uno non c'è la death valley dipende se ti interessa visitarla oppure no. : Thumbup :

Inviato

Le strade californiane sono in genere ben asfaltate, e gli americani sono automobilisti disciplinati. I limiti di velocità sono bassi, e tutti li rispettano. Di conseguenza si può guidare rilassati, senza doversi difendere da automobilisti aggressivi.

In giro ci sono anche molte auto della polizia.

I problemi di sicurezza riguardano soprattutto alcuni quartieri delle grandi città. La situazione può cambiare radicalmente nel giro di un incrocio, dove da una parte trovi il quartiere residenziale con villette, e dall'altra il ghetto con gli ubriachi armati per strada. Chiedi sempre in albergo quali sono le strade sicure.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...