Vai al contenuto

NY - Niagara Falls - Chicago - Washington - Philadelphia


SaRahMiRNe

Messaggi raccomandati

Grazie per i dettagli..

Archivio un attimo il discorso auto perchè siamo ad un punto un po' morto.. dobbiamo vederci anche con gli altri per deciderci su cosa fare e quale auto scegliere..

Quindi puntiamo su una 7 posti, sperando in un bagagliaio decente!

Magari provo a fare un preventivo con le varie compagnie di noleggio e le metto a confronto.. con Enoleggio non capisco molto bene che categoria assicurino..

Appena ho news, vi faccio sapere.

Allora, avremmo pensato di distribuire i giorni come segue, così abbiamo qualche ritaglio di tempo in più per NY a fine viaggio:

06/08: arrivo a NY e pernottamento nei pressi di JFK (se possibile albergo con navetta che ci porti in aeroporto la mattina sucessiva per ritirare l'auto.. qualcuno ha qualche suggestion o esperienze personali da consigliare?)

07/08: trasferimento a Niagara Falls (pernottamento nel lato canadese delle cascate, così siamo più vicini per lo spettacolo dei fuochi.. confermate anche voi che la domenica sera ci sono i fuochi o abbiamo trovato una vecchia info in internet?!)

08/08: mattina e primo pomeriggio alle cascate, per poi ripartire per avvicinaci a Chicago, quindi poi tappa intermedia da decidere

09/08: Chicago (auguri Sve!)

10/08: Chicago

11/08: Chicago

12/08: tappa intermedia da decidere, vorremmo avvicinarci il più possibile a Washington come suggerito da voi

13/08: Washington D.C.

14/08: Washington D.C.

15/08: Philadelphia

16/08: NY

17/08: NY

18/08: NY

19/08: NY

20/08: NY

Così alla fine i giorni a NY diventano 5.. accettabili no?

Ieri guardavamo per la statua della libertà.. da quando saranno prenotabili i biglietti per agosto? Da febbraio?

il 9 agosto se teniamo il programma sopra riportato saremo a Chicago.. a festeggiare il compleanno della Sve.. dove potremmo andare? C'è qualche locale particolare da non perdere per unire l'utile (festeggiare il compleanno della mia amichetta) al dilettevole?

: Yahooo :: Yahooo :: Yahooo :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 208
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

noi al jfk abbiamo dormito qui appena arrivati

http://www.hojo.com/HowardJohnson/control/Booking/property_info?propertyId=14939&brandInfo=HJ

visto che il trasferimento sarà molto lungo per niagara io vi consiglio di non perdere ulteriore tempo al mattino e di noleggiare l'auto subito appena arrivate al JFK, raggiungete il motel ed il mattino dopo partite subito

per il giro mi sembra che fili liscio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Sarah,

i biglietti per Agosto della Statua saranno in vendita tra un mesetto un mesetto e mezzo

Io per il 17 agosto ho prenotato a fine febbraio e avevo ancora l'imbarazzo della scelta

Poi, avendo fatto il City pass ci siamo fatte anche la crociera di 2 ore al tramonto.... nn ti dico, una meraviglia

Link al commento
Condividi su altri siti

comprato su expedia, poi alla prima attrazione compresa abbiamo consegnato il voucher e ci hanno dato il blocchetto.

sai, tutte spese che almeno riesci a diluire nei mesi senza doverle pagare in vacanza ... hi hi hi

l'abbiamo pagato circa 60 euro.

invece la tessera per la metro valida una settimana l'abbiamo acquistata alle macchinette in metropolitana con la carta di credito.

tipo 20 euro per una settimana di mezzi .. illimitati !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno!

Dopo essermi presentata nell'apposito post, ricompaio faccio un piccolo salto in avanti alla seconda tappa del tuor: le Cascate del Niagara.

Guardando qua e là ci siamo imbattute in questo hotel: http://www.niagarafallsmarriott.com/

Forse è un po' fuori dagli standard volti al "risparmio" (anche se dopo l'Intercontinental di Varsavia è difficile ritornare alla realtà!) però.. si sa.. si vive una volta sola! : Chessygrin :

Una camera per 5 persone era sui 90$ (forse anche meno) a testa con vista sulle Falls..

Avete qualche altro hotel da consigliare con vista sulle cascate?

Poi un'altra informazione: un collega di mia mamma ha detto che le "pratiche" per entrare in Canada sono piuttosto lunghe e che in agosto tutto ciò si amplifica e che se l'avesse saputo prima avrebbe pernottato nel lato USA e poi sarebbe passato in giornata in Ontario per la visita.

Consigli a riguardo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Saretta magari arrivo lunga ma sto andando al mare e stavo leggendo un pò il forum...che droga che siete!!!!

per l'auto 2 anni fa noi con Enoleggio abbiamo preso una Chevrolet Suburban dove siamo entrati comodi e sottolineo comodi in 6 con tutti i bagagli che man mano lievitavano, 2 posti davanti, 2 manche 3 dietro e 2 sedili, detti piccionaia, per 2 persone più i bagagli!

Si guidava con un dito anche se era un macchinone, sul mio diario in firma o su fb vedi com'è in foto.

Bacione

Vero o no che la programmazione è forse la parte più incredibile??? adesso mesi, lunghi mesi di letture, guide, fotofocopie, appunti e via dicendo!!!!

si ma poi mica ci possiamo portare tutto sennò ci vuole un bagaglio a mano solo per questo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Dopo un paio di settimane di stand by ("grandi" stravolgimenti in corso) torno a ripensare al viaggio di quest'estate..

Siamo li li per prenotare l'auto.

Abbiamo trovato con Enoleggio auto un'auto da 7 posti, con pieno e guidatore addizionale, ritiro a JFK il 6 sera e riconsegna il 16 sera a Manhattan a 630 euro.

Cosa ne pensate?

La compagnia di noleggio a cui ci appoggeremo sarà la National.

Ho guardato un po' di post e mi sembra di leggere che sia "sorella" della Alamo e che abbia una buona reputazione..

Sperem!

Altro dubbio.. vorremmo prenotare anche la prima notte.. abbiamo trovato un BW a Ramsey a pochi dollari, che ne pensate?

GoogleMaps indica un'ora di macchina, in caso di traffico anche due.

E' una follia spararsi un'oretta e mezza di macchina dopo il volo considerando che atterreremo alle 8 di sera?

Volevamo "avvicinarci" di almeno qualche miglia alle cascate..

Cavolata!? : RedFace :

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me si...

atterrate alle 20, se siete fortunati siete fuori dal JFK alle 21... mezz'ora per andare a prendere l'auto a Federal Circle e poi vorreste partire attraversando NY. Se siete bravi e fate compagnia al guidatore improvvisando un karaoke, si può fare...

io prenderei l'albergo al JFK, ritirerei l'auto al mattino presto e via verso niagara freschi e riposati facendo tutta una tirata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi, io e Sah abbiamo le stesse tempistiche! :oops:

Il motivo per cui volevamo spostarci subito dal JFK e da NY è proprio la questione del traffico.. sicuramente c'è sempre caos per le strade, ma magari la sera tardi non c'è poi così tanta gente in giro.. o almeno dovremmo essere contro corrente!

vinceremo la stanchezza in qualche modo, il karaoke mi sembra un'ottima idea!

però già che siamo in ballo, balliamo! e speriamo che l'emozione di essere arrivati ci darà la carica per l'ultimo sforzo della giornata..

: Yahooo :

Link al commento
Condividi su altri siti

ok allora per il karaoke...

guardando con googlemaps, il percorso che mi da verso niagara non attraversa NY, ma passa a nord:

Proprio per questo abbiamo cercato un hotel/motel da quelle parti.. il percorso dava quella strada come quella diretta per le Cascate!

ci siamo concentrate su quella strada e abbiamo trovato quel Best Western ad un prezzo modico!

Link al commento
Condividi su altri siti

Domani mattina finalmente un altro step.. paghiamo la macchina! è nostra.. yuppi!

è stato un calvario anche questo..

quindi l'hotel per il primo giorno è stato deciso! ora.. mancano solo tutti gli altri! :shock:

[anche se in realtà alle Cascate abbiamo già scelto.. il nostro cuoricino è del Marriott! : inlove :

e abbiamo fermato anche il New Yorker a NY! : Chessygrin : ]

Link al commento
Condividi su altri siti

La compagnia di noleggio a cui ci appoggeremo sarà la National.

Ho guardato un po' di post e mi sembra di leggere che sia "sorella" della Alamo e che abbia una buona reputazione..

Sarah, noi abbiamo noleggiato 2 volte alle hawaii con National, e ci siamo trovati benissimo. In un caso non avevano l'auto della nostra categoria e c'hanno dato la categoria superiore, ma dell'alamo : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 127 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...